efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Gemme dell'Infinito

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2019 12:21
Autore
Stampa | Notifica email    
06/07/2019 20:23
 
Quota

Re:
ladyhawke1983, 05/07/2019 15.32:

No, scusami, io conosco il giudice, avendo già partecipato ad altri suoi contest e se chiede proroga è perché ne ha bisogno. Prima era sempre stato preciso e puntuale. Non è il caso di farne un dramma e comunque se il regolamento lo prevede, non vedo perché non concedere una proroga...



Una recensione premio da lui ricevuta parlava solo dell'inizio della storia in questione, tra le varie caratteristiche che non mi sono piaciute di Ghostmaker, quindi abbiamo un'opinione opposta sulla sua precisione.
L'opposizione è dovuta proprio a questioni simili.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
08/07/2019 16:13
 
Quota

Se non succede niente di strano o catastrofico (incrocio le dita perchè ne ho abbastanza) dovrei riuscire a consegnare le valutazioni nei tempi previsti, quindi senza proroga.

Nel caso ci siano imprevisti comunicherò la nuova data il giorno prima della scadenza ufficiale (16 giugno)

Grazie
OFFLINE
Post: 21.531
08/07/2019 18:27
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
apeirmon, 06/07/2019 20.19:



Essendo scritto nel regolamento che il giudice deve chiedere ai partecipanti la proroga per le consegne credevo che la nostra volontà fosse presa in considerazione. Evidentemente mi sbagliavo.



Dal regolamento della sezione Contest:

 


Regole per le proroghe:

Proroghe concesse per la consegna degli elaborati:

Può essere concessa, solo su richiesta di almeno un partecipante, una singola proroga di massimo quindici giorni (sempre nel limite dei 4 mesi di durata massima del contest).
La richiesta deve essere fatta prima dello scadere della data di consegna e deve essere accettata dal Giudice che provvederà, poi, a modificare il sottotitolo con la data della proroga.

Proroghe concesse per la consegna dei risultati:

In caso il Giudice ritenga di non riuscire a completare le valutazioni entro il mese stabilito potrà usufruire di una proroga secondo questo schema:

(...)

Può essere invocata solo una tipologia di proroga e una volta esaurito il tempo vanno consegnate le valutazioni.
La proroga deve essere segnalata agli utenti, e all'amministrazione se necessita, prima dello scadere del mese previsto per la consegna dei risultati. Eventuali richieste fatte dopo la scadenza del mese non saranno ritenute valide.




La richiesta per la proroga dei partecipanti va fatta da almeno un partecipante ed è il Giudice che decide di concederla o meno, per cui non è il Giudice che deve chiederla ai partecipanti.
Per quanto invece riguarda le proroghe per la consegna delle valutazioni - che era quella di cui parlava il Giudice - non occorre chiedere ai partecipanti ma solo all'amministrazione nel caso occorra più tempo rispetto alla proroga standard ammessa per tipologia di storie partecipanti. Il Giudice deve solo comunicare ai partecipanti che intende avvalersi della proroga.

apeirmon, 06/07/2019 20.23:

ladyhawke1983, 05/07/2019 15.32:

No, scusami, io conosco il giudice, avendo già partecipato ad altri suoi contest e se chiede proroga è perché ne ha bisogno. Prima era sempre stato preciso e puntuale. Non è il caso di farne un dramma e comunque se il regolamento lo prevede, non vedo perché non concedere una proroga...

Una recensione premio da lui ricevuta parlava solo dell'inizio della storia in questione, tra le varie caratteristiche che non mi sono piaciute di Ghostmaker, quindi abbiamo un'opinione opposta sulla sua precisione. L'opposizione è dovuta proprio a questioni simili.



E dove sarebbe il problema?
Una recensione premio rimane pur sempre una recensione, non è perché è un premio deve essere un'analisi completa della storia. Deve essere una recensione. E se stiamo parlando della stessa recensione di cui hai parlato in un'altro topic direi che si tratta di una recensione normale - in regola con il regolamento per le recensioni premio - e senza alcun problema.

Se hai risposte a questo topic ti invito a farle in contattate l'amministrazione.

hasta Luego

OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 13:51
 
Quota

Sorpresa!

Sono riuscito a sistemare un pò' di faccende personali prima del previsto così sono riuscito a completare le valutazioni dentro alla scadenza ufficiale.

Come sempre, prima di rispondere, attentede il post finale.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 13:53
 
Quota

3° POSTO
Tornare avanti di ladyhawke1983 (Ladyhawke83) – punti 30,1

9,6 – Stile /Grammatica
A livello grammaticale ho riscontrato quattro errori piccini, e come sempre preferisco no riportarli direttamente nelle valutazioni quindi, se vuoi, richiedimeli con una mail. Qui ti segnalo soltanto la parola “ripetè” che vuole l’accento acuto “ripeté”. Ormai mi è diventato inconfondibile il tuo stile avendo letto molte storie in cui appaiono Isabeau e Vargas e ogni volta mantieni inalterata la tua caratteristica di rendere ogni racconto molto “sentimentale” anche nelle sequenze più cupe.

