printprint
New Thread
Reply
 

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Last Update: 6/16/2019 1:12 PM
Author
Print | Email Notification    
3/9/2019 1:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,672
Age: 39
Caro Longo

Quì, tra tutti, quello più pervaso mi sembri tu
Altro che Maria.


Tieniti pure dogmi, simbolismi e rituali pagani


Maria non c’entra nulla con il culto mariano.


[SM=g1871112]
E' giusto adorare Gesù?35 pt.6/16/2019 6:14 AM by I-gua
La scienza degli errori28 pt.6/15/2019 10:35 PM by barnabino
Francesca Baraghini a SkyTELEGIORNALISTE FANS FORU...27 pt.6/16/2019 12:24 PM by docangelo
X-men: Dark Phoenix TOPMANGA FORUM26 pt.6/16/2019 8:24 AM by animemanga
L'invenzione degli Alieni25 pt.6/15/2019 7:52 PM by barnabino
L'importante è che se ne parli...23 pt.6/15/2019 4:45 PM by barnabino
3/9/2019 3:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 56,500
Moderatore
Longo, possiamo evitare di spammare il forum?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
3/9/2019 6:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 367
Re:
barnabino, 09/03/2019 15.16:

Longo, possiamo evitare di spammare il forum?
Shalom



Ecco, e magari usare tutti i tasti della tastiera creando degli spazi e visto che è gratis anche un correttore. Guarda il tuo post come si legge meglio in questo modo.

Francesco Longo, 09/03/2019 12.19:

La bibbia non dice che Maria fu preservata dal peccato, ma non dice il contrario. Vedi la bibbia dice quello che è importante per quell'epoca. IL vt è Teocentrico, il Nt è cristocentrico.

Se avesse detto questo avremo rischiato di far credere ad una quarta divinità, mentre Maria è assolutamente umana. Ciò che per l'epoca era implicito divenne esplicito dopo. Ora tutti gli uomini nascono col peccato originale, Gesù, no. Il peccato si trasmette per via generazionale, se Maria non fosse stata preservata lo avrebbe trasmesso al figlio. Ma il parto di Maria è unico per tutte le epoche dell'umanità.

Gesù assunse la carne da Maria, ma Gesù era anche 'il verbo, suo padre era Dio, le due nature umana e divina erano unite e non dissociabili, in Lei operarono il Padre il figlio e lo spirito santo, direttamente, quindi Lei è una creatura unica è pervasa in modo diretto da tutte e tre le Persone, ed è stato un tutt'uno col figlio divino per nove mesi, se si considera che il figlio è sempre col padre e con lo spirto santo per nove mesi ha goduto in modo diretto e unico con Loro.

Tutto ciò non lo trovi nel vangelo di Luca colui che conosceva meglio di tutti Maria col tuo raziocinio riesci a capire ciò ho hai sempre bisogno che le cose ti vengano. Imboccate. Elisabetta riconosce che lei è la Madre di Dio fatto uomo, a che debbo che la madre del Mio Signore venga a me, chi è il Signore? è il tuo stesso Signore solo che tu non lo riconosci come Dio.

Dice anche il Signore, chiunque fa la volontà del padre mio è mia madre e mio fratello, Chi ha fatto meglio di tutti la volontà del PADRE Maria. Tutto ciò poteva essere predicato subito? Gesù parlava con parabole non poteva parlare in modo diretto?

Giovanni non poteva parlare in modo diretto anziché usare dei simbolismi. Perché Dio lascia alle generazioni future tutta la ricchezza delle sacre scritture per questo parla di Testamento. Il testamento presume degli eredi coloro che ne fanno tesoro lo custodiscono e lo diffondono arrivi tu o chi per te che solo i cristiani del primo secolo erano ispirati, ma che eresia quale dogma proponi, è aberrante.

Certo lo spirito ha ispirato te per proporre questi dogma.



Vedi? Non ci vuole molto. Grazieper la collaborazione.


____________________________________________________
"Geova vigili fra me e te quando non ci potremo vedere l'un l'altro" Gen.31:49b
3/9/2019 6:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 56,500
Moderatore
Luca conosceva meglio di tutti Maria? Non risulta che si fossero mai incontrati...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
3/9/2019 8:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,053
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Cosa sono i dogma.
Ma che cos' è uno scherzo?
Perché scrivere dieci volte il post?


Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:

La bibbia non dice che Maria fu preservata dal peccato, ma non dice il contrario.




