Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Studio rivela che le riduzioni di gas serra (GHG) fino al 21 percento sono ora ottenibili dal GNL come combustibile marino

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2019 00:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/04/2019 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Un nuovo rapporto di studio indipendente lanciato oggi ha rivelato che le riduzioni di gas serra (GHG) fino al 21 percento sono ora ottenibili dal GNL come combustibile marino, rispetto agli attuali combustibili marini a base di petrolio durante l'intero ciclo di vita da Well-to- Wake (WtW), secondo un comunicato stampa.

Conferma inoltre che le emissioni di altri inquinanti locali, come gli ossidi di zolfo (SOx), gli ossidi di azoto (NOx) e il particolato (PM), sono prossimi allo zero quando si utilizza il GNL rispetto agli attuali combustibili marini convenzionali a base di petrolio.

Lo studio, commissionato da SEA \ LNG e dalla Society for Gas come combustibile marino, è stato condotto da thinkstep, fornitore leader di dati e consulenze secondo gli standard ISO. Il rapporto, che è stato esaminato da un gruppo di esperti accademici indipendenti, è lo studio definitivo sulle emissioni di gas serra degli attuali motori marini.

La Società per il gas come combustibile marino (SGMF) è un'organizzazione non governativa (ONG) istituita per promuovere la sicurezza e le migliori pratiche del settore nell'uso del gas come combustibile marino. Ha uno status consultivo con l'IMO ed è la risorsa di informazione definitiva per l'industria

Commentando il rapporto, il presidente SEA \ LNG, Peter Keller, ha dichiarato: "Lo studio sull'emissione di gas serra del ciclo di vita è un attesissimo pezzo del puzzle del" GNL come combustibile marino ". Non solo conferma ciò che già sapevamo in termini di impatto immediato del GNL sulla qualità dell'aria, sulla salute umana e sulla sua pulizia, ma mette chiaramente in luce i reali benefici concreti dell'uso dei moderni motori marini in grado di bruciare gas naturale. Passare dall'attuale Heavy Fuel Oil (HFO) a LNG riduce le emissioni di gas serra. Il GNL contribuisce agli obiettivi di riduzione dei GHG dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO). Ed è chiaro che il GNL è il combustibile marino più rispettoso dell'ambiente che è prontamente disponibile e sicuro, sia oggi che nel prossimo futuro. "

Il partner dello studio Chad Verret, presidente del consiglio di amministrazione della Society for Gas as Marine Fuel (SGMF), ha aggiunto: "Il GNL è sicuro da usare, pienamente conforme e facilmente disponibile come combustibile per il trasporto marittimo. Standard, linee guida e protocolli operativi sono tutti in atto per garantire che il modo sicuro è l'unico modo quando si utilizza il gas come combustibile marino. Il GNL soddisfa e supera tutti i requisiti di conformità del combustibile marino attuali e 2020 per il contenuto e le emissioni, locali e GHG. Con la flotta mondiale del GNL Bunker Vessel che si raddoppierà nei prossimi 18 mesi e quelle navi saranno schierate nei principali hub di bunkeraggio, il GNL come combustibile per navi sta rapidamente diventando facilmente disponibile. "

Il rapporto completo utilizzava i dati primari più recenti per valutare tutti i principali tipi di motori marini e fonti di approvvigionamento globali con dati di qualità forniti da produttori di apparecchiature originali tra cui Caterpillar MaK, Caterpillar Solar Turbines, GE, MAN Energy Solutions, Rolls Royce (MTU), Wärtsilä , e Winterthur Gas & Diesel, nonché da ExxonMobil, Shell e Total dal lato dell'offerta.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20696-study-reveals-lng-cuts-ghg-emissions-by...

OFFLINE
14/04/2019 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LNG sempre più sugli scudi!!!

Vedremo sempre più nuove navi alimentate a LNG!!!
OFFLINE
15/04/2019 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow con LNG si ha una riduzione del 21% del gas serra,ottimo!

Allora, forza compagnie crocieristiche sfornate navi a LNG...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su