10 – IC.
Intorno ai tuoi personaggi c’è una trama molto precisa e consolidata però all’interno di un contest, slegato agli altri tuoi racconti, il loro spessore si perde lentamente perché il lettore non ne conosce la loro storia completa. In questo racconto li delinei in modo inequivocabile quindi ogni personaggio può essere considerato azzeccato però non riescono a coinvolgere un lettore occasionale che di fatto brama la “conoscenza” dei fatti nella sua interezza. Proprio come indichi tu questo è un missing moments di una Long, e pur apprezzandone la forma ci si perde pensando alla globalità. Questo parametro è soddisfatto perché capiamo i motivi per i quali i vari personaggi decidono di intraprendere il viaggio temporale ma devo tenere presente (nel prossimo parametro) i dubbi che ho sottolineato in questo.

7,5 – Gradimento personale e obiettivo
Anche se la storia è parte integrante di un racconto molto più corposo può essere letta da sola è per la valutazione personale sono apprezzate in pieno perché hanno una buona costruzione sia a livello di azioni sia a livello di emozioni, però obiettivamente il discorso finale è uguale a quello dell’altro mio contest a cui hai partecipato : lo spessore dei personaggi non è qui (o almeno non tutto) ed è difficoltoso per un lettore occasionale recepire i messaggi che vuoi mostrare senza però conoscere i vari meccanismi che hanno portato i protagonisti a compiere determinate azioni. Onestamente fatico a trovare un punteggio adeguato e scelgo la via di mezzo.

3 – Bonus pacchetti
Il potere della Gemma di viaggiare nel tempo è utilizzato da due personaggi quindi è più che presente nella storia (2 pts.) mentre le caratteristiche del colore Verde sono assenti e quindi non rientrato nel bonus (0 pts.). Purtroppo c’è’un anche sull’Alternativa A: la richiesta era di viaggiare nel tempo per modificare la morte di qualcuno, ma trovandone una sua soluzione (salvo o morto) nel finale, invece dal racconto non sappiamo se il viaggio di Vargas, prima, e quello di Callisto, dopo, hanno avuto successo oppure no, pertanto considero questo parametro non completo per l’intero bonus (1 pts.).
[Modificato da Ghostmaker 15/07/2019 23:48]
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 13:54
 
Quota

4° POSTO
Streghe, il vero reinizio di Apeirmon – punti 29,8


8,8 – Stile /Grammatica.
A livello grammaticale considero soltanto come errore “qual’é” (fonti Treccani e Accademia della Crusca) mentre per “accovacciandoglisi” non ho fonti (anche se mi piace davvero poco). Lo stile di questa storia non è di certo adatto ad un racconto perché la continua scrittura di dialoghi si avvicina moltissimo al copione cinematografico, però avendolo mantenuto inalterato in tutto il racconto la scelta stilistica è apprezzabile per la coerenza. (segnalati ulteriori errori dopo contestazione).

10 – IC
Ogni personaggio, sia principale e sia antagonista, rispecchia fedelmente il character creato nella serie. Personalmente sono contento di aver trovato in questa storia Prue perché ho seguito in modo assiduo “Streghe” fino a quando questo personaggio (o meglio, Shannen Doherty) non è uscito dal programma. Avendo scelto uno stile dai dialoghi fitti la comprensione dei caratteri dei personaggi è passata attraverso le loro parole con cui interagiscono e non vi ho trovato nessun difetto, ma anzi ho riapprezzato alcuni momenti in qui il (Vero) Trio combinava le proprie forze per superare le avversità o i loro piccoli “bisticci” tra sorelle.

7,5 – Gradimento personale e obiettivo
Personalmente ho gradito questa storia, seppur complicata da seguire per i continui spostamenti di tutti i personaggi attraverso lo spazio/tempo con la complicazioni di ritrovarsi negli stessi ambienti con i propri “doppi”. Oggettivamente però questa storia, a livello generale, contiene molteplici problemi: La trama è delineata attraverso il prologo, ma il finale si attiene ad un passato più “remoto” dall’inizio della storia dove a scomparire è Coop (presente) mentre nel finale del racconto chi risulta salvato dal viaggio nel tempo è Andy; i personaggi sono tutti perfettamente delineati, ma il continuo formarsi di gruppi misti (chi dal trapassato, chi dal presente) crea una confusione dalla quale si esce soltanto staccandosi dalla lettura continuamente (questo, a mio parere, è il difetto dei dialoghi inseriti senza “respiro”) e, insieme alla scelta stilistica, ci porta a considerare questa storia come un copione cinematografico (pur non essendolo in modo diretto). Onestamente fatico a trovare un punteggio adeguato e scelgo la via di mezzo.

