printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page

disegno legge - pericolo per i tdG?

Last Update: 8/31/2019 11:31 AM
Author
Print | Email Notification    
3/15/2019 10:48 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,421
Moderatore
Re:
Riccardo, 15/03/2019 10.35:



rispetto della salute e della vita dell'individuo in tutte le sue forme e rispetto dei diritti fondamentali previsti dalla Costituzione nonché esplicito riconoscimento della dignità dell'uomo e della famiglia, in conformità ai princìpi costituzionali e, nello specifico, all'articolo 29 della Costituzione



Qui ci leggo un chiaro riferimento 1) alle trasfusioni di sangue 2) alle disassociazione con consegunte ostracismo

Minacciano scioglimento

Attenti, Putin è meno lontano di quanto sembra



Io ci leggo un chiaro riferimento al tuo scarso comprendonio.

1) il rifiuto delle emotrasfusioni non ha nulla a che vedere col rispetto della salute e della vita. Si tratta di una scelta deliberata dell'individuo maturata alla luce del credo religioso al quale ha deciso consapevolmente di aderire. Peraltro tale rifiuto non solo non è incostituzionale, ma è tutelato dalla legge, che come tutti sanno lascia al paziente la libertà di accettare o rifiutare qualunque terapia medica, comprese quelle ritenute necessarie in caso di pericolo imminente per la sopravvivenza.

2) l' "ostracismo" è una misura disciplinare che l'individuo attira su di sé contraddicendo apertamente, con le parole o gli atti, gli insegnamenti che ha accettato, e sottoscritto, al momento della conversione. E fra tali insegnamenti c'è appunto la disassociazione con le relative conseguenze. Quando si è battezzato egli aveva piena conoscenza del fatto che una condotta antiscritturale, se perseguita intenzionalmente e senza pentimento, dà luogo alla disassociazione, e in queste condizioni è arduo trovare un qualunque legame con la dignità dell'individuo o con la negazione della stessa. Sarebbe come dire che un automobilista che supera i limiti di velocità si sente offeso nella dignità se gli viene ritirata la patente, quando sa benissimo di essere obbligato al rispetto del codice della strada.

Quindi nessuno dei due punti può essere interpretato nel senso che immagini (e che speri). Ovviamente, per quanto improbabile, tutto è in teoria possibile, i tdG italiani, come quelli russi, sono preparati all'idea di essere perseguitati, così intercettando il desiderio recondito dei fuoriusciti dissidenti e di altri detrattori col fondoschiena al sicuro che passano il tempo a sommergere i tdG di letame celati dietro ai loro anonimi monitor.


[Edited by EverLastingLife 3/15/2019 10:54 AM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
I disassociati vengono licenziati ?nuova8/22/2019 9:10 PM by Seabiscuit
Discussione sparitaAssistenza FreeForumZonediscussione8/22/2019 5:37 PM by Robert.x
proposte e migliorie per i concorsiIpercaforumper9/15/2019 3:04 PM by possum jenkins
Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:50 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com