Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
09/03/2019 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Cosa sono i dogma.
Ma che cos' è uno scherzo?
Perché scrivere dieci volte il post?


Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:

La bibbia non dice che Maria fu preservata dal peccato, ma non dice il contrario.




La Bibbia dice che solo Gesù era senza peccato, tutti gli altri per la Bibbia sono peccatori perché il peccato si esteso a tutti (Romani 5:12)

Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:


Vedi la bibbia dice quello che è importante per quell'epoca. IL vt è Teocentrico, il Nt è cristocentrico. Se avesse detto questo avremo rischiato di far credere ad una quarta divinità, mentre Maria è assolutamente umana. Ciò che p'er l'epoca era implicito divenne esplicito dopo. Ora tutti gli uomini nascono col peccato originale, Gesù, no. il peccato si trasmette per via generazionale, se Maria non fosse stata preservata lo avrebbe trasmesso al figlio.



no, non poteva trasmetterlo al Figlio di Dio, perché Gesù fu concepito nel seno di Maria per opera dello spirito santo, non per mezzo di seme umano, quindi sei in errore



Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:


Ma il parto di Maria è unico per tutte le epoche dell'umanità. Gesù assunse la carne da Maria, ma Gesù era anche 'il verbo, suo padre era Dio, le due nature umana e divina erano unite e non dissociabili, in Lei operarono il Padre il figlio e lo spirito santo, direttamente, quindi Lei è una creatura unica è pervasa in modo diretto da tutte e tre le Persone, ed è stato un tutt'uno col figlio divino per nove mesi, se si considera che il figlio è sempre col padre e con lo spirto santo per nove mesi ha goduto in modo diretto e unico con Loro.



Si, ma ti rendi conto che non stai citando neppure uno straccio di Scrittura a sostegno di quello che affermi?
Quella delle due nature, detta anche Unione Ipostatica, è filosofia, non Bibbia.
Il Logos divenne carne e venne ad abitare in mezzo a noi, nacque da una donna e sotto la Legge (Giovanni 1:14 ; Galati 4:4), Egli divenne simile agli uomini (Filippesi 2:7), non uguale agli uomini, per il semplice fatto che era l' unico senza peccato.
Il concepimento di Gesù avvenne in maniera miracolosa, per opera dello spirito santo e non da seme umano, come detto sopra.
PUNTO!
Il resto sono tue speculazioni, infatti NON CITI NESSUNA SCRITTURA A SOSTEGNO DELLE TUE "ARGOMENTAZIONI!


Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:



Tutto ciò non lo trovi nel vangelo di Luca colui che conosceva meglio di tutti Maria col tuo raziocinio riesci a capire ciò ho hai sempre bisogno che le cose ti vengano. imboccate. Elisabetta riconosce che lei è la Madre di Dio fatto uomo, a che debbo che la madre del Mio Signore venga a me, chi è il Signore è.il tuo stesso Signore solo che tu non lo riconosci come Dio.




Sbagli!
Elisabetta lo riconosce come Dio e quindi Maria come "madre di Dio" solo nei tuoi sogni, ma guarda che te l' avevo già spiegato, sai?
Ma tu non ti curi minimamente di leggere i miei post



Elisabetta, sospinta dallo spirito santo (Luca 1:41), riconosce nel Bambino il Messia, il Re Messianico, quindi come Signore, visto che anche il re davidico veniva definito tale senza per questo essere Dio (1 Re 1:23-24).
Infatti la "Signoria" di Gesù non è messa da Luca in relazione all' essere Dio, ma all' essere il Cristo, il Messia:


"Vi è nato oggi un Salvatore, che è il Cristo [che significa il Messia] il Signore, nella città di Davide " (Luca 2:11)

Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:


Dice anche il Signore, chiunque fa la volontà del padre mio è mia madre e mio fratello, Chi ha fatto meglio di tutti la volontà del PADRE Maria.Tutto ciò poteva essere predicato su'bito? Gesù parlava con parabole non poteva parlare in modo diretto? Giovanni non poteva parlare in modo diretto anzicchè usare dei simbolismi. Perché Dio lascia alle generazioni future tutta la ricchezza delle sacre scritture per questo parla di Testamento. Il testamento presume degli eredi coloro che ne fanno tesoro lo custodiscono e lo diffondono arrivi tu o chi per te che solo i cristiani del primo secolo erano ispirati, ma che eresia quale dogma proponi, è abberrante . Certo lo spirito ha ispirato te per proporre questi dogma




beh, vabbè. Stendiamo davvero un velo pietoso su queste tue parole, davvero puerili e in nessun modo cristiane!

Piuttosto vedi di non ripetere dieci volte il tuo post, chi credi di essere?

[Modificato da Aquila-58 09/03/2019 20:38]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com