3,5 – Bonus pacchetti
Il potere della Gemma del Tempo è stato sfruttato in molteplice modi sia dalle protagoniste sia dagli antagonisti con l’aggiunta di un personaggio, Tempus, che rappresenta il nome della gemma (2 pts.); la descrizione delle qualità del colore verde è soltanto accennato nel mezzo della storia quindi non ha peso nella trama (0 pts.). Ho un fortissimo dubbio sulla scelta dell’Alternativa “A” perché nel prologo chi subisce la “prematura morte” è Coop ma poi nel finale si parla di Andy e di Prue che, in definitiva, sono vivi perché le streghe hanno cambiato il passato. E Coop? Considerando il prologo proposto e la trama che delinea un nuovo inizio è normale che Coop non sia presente perché siamo nel momento in cui Piper decide di lasciare il Quake (prima stagione) però se è lui il personaggio utilizzato per dare inizio deve essere lui quello che chiude il cerchio pertanto ritengo che il parametro non sia stato utilizzato nel modo giusto. (1,5 pts.)
[Modificato da Ghostmaker 15/07/2019 23:47]
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 13:55
 
Quota

2° POSTO
Angel by the wings di WodkaEiffel (Il Maiale) – punti 31,5


9 – Stile /Grammatica
Ahi, brutta consigliera la fretta: purtroppo ci sono parecchi errori nel testo e visti dalla mia parte sono tutti causati dalla fretta di dover consegnare. Non mi piace mai elencare gli errori (o almeno ne segnalo solo alcuni) quindi se vuoi te li segnalo via mail. L’unico che scrivo qui è l’uso della parola “aurea” inserita per specificare l’emanazione che particolare di una persona che, secondo più siti, deve essere indicata con la parola “aura”. Per quanto riguarda lo stile, invece, la storia ha un ritmo incalzante, i pensieri del protagonista sono padroni del racconto e quindi anche la sua frenesia di pensiero si adegua al ritmo che hai voluto imporre. Interessante come tu sia riuscita a creare ritmo con il protagonista e rallentare tutto quando appare Tempo (proprio un bel lavoro di “tempi” :D )

10 – IC
I vari personaggi sono caratterizzati molto bene: si entra subito in sintonia con il protagonista e il suo malessere provocato dalla perdita della persona che ama, la sua ostinazione a richiedere aiuto a degli Dei assenti e la brama di poter cambiare quel passato così ostile ci porta a enfatizzare, proprio come volevi, con lui e il colpo di scena della parte finale crea al lettore parecchio disagio, proprio come volevi tu. Tempo è un personaggio fenomenale, nulla di trascendente, ma è proprio il suo modo di porsi davanti all’interlocutore che te lo fa apprezzare e Loren, che assume anche una valenza secondaria nella trama (a livello psicologico), mostra tutto il suo dolore interiore, la rabbia di non riuscire a farsi capire mista alla paura del futuro dopo ciò che è successo e che l’uomo vuole continuare nonostante la ritrosia del ragazzo. Ben fatto.

6,5 – Gradimento personale e obiettivo.
A mio parere è un ottimo lavoro perché la trama assume una valenza psicologica nella quale il lettore subisce in modo quasi traumatico la sequenza delle informazioni che riceve. Parteggi subito per il protagonista perché il dolore di una perdita è forte e incontrollabile per chiunque, speri che qualcuno gli sia di aiuto e quando appare Tempo attendi impaziente che questo Dio fornisca il mezzo necessario al protagonista di cambiare il passato. Inutile fare falsi moralismi: quando Tempo specifica che salvare una vita equivale a eliminarne un'altra, chiunque di noi non baderebbe a questa conseguenza perché è insito nell’essere umano il desiderio di sopravivenza e di protezione verso le persone care. Poi, arrivi al dunque e scopri perché quel ragazzo si era tolto la vita, immagini cosa sia stato per lui subire una violenza che il suo “aguzzino” giustifica come atto d’amore e ti ritrovi a disprezzare quell’uomo, di cui ti identificavi, con tutte le tue forze. E allora? Chi siamo in questo momento? Un dubbio così atroce che fa scervellare il lettore convinto che stava facendo la cosa giusta utilizzando il Tempo e che ora mette in dubbio tutte le finalità che questa azione porta con sé. Alla fine Tempo e Morte agiscono per proprio tornaconto, ma il lettore non trova pace perché ancora “sconvolto” dal dubbio tra cosa sia “bene o male”, “giusto o sbagliato”. Purtroppo, a livello oggettivo, pesano tantissimo gli errori commessi per distrazione perché rallentano la lettura di una trama, che “pulita”, riuscirebbe a farsi leggere tutta d’un fiato, quindi se su i refusi nel parametro della grammatica ho scelto di togliere solo i decimali a tutti qui devo equilibrare la valutazione globale.

6 – Bonus pacchetti
Il potere della Gemma del Tempo è utilizzato in modo perfetto grazie anche alla presenza del personaggio che ne rappresenta le qualità (2 pts.); il colore verde assume grande valenza ogni volta che il protagonista tocca l’anello che contiene il potere (2 pts.) e l’alternativa “A” è stata sviluppato in modo perfetto e allo stesso tempo atipico grazie alla scelta del “momento giusto” lasciata in mano al protagonista, ma che in realtà è sempre gestita da Tempo a suo piacimento. (2 pts.)
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 13:56
 
Quota

1° POSTO
Di scelte disperate e scambi inaspettati – di Giuly21 (g21) – punti 33,3


9.8 – Stile /Grammatica
Piccolissimo errore e purtroppo inserito nelle note: “…che le gemme interagiscOno…” che invece dovrebbe essere “interagiscAno”, però ci sono alcuni punti in cui sembra manchi una parola. Per esempio “Il ragazzo si abbassa a terra e l’ascia l’arma colpire l’alieno”. La domanda è se “l’ascia” sia intesa come arma o è un lascia che l’arma colpisca l’alieno”. A mio parere è da considerare un errore in qualsiasi modo si voglia interpretare la frase. Lo stile è piacevolmente diretto e si apprezzano le tre fasi di questa storia proprio perché non servono discorsi da “eroe” mas azioni da uomo.

