efp news temp
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum
EFP News (Ancora Provvisorio)
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
Facebook  

[fanfiction e originali] In Breve: Il Contest delle Triadi

Last Update: 6/22/2019 11:00 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 666
Giudice*****
6/10/2019 5:59 PM
 
Quote

Re: Re:
Dark Sider, 6/10/2019 10:49 AM:




Innanzitutto ti ringrazio per il giudizio accurato e dettagliato: si vede che hai valutato con attenzione, e questo non può che far piacere. Gradirei la valutazione come recensione alla storia.
In realtà, non ho molto altro da dire. In generale, non uso una punteggiatura così ridondante: non faccio mai periodi troppo lunghi, perché li reputo abbastanza pesanti, ma comunque sono più limitata nell'uso della punteggiatura. In questo caso l'ho usata un po' perché volevo un ritmo molto lento e un po' perché mi è venuto naturale con questa flash.
Per il resto, mi fa piacere che sia stata colta la dicotomia tra Madison e il protagonista: volevo che si capisse che lei fosse quella fragile e spaventata, mentre lui quello lucido e razionale e che, se entrambi sono ancora vivi, è proprio grazie al protagonista. Per contro, mi dispiace di non essere risucita a trasmettere bene il mio intento: come scritto nelle note, il protagonista è rassegnato, e questo è il motivo per cui ho mantenuto un ritmo disteso anche nella seconda parte della narrazione. Cò che volevo trasmettere, da una parte era quanto questa vita di morte e pericolo fosse diventata un'abitudine, tanto che qualcosa che normalmente dovrebbe terrorizzare viene invece visto come quotidiana normalità, dall'altra era l'apatia del protagonista, la sua rassegnazione a tutto ciò che gli accade, a tal punto che gli eventi che gli capitano gli scorrono davanti agli occhi come se a viverli non fosse lui, che si limita a ripetere solamente quegli automatismi acquisiti in sei mesi di sopravvivenza; anche quando si rende conto che sta per morire, in realtà non gliene importa granché, perché ormai per lui più nulla ha senso. Sono consapevole che probabilmente 500 parole per far emergere tutto questo non fossero sufficienti, così come mezza riga di "spiegazione" sulle note. Sapevo che sarebbe potuto risultare problematico: quando ho finito di scrivere la flash e l'ho riletta, mi sono detta che facilmente si sarebbe potuto pensare a una mancanza di partecipazione, di pathos e di coinvolgimento nella parte finale (ecco perché ho sentito l'esigenza di aggiungere quel piccolo appunto nelle note), però è così che avevo pensato il protagonista, e non me la sono sentita di cambiarlo. La freddezza che hai percepito era voluta, e mi spiace di non essere riuscita a rendere il tutto in modo che fosse più d'impatto e incisivo.
Per la mancanza di elementi sensoriali, descrittivi e visivi dell'arrivo dei ghoul, sono d'accordo con te: purtroppo, ho dovuto eliminare molte cose in fase di revisione, per rientrare nei limiti, e questo sicuramente ha penalizzato la narrazione.
Mi fa paicere che tu abbia apprezzato l'uso che ho fatto della triade: probabilmente, era il punto in cui avevo più dubbi, non sapendo se ne avessi fatto fino in fondo un uso appropriato, quindi sono contenta nel vedere che invece sono riuscita a rendere bene.
In generale, comunque, sono soddisfatta della mia posizione in classifica: non sono mai stata un fenomeno con i componimenti brevi, quindi questa era anche una sfida con me stessa, a cimentarmi in qualcosa che di solito non padroneggio benissimo.
Ti ringrazio molto per le belle parole spese per la mia storia e, soprattutto, per i tuoi consigli, di cui sicuramente farò tesoro :)



Eccomi qui, scusa il ritardo (ero a lavoro): passo subito a consegnarti la valutazione come recensione!
Ti ringrazio per aver apprezzato il lavoro e il tuo giudizio nello specifico, con tutti i complimenti e i consigli del caso. Mi ha fatto molto piacere leggere la tua interpretazione originale dei personaggi: credo di essere riuscita a cogliere in linea di massima quello che volevi comunicare - come spero di aver fatto trapelare dal giudizio - e mi spiace molto di non essere stata capace di cogliere ogni sfumatura della caratterizzazione del protagonista. Le note, sì, mi avevano indirizzata verso la direzione giusta, ma credo che nelle 500 parole in sé sia purtroppo rimasto un certo strato di freddezza emotiva, che purtroppo ho fatto fatica a interpretare nel modo corretto. Credo che la tua storia avrebbe funzionato meglio se fosse stata una oneshot - anche per il discorso della scena dei ghoul -, ma ciò non toglie che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, nel poco spazio che avevi a disposizione!
Sono contenta anche che tu sia soddisfatta dal risultato raggiunto: dopotutto, si è trattata davvero di una questione di decimali, dunque eravate tutti allo stesso meritevole livello.
Alla prossima! :)
[Edited by Ayumu7 6/10/2019 6:00 PM]
Elisir, pozioni e distillati fanfiction e originali8/19/2019 5:10 PM by wurags
Tattoo Studiofanfiction e originali8/19/2019 1:10 PM by wurags
Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizionefanfiction e originali8/18/2019 3:25 PM by Shilyss
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com