| | Post: 1 | Registrato il: 16/04/2019
| Città: MILANO | Età: 30 | Utente Junior | Excell 2016 | | OFFLINE | |
|
16/04/2019 14:23 | |
Ciao a tutti, ho realizzato un foglio di calcolo nel quale inserendo l'ora di entrata e di uscita questo ti calcola quante ore hai lavorato.
In più è questo orario è stato diviso in "ore ordinarie " (le classiche 8 ore) e extra.
Io voglio che, se dovessi lavorar meno di 8 ore questo mi faccia la sottrazione tra uscita, entrata e un'ora di pausa pranzo, ma se faccio più di 8 ore nella cella compaia solamente 8:00.
Il problema nasce quando io trascino la formula per tutta la colonna.
Nonostante non siano inseriti valori nell'ora di entrata e di uscita questo mi fa vedere comunque 8:00.
Allego la formula utilizzata, grazie a tutti
La cella è E129 che mostra le ore ordinarie e E128 mostra le ore totali giornaliere.
=SE(E127>8; "8:00";E127)
Questa è la formula presente in E128
=SE((D127-C127-1/24)<0;" ";(D127-C127-1/24))
Dove D è l'ora di uscita e C l'ora di entrata
Inoltre se possibile, qualcuno può dirmi come fare per evitare che venga sottratta un'ora nel caso in cui l'ora di uscita sia prima di 12:30?
La formula da modificare eventualmente sarebbe la solita di prima:
=SE((D127-C127-1/24)<0;" ";(D127-C127-1/24))
Grazie a tutti.
P.s.
La mia versione non ha la funzione "più.se"
|
|
| | Post: 3.732 | Registrato il: 28/06/2011
| Città: AGORDO | Età: 70 | Utente Master | 2013 | | OFFLINE | |
|
18/04/2019 11:02 | |
|
|
|