10 – IC
Tutti i personaggi che sono presenti in questa storia sono perfettamente IC e, nonostante il tuo dubbio, anche Tony è caratterizzato proprio come ci si poteva aspettare dopo che ha incontrato il padre nel passato, un fatto che ha smosso la parte sentimentale di questo uomo di “ferro” spesso nascosta. Peter e Morgan è più di una Headcanon perché ho sentito molteplici pareri e quasi tutti intravedono questo tipo di potenzialità. Che Morgan sia la futura Rescue? Ai posteri l’ardua sentenza.

9,5 – Gradimento personale e obiettivo.
Questo racconti è assolutamente ottimo. I personaggi interagiscono tra loro proprio come te li aspetti e la scelta di inserire zia May in quella sala è azzeccata e bilancia la “forzatura” di dover vedere Strange. La prima parte della storia si concentra su i sentimenti di ogni personaggio, e la richiesta di Peter appare sensata (almeno dal suo punto di vista), così come la relativa facilità con cui Strange gli affida la Gemma del Tempo (lui sapeva). La seconda parte è tenera e drammatica, la consapevolezza che modificare il passato porta solo altri traumi è in conflitto con la rabbia di avere perso una persona importante. Qui Tony fa ciò che deve e Peter, ancora una volta, segue le indicazioni del suo mentore. La terza parte ci mostra un Peter ancora sofferente, ma consapevole della scelta giusta compiuta in precedenza e l’apparizione di Morgan stempera l’oppressione per la scomparsa di Stark attraverso l’ingenua tranquillità della bimba. Manca però qualcuno, e Endgame ci ha mostrato che ha una grossa rilevanza per ciò che concerne il gruppo “Iron Man” ed è “Happy” Hogan. In una situazione del genere sarebbe stato presente, soprattutto per come interagisce con Morgan alla fine del film e per come ha fatto la stessa cosa con Peter nei film “dell’arrampicamuri”. Ecco, anche un piccolo cameo, magari facendo in modo che apparisse insieme a Morgan nella sala, avrebbe dato un tocco più completo a questa bella storia.

4 – Bonus pacchetti
Il potere della Gemma è sfruttato in modo impeccabile perché non solo con l’aiuto dello Stregone il buon Peter raggiunge il passato, ma anche grazie al potere secondario finisce per rallentare il tempo (la tua soluzione delle due gemme del Tempo che interagiscono è più che plausibile) in modo che possa dire tutto ciò che vuole al suo mentore (in modo impacciato come è Peter Parker ovviamente) (2 pts.), l’Alternativa “A” è stata utilizzata in modo perfetto sia per ciò che prevede (la morte) sia per ciò che conclude (salvo o no) (2 pts.) mentre le caratteristiche del colore Verde sono assenti e quindi non rientrato nel bonus (0 pts.)
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 13:57
 
Quota

Quindi la classifica finale è relativi premi è questa:

1. Di scelte disperate e scambi inaspettati – di Giuly21 (g21) – punti 33,3 (3 recensioni)
2. Angel by the wings di WodkaEiffel (Il Maiale) – punti 31,5 (2 recensioni)
3. Streghe, il vero reinizio di Apeirmon – punti 30,9 (1 recensione)
4. Tornare avanti – di ladyhawke1983 (Ladyhawke83) – punti 30,1

Come sempre se volete le valutazioni come recensione fatemelo sapere, mentre per le recensioni premio vi ricordo che le eseguirò scegliendo personalmente dalla vostra pagina personale, ma potrete segnalarmi una vostra storia (escludendo Mini-long e Long e storie che contengano Yaoi/Slash. Nel caso non fosse possibile una soluzione, preferisco comunque mettermi d’accordo con voi quindi in qualche modo faremo.

Per ora è tutto.
10/07/2019 17:23
 
Quota

Re:
Ghostmaker, 10/07/2019 13.54:

3° POSTO
Streghe, il vero reinizio di Apeirmon – punti 30,9


9,9 – Stile /Grammatica.
A livello grammaticale considero soltanto come errore “qual’é” (fonti Treccani e Accademia della Crusca) mentre per “accovacciandoglisi” non ho fonti (anche se mi piace davvero poco). Lo stile di questa storia non è di certo adatto ad un racconto perché la continua scrittura di dialoghi si avvicina moltissimo al copione cinematografico, però avendolo mantenuto inalterato in tutto il racconto la scelta stilistica è apprezzabile per la coerenza.

