efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

[fanfiction] Ti odio tanto che potrei morirne – edite e inedite

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2019 16:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 18:11
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne il 10 giugno 2019 - prorogata al 25 giugno 2019 - posti 5/15
Ti odio tanto che potrei morirne – edite e inedite
Scadenza iscrizioni: al 15° partecipante, oppure contemporaneamente alla scadenza consegne il 10 giugno 2019 - consegna prorogata al 25 giugno 2019

Image and video hosting by TinyPic
image hosted by: deviantart.com

Setsy pagina giudice
meiousetsuna su EFP


Come? Poca o nulla dimestichezza con gli stupendi film classici in bianco e nero?
Niente paura, la foto tratta da “Gilda” (davvero bellissimo) è stata solo d’ispirazione per il titolo.
Cosa si richiede infatti in questo contest?
Di scrivere una storia ― o rispolverare quella edita alla quale siete tanto legati che languisce nella vostra pagina di EFP ― che parli di una coppia che, nella realtà del fandom, non sta assolutamente insieme. In qualsiasi modo? No, ci sono dei “gradi di separazione” che, seppure non hanno un punteggio preciso abbinato, vi faranno guadagnare facilmente più o meno punteggio. Nella scaletta infatti ci sarà una voce: “Improbabilità della coppia” che sarà di 15/15 punti.
Facciamo degli esempi chiari usando (dove serve un fandom) Harry Potter per comodità? Sì?^^
Allora:
1)Sono vietate le coppie canon. Ovvio! Credo non ci sia nulla da dire, se i personaggi hanno manifestato esplicitamente anche cinque minuti di amore tra loro, non si possono usare. Fin qui, facile!
2) Vi farebbero avere un punteggio basso le coppie fanon. Vi ricordo che “fanon” non vuol dire: “con tanti fan” ma è il mix di fan e canon quindi sono le coppie che vengono proposte al pubblico come se ci fossero censure, sottintesi, sottotesto, evidenze che poi vengono negate nella trama per ogni motivo, o che sono dichiarate apertamente dagli autori. (Perché si avrebbero problemi con l’associazione genitori, perché gli attori si licenziano, perché gli sceneggiatori trollano il pubblico, perché ci sono troppi fan di un’altra coppia che vede coinvolto uno dei due personaggi, per creare differenze tra un manga e un anime. Tutto). Esempio principe: Harry/Draco, gli opposti che si completano. Come dichiarazioni dell’autore: Harry/Hermione, che fino al quarto libro la Rowling pensava di poter mettere insieme. Non commento.
3)Anche le coppie formate da nemici giurati/nemesi/personaggio più buono & personaggio più cattivo sono considerate debolucce, come sopra. Per esempio: Harry e Voldemort, che per altro sarebbe pedofilia non di poco, quindi no, eh!
4) Vanno benissimo le coppie crack-paring. Quindi tutti i personaggi che non si piacciono davvero, ma non sono opposti, più che altro “strani”. Possono essere amici, detestarsi ma senza essere i nemici n.1, piacersi leggermente ma non amarsi assolutamente, essere fratelli in storie incest, avere pochissima considerazione uno dell’altro.
5) Ancora meglio se si conoscono bene ma si ignorano alla grande! Qualsiasi sia il loro non-rapporto. Vanno benissimo, ad esempio, persone che si vedono sempre – come i compagni di scuola – ma quasi non si salutano lo stesso, o si escludono a priori per motivi insindacabili.
6)Personaggi che non si conoscono proprio? Ottimo! Che non avrebbero potuto incontrarsi? Meglio, ma con una specifica sulle regole delle linee temporali. Diciamo che un personaggio, “A” abbia almeno 18 anni; (non voglio andare in prigione senza passare dal via ^-^) se l’altro, “B”, è morto prima che lui arrivasse in scena perché anziano, è nella natura delle cose che non si siano conosciuti. Invece se il personaggio B è morto o andato via perché non serviva più nella storia, perché uno è il sostituto dell’altro, perché si tratta di una serie lunga e sono personaggi secondari, sarebbe fantastico.