La Bibbia dice che solo Gesù era senza peccato, tutti gli altri per la Bibbia sono peccatori perché il peccato si esteso a tutti (Romani 5:12)

Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:


Vedi la bibbia dice quello che è importante per quell'epoca. IL vt è Teocentrico, il Nt è cristocentrico. Se avesse detto questo avremo rischiato di far credere ad una quarta divinità, mentre Maria è assolutamente umana. Ciò che p'er l'epoca era implicito divenne esplicito dopo. Ora tutti gli uomini nascono col peccato originale, Gesù, no. il peccato si trasmette per via generazionale, se Maria non fosse stata preservata lo avrebbe trasmesso al figlio.



no, non poteva trasmetterlo al Figlio di Dio, perché Gesù fu concepito nel seno di Maria per opera dello spirito santo, non per mezzo di seme umano, quindi sei in errore



Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:


Ma il parto di Maria è unico per tutte le epoche dell'umanità. Gesù assunse la carne da Maria, ma Gesù era anche 'il verbo, suo padre era Dio, le due nature umana e divina erano unite e non dissociabili, in Lei operarono il Padre il figlio e lo spirito santo, direttamente, quindi Lei è una creatura unica è pervasa in modo diretto da tutte e tre le Persone, ed è stato un tutt'uno col figlio divino per nove mesi, se si considera che il figlio è sempre col padre e con lo spirto santo per nove mesi ha goduto in modo diretto e unico con Loro.



Si, ma ti rendi conto che non stai citando neppure uno straccio di Scrittura a sostegno di quello che affermi?
Quella delle due nature, detta anche Unione Ipostatica, è filosofia, non Bibbia.
Il Logos divenne carne e venne ad abitare in mezzo a noi, nacque da una donna e sotto la Legge (Giovanni 1:14 ; Galati 4:4), Egli divenne simile agli uomini (Filippesi 2:7), non uguale agli uomini, per il semplice fatto che era l' unico senza peccato.
Il concepimento di Gesù avvenne in maniera miracolosa, per opera dello spirito santo e non da seme umano, come detto sopra.
PUNTO!
Il resto sono tue speculazioni, infatti NON CITI NESSUNA SCRITTURA A SOSTEGNO DELLE TUE "ARGOMENTAZIONI!


Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:



Tutto ciò non lo trovi nel vangelo di Luca colui che conosceva meglio di tutti Maria col tuo raziocinio riesci a capire ciò ho hai sempre bisogno che le cose ti vengano. imboccate. Elisabetta riconosce che lei è la Madre di Dio fatto uomo, a che debbo che la madre del Mio Signore venga a me, chi è il Signore è.il tuo stesso Signore solo che tu non lo riconosci come Dio.




Sbagli!
Elisabetta lo riconosce come Dio e quindi Maria come "madre di Dio" solo nei tuoi sogni, ma guarda che te l' avevo già spiegato, sai?
Ma tu non ti curi minimamente di leggere i miei post



Elisabetta, sospinta dallo spirito santo (Luca 1:41), riconosce nel Bambino il Messia, il Re Messianico, quindi come Signore, visto che anche il re davidico veniva definito tale senza per questo essere Dio (1 Re 1:23-24).
Infatti la "Signoria" di Gesù non è messa da Luca in relazione all' essere Dio, ma all' essere il Cristo, il Messia:


"Vi è nato oggi un Salvatore, che è il Cristo [che significa il Messia] il Signore, nella città di Davide " (Luca 2:11)

Francesco Longo, 09/03/2019 12.21:


Dice anche il Signore, chiunque fa la volontà del padre mio è mia madre e mio fratello, Chi ha fatto meglio di tutti la volontà del PADRE Maria.Tutto ciò poteva essere predicato su'bito? Gesù parlava con parabole non poteva parlare in modo diretto? Giovanni non poteva parlare in modo diretto anzicchè usare dei simbolismi. Perché Dio lascia alle generazioni future tutta la ricchezza delle sacre scritture per questo parla di Testamento. Il testamento presume degli eredi coloro che ne fanno tesoro lo custodiscono e lo diffondono arrivi tu o chi per te che solo i cristiani del primo secolo erano ispirati, ma che eresia quale dogma proponi, è abberrante . Certo lo spirito ha ispirato te per proporre questi dogma




beh, vabbè. Stendiamo davvero un velo pietoso su queste tue parole, davvero puerili e in nessun modo cristiane!