10 – IC
Ogni personaggio, sia principale e sia antagonista, rispecchia fedelmente il character creato nella serie. Personalmente sono contento di aver trovato in questa storia Prue perché ho seguito in modo assiduo “Streghe” fino a quando questo personaggio (o meglio, Shannen Doherty) non è uscito dal programma. Avendo scelto uno stile dai dialoghi fitti la comprensione dei caratteri dei personaggi è passata attraverso le loro parole con cui interagiscono e non vi ho trovato nessun difetto, ma anzi ho riapprezzato alcuni momenti in qui il (Vero) Trio combinava le proprie forze per superare le avversità o i loro piccoli “bisticci” tra sorelle.

7,5 – Gradimento personale e obiettivo
Personalmente ho gradito questa storia, seppur complicata da seguire per i continui spostamenti di tutti i personaggi attraverso lo spazio/tempo con la complicazioni di ritrovarsi negli stessi ambienti con i propri “doppi”. Oggettivamente però questa storia, a livello generale, contiene molteplici problemi: La trama è delineata attraverso il prologo, ma il finale si attiene ad un passato più “remoto” dall’inizio della storia dove a scomparire è Coop (presente) mentre nel finale del racconto chi risulta salvato dal viaggio nel tempo è Andy; i personaggi sono tutti perfettamente delineati, ma il continuo formarsi di gruppi misti (chi dal trapassato, chi dal presente) crea una confusione dalla quale si esce soltanto staccandosi dalla lettura continuamente (questo, a mio parere, è il difetto dei dialoghi inseriti senza “respiro”) e, insieme alla scelta stilistica, ci porta a considerare questa storia come un copione cinematografico (pur non essendolo in modo diretto). Onestamente fatico a trovare un punteggio adeguato e scelgo la via di mezzo.

3,5 – Bonus pacchetti
Il potere della Gemma del Tempo è stato sfruttato in molteplice modi sia dalle protagoniste sia dagli antagonisti con l’aggiunta di un personaggio, Tempus, che rappresenta il nome della gemma (2 pts.); la descrizione delle qualità del colore verde è soltanto accennato nel mezzo della storia quindi non ha peso nella trama (0 pts.). Ho un fortissimo dubbio sulla scelta dell’Alternativa “A” perché nel prologo chi subisce la “prematura morte” è Coop ma poi nel finale si parla di Andy e di Prue che, in definitiva, sono vivi perché le streghe hanno cambiato il passato. E Coop? Considerando il prologo proposto e la trama che delinea un nuovo inizio è normale che Coop non sia presente perché siamo nel momento in cui Piper decide di lasciare il Quake (prima stagione) però se è lui il personaggio utilizzato per dare inizio deve essere lui quello che chiude il cerchio pertanto ritengo che il parametro non sia stato utilizzato nel modo giusto. (1,5 pts.)



A parte il fatto che "qual'è" apostrofato sia corretto anche per questo forum e per vari programmi di scrittura, ti lascio un link che spiega la correttezza del modo di scriverlo, per quanto dovrebbe essere facilmente deducibile solo sapendo che esiste "quale è". www.lavocedinewyork.com/arts/lingua-italiana/2018/07/31/qual-e-contro-quale-sono-entrambi-corretti-e-vi-spiego...
Il motivo per cui "accovacciandoglisi" non ti piace è proprio l'impoverimento dell'italiano che potremmo evitare se usiamo un pensiero critico.
Pure io preferisco le puntate con Prue e dalla sesta serie il telefilm è diventato un ammasso di incongruenze, ma la mia protagonista preferita è senz'altro Phoebe, che se non fosse così carica di ormoni sarebbe l'unica del nuovo trio a fare dialoghi sensati.
"Continui spostamenti" direi che è esagerato, dato che ci sono solo due momenti in cui ci si sposta nel tempo. In ogni caso ho sempre reso chiaro chi fosse il personaggio a cui accennavo e non credo che sia necessaria più di un'attenzione basilare per capire tutto.
La consegna del pacchetto è: "a) Un viaggio nel tempo per modificare la morte di qualcuno (se riesce oppure no è a scelta)" che ho pienamente rispettato, dato che non è scritto da nessuna parte che la persona che doveva essere salvata e quella effettivamente salvata (o che ci si impegna a salvare, in caso di fallimento) debbano coincidere.

Se, come immagino, rimarrai della tua opinione, probabilmente contesterò la valutazione senza dilungare il discorso, almeno non a breve.
Comunque grazie per aver dedicato tempo non previsto in precedenza a finire le valutazioni.
[Modificato da apeirmon 10/07/2019 17:29]
OFFLINE
Post: 284
10/07/2019 18:35
 
Quota

Ghostmaker, 10/07/2019 13.56:

1° POSTO
Di scelte disperate e scambi inaspettati – di Giuly21 (g21) – punti 33,3


9.8 – Stile /Grammatica
Piccolissimo errore e purtroppo inserito nelle note: “…che le gemme interagiscOno…” che invece dovrebbe essere “interagiscAno”, però ci sono alcuni punti in cui sembra manchi una parola. Per esempio “Il ragazzo si abbassa a terra e l’ascia l’arma colpire l’alieno”. La domanda è se “l’ascia” sia intesa come arma o è un lascia che l’arma colpisca l’alieno”. A mio parere è da considerare un errore in qualsiasi modo si voglia interpretare la frase. Lo stile è piacevolmente diretto e si apprezzano le tre fasi di questa storia proprio perché non servono discorsi da “eroe” mas azioni da uomo.

