È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

OGNI COSA È PURA AI PURI ___ Tito 1:5

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2019 23:36
20/03/2019 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21.381
Post: 16.622
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
OGNI COSA PURA AI PURI. Capitolo 3

(Tito 1 :15)


Ogni cosa è pura ai puri. "Ogni cosa"; dunque non vi è nulla che offenda o sia giudicata male da uno che è puro di cuore. Ciò perchè i puri di cuore vedranno Dio, cominciano a vederLo ora.
In Dio non vi è nulla di contaminato. Chi vede Dio, vede tutte le cose in Lui, e non si ferma alle cose seconde.
Lo vede nella finalità, per cui il male non esiste, e anche le cose contrarie, sono da Lui permesse, a scopo superiore della Sua Provvidenza.

Le cose, in loro stesse, non possono far male, se l'animo non ha in sè la capacità ricettiva del male. L'ingiuria all'uomo di Dio non è altro che bene, perchè gli dà l'opportunità di benedire. Le azioni non buone che possa vedere in altri, non le giudica secondo quello che appaiono, ma secondo Dio, il quale, a Suo tempo, sa come armonizzare ed ordinare tutte le cose. Vedere in Dio, significa vedere tutto chiaro e nella luce. E se anche la mente non sa spiegare, lo spirito è riposato, perchè sa che tutto è bene, e andrà bene nel Signore.

"Beati i puri di cuore, perchè vedranno Dio", cioè, cominciano a vederLo ORA, al di sopra di ogni cosa.

Chi sono i puri di cuore? il Salmista dice : "O Dio, crea in me un cuor puro". E' il cuore che, attraverso le varie esperienze e cadute, ha imparato a diffidare di sè stesso, e invita Dio, affinchè crei addirittura un cuor nuovo, puro. E' nuova creazione.
Ogni cosa è stata fatta nuova. Chi è in Cristo è fatto nuova creatura (creazione). Chi dimora in Gesù non pecca, perchè è impossibile che il male possa attaccarsi a quell'anima. Se sta per cadere, è subito rialzato. Dimoranti in Lui , si ha il cuore puro, si vede Iddio di continuo, si vede come Iddio vuole che vediamo, e non secondo l'uomo.

Arrivati all'assoluta sfiducia in noi stessi, siamo portati a fidare solo in Lui.
Cessiamo noi da noi, e comincia Lui in noi.





Ogni cosa?
OGNI cosa, pura, ai puri?
Quindi, anche la ragazza in minigonna? Anche la sorella che viene in chiesa con i pantaloni, magari un po aderenti?
Quindi... anche se é truccata, hai il rossetto, lo smalto alle unghie?
Risposta: SI!
Ricorda, o Fariseo moderno che magari presiedi un culto ammantandoti del Nome del Signore, ricorda, ascolta Lui, Colui che spesso nomini :
" La lampada del tuo corpo è l'occhio; se l'occhio tuo è limpido, anche tutto il tuo corpo è illuminato; ma se è malvagio, anche il tuo corpo è nelle tenebre, Se dunque la luce che è in te è tenebre, quanto grandi saranno le tenebre! .

" Se il tuo occhio ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te; meglio è per te entrare nella vita con un occhio solo, che aver due occhi ed essere gettato nella geenna del fuoco ".

Non c'é accenno ad abiti succinti di altri, non c'é accenno a corpi più o meno sinuosi, l'unico accenno é all'occhio tuo!
Tu, e non altri, pecchi!
Tu, e non altri," vede" nella sua mente maliziosa chissà cosa.
Tu, e non altri "vede" il male laddove se tu avessi l'occhio puro, in qualunque creatura, di qualunque sesso, con qualunque forma, vedresti una per cui Gesù Cristo é morto.
È ora di finirla di mettere pesi su pesi a chi si vuole avvicinare a Cristo!
È ora di finirla di dare precetti del tipo : questo non va bene, questo non va bene e nemmeno quest'altro, per poi, con voce mielosa e falsa aggiungere.... Se (SE) vuoi piacere a Cristo!
Chiedi TU piuttosto al Signore di purgare la tua vita di dentro ammettendo a Lui le TUE concupiscenze, i tuoi desideri, le tue voglie represse che nascondi sotto un manto di finta santità che può ingannare l'uomo ma non certo Dio!
È ora, dopo 2000 anni di Cristianesimo, che si faccia finita con l'ipocrisia e con il tentativo di allontanare il mondo perché l'occhio nostro concupiscente non resiste ad esso!
È ora di finirla, o pastori, di accusare altri di non essere adatti, così come sono, per stare davanti al Signore!
È ora di smetterla di usare la Scrittura a versi isolati per mettere sotto accusa chi, appena appena si avvicina a Cristo, si spaventa di dover abbandonare tutte le amicizie, con il risultato di farlo scappare a gambe levate nove casi su dieci. È ora di smetterla di ripetere e ripetere di non mischiarsi con quelli del mondo, come invece fate con la conseguenza di spaventare quelli che appena si avvicinano a Cristo, ma leggetela TUTTA la Parola e non solo i versi che volete voi!
Leggete e cercate di capire parole come queste : " Vi ho scritto nella mia lettera di non mischiarvi con i fornicatori; non del tutto però con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari e i ladri, o con gl'idolatri; perché altrimenti dovreste uscire dal mondo; ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello , sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare. (1 Corinzi 5).

È ora di finirla di non permettere a tanta gente di non venire a Cristo per le vostre idee, per la vostra fretta di vedere "risultati" che appagano il vostro ego di una chiesa perfetta!
Gesù Cristo è venuto per TUTTI ma non ditelo solo a parole per invitarli in chiesa e poi, una volta dentro li volete cambiare.
Imparate, o pastori ad avere il cuore del Sommo Pastore, che le pecore sono Sue!
Ravvedetevi VOI, dei vostri metodi e dopo, solo dopo, potrete dire ad altri di ravvedersi.

O Signore, tocca i cuori di queste guide di gregge, che ce ne sono troppe. Compungili, umiliali, affinché le ultime pecore che devono entrare entrino senza ostacoli. Libera il Tuo popolo Signore!


[Modificato da claudio.41 20/03/2019 23:43]

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com