Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda su Notre Dame

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2019 21:28
20/04/2019 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Post: 43
Registrato il: 22/03/2019
Registrato il: 23/03/2019
Città: DARFO BOARIO TERME
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
claudio.41, 20/04/2019 00.26:




Caro fratello, sono costretto a contraddirti, spero che lo accetterai e che guarderai a fondo nella Scrittura assieme a me.
Dio ci vuole "senza pregiudizi né parzialità" e dobbiamo essere disposti, se la Scrittura ci diventa chiara in certi punti, a cambiare. Siamo davanti a Dio.



Grazie fratello per contraddirmi e spiegarmi meglio le scritture, mi sento come un seme in mezzo agli spini e sono consapevole che sara', ammesso che non venga soffocato, difficile salire.

claudio.41, 20/04/2019 00.26:


Efesini al capitolo 4, recita :
" A ciascuno di noi, tuttavia, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo. Per questo sta scritto:
Ascendendo in cielo ha portato con sé prigionieri,
e ha dato doni agli uomini.
Ma che significa la parola «ascese», se non che prima era disceso quaggiù sulla terra? Colui che discese è lo stesso che anche ascese al di sopra di tutti i cieli, per riempire tutte le cose.
È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo.
"
Fermiamoci qui e ragioniamo.
Tu asserisci che non é più il tempo degli Apostoli, essendoci stati ai tempi di Cristo e nella chiesa primitiva. I Profeti, immagino tu intenda quelli del Vecchio Testamento perché nel Nuovo, dopo Cristo, viene nominato solo Agapo, una volta sola che disse per lo Spirito Santo che Paolo sarebbe stato legato. Gli Evangelisti, subito dopo la morte e Resurrezione di Gesù, per predicare il Vangelo.
Peró Efesini 4 ci informa che questi Doni sono stati dati da Gesù DOPO che é asceso, quindi i profeti dati non sono quelli del Vecchio Testamento.
Andiamo avanti : " rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il Corpo di Cristo, finche arriviamo tutti all'unità della fede ". Spero che tu non dica che il Corpo di Cristo é già completamente edificato e che tutti, sono/siamo nell' "unità della fede".
A questo punto devo chiederti se invece dici questo.
Nel caso la risposta fosse no, dovrai ammettere che i 5 Ministeri di Efesini 4 esistono e sono essenziali per la Chiesa.



Credimi, non mi sento di poter interpretare correttamente i testamenti vista la vastita' degli scritti e le diverse forme di traduzione, pero ho una certezza: Gesu' e' il figlio di Dio mandato in terra per indicarci la via; nel mio piccolo cerco di districarmi tra le dotte interpretazioni contraddittorie dei vari dottori e sacerdoti attuali ascoltandole e confrontandole sperando che nel mezzo ci sia la verita'.

claudio.41, 20/04/2019 00.26:


Peró c'é anche dell'altro, e lo troviamo in 1 Corinzi, leggiamo :
" Or voi siete il corpo di Cristo e sue membra, ciascuno per parte sua. E Dio ne ha costituiti alcuni nella chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come dottori; poi ha ordinato le potenti operazioni; quindi i doni di guarigione, i doni di assistenza e di governo e la diversità di lingue. Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti dottori? Hanno tutti il dono di potenti operazioni? Hanno tutti i doni di guarigioni? Parlano tutti diverse lingue? Interpretano tutti? Ora voi cercate ardentemente i doni maggiori; e vi mostrerò una via ancora più alta. " e da qui in poi Paolo parla dell'amore che é da ammettere, é la cosa maggiore. Però ti domando : erano solo per i Corinzi questi Ministeri e doni? E a quale scopo? Potrai rispondere che i Corinzi non avevano il Nuovo Testamento e noi si, peró avevano Paolo, e lo avevano di persona. Ti domando : farebbe mai Gesù delle parzialità avvantaggiando alcuni a discapito di altri (noi) nell'edificazione del Corpo Suo?
Andiamo avanti.

" Desiderate l'amore e cercate ardentemente i doni spirituali, ma soprattutto che possiate profetizzare, perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno lo comprende, ma egli in spirito proferisce misteri. Chi profetizza, invece, parla agli uomini per edificazione, esortazione e consolazione . 4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso, ma chi profetizza edifica la chiesa "
E io qui ti richiedo se Cristo farebbe parzialità permettendo ai Corinzi di ricevere edificazione , esortazione e consolazione, e a noi no.


" Pertanto le lingue sono un segno non per i credenti, ma per i non credenti, mentre la profezia non è per i non credenti, ma per i credenti. Se dunque, quando tutta la chiesa è riunita insieme, tutti parlano in lingue ed entrano dei profani o dei non credenti, non diranno che voi siete fuori di senno? Ma se tutti profetizzano ed entra un non credente, egli è convinto da tutti, è giudicato da tutti. 25 In questo modo i segreti del suo cuore vengono palesati e così, gettandosi con la faccia a terra, adorerà Dio, dichiarando che Dio è veramente fra voi. "
Ora, ti chiedo di dire con onestà, se secondo te é finito lo scopo di Dio di essere adorato e di fare in modo che una persona creda in Lui.



Ti ringrazio per l'esegesi illuminante, riconosco che hai una grande capacita' interpretativa e, per quel poco che conosco, mi pare meravigliosa. Secondo me lo scopo di Dio non e' finito e non finira' mai.

claudio.41, 20/04/2019 00.26:


" L'amore non viene mai meno; ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, 9 perché conosciamo in parte e profetizziamo in parte. 10 Ma quando sarà venuta la perfezione , allora quello che è solo parziale sarà abolito. 11 Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino. 12 Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo a faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò proprio come sono stato conosciuto ".
Spero, fratello caro, di non sentirmi dire come una volta mi sentii rispondere da un TDG che la perfezione era la Bibbia e che quindi quando fu messa assieme le profezie e i doni finirono. La Perfezione é Cristo, e infatti, ALLORA vedremo" faccia a faccia".



Caro fratello non mi sento di giudicare i TDG, mi sono confrontato molte volte con la loro fede profonda e radicata nel vecchio testamento, per quanto ho capito. Permettimi di rimarcare questo che coincide col mio credo: "La Perfezione é Cristo, e infatti, ALLORA vedremo" faccia a faccia".


claudio.41, 20/04/2019 00.26:


Purtroppo Ministeri dati dal Signore non ce ne sono molti e sono sparsi per il mondo. È molto probabile che tu non ne abbia mai conosciuti e con la Babilonia che c'é in giro, pensi non ne esistano, ma Cristo Gesù ha il Suo piano ed i Suoi uomini che ancora oggi dicono e operano le stesse cose di Paolo e Cefa, e questo é il piano del Signore "finché" il Corpo di Cristo, la Chiesa Sua, non sarà arrivata all' "u unità della fede".
La Scrittura non può essere smentita da quello che vediamo in giro



Trovo questa conclusione illuminante e che apra il cuore alla speranza, hai il dono di leggere nel cuore di chi sta di fronte e parla con te.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com