10 – IC
Tutti i personaggi che sono presenti in questa storia sono perfettamente IC e, nonostante il tuo dubbio, anche Tony è caratterizzato proprio come ci si poteva aspettare dopo che ha incontrato il padre nel passato, un fatto che ha smosso la parte sentimentale di questo uomo di “ferro” spesso nascosta. Peter e Morgan è più di una Headcanon perché ho sentito molteplici pareri e quasi tutti intravedono questo tipo di potenzialità. Che Morgan sia la futura Rescue? Ai posteri l’ardua sentenza.

9,5 – Gradimento personale e obiettivo.
Questo racconti è assolutamente ottimo. I personaggi interagiscono tra loro proprio come te li aspetti e la scelta di inserire zia May in quella sala è azzeccata e bilancia la “forzatura” di dover vedere Strange. La prima parte della storia si concentra su i sentimenti di ogni personaggio, e la richiesta di Peter appare sensata (almeno dal suo punto di vista), così come la relativa facilità con cui Strange gli affida la Gemma del Tempo (lui sapeva). La seconda parte è tenera e drammatica, la consapevolezza che modificare il passato porta solo altri traumi è in conflitto con la rabbia di avere perso una persona importante. Qui Tony fa ciò che deve e Peter, ancora una volta, segue le indicazioni del suo mentore. La terza parte ci mostra un Peter ancora sofferente, ma consapevole della scelta giusta compiuta in precedenza e l’apparizione di Morgan stempera l’oppressione per la scomparsa di Stark attraverso l’ingenua tranquillità della bimba. Manca però qualcuno, e Endgame ci ha mostrato che ha una grossa rilevanza per ciò che concerne il gruppo “Iron Man” ed è “Happy” Hogan. In una situazione del genere sarebbe stato presente, soprattutto per come interagisce con Morgan alla fine del film e per come ha fatto la stessa cosa con Peter nei film “dell’arrampicamuri”. Ecco, anche un piccolo cameo, magari facendo in modo che apparisse insieme a Morgan nella sala, avrebbe dato un tocco più completo a questa bella storia.

4 – Bonus pacchetti
Il potere della Gemma è sfruttato in modo impeccabile perché non solo con l’aiuto dello Stregone il buon Peter raggiunge il passato, ma anche grazie al potere secondario finisce per rallentare il tempo (la tua soluzione delle due gemme del Tempo che interagiscono è più che plausibile) in modo che possa dire tutto ciò che vuole al suo mentore (in modo impacciato come è Peter Parker ovviamente) (2 pts.), l’Alternativa “A” è stata utilizzata in modo perfetto sia per ciò che prevede (la morte) sia per ciò che conclude (salvo o no) (2 pts.) mentre le caratteristiche del colore Verde sono assenti e quindi non rientrato nel bonus (0 pts.)

Premetto che non mi sarei mai aspettata un primo posto, quindi è stata una doppia sorpresa visto che sei riuscito a postare i risultati senza aver bisogno della proroga.
Gli errori ammetto di non averli notati (specie l'orrore nelle note). In quel punto intendevo "lascia che l'arma colpisca l'alieno", probabilmente mi è sfuggito, andrò a sistemare appena passati i quattro mesi.
L'IC dei personaggi mi interessa sempre tantissimo e sono contenta che tu abbia trovato Tony nel personaggio (mi fa sudare tutte le volte) così come tutti gli altri.
Zia May l'ho inserita perché mi sembra strano vedere Peter senza di lei (così come vederla solo alla fine di Endgame), specie in un momento simile. Per il mancato inserimento di Happy faccio mea culpa, ma non ci ho proprio pensato. Col senno di poi devo darti ragione perché ci sarebbe stato benissimo con Morgan alla fine.
Chiudo dicendo che sono contenta che la storia ti sia piaciuta e ti chiedo, se possibile, la valutazione come recensione.
Mi ha fatto piacere partecipare e a presto, scappo che stasera mi aspetta proprio Spider-man ^^
P.S. per le recensioni premio fai tu, non ho richieste particolari
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
10/07/2019 18:49
 
Quota

Re: Re:
apeirmon, 10/07/2019 17.23:



Se, come immagino, rimarrai della tua opinione, probabilmente contesterò la valutazione senza dilungare il discorso, almeno non a breve.
Comunque grazie per aver dedicato tempo non previsto in precedenza a finire le valutazioni.



Ciao

Sicuramente resto della mie opinioni dato che ho usato per tutti lo stesso metro di giudizio.
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
11/07/2019 13:24
 
Quota

Visto che c'è stata una contestazione il contest è sub iudice e temporaneamente bloccato.
Invito il Giudice ad aprire un topic in Contattate l'amministrazione per esprimere le sue opinioni in merito.