Piuttosto vedi di non ripetere dieci volte il tuo post, chi credi di essere?

[Edited by Aquila-58 3/9/2019 8:38 PM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
3/9/2019 8:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 30,072
Moderatore
Re: Re: Cosa sono i dogma.
Aquila-58, 09/03/2019 20.35:

Ma che cos' è uno scherzo?
Perché scrivere dieci volte il post?





Considerato che tutti i post sono nel giro di 60 secondi è probabile che abbia avuto difficoltà di inserimento e abbia premuto ripetutamente il tasto invio ed ecco il risultato.
Quando succede meglio attendere qlke minuto e aggiornare la pagina per accertarsi che l’invio non sia andato a buon fine prima di ripetere l’operazione
3/9/2019 8:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 27,078
TdG
Re: Re: Re: Cosa sono i dogma.
Giandujotta.50, 09.03.2019 20:50:




Considerato che tutti i post sono nel giro di 60 secondi è probabile che abbia avuto difficoltà di inserimento e abbia premuto ripetutamente il tasto invio ed ecco il risultato.
Quando succede meglio attendere qlke minuto e aggiornare la pagina per accertarsi che l’invio non sia andato a buon fine prima di ripetere l’operazione




23 post nel giro di 60 secondi è indice di impazienza ad aspettare e vedere se poi è stato inserito il commento. [SM=g27993]
[Edited by Amalia 52 3/9/2019 9:03 PM]



Il pensiero positivo attrae persone e cose positive.

Forum Testimoni di Geova
3/10/2019 8:33 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,672
Age: 39
Caro Longo

Tu devi accettare che tutte le verità fondamentali su YHWH e il suo proposito nel Messia - sono state messe per iscritto dai profeti quale Parola Ispirata da Dio
E che TUTTE le verità fondamentali sul Creatore e sul Suo Regno sono state rivelate prima ai giudei
Devi comprendere e accettare che la DOTTRINA FONDAMENTALE sulla conoscenza del Padre Celeste e sui suoi propositi è stata PERFETTAMENTE dichiarata agli israeliti, tu devi comprendere e accettare che ai giudei furono affidate le sacre dichiarazioni di Dio.

Questo lo accetti e riconosci? Sì o no?

Quindi se loro adoravano il Padre Celeste YHWH GEOVA
e lo adoravano e veneravano esclusivamente
Come Unico Vero Dio
UNO - e NON trino

Cosa significa?

Dobbiamo accettare i dogma che insegnano il contrario?
Dogma decisi a tavolino da persone che erano motivati a fare del cristianesimo una religione di stato, una religione universale incorporando elementi essenziali nelle antiche religioni pagane, come le triadi di divinità e il culto dell’immacolata Regina Dei Cieli.... che è la medesima che conduceva in idolatria i Semiti, Asherah/Astarte, BAALIT?

Direi di no, anche sé questa venerazione fosse approvata da angeli o papi, e a sostegno di questo culto mariano ci fossero fior fior di dogmi mariani, a-scritturali e anti-scritturali, anche se la Regina dei Cieli appare come spirito e dichiara di voler intercedere per noi al posto del Messiah, anche se dichiara che l’aumanita sarà salvata tramite le sue grazie.

Non metto in dubbio le apparizioni mariane, ma nulla c’entrano con Maria, madre del Salvatore.

La Regina dei Cieli è la Regina dei Cieli, come il Principe della potenza dell’Aria.
3/10/2019 10:50 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,624
Moderatore
Re: Re: Re: Cosa sono i dogma.
Giandujotta.50, 09.03.2019 20:50:




Considerato che tutti i post sono nel giro di 60 secondi è probabile che abbia avuto difficoltà di inserimento e abbia premuto ripetutamente il tasto invio ed ecco il risultato.
Quando succede meglio attendere qlke minuto e aggiornare la pagina per accertarsi che l’invio non sia andato a buon fine prima di ripetere l’operazione



Esatto, dopo aver premuto "rispondi" aspettate che la pagina carica il post. Ci sono alcune cartelle, come questa, che ci vuole più tempo

Ho cancellato i 23 post di Francesco che erano tutti uguali [SM=g28000]
[Edited by Seabiscuit 3/10/2019 10:51 AM]