Questo non vuol dire automaticamente che una coppia del punto 6 abbia più punteggio del gruppo 5 o 4, perché molto dipende dall’IC dei singoli personaggi, perché quello deve restare giusto e realistico. Ci vuole un motivo/scusa anche davvero fantasioso (anzi, il gioco è quello) per metterli insieme, non è solo unirli senza che si possa capire perché. Ok? Invece la trama può essere modificata in modo sostanzioso, infatti il punteggio trama non dice: “aderenza al canone”, ma solo: “creatività e credibilità”.
Se avete una storia edita da più di 15 giorni dopo una valutazione, prima di inviarla potete modificarla, se volete, prenotandovi.
La prenotazione per inviare l'edita durerà una settimana esatta, poi se la storia non perverrà si perderà il posto tra gli iscritti.

Lo specchietto valutazioni è questo:
grammatica: 5
stile: 10
IC: 15
trama, sua creatività e credibilità: 10
Improbabilità della coppia: 15
titolo: 2
gradimento generale: 3
totale: 60

Come faccio ormai da vari contest, l’ultima voce è chiamata “gradimento generale”, non “personale”, perché non faccio preferenze di punteggio per personaggi che amo o no, per storie scritte “come farei io” o “mi ha insegnato la professoressa della seconda media che non bisogna scrivere frasi troppo lunghe” etc. Penso che questo esuli dal valore della vostra storia.

Le storie che vorrei leggere dovrebbero essere delle One-Shot tra le 600 e le 4000 parole col nostro contatore (con un margine di 200 in più), e se edite non avere già una mia recensione.

Accetto: tutto tranne quanto elencato in “non accetto”
Non accetto: tutto quello che è vietato dal regolamento di EFP, originali, storie diverse dalle one-shot, storie che ho già recensito, incompiute, traduzioni, round robin, nonsense, cross over, OC come protagonisti, incest con descrizioni da rating rosso o con figure genitoriali, linguaggio sms, stile copione, self-insection, volgarità gratuita, storie sgrammaticate, siparietti (tranne nel genere parodia, con parsimonia: chiedete!) songfilk, M-preg, RPF, poesia, sportivo (per sportivo fanno eccezione: Yuri!On ice, e Welcome to the ballroom, o eventuali altri manga sportivi che mi potreste chiedere)

Domande probabili:
a)La storia (sia edita che inedita) può partecipare ad altri contest? Far parte di una raccolta?
Sì, purché possa leggerla in modo a se stante: fate quello che volete
b)Devo comunicare il fandom o la coppia? Posso cambiarli?
Puoi fare come preferisci senza dire nulla, se vuoi
c)Come si consegna la storia?
Semplicemente lasciando il link
d)Ma fanon non è sempre inteso come il contrario di canon e basta?
Di norma sì, è verissimo, ma non perché è più giusto. Nella “lunga storia delle fanfiction” ormai il termine ha perso l’uso più esatto: anche io negli altri contest divido le coppie solo in canon/non canon, ma questa volta il gioco specifico è questo, quindi sono tornata alle origini! ^^
e)Quindi tutte le coppie famosissime/popolari che si usano sempre, se non sono affatto vere in questo contest rientrano nel crack-paring, anche se sono le n.1 dei loro fandom?
Sì, in questo contest conterà solo la bruta realtà *^*

E se dessimo un’occhiata alle regole di pubblicazione per EFP/forum e anche per questo contest? Le metto sotto spoiler per ingombrare meno.
regole


Fandom


Premi: (ognuno vale una recensione su una storia entro le 4000 parole)
Primo classificato
Miglior IC (di un singolo personaggio protagonista)
Miglior stile
Miglior titolo
Coppia più improbabile
Miglior coppia het
Miglior coppia slash
Miglior storia drammatica
Miglior storia comica

Vi aspetto numerosi, e che vinca la miglior coppia!