Mary Black

OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
11/07/2019 17:53
 
Quota

Re:
Giuly21, 10/07/2019 18.35:

Premetto che non mi sarei mai aspettata un primo posto, quindi è stata una doppia sorpresa visto che sei riuscito a postare i risultati senza aver bisogno della proroga.
Gli errori ammetto di non averli notati (specie l'orrore nelle note). In quel punto intendevo "lascia che l'arma colpisca l'alieno", probabilmente mi è sfuggito, andrò a sistemare appena passati i quattro mesi.
L'IC dei personaggi mi interessa sempre tantissimo e sono contenta che tu abbia trovato Tony nel personaggio (mi fa sudare tutte le volte) così come tutti gli altri.
Zia May l'ho inserita perché mi sembra strano vedere Peter senza di lei (così come vederla solo alla fine di Endgame), specie in un momento simile. Per il mancato inserimento di Happy faccio mea culpa, ma non ci ho proprio pensato. Col senno di poi devo darti ragione perché ci sarebbe stato benissimo con Morgan alla fine.
Chiudo dicendo che sono contenta che la storia ti sia piaciuta e ti chiedo, se possibile, la valutazione come recensione.
Mi ha fatto piacere partecipare e a presto, scappo che stasera mi aspetta proprio Spider-man ^^
P.S. per le recensioni premio fai tu, non ho richieste particolari




Ciao

Non ti avevo ancora risposto perchè attendevo che iniziassero le procedure per la contestazione di cui ero certo al 100% che sarebbe arrivata.

Spero di non essere stato troppo spoiler dicendo: “Happy” Hogan [..]soprattutto per come interagisce con Morgan alla fine del film e per come ha fatto la stessa cosa con Peter NEI film “dell’arrampicamuri” :D

Appena si saranno risolte tutte le situazioni ti rilascerò la valutazione come recensione.

PS: Per modificare la tua storia ricorda che c'è la regola nuova e quindi potrai sistemarla quindici giorni dopo che sarà conclusa la pratica della contestazione ^^
[Modificato da Ghostmaker 11/07/2019 17:54]
OFFLINE
Post: 608
Giudice*****
11/07/2019 18:34
 
Quota

Re:
Grazie mille per la valutazione, l'avevo letta ieri ma riesco a risponderti solo ora.
Io vivo di fretta quindi manco te lo sto a dire quanto sia mio nemico il tempo. Lottiamo ogni giorno.
Mi fa piacere però che tu abbia dato molto più peso al contenuto e al target della storia, io in primis sono per "la sostanza".
Ciò che volevo creare, e che tu hai colto perfettamente, erano i sentimenti contrastanti.
Quando per caso e per curiosità lessi le lettere di J. M. Barrie indirizzate a quel bambino, lo associai subito alla figura di Peter Pan e quindi alla mia infanzia.
Mi ha fatta sentire strana e strano doveva sentirsi il lettore nel leggere la mia storia.

Detto ciò, grazie grazie grazie.
Per le tempistiche, per la profondità del commento, e per la pazienza...

Quando gli amministratori chiuderanno la contestazione mi piacerebbe riceverla come recensione.

Poi, nel caso rimanessi seconda in classifica, per le recensioni ci sarebbero J'ai Tué ma Mère oppure la raccolta You need a shot, boy dove puoi scegliere ciò che più ti aggrada.
Nel caso non ti convincano e non ci sia niente nel mio profilo, so già a chi cederle.

Grazie mille ancora 😁

OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
11/07/2019 18:59
 
Quota

Re: Re:
WodkaEiffel, 11/07/2019 18.34:

Grazie mille per la valutazione, l'avevo letta ieri ma riesco a risponderti solo ora.
Io vivo di fretta quindi manco te lo sto a dire quanto sia mio nemico il tempo. Lottiamo ogni giorno.
Mi fa piacere però che tu abbia dato molto più peso al contenuto e al target della storia, io in primis sono per "la sostanza".
Ciò che volevo creare, e che tu hai colto perfettamente, erano i sentimenti contrastanti.
Quando per caso e per curiosità lessi le lettere di J. M. Barrie indirizzate a quel bambino, lo associai subito alla figura di Peter Pan e quindi alla mia infanzia.
Mi ha fatta sentire strana e strano doveva sentirsi il lettore nel leggere la mia storia.

Detto ciò, grazie grazie grazie.
Per le tempistiche, per la profondità del commento, e per la pazienza...

Quando gli amministratori chiuderanno la contestazione mi piacerebbe riceverla come recensione.

Poi, nel caso rimanessi seconda in classifica, per le recensioni ci sarebbero J'ai Tué ma Mère oppure la raccolta You need a shot, boy dove puoi scegliere ciò che più ti aggrada.
Nel caso non ti convincano e non ci sia niente nel mio profilo, so già a chi cederle.

Grazie mille ancora 😁



Ciao, guarderò prima ciò che mi proponi, poi una visone alla tua pagina e se non trovo nulla, il premio lo ditribuirò a quelle che mi hai proposto. Con me non si cede niente a nessuno, sono cattivissimo :D

E la storia sì, mi ha colpito profondamente proprio perchè ti agganci al protagonista e poi vorrestisparire per averlo fatto.

Grazie a te per avere partecipato al contest ^^
[Modificato da Ghostmaker 11/07/2019 19:00]
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
15/07/2019 23:52
 
Quota

La contestazione è stata presa in esame e al termine delle valutazioni si è creata questa nuova classifica.