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
3/10/2019 1:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 56,500
Moderatore
Io ne ho cancellati un'altra ventina, tutti uguali.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
3/10/2019 3:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 373
Cosa sono i dogma.
Piuttosto vedi di non ripetere dieci volte il tuo post, chi credi di essere? Chiedo scusa a tutti, purtroppo io viaggio con la chiavetta, non ho la fibra a casa e quindi senza volerlo posso incorrere a questi errori. Io non mi credo nessuno. Comunque hai detto che solo i cristiani del primo secolo erano ispirati, posso se vuoi incollare il post. L'accostamento della Sapienza con il verbo, l'identificazione è sbagliata, Sapienza 1,4 la sapienza fu creata prima di ogni cosa, Allora gioisci perché hai trovato scritto la sapienza fu creata e quindi il verbo fu creato, ma questo è un tuo dogma. Essa la sapienza fu riversata su tutti gli uomini. Come fai a dire che la sapienza è il verbo sia la stessa cosa? Ora ti espongo il cap. in questione e poi mi spieghi il vostro dogma dove vedi che il verbo è la sapienza, grazie Piuttosto vedi di non ripetere dieci volte il tuo post, chi essere? 1 La sapienza loda se stessa,
si vanta in mezzo al suo popolo.
2 Nell'assemblea dell'Altissimo apre la bocca,
si glorifica davanti alla sua potenza:
3 «Io sono uscita dalla bocca dell'Altissimo
e ho ricoperto come nube la terra.
4 Ho posto la mia dimora lassù,
il mio trono era su una colonna di nubi.
5 Il giro del cielo da sola ho percorso,
ho passeggiato nelle profondità degli abissi.
6 Sulle onde del mare e su tutta la terra,
su ogni popolo e nazione ho preso dominio.
7 Fra tutti questi cercai un luogo di riposo,
in quale possedimento stabilirmi.
8 Allora il creatore dell'universo mi diede un ordine,
il mio creatore mi fece posare la tenda
e mi disse: Fissa la tenda in Giacobbe
e prendi in eredità Israele.
9 Prima dei secoli, fin dal principio, egli mi creò;
per tutta l'eternità non verrò meno.
10 Ho officiato nella tenda santa davanti a lui,
e così mi sono stabilita in Sion.
11 Nella città amata mi ha fatto abitare;
in Gerusalemme è il mio potere.
12 Ho posto le radici in mezzo a un popolo glorioso,
nella porzione del Signore, sua eredità.
13 Sono cresciuta come un cedro sul Libano,
come un cipresso sui monti dell'Ermon.
14 Sono cresciuta come una palma in Engaddi,
come le piante di rose in Gerico,
come un ulivo maestoso nella pianura;
sono cresciuta come un platano.
15 Come cinnamòmo e balsamo ho diffuso profumo;
come mirra scelta ho sparso buon odore;
come gàlbano, ònice e storàce,
come nuvola di incenso nella tenda.
16 Come un terebinto ho esteso i rami
e i miei rami son rami di maestà e di bellezza.
17 Io come una vite ho prodotto germogli graziosi
e i miei fiori, frutti di gloria e ricchezza.
18 Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate,
e saziatevi dei miei prodotti.
19 Poiché il ricordo di me è più dolce del miele,
il possedermi è più dolce del favo di miele.
20 Quanti si nutrono di me avranno ancora fame
e quanti bevono di me, avranno ancora sete.
21 Chi mi obbedisce non si vergognerà,
chi compie le mie opere non peccherà».
22 Tutto questo è il libro dell'alleanza del Dio
altissimo,
la legge che ci ha imposto Mosè,
l'eredità delle assemblee di Giacobbe.
23 Essa trabocca di sapienza come il Pison
e come il Tigri nella stagione dei frutti nuovi;
24 fa traboccare l'intelligenza come l'Eufrate
e come il Giordano nei giorni della mietitura;
25 espande la dottrina come il Nilo,
come il Ghicon nei giorni della vendemmia.
26 Il primo non ne esaurisce la conoscenza
né l'ultimo la può pienamente indagare.
27 Il suo pensiero infatti è più vasto del mare
e il suo consiglio più del grande abisso.
28 Io sono come un canale derivante da un fiume
e come un corso d'acqua sono uscita verso un giardino.
29 Ho detto: «Innaffierò il mio giardino
e irrigherò la mia aiuola».
Ed ecco il mio canale è diventato un fiume,
il mio fiume è diventato un mare.
30 Farò ancora splendere la mia dottrina come l'aurora;
la farò brillare molto lontano.
31 Riverserò ancora l'insegnamento come una profezia,
lo lascerò per le generazioni future.
32 Vedete, non ho lavorato solo per me,
ma per quanti cercano la dottrina.
Spiegatemi l'identificazione tre la sapienza e il verbo, spiegatemi per favore questa dottrina, questo dogma. UNO DEI PUNTI CARDINI DEL VOSTRO CREDO
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
3/10/2019 3:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 56,500
Moderatore
Ma in Sapianza 1,4 si parla del Logos? Non mi pare. Per l'autore di questo testo, che gli ebrei e molti cristiani non considerano ispirato, la sapienza è la Rivelazione divina. Non capisco bene perchè poi questa lunga e inutile citazione.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
3/10/2019 4:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,053
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Cosa sono i dogma.
Francesco Longo, 10/03/2019 15.17:

