Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
15/03/2019 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re: Re: REGINA DEI CIELI
I-gua, 15/03/2019 11.22:






CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

1.

O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…..

Padre nostro
Ave Maria
Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

2.

O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia….

Padre nostro
Ave Maria
Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

3.

O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!”, ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

Padre nostro
Ave Maria
Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.


Conclusione

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
San Giuseppe, padre putativo del S.Cuore di Gesù, prega per noi

Salve o Regina

associazione giovanni paolo secondo



“5. Il 16 ottobre 2002 ho proclamato l'"Anno del Rosario" ed ho invitato tutti i figli della Chiesa a fare di questa antica preghiera mariana un esercizio semplice e profondo di contemplazione del volto di Cristo. Recitare il Rosario significa infatti imparare a guardare Gesù con gli occhi di sua Madre, amare Gesù con il cuore di sua Madre. Consegno oggi idealmente anche a voi, cari giovani, la corona del Rosario. Attraverso la preghiera e la meditazione dei misteri, Maria vi guida con sicurezza verso il suo Figlio! Non vergognatevi di recitare il Rosario da soli, mentre andate a scuola, all'università o al lavoro, per strada e sui mezzi di trasporto pubblico; abituatevi a recitarlo tra voi, nei vostri gruppi, movimenti e associazioni; non esitate a proporne la recita in casa, ai vostri genitori e ai vostri fratelli, poiché esso ravviva e rinsalda i legami tra i membri della famiglia. Questa preghiera vi aiuterà ad essere forti nella fede, costanti nella carità, gioiosi e perseveranti nella speranza.”

ALCUNE PROMESSE

di MARIA SS. ai devoti del Rosario

(fatte al domenicano B. Alano de la Roche)



Ø A tutti coloro che reciteranno il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione.

Ø Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.

Ø Chi si raccomanderà col Rosario non perirà.

Ø Chiunque reciterà devotamente il S. Rosario, con la meditazione dei Misteri, si convertirà se peccatore, crescerà in grazia se giusto e sarà fatto degno della vita eterna.

Ø Io libero ogni giorno dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.

Ø I veri figlioli del mio Rosario godranno di una grande gioia in Cielo.

Ø Ciò che chiederai col Rosario, l'otterrai.

Ø Coloro che propagano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.

Ø La devozione del Santo Rosario è un gran segno di predestinazione.

fuocovivo

GIOVANNI PAOLO II

REGINA COELI

Domenica, 8 maggio 1983




Carissimi fratelli e sorelle!

Si celebra oggi solennemente nel Pontificio Santuario della Beatissima Vergine del Santissimo Rosario di Pompei il centenario della “Supplica” alla Madonna.

Questa ardente e commossa preghiera, che viene recitata ogni anno a mezzogiorno dell’8 maggio e della prima domenica di ottobre, è sgorgata dal grande cuore del Beato Bartolo Longo, l’avvocato nato a Latiano (Brindisi) nel 1841 e morto a Pompei nel 1926, dopo una lunga vita dedicata ad un apostolato intenso e fecondo, specialmente nel campo dell’assistenza e dell’educazione dei fanciulli, mediante splendide opere di carità, come asili, laboratori, scuole, ricreatori, officine, orfanotrofi, costruiti attorno al Tempio di Pompei, che egli volle dedicare alla Vergine santissima del Rosario.

La generosità dei fedeli di tutti i Continenti ha reso in questi anni sempre più bello quel Santuario e ha contribuito alla vitalità delle iniziative sociali volute dal Beato per l’autentica promozione sociale e cristiana dei piccoli.

La Divina Provvidenza ha voluto darmi la gioia di elevare il 26 ottobre 1980 Bartolo Longo alla gloria degli altari, mediante la Beatificazione; e oggi, nel centenario della “Supplica”, desidero unirmi anch’io alla folla sterminata, raccolta in fervida preghiera in quel Santuario della Madonna e nella grande piazza di Pompei.

Invito pertanto tutti coloro che mi ascoltano in questo momento ad associarsi spiritualmente a questo coro orante e a seguire l’ultima parte della “Supplica”, che mi accingo ora a recitare:

“O Rosario Benedetto di Maria, Catena dolce che ci riannodi a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, Torre di salvezza, negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più.

Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, a te l’ultimo bacio della vita che si spegne. E l’ultimo accento delle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario di Pompei, o Madre nostra cara, o rifugio del peccatori, o sovrana consolatrice dei mesti.

Sii ovunque benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen”.

Salve Regina, madre di misericordia,

vita, dolcezza e speranza nostra, salve.

A te ricorriamo, esuli figli di Eva;

a te sospiriamo, gementi e piangenti

in questa valle di lacrime.

Orsù dunque, Avvocata nostra,

rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi.

E mostraci, dopo questo esilio, Gesù,

il frutto benedetto del tuo seno.

O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

VATICAN.VA


Vedi io condivido in pieno tutto quanto su esposto. E' logico che noi proveniamo da due culture diverse, la distanza è così tanta che qualsiasi cosa io dica, tu la rigetterai. Alcuni punti essenziali: LA Madonna non fa miracoli, come i santi non fanno miracoli, come gli apostoli non facevano miracoli, solo Dio può fare miracoli. Ave MARIA è BIBLICO, PADRE NOSTRO è BIBLICO, IL GLORIA è BIBLICO. Gli attributi dati a Maria non sono biblici, quindi tu non crederci, sono desunti dalla pietà popolari, un popolo che amando Maria ama Dio, un popolo che ha ricevuto grazie su grazie da Dio per mezzo di Maria , dov'è questa perdizione che dici tu? Milioni di testimonianze che parlano di grazie ricevute, nella fertilità, nella sofferenza, nella precarietà, arrivi tu e dici che amare Maria chiederle dei favori portano alla perdizione. Ella alle nozze di Cana intervenne a favore degli sposi, e interviene nelle nostre necessità, io personalmente sono stato miracolato da Maria e tu parli di perdizione? Dio vuole che amiamo Maria, l'ha scelta per essere madre del redentore e madre nostra. Maria non può far nulla da se stessa ma è Dio che le concede questo. Bene per te tutto questo è diabolico non credere qual è il problema?

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com