Quindi la classifica finale è relativi premi è questa:

1. Di scelte disperate e scambi inaspettati – di Giuly21 (g21) – punti 33,3 (3 recensioni)
2. Angel by the wings di WodkaEiffel (Il Maiale) – punti 31,5 (2 recensioni)
3. Tornare avanti – di ladyhawke1983 (Ladyhawke83) – punti 30,1 (1 recensione)
4. Streghe, il vero reinizio di Apeirmon – punti 29,8

Nel post seguente stilerò la mia consueta tabella così da organizzarmi per bene per le varie recensioni.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
15/07/2019 23:55
 
Quota

PRIMO POSTO
Di scelte disperate e scambi inaspettati – di Giuly21 (g21) – punti 33,3
1 efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3847461&i=1 - OK
2 efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3849307&i=1 - OK
3 efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3835120&i=1 - OK
V RICHIESTA - OK

SECONDO POSTO
Angel by the wings di WodkaEiffel (Il Maiale) – punti 31,5
1 efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3801933&i=1 - OK
2 efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3835033&i=1 - OK
V RICHIESTA - OK

TERZO POSTO
Tornare avanti – di ladyhawke1983 (Ladyhawke83) – punti 30,1
1 efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3849389&i=1 - OK
V RICHIESTA - OK

QUARTO POSTO
4. Streghe, il vero reinizio di Apeirmon – punti 29,8
V
[Modificato da Ghostmaker 06/11/2019 12:18]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/07/2019 01:37
 
Quota

Confermo anche qui che il contest non è più sub iudice.
Buon proseguimento.

Mary Black

16/07/2019 17:23
 
Quota

Oddio! Non so se essere contenta, o terrorizzata di esser passata dal quarto al terzo posto...
Stavo già per scriverti i miei doverosi ringraziamenti, e dirti che sono abbonata ultimamente ad arrivare ultima, e invece mi trovo questa inaspettata nuova classifica...
Intanto ti ringrazio e concordo su tutto quello che mi hai fatto notare. Hai ragione tu, ad un lettore occasionale, che non conosce le altre mie storie, il contesto di questa One Shot non poteva che sembrare confuso...
Però davvero l’idea del viaggio nel tempo era perfetta per quel segmento della mia storia, è così mi sono buttata, e perdonami se risulto sempre pesante e sentimentale, giuro, io ci provo a far diversamente, ma loro due, Vargas e Callisto, mi escono così...
Ad ogni modo se la classifica è definitiva e ho diritto alla recensione premio ti chiederei di andare su questa: nel fandom di Buffy:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3849389&i=1

Oppure se hai poco tempo c’è la raccolta drabble su Ladyhawke:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3847848&i=1

E come sempre complimenti a tutti gli altri partecipanti!
P.s. Mi piacerebbe il giudizio come recensione!
Grazie ancora e a presto!
Ladyhawke83
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
18/07/2019 14:12
 
Quota

Re:
ladyhawke1983, 16/07/2019 17.23:

Oddio! Non so se essere contenta, o terrorizzata di esser passata dal quarto al terzo posto...
Stavo già per scriverti i miei doverosi ringraziamenti, e dirti che sono abbonata ultimamente ad arrivare ultima, e invece mi trovo questa inaspettata nuova classifica...
Intanto ti ringrazio e concordo su tutto quello che mi hai fatto notare. Hai ragione tu, ad un lettore occasionale, che non conosce le altre mie storie, il contesto di questa One Shot non poteva che sembrare confuso...
Però davvero l’idea del viaggio nel tempo era perfetta per quel segmento della mia storia, è così mi sono buttata, e perdonami se risulto sempre pesante e sentimentale, giuro, io ci provo a far diversamente, ma loro due, Vargas e Callisto, mi escono così...
Ad ogni modo se la classifica è definitiva e ho diritto alla recensione premio ti chiederei di andare su questa: nel fandom di Buffy:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3849389&i=1

Oppure se hai poco tempo c’è la raccolta drabble su Ladyhawke:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3847848&i=1

E come sempre complimenti a tutti gli altri partecipanti!
P.s. Mi piacerebbe il giudizio come recensione!
Grazie ancora e a presto!
Ladyhawke83



Ciao.

In realtà non sei "pesante" nel tuo stile più dedicato all'aspetto sentimentale; ogni autore ha un suo proprio genere e il fatto che un lettore come me lo riconosca significa che lo stai utilizzando in modo appropriato ^^

14/08/2019 10:38
 
Quota

Ciao volevo sapere se poi sei riuscito a passare per la recensione prima, buone vacanze e buon ferragosto
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
14/08/2019 14:05
 
Quota

Re:
ladyhawke1983, 14/08/2019 10.38:

Ciao volevo sapere se poi sei riuscito a passare per la recensione prima, buone vacanze e buon ferragosto



Ciao.


Le valutazioni/recensioni le ho già inserite, per i premi per ora ho solo scelto le storie su cui farò la recenzione

Buon ferrasgosto a te ^^

OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
06/11/2019 12:21
 
Quota

Buongiorno miei cari partecipanti.

Completando le recensioni premio, da questo momento dichiaro il contest ufficialmente concluso.

Grazie per aver partecipato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com