Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
15/06/2019 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re: cosa sono i dogma
Giuseppe...61, 15/06/2019 11.10:




Caro Francesco, come scritto in precedenza e come letto nella liturgia cattolica del 26 maggio 2019:

At 15,1-2.22-29
astenersi dalle carni offerte agl’idoli, dal sangue, dagli animali soffocati e dalle unioni illegittime. Farete cosa buona a stare lontani da queste cose. State bene!».

Parola di Dio



www.lachiesa.it/calendario/Detailed/20190526.shtml

Non sono cavolate ma Vangelo, un minimo di onestra' intellettuale sarebbe gradita, con pieno rispetto delle altrui opinioni.
I Musulmani, attenendosi al corano, non si nutrono di animali che non siano macellati in modo che non rimanga alcun segno di sangue.


Carissimo Giuseppe, vedi questo tema è stato troppo dibattuto per non rischiare la cancellazione dello stesso. Comunque, sappi che il secondo comandamento , recita : ricordati di osservare il sabato, con tutte le prescrizioni è un comando divino che la chiesa cattolica ha sostituito con ricordati di santificare le feste, scusa se sposto l'argomento. Gli avventinsti del 7 giorno, pur credendo alla trinità ne hanno fatto il loro massimo comandamento. ChI HA RAGIONE ? Se ti attieni alla bibbia strettamente parlando, loro. Apriti Cieli , la chiesa si è permessa di cambiare il comandamento, blasfema, dicono loro. Il nuovo testammento assume pertanto una connotazione che prima non aveva, non poteva avere: in senso cristologico. Del resto tutto è stato fatto per mezzo di Lui e in vista di Lui. La bibbia è stato scritta in vista di lui. Tutto deve essere riferito a Lui. Quindi il giorno da festeggiare e osservare è il giorno dopo il Sabato per noi la domenica, che non esiste nella bibbia, ma quanta è blasfema questa chiesa che si permette di cambiare. Ora Atti15 poteva voler significare ciò che noi intendiamo.? Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna, che cosa indica? che il nostro essere non è per noi : il cristiano vive per gli altri si dona agli altri, dà la vita per Cristo e per gli altri. Per altro Paolo nella visione vede dice che è tutto buono da mangiare è purificato da cristo. Nel deserto cosa manda Dio agli ebrei stufi di mangiare manna? le quaglie. Cosa mangiavano gli ebrei nel periodo della schiavitù in Egitto ? La carne. Il sangue pertanto riveste un carattere sacro in virtù dell'espiazione del peccato, e non si può farne un uso profano. Ma la trasmissione di esso riveste un carattere di AMORE profondo solo nel caso del benessere vitale del fratello. Gesù ha dato la vita per noi, e noi non dovremo privarci di una porzione di noi per aiutare il fratello. Mi perdoni se mi fermo qui perché non trovo corretto proseguire per no turbare la sensibilità di chi ci legge e magari non la pensa come me. Grazie

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com