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Ciao a tutti sono Gianluca

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020 14:19
12/03/2019 15:26
 
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Il motore è stato accuratamente lavato (ci ho impiegato 3 giorni solo per lavarlo) e minuziosamente smontato. Il blocco motore non è stato aperto in quanto l’ex proprietario mi ha detto che erano state fatte da poco le fasce, le valvole e le bronzine, la guarnizione della testata era in buono stato. Il cambio l’ho staccato dal motore, ho dato una lavata alla zona frizione e oliato lo spingidisco; frizione in buono stato ho dovuto soltanto scollare il disco.
Bobina nuova, sensori nuovi, iniettori ok, pompa benzina magneti Marelli del v6 alfa romeo (155 lt/h) e termostato mag.marelli., cinghia di distribuzione pompa acqua e rullini skf, aspirazione originale ma solo per ora, collettore di scarico originale dopodiché fino al terminale è tutto artigianale.
Per l’impianto elettrico ho deciso di modificare quello originale Opel, centralina originale, ho solo aggiunto lo staccabatteria, un interruttore on/off per la pompa benzina e un altro per la ventola radiatore. Ho anche tagliato a metà il quadro strumenti Opel e ne ho ricavato uno più piccolo solo con i parametri che mi occorrevano (giri motore, pressione olio,avaria motore, temperatura acqua).
Dimenticavo ho anche eliminato dal motore climatizzatore, pompa idroguida e tenditore cinghia servizi con il loro relativo castelletto (ho lasciato solo l’alternatore).
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