Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author

Domanda a Claudio

Last Update: 4/27/2019 10:13 PM
4/24/2019 11:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 207
Post: 206
Registered in: 3/25/2019
Registered in: 3/25/2019
Location: FOLLONICA
Age: 40
Gender: Female
Junior User
OFFLINE
Re:
un sorriso, 24/04/2019 10.18:





Ciao Paola, rispondo molto volentieri. [SM=g27823]

Scusa se mi dilungo, è un mio difetto! [SM=g27835]

Io non so come sia stato l'anno che è passato per te, visto che hai detto che è più di un anno che non ti sentivi a tuo agio nella chiesa che frequentavi, forse per me è stato leggermente diverso.

Io, a differenza tua, mi trovavo divinamente nella chiesa e non avevo nessun tipo di problema, anzi! E poi la parrocchia era la mia seconda famiglia.

E’ stata una sofferenza inimmaginabile, qualcuno lo sa, perché non credevo più nella dottrina della chiesa, ero una lettrice e non solo, ma ormai le letture che leggevo davanti a tutti per me avevano un significato totalmente diverso da quello che ne davano loro.


A settembre sono andata a dire i miei dubbi al parroco senza risolvere niente, ma nello stesso mese ho deciso, molto serenamente, che sarei stata una cristiana non cattolica, che frequentava quella chiesa.
Ero molto serena. [SM=g27823]
Ma non ce l’ho fatta nemmeno a stare lì così perché non credendo più a quello che veniva predicato, mi sentivo proprio fuori luogo.
Dopo essere andata dal parroco a dirgli che non mi sentivo più “cattolica”, è qui che mi ha detto che stavo seguendo anch’io una persona che mi stava deviando, (non me l’ha detto solo lui) ho frequentato solo la messa domenicale.
Fino alla quaresima, tempo molto “forte”…..da lì non ho frequentato più.
Alcune persone non mi hanno più salutata, però io sì. [SM=g27828]
Altre quando mi incontravano mi dicevano che stavano pregando per me e io rispondevo di non farlo, a che scopo? [SM=x795188]

I miei amici però mi sono stati tutti vicini, anche se non approvavano la mia scelta. Erano molto dispiaciuti, avevano capito che era una cosa molto seria e mi vedevano oltretutto molto serena. E anche adesso me lo dicono.
Pensa che alcuni li incontro e mi raccontano le magagne che vivono in parrocchia…..ed io sorrido. [SM=g27828]
Avevo “dentro” la pace che descrivi te, e non mi importava assolutamente niente, ma proprio niente di quello che dicevano gli altri.
Davvero!
Sono tutt’ora molto affezionata ai tre sacerdoti che hanno collaborato in parrocchia, a cui voglio un mondo di bene, e loro a me! [SM=x795130]

Quindi hai fatto la scelta giusta se ti senti in “pace” !

Brava! Sono molto felice per te! [SM=x795136] [SM=x795131] [SM=x795130]






Grazie! Sei l'unica che mi capisci [SM=x795131] [SM=x795131]
Io stavo male..tanto male perché non mi trovavo più...sentivo le prediche e mentre tutti gli altri esultavano con Amen...Alleluja...io pensavo 'non mi basta...io voglio di più di Gesù..'. Peró avevo paura..non sapevo che fare perché ero gia passata dal cattolicesimo agli evangelica...ho cercato in varie chiese evangeliche di altre denominazioni su internet...leggevo di tutto ma mi sembrava uguale alla mia chiesa. Sandra mi diceva di iscrivermi qua per leggere quello che Claudio predicava e che mi avrebbe aiutata...eccome se lo ha fatto! Però ora anche lei mi dice che dovevo rimanere in chiesa e che se avesse saputo non mi avrebbe invitata a iscrivermi.
La cosa che mi colpì tanto fu una predica con il titolo 'lo Schiavo perfetto'... Queste parole che mi salvai subito...
'Vi è, per venire a noi, un "D'ora in avanti" nella vita di ogni eletto, se egli è eletto; c'è un distacco preciso da un passato, anche benedetto e non ancora confermato, definitivo, verso un futuro.

Scotimenti su scotimenti, non solo di ciò che è terreno (la carne) che è facile da accettare , ma anche di ciò che è del cielo in noi (i nostri "credi" le convinzioni che ci siamo formate noi), affinchè scopriamo altri cieli e saliamo da altura ad altura, cioè , da crocifissione a crocifissione , fino a che siamo addirittura come morti resuscitati, e la nostra vita è del tutto nascosta in Cristo, e noi non possiamo nè dire, nè fare alcuna cosa appunto perchè siamo di un Altro.

Solo quando questo Altro si manifesta, noi possiamo manifestarci in gloria, cioè, mostrare non noi, ma LUI in noi (Colossesi 3:1-4).

Ci basti, e chiudiamo con le parole dello stesso Apostolo che si qualificò schiavo e prigioniero di Cristo, appartato per Lui (scacciato), per essere di Gesù Cristo.

Paolo testifica (2 Corinzi 5:16) un "d'ora in avanti" , quale che sia il passato. Cioè, che da quel tempo in poi le di lui relazioni sarebbero solo attraverso Gesù Cristo, ed anche la conoscenza che aveva avuta del Signore subiva una avanzata , dai fatti materiali della Lettera ,alla interpretazione spirituale e profetica, ad un conversare faccia a faccia col Signore stesso , ad avere la parola di Lui, da ora in poi, scolpita nella mente e nel cuore.

Concludiamo anche noi : [G@]SIGNORE, TI AMIAMO E VOGLIAMO ESSERE TUOI SERVI, SCHIAVI IN PERPETUO .

Amen'

dopo queste parole non sono più stata uguale...mi penetrarono dentro...e sapevo il perché.. Il perché me lo avevano insegnato nella mia chiesa...quando qualche parola di una predica ti penetra come una spada significa che lo Spirito Santo ha preso quelle parole e le ha rivolte a te' dicevano...ora non lo accettano.
È stata sofferta tutta la decisione ma ora sono nella pace più profonda..il Signore risponde alle mie preghiere come non era mai successo con questa frequenza quindi so di essere al sicuro e di avere fatto la Sua volontà...é scritto così..che Dio non esaudisce i peccatori ma se qualcuno fa la Sua volontà Lui lo esaudisce...quindi come potrebbero convincermi che sbaglio?
Sono felicissima della mia scelta! [SM=x795143] [SM=x795143]
DomandaEFPdomanda9/28/2019 1:03 AM
I Testimoni gi Geova sono Monoteisti?Testimoni di Geova Online...20 pt.10/18/2019 4:41 PM by Seabiscuit
Ciao a tutti!Honda Dominator5 pt.10/18/2019 10:46 AM by paolino-76
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:46 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com