ISCRITTI:
JulyChan Mentre tutto tace SQUALIFICATA
apeirmon Un dolce incontro SQUALIFICATO
rhys89 RITIRATA
Koa__ RITIRATA
mystery_koopa RITIRATO
DevilLight RITIRATA
wurags RITIRATA
EuryDike RITIRATA
yonoi RITIRATO
molang RITIRATA
_ Freya Crescent _ RITIRATA
Ayumu7 RITIRATA
milla4 RITIRATA
sacher.torte SCOMPARSA
Dada4E Scientifically SpeakingVALUTATA
SildorylUna cicatrice sul cuoreVALUTATA
Silkworm25 ContesaVALUTATA
GiuliaPalmaDal fuoco, nel fuocoVALUTATA
koan_abyss19Pon farrVALUTATA
XShade-Shinra Shall we dance?VALUTATA
Amor31 Noi siamo il segretoVALUTATA

[Modificato da Setsy 10/10/2019 16:05]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
07/03/2019 18:28
 
Quota

Cioè, fammi capire... tu pubblichi un contest sui crack!pairing e pensi che non mi ci butti a pesce? Non sia mai! xD

Ok, sono di frettissima perché devo prepararmi (stasera vado anch'io a vedere Capitan Marvel... sono troppo contenta **), ma volevo farti una domanda importantissima: il discorso dei 7 giorni per consegnare la storia è valido solo per le edite o anche per le inedite?

E poi, se io mi iscrivo oggi e non riesco a consegnare la storia tra una settimana, posso eventualmente segnarmi di nuovo? Non è che stia pensando di segnarmi ogni settimana da qui alla scadenza (anche se... xD), è solo per sapere se eventualmente in caso di errore di valutazione avrei una seconda occasione ^^

Ora scappo, ma intanto grazie per aver indetto questo contest che mi sta facendo girare a ruota libera i criceti nel cervellino per decidere quale dei millemila crack!pairing del mio cuore sarebbe meglio presentare :P

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 18:32
 
Quota

@rhys89
bella! *-*
dunque:
il discorso dei 7 giorni per consegnare la storia è valido solo per le edite o anche per le inedite?

per le edite da voler sistemare mentre si tiene il posto

E poi, se io mi iscrivo oggi e non riesco a consegnare la storia tra una settimana, posso eventualmente segnarmi di nuovo?

sì, certo!
ti segno, credo XD
diverititi con Capitan Marvel😀

ps specifico meglio il bando, magari la faccenda della settimana è ambigua😱
[Modificato da Setsy 07/03/2019 18:44]
07/03/2019 19:41
 
Quota

Ciao, vorrei partecipare con un'edita (una delle pochissime che non hai recensito), ma la mia domanda è: finché non pubblico qui il link posso fare qualche correzione? O il "congelamento" è valido già da adesso? Altrimenti ti metto già direttamente il link e basta.
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 20:17
 
Quota

ciao Koa-san!
benvenuta💗
hai una settimana per sistemare l'edita se vuoi
se è una Johnlock sai che ha un puntggio basso, ma ovviamente sarà bellissima
ti aspetto quando vuoi
07/03/2019 20:41
 
Quota

Re:
Setsy, 07/03/2019 20.17:

ciao Koa-san!
benvenuta💗
hai una settimana per sistemare l'edita se vuoi
se è una Johnlock sai che ha un puntggio basso, ma ovviamente sarà bellissima
ti aspetto quando vuoi




No, non si tratta di una Johnlock. Dovrei riuscire a mandarla già domani. Siccome è un po' vecchiotta preferisco darle una guardatina prima di lasciarti il link.
Amor31
[Non Registrato]
07/03/2019 20:54
 
Quota

GiudiciA, buona sera e bentrovata ^^
Due domande veloci veloci: i personaggi devono per forza finire insieme come coppia (di fidanzati, compagni, sposi) oppure possono restare one-sided/entrambi i protagonisti realizzano di provare qualcosa l'uno/a per l'altro/a, ma senza confessarselo apertamente?
Secondo: una coppia come Jean/Mikasa di SNK può rientrare nella categoria 5?
Scusa la possibile banalità, ma non vorrei capire male ^^
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 21:34
 
Quota

@Koa__
perfetto, ti aspetto, hai 7 giorni compreso oggi! *-*
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 21:37
 