Piuttosto vedi di non ripetere dieci volte il tuo post, chi credi di essere? Chiedo scusa a tutti, purtroppo io viaggio con la chiavetta, non ho la fibra a casa e quindi senza volerlo posso incorrere a questi errori. Io non mi credo nessuno. Comunque hai detto che solo i cristiani del primo secolo erano ispirati, posso se vuoi incollare il post. L'accostamento della Sapienza con il verbo, l'identificazione è sbagliata, Sapienza 1,4 la sapienza fu creata prima di ogni cosa, Allora gioisci perché hai trovato scritto la sapienza fu creata e quindi il verbo fu creato, ma questo è un tuo dogma. Essa la sapienza fu riversata su tutti gli uomini. Come fai a dire che la sapienza è il verbo sia la stessa cosa? Ora ti espongo il cap. in questione e poi mi spieghi il vostro dogma dove vedi che il verbo è la sapienza, grazie Piuttosto vedi di non ripetere dieci volte il tuo post, chi essere? 1 La sapienza loda se stessa,
si vanta in mezzo al suo popolo.
2 Nell'assemblea dell'Altissimo apre la bocca,
si glorifica davanti alla sua potenza:
3 «Io sono uscita dalla bocca dell'Altissimo
e ho ricoperto come nube la terra.
4 Ho posto la mia dimora lassù,
il mio trono era su una colonna di nubi.
5 Il giro del cielo da sola ho percorso,
ho passeggiato nelle profondità degli abissi.
6 Sulle onde del mare e su tutta la terra,
su ogni popolo e nazione ho preso dominio.
7 Fra tutti questi cercai un luogo di riposo,
in quale possedimento stabilirmi.
8 Allora il creatore dell'universo mi diede un ordine,
il mio creatore mi fece posare la tenda
e mi disse: Fissa la tenda in Giacobbe
e prendi in eredità Israele.
9 Prima dei secoli, fin dal principio, egli mi creò;
per tutta l'eternità non verrò meno.
10 Ho officiato nella tenda santa davanti a lui,
e così mi sono stabilita in Sion.
11 Nella città amata mi ha fatto abitare;
in Gerusalemme è il mio potere.
12 Ho posto le radici in mezzo a un popolo glorioso,
nella porzione del Signore, sua eredità.
13 Sono cresciuta come un cedro sul Libano,
come un cipresso sui monti dell'Ermon.
14 Sono cresciuta come una palma in Engaddi,
come le piante di rose in Gerico,
come un ulivo maestoso nella pianura;
sono cresciuta come un platano.
15 Come cinnamòmo e balsamo ho diffuso profumo;
come mirra scelta ho sparso buon odore;
come gàlbano, ònice e storàce,
come nuvola di incenso nella tenda.
16 Come un terebinto ho esteso i rami
e i miei rami son rami di maestà e di bellezza.
17 Io come una vite ho prodotto germogli graziosi
e i miei fiori, frutti di gloria e ricchezza.
18 Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate,
e saziatevi dei miei prodotti.
19 Poiché il ricordo di me è più dolce del miele,
il possedermi è più dolce del favo di miele.
20 Quanti si nutrono di me avranno ancora fame
e quanti bevono di me, avranno ancora sete.
21 Chi mi obbedisce non si vergognerà,
chi compie le mie opere non peccherà».
22 Tutto questo è il libro dell'alleanza del Dio
altissimo,
la legge che ci ha imposto Mosè,
l'eredità delle assemblee di Giacobbe.
23 Essa trabocca di sapienza come il Pison
e come il Tigri nella stagione dei frutti nuovi;
24 fa traboccare l'intelligenza come l'Eufrate
e come il Giordano nei giorni della mietitura;
25 espande la dottrina come il Nilo,
come il Ghicon nei giorni della vendemmia.
26 Il primo non ne esaurisce la conoscenza
né l'ultimo la può pienamente indagare.
27 Il suo pensiero infatti è più vasto del mare
e il suo consiglio più del grande abisso.
28 Io sono come un canale derivante da un fiume
e come un corso d'acqua sono uscita verso un giardino.
29 Ho detto: «Innaffierò il mio giardino
e irrigherò la mia aiuola».
Ed ecco il mio canale è diventato un fiume,
il mio fiume è diventato un mare.
30 Farò ancora splendere la mia dottrina come l'aurora;
la farò brillare molto lontano.
31 Riverserò ancora l'insegnamento come una profezia,
lo lascerò per le generazioni future.
32 Vedete, non ho lavorato solo per me,
ma per quanti cercano la dottrina.
Spiegatemi l'identificazione tre la sapienza e il verbo, spiegatemi per favore questa dottrina, questo dogma. UNO DEI PUNTI CARDINI DEL VOSTRO CREDO




