È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL FIGLIO DELL'UOMO

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2019 11:24
12/03/2019 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21.306
Post: 16.547
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
Forse è accaduto anche a te di voler "toccare" Gesù ma di non poterci riuscire perchè l'idea che ti hanno dato di Lui era tutt'altro che quella che Lui si lasciasse avvicinare.

Forse ti hanno detto......... "se non fai questo..e se non fai quello......devi adempiere questo...e poi quello...allora..forse..allora , potrai...".

Ti ricorda qualcosa vero?
Quante volte sei dovuto passare da un altro "più santo di te" per poter arrivare a Dio?

Quante volte avresti voluto un incontro personale e ravvicinato con Dio ma non hai minimamente pensato di poter esserne degno?

O forse hai dovuto "servire" Dio per poterGli essere gradito, e poi non ce l'hai più fatta a compiere tutto quello che Lui richiedeva da te?


......Ma...lasciami dire una cosa : ..... sei proprio sicuro/a ..che fosse Lui che richiedeva da te tutto questo?


Ascoltami, dammi retta : non stare ad ascoltare gli uomini, và invece alle Scritture e sottolinea un paragrafo che potresti non aver mai notato.

Senz'altro lo hai letto, ma è facile perderlo quando abbiamo le spalle piene di "sovraccarichi" da portare. Sono solo poche parole. Nessun esempio drammatico. Nessun titolo che attiri l'attenzione. Il contenuto è un espressione che il lettore casuale potrebbe tralasciare come un passaggio. ma così facendo si lascia la miniera senza vedere il gioiello.

Solo un fatto . Non ha la drammaticità della risurrezione di Lazzaro e certamente non ha il peso dei cinquemila uomini sfamati. Non ha il dramma della tempesta sedata. E' un momento di quiete nella Scrittura.

Gesù stava andando a Gerusalemme e stava marciando davanti a tutti come un soldato che và verso la battaglia.

Sono solo poche parole dette da quella bocca...ma ti prego...ascoltale col cuore, ti faranno bene e forse riusciranno a togliere da te l'idea del Dio che controlla ogni attimo della tua vita per vedere se Lo stai servendo . Eccole.........


"il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti" (Matteo 20:28).



Lui, il Re del Cielo è venuto per SERVIRE ....TE!

Che differenza eh? Non è diverso tutto questo da quello che ti è stato insegnato? Eppure queste parole le ha dette Lui!


Subito dopo aver detto questo, ecco che si presenta una scena che senz'altro si è ripeuta anche per te.

Due persone, cieche (ma questo non importa) chiamarono Gesù, "Ma la folla li sgridava, perché tacessero" (v.31).

Quante volte ti hanno detto di "tacere" perchè potevi arrivare a Dio SOLO obbedendo a quello che ti dicevano altri uomini? Eh si...loro..erano più santi di te, non c'è dubbio...TU dovevi passare attarverso di loro per poter arrivare a Cristo. Proprio come questa folla di Matteo.

Ma sentiamo cosa dice Dio a coloro che si reputano "più santi di te" , accosta l'orecchio e odi la Voce del Signore che tuona quello che stà per dire a questa gente :

"un popolo ...che dice: "Fatti in là,
non ti avvicinare perché io sono più santo di te".
Cose simili sono per me come un fumo nel naso,
un fuoco che arde da mattina a sera
" (Isaia 65:5).


Hai udito? .....ora inizi a capire?

Ed ora torniamo alla scena e guarda Gesù cosa fece quando quella folla di persone disse ai due uomini di "stare zitti":

"Gesù, fermatosi, LI CHIAMO' e disse: «Che volete che io vi faccia?» Ed essi: «Signore, che i nostri occhi si aprano». Allora Gesù, COMMOSSO, toccò i loro occhi e in quell'istante ricuperarono la vista e lo seguirono".

Sì, hai letto bene. Gesù SI FERMO' ...e fu Lui a CHIAMARE LORO dicendo : CHE VOLETE CHE FACCIA PER VOI.

Questo è Gesù!



Imparate la lezione dal vostro Maestro. Non ascoltate chi vi dice che dovete passare da questo e da quello per arrivare fino a Lui...ascoltate LUI!

Posso farvi alcuni esempi?

Quando siete confusi : "Infatti Io sò i pensieri che medito per voi, dice il SIGNORE; pensieri di pace e non di male per darvi un avvenire e una speranza" (Geremia 29:11).


Se vi sentite schiacciare dai fallimenti passati : "Non c'è dunque, più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù" (Romani 8:1)

Se pensate di poter cadere al di là dell'Amore di Dio : "Siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità dell'amore di Cristo e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinchè siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio" (Efesini 3:18-19).