Quota

@Amor31
cara, bentrovata! Jean/Mikasa potrebbe essere nella 4 come nella 5, dipende da come li presenterai...
in ogni caso è un buon punto di partenza!
hai un'edita o ne vuoi scrivere una nuova? *-*
scusa, ho saltato la domanda n1!
dovrebbero avere un tipo di relazione o romantica o fisica che non deve avere caratteristiche durature in modo necessario, ma più sono legati, o più è strano come finiscono insieme più possibilità hai
non c'è solo un tipo di storia "giusta"
certo, un bacio e non si parlano più sarebbe pochino...
[Modificato da Setsy 07/03/2019 21:40]
Amor31
[Non Registrato]
07/03/2019 21:51
 
Quota

Grazie mille per le delucidazioni ^^
Stavo pensando a un'edita, visto che ultimamente l'ispirazione su SNK mi ha abbandonato >.< Però devo valutare bene, si tratterebbe di una storia simile, per struttura, a quella che hai letto di recente. Visto che il contatto fisico è assente e per lo più "spirituale", temo proprio che non possa andare bene per questo tipo di Contest.
Eventualmente, accetti AU?
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 21:53
 
Quota

assolutamente sì, qualsiasi AU e genere e avvertimento, anzi, la trama creativa è un vantaggio
ti segno, cara? 💖
Amor31
[Non Registrato]
07/03/2019 22:09
 
Quota

Segnami pure. Preparati a ricevere qualche altra domanda su coppie più o meno improbabili su diversi Fandom, ché mi sto scervellando alla ricerca di qualcosa che possa essere originale e plausibile allo stesso tempo ^^''
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 22:27
 
Quota

sono qui quando vuoi *-*
conta che in parte la resa della coppia non è del tutto prevedibile, perchè dipenderà un po' da tutta la storia, quindi non è proprio detto che non vada un po' meglio o un po' peggio dell'idea di base
scegli con comodo
Amor31
[Non Registrato]
08/03/2019 00:26
 
Quota

GiudiciA cara, ci ho rimuginato un po' su e dopo aver riletto/rivisto alcuni capitoli ed episodi ti chiedo: le coppie Keith Shadis/Carla Jaeger ed Eren/Historia di SNK sono abbastanza crack? Perché potrei avere un paio di idee non dico buone, ma almeno decenti ^^''
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
08/03/2019 01:56
 
Quota

Re: @rhys89
Setsy, 07/03/2019 18.32:

bella! *-*
dunque:
il discorso dei 7 giorni per consegnare la storia è valido solo per le edite o anche per le inedite?

per le edite da voler sistemare mentre si tiene il posto

E poi, se io mi iscrivo oggi e non riesco a consegnare la storia tra una settimana, posso eventualmente segnarmi di nuovo?

sì, certo!
ti segno, credo XD
diverititi con Capitan Marvel😀

ps specifico meglio il bando, magari la faccenda della settimana è ambigua😱

Buon* notte/giorno! ^^
Sì, non avevo specificato ma mi segno assolutamente... e sappi che ho ridotto le infinite coppie a 3+1, dove il +1 è ovviamente la Logan/Scott che tirerò fuori dal cilindro in caso nessuna delle altre tre andasse in porto xD

Tanto per renderti partecipe dei miei piani malvagi, le altre tre sono:
- Deadshoot/Rick Flag (Suicide Squad)
- Wish Hook/Henry (Once Upon A Time 7 stagione)
- Dean/Jess (Una Mamma Per Amica)

E per ora è tutto, mi rifarò viva quando avrò deciso quale crack!ship sperimentare [SM=g27989]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 08/03/2019 02:00]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 11:25
 
Quota

Malvagerrimi!😂
Amor31
[Non Registrato]
08/03/2019 12:16
 
Quota

Setsy, non vorrei che ti fosse sfuggito il mio ultimo messaggio, quindi lo riposto qui (non capisco perché non mi fa quotare -.-)

Ci ho rimuginato un po' su e dopo aver riletto/rivisto alcuni capitoli ed episodi ti chiedo: le coppie Keith Shadis/Carla Jaeger ed Eren/Historia di SNK sono abbastanza crack? Tra l'altro, già che ci sono, ti domando conferma: sei in pari con gli episodi usciti della terza stagione, giusto?
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 13:14
 
Quota

Amor-chan, scusa, il messaggio non l'avevo visto, mi dispiace! quelli no-log sono piccini, e io cecata! ^^
sì, sono crack paring decise! e certo, sono in pari, mentre non ho letto il manga
ho visto anche i film e tutti gli speciali **
OFFLINE
Post: 202
08/03/2019 13:16
 
Quota

Mi ispira tantissimo, soprattutto perché la maggior parte delle fanfiction che leggo sono composte da coppie fanon o crack, quindi è giunta l'ora di scriverne una, direi.