Guarda che è la tradizione cristiana e non noi a riconoscere sin dall' antichità la sophia di Proverbi 8:22-31 (e non di Sapienza) con il Logos, vuoi che ti citi le note delle Bibbie cattoliche?
Non hai che da chiedermelo


Francesco Longo, 10/03/2019 15.17:


questo dogma. UNO DEI PUNTI CARDINI DEL VOSTRO CREDO






Te lo sei sognato stanotte e ci credi?


[SM=g27987]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
3/10/2019 4:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,053
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re:
barnabino, 10/03/2019 15.36:

Ma in Sapianza 1,4 si parla del Logos? Non mi pare. Per l'autore di questo testo, che gli ebrei e molti cristiani non considerano ispirato, la sapienza è la Rivelazione divina. Non capisco bene perchè poi questa lunga e inutile citazione.

Shalom





Sapienza 1,4 (CEI)


4La sapienza non entra in un'anima che compie il male
né abita in un corpo oppresso dal peccato.




Francesco non conosce neanche i libri della sua Bibbia



-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
3/10/2019 5:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 373
Re: Re:
Aquila-58, 10/03/2019 16.57:




Sapienza 1,4 (CEI)


4La sapienza non entra in un'anima che compie il male
né abita in un corpo oppresso dal peccato.




Francesco non conosce neanche i libri della sua Bibbia






Guarda, che quello che ti ho esposto è il cap. 24 del siracide, usa il tuo raziocinio per spiegarmi invece come fai a confondere il verbo con la sapienza da dove lo deduci?
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
3/10/2019 6:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,053
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 10/03/2019 17.59:



Guarda, che quello che ti ho esposto è il cap. 24 del siracide, usa il tuo raziocinio per spiegarmi invece come fai a confondere il verbo con la sapienza da dove lo deduci?




Guarda, invece tu non devi usare il tuo raziocinio, piuttosto leggere i miei post, visto che ti ho già detto che la tradizione cristiana in genere non fa riferimento al Siracide ma a Proverbi 8:22-31


-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
3/10/2019 6:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 373
Re:
I-gua, 10/03/2019 08.33:

Caro Longo

Tu devi accettare che tutte le verità fondamentali su YHWH e il suo proposito nel Messia - sono state messe per iscritto dai profeti quale Parola Ispirata da Dio
E che TUTTE le verità fondamentali sul Creatore e sul Suo Regno sono state rivelate prima ai giudei
Devi comprendere e accettare che la DOTTRINA FONDAMENTALE sulla conoscenza del Padre Celeste e sui suoi propositi è stata PERFETTAMENTE dichiarata agli israeliti, tu devi comprendere e accettare che ai giudei furono affidate le sacre dichiarazioni di Dio.

Questo lo accetti e riconosci? Sì o no?

Quindi se loro adoravano il Padre Celeste YHWH GEOVA
e lo adoravano e veneravano esclusivamente
Come Unico Vero Dio
UNO - e NON trino

Cosa significa?

Dobbiamo accettare i dogma che insegnano il contrario?
Dogma decisi a tavolino da persone che erano motivati a fare del cristianesimo una religione di stato, una religione universale incorporando elementi essenziali nelle antiche religioni pagane, come le triadi di divinità e il culto dell’immacolata Regina Dei Cieli.... che è la medesima che conduceva in idolatria i Semiti, Asherah/Astarte, BAALIT?