Rileggi e stampatelo nel cuore :

"IL FIGLIO DELL'UOMO NON E' VENUTO PER ESSERE SERVITO, MA PER SERVIRE!"



Ora considera tutti i titoli che Gesù avrebbe potuto usare per descrivere Sè stesso sulla terra : RE dei re , Il Grande Io Sono, Il Principio e la Fine , Il Signore di tutti, Yahweh , il Santo.

Tutte queste definizioni e decine di altre sarebbero tutte state appropriate.
Ma Gesù non le ha usate.
Al contrario Egli chiama Sè stesso "Figlio dell'Uomo".

Questo titolo compare 82 volte nel Nuovo Testamento.
Ottanta di esse sono proferite dalle labbra di Gesù.

Per comprendere Gesù dobbiamo capire cosa significa questo titolo. Se Gesù lo ha ritenuto tanto importante da usarlo più di 80 volte, allora è importante che noi lo analizziamo.

Pochi ritengono che la sua radice sia nel capitolo 7 di Daniele, un testo che è un fotogramma soltanto, di un capolavoro cinematografico:

Il Profeta Daniele si è concesso un posto a sedere in un cinema dove viene presentata una breve occhiata sui futuri potenti della terra. L'impero è raffigurato da una bestia feroce, affamata e immorale. Il Leone con le ali d'aquila è Babilonia e l'orso con tre costole in bocca rappresenta il regno Medo Persiano . Alessandro il grande è rappresentato da un leopardo a 4 ali e 4 teste ed una quarta bestia con denti d'acciaio è Roma.

La scena che rivela gli imperi, pian piano sbiadisce. Uno alla volta i potenti cadono ed alla fine, DIO, il Conquistatore, il Vegliardo riceve alla Sua Presenza il Figlio dell'Uomo. A Lui viene dato dominio, Gloria e Regno .

Tra i Giudei , Figlio dell'Uomo era un simbolo di trionfo e forza. Colui cha fa giustizia. Colui che regola i conti. Il Fratello maggiore che protegge i piu piccoli, Il braccio destro del Santo Santissimo, il Generale con 4 stellette.

Quando Gesù disse di un nuovo mondo in cui il Figlio dell'Uomo si sarebbe seduto alla destra della Potenza, il popolo capì.

Quando Egli disse che il Figlio dell'Uomo sarebbe giunto sulle nuvole con gran potenza e gloria, il popolo ne fù felice.

Ma quando Egli disse che "il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito ma per servire ", allora, la gente ammutolì.

Questo non corrispondeva con l'idea che avevano.
"che stà dicendo? Il Figlio dell'Uomo è venuto per servire?"..... "aspettate un momento! Questo è impossibile, intollerabile, è una incredibile contraddizione".

Non meravigliamoci se essi "non capivano le Sue parole e tentavano di interrogarLo" (Marco 9:32).

Il Re che era venuto a servire? Non meravigliamoci . Nemmeno molti di noi oggi riescono a crederlo! Ma tale è l'ironia di Gesù che porta il titolo di "Figliolo dell'Uomo".

Ed è anche l'ironia della Croce. Il Calvario è una via di mezzo tra l'alto rango di Dio e la Sua profonda abnegazione. Il rombo dei tuoni che echeggia quando la Sovranità di Dio si scontra col Suo Amore. L'unione tra il Celeste potere Sovrano e la Compassione del Cielo (Matteo 20:28 ; Esodo 34:6-7 ; Michea 7:18 ; Romani 3:26).

La stessa Croce è simbolica: Il palo verticale della Santità si interseca con quello orizzontale dell'Amore.

Gesù indossa una corona regale, ma porta dentro di Sè, un cuore di Padre. Egli è un generale che si prende la responsabilità degli errori dei Suoi soldati.

Ma Gesù non scrisse una lettera per scusare i Suoi, Egli pagò il prezzo. Gesù non si assunse solo la colpa, Egli prese su di Sè la colpa. Egli divenne il riscatto, per te e per me.

Gesù è il generale che muore al posto del soldato, il RE che soffre per il contadino, il Maestro che sacrifica Sè stesso per il servitore.


Egli è il Generale che ha provveduto in vista degli errori dei Suoi soldati.

Egli è il Figlio dell'Uomo che è venuto a servire e a dare la Sua vita come riscatto........ PER TE

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
12/03/2019 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 07/03/2019
Registrato il: 07/03/2019
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
💞 ❤🌹
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com