Sono orientata, per ora, soprattutto su:
-Lily Evans/Lucius Malfoy; Harry/Luna (Harry Potter)
-Jack Harkness/Dottore; Clara/River (Doctor Who)
-Mary Bennett/Anne De Bourgh (Orgoglio e pregiudizio)
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 13:18
 
Quota

cara, che bella sorpresa! *____________*
tutte belle coppiette, non c'è che dire😂
ti segno subito, e tu scegli con comodo; sono contenta
Amor31
[Non Registrato]
08/03/2019 13:29
 
Quota

Allora credo proprio che mi butterò su Keith e Carla, sono secoli che voglio scrivere qualcosa su di loro e questa potrebbe essere l'occasione buona.
Perfetto, affinché la storia abbia senso è sufficiente che tu abbia vista il penultimo episodio uscito, quello intitolato "Spettatore" (il numero 11 della terza stagione, il 48esimo in totale). Ti anticipo già che si tratterà di un missing moment ^^
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
08/03/2019 13:40
 
Quota

Ovviamente non potevo non passare con le mie solite richieste...
speriamo che ci sia qualche coppia 4 u-u anche se con le AU la 6 può essere realizzabile.
Death Parade: Nona/Chiyuki
Victoria: Victoria/Nancy o Alfred/Nancy
Dieci piccoli indiani: Emily Brent/Wargrave (non male questa u_u)
Lo so, sono poche, ma i nostri fandom comuni non sono poi molti...
🤞

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 13:51
 
Quota

@Amor31
benissimo: ti ricordo che la trama può essere veramente differente dal canone, in modo da rendere il missing moment più originale, a tuo piacimento *-*
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 13:53
 
Quota

@mystery-kun
mys, vanno tutte bene *-*
sono da 4 tranquillamente, poi conta come le realizzi
ti segno subito!😍
08/03/2019 14:47
 
Quota

Setsyna, ciao~!!
Io ho sempre dubbi, quindi chiedo che faccio prima: fandom AOT, la JeanMarco dove casca di preciso? Con la JeanLevi vado sul sicuro? *me indecisa*

Mi iscrivo! Sicuramente andrò di AU. 😘
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 16:58
 
Quota

@molang
mol-chan *-* che bella visione
dunque, la Jean/Marco è tra crack e fanon per me, però dipende: come sto dicendo onestamente a tutti non c'è una garanzia precisa sulle coppie, perchè poi si deve vedere quanto sembri strano che stiano insieme
la Jean/Levi è sicuramente più forte, in teoria. proprio insieme non ce li vedo, sulla carta sono meglio
tu pensa con calma, io ti segno!😺
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 20:32
 
Quota

ciao, Koa-san, grazie della consegna💓
OFFLINE
Post: 324
08/03/2019 20:34
 
Quota

Un contest incredibile mi piacerebbe molto iscrivermi :) il fandom e la coppia posso sceglierli in seguito?
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 20:41
 
Quota

@sacher.torte
benvenuta! certo che puoi sceglierli quando vuoi, non c'è nemmeno bisogni di comunicarli
se invece ti serve domandare qualcosa sono qui; ti iscrivo subito *-*
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Residui di ruggine nel diamante (86 messaggi, agg.: 04/06/2017 20:07)
È sempre la stessa storia! (Pixar's rules contest) (90 messaggi, agg.: 30/03/2017 08:36)
Reverse!Canon – mini contest per Edite (87 messaggi, agg.: 20/02/2017 12:14)
Acronym Battle (193 messaggi, agg.: 16/07/2017 14:53)
Give me an~ AU (7 messaggi, agg.: 11/02/2017 22:32)
Ode ai caduti - Il contest dei personaggi morti (126 messaggi, agg.: 18/07/2017 09:42)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com