Direi di no, anche sé questa venerazione fosse approvata da angeli o papi, e a sostegno di questo culto mariano ci fossero fior fior di dogmi mariani, a-scritturali e anti-scritturali, anche se la Regina dei Cieli appare come spirito e dichiara di voler intercedere per noi al posto del Messiah, anche se dichiara che l’aumanita sarà salvata tramite le sue grazie.

Non metto in dubbio le apparizioni mariane, ma nulla c’entrano con Maria, madre del Salvatore.

La Regina dei Cieli è la Regina dei Cieli, come il Principe della potenza dell’Aria.


Ti invito a leggere meglio la scrittura e spiegami tutto ciò che ricavi nella scrittura tutto ciò che riguarda Maria, scruta tutti i versi che riguardano Lei. Cap 1, 2, 3 di Luca e altro, senza preconcetti o altro. Per un istante lascia stare ciò che pensa sia la mia chiesa sia la tua congregazione cosa ne pensi tu personalmente. Grazie

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
3/10/2019 7:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,053
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Re:
Francesco Longo, 10/03/2019 18.51:


Ti invito a leggere meglio la scrittura e spiegami tutto ciò che ricavi nella scrittura tutto ciò che riguarda Maria, scruta tutti i versi che riguardano Lei. Cap 1, 2, 3 di Luca e altro, senza preconcetti o altro. Per un istante lascia stare ciò che pensa sia la mia chiesa sia la tua congregazione cosa ne pensi tu personalmente. Grazie





Guarda che ti è stato già spiegato TUTTO riguardo a quello che viene detto di Maria nei primi tre capitoli di Luca, basta che tu vada a rileggere….piuttosto io ti ho chiesto come mai Luca, dopo Atti 1:14, non fa più cenno a Maria, ma ti sei ben guardato dal rispondere








-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
3/10/2019 7:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,672
Age: 39
Re: Re:
Francesco Longo, 10.03.2019 18:51:


Ti invito a leggere meglio la scrittura e spiegami tutto ciò che ricavi nella scrittura tutto ciò che riguarda Maria, scruta tutti i versi che riguardano Lei. Cap 1, 2, 3 di Luca e altro, senza preconcetti o altro. Per un istante lascia stare ciò che pensa sia la mia chiesa sia la tua congregazione cosa ne pensi tu personalmente. Grazie





Caro Longo

Quando scrivo qualche cosa, è perché la penso io, personalmente.
Quando cito pensieri degli altri, come materiale dello SFS dei tdG
È perché io stesso sono convinto della fondatezza di ciò che cito.

Quindi non ho il problema che tu alludi, preconcetti o altro.
Io la dottrina dei tdG l’ho vagliata attentamente, con anni di studio, e messa a prova con le Sacre Scritture, e diverse versioni bibliche.

Idem per i dogmi cattolici (almeno i più importanti, perché quando vedi che i dogmi principali non reggono, poi demolire gli altri con le Scritture diventa solo un esercizio)


10Allora Gesù gli disse: “Va’ via, Satana! Perché è scritto: ‘È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”.



Basta questo passaggio biblico per capire che Gesù serve il Padre Celeste e quindi non.è il medesimo dio (la mostruosità trina) e che il culto a Maria non va certo seguito, se si ascolta ciò che dice Gesù.

Io, leggendo la Bibbia non trovo nulla che può giustificare i dogmi della cristianità e i dogmi mariani se non tirandoli per i capelli, facendo violenza sulle Scritture nella loro 8 gerenza.

Piuttosto citaci tu, i passi biblici che legittimerebbero il culto mariano...

Che come ti ho spiegato in verità è semplicemente una forma del culto alla Madonna, Baalit, la Regina del Cielo, Asherah
3/10/2019 7:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 56,500
Moderatore
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 10/03/2019 17.59:



Guarda, che quello che ti ho esposto è il cap. 24 del siracide, usa il tuo raziocinio per spiegarmi invece come fai a confondere il verbo con la sapienza da dove lo deduci?

Nessuno confonde il logos con la sapienza in generale ma Sapienza in proverbi 8,22 e seguenti pare indicare qualcuno con Dio alla creazione, un artefice o figlio. Ricorda molto il Logos di Giovanni 1 e subito i cristiani vi videro un collegamento, non i testimoni di Geova.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:25 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com