Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zibi Boniek

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2024 16:37
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/02/2019 11:51
 
Quota

ZIBI BONIEK a #1927OnAir (Fm 101.5 #CentroSuonoSport):

“Ieri è stata una partita molto tattica, nessuno voleva rischiare. Peccato per il gol del Porto, è stato un assist fortunato. 2-0 sarebbe stato troppo per la Roma, il Porto teneva bene la palla ma creava poco. Il 2-1 fa ben sperare perché fa agire in contropiede la Roma al ritorno. Ci vuole sempre maggiore attenzione dopo aver fatto il gol, i tanti festeggiamenti distraggono. Roma dalle due facce? Il calcio è così, non si capisce il perché. In Italia ci sono tanti ragazzi giovani come Zaniolo ma non hanno possibilità di giocare. All’Inter non è mai stato preso in considerazione. C’è scarsa conoscenza dei giocatori giovani in Italia. Zaniolo è una casualità, visto il suo percorso. Ieri si è visto anche un altro mostro: Edin Dzeko. Bisogna pensare in grande e la Roma deve essere vista come un punto di arrivo e Zaniolo ha ampi margini di miglioramento. I giocatori veri sono dal “collo in sù”. Il modo migliore per migliorare un ragazzo è andare all’estero purtroppo... Passaggio del turno? Io sto già pensando alla semifinale.” [SM=g7542]
ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/02/2019 16:09
 
Quota

non credo debba andare per forza all'estero. Andrà alla Juventus e gli andrà ottimamente così. Poi potrà andare anche all'estero.
Ora gli consiglierei massimo un altro anno qui, poi SCAPPARE per evitare che ti resti "L'impronta Roma, orgojone, cacone, lacrimone, contentone".

Aurea la cosa del "collo in su".

Semifinale boh, più no che si per me. Immagino la Roma che al primo intoppo (ammazza manco Leonardo, Dalì e Jobs c'hanno st'immaginazione, non lo penserebbe nessuno al mondo!) je viè l'Infantioli!
Non so come ne possiamo venire a capo.
Magari segnando con ALTA media di realizzazione tra occasioni e gol fatti.
Altrimenti non vedo come possiamo arginare la sindrome del pupo impaurito.


OFFLINE
Post: 9.453
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
15/02/2019 02:00
 
Quota

Secondo me, a parte la sindrome del pupo impaurito, se dovessimo arriva' ai quarti(cosa per niente scontata...),
poi(molto probabilmente) incontreremmo una tra:
- Real(che c'ha già rotto er culo quando stava in un momento di forma nettamente peggiore...)
- Barcellona(che immagino qualche suo dirigente che corromperebbe infantino pur di farsi abbinare a noi ai quarti e vendicarsi facendoci un altro 7-1 per quanto hanno rosicato l'anno scorso...)
- Juve(Che te lo dico a fa'?)
- Man city(quelli secondo me ce ne farebbero un secchio tra andata e ritorno...)
- Psg(è una delle poche grandi che non abbiamo affrontato in questi anni ma quest'anno lì vedo molto più "convinti" di arrivare in fondo e li vedo decisamente più squadra, secondo me è anche grosso merito di buffon e della sua mentalità vincente, personalità e carisma...)
- Liverpool(se dovesse eliminare il Bayern(Secondo me sì) lì abbiamo già incontrati l'anno scorso.. loro sono più forti e noi meno forti, per cui... se invece dovesse passare il Bayern forse sarebbe l'unica squadra con la quale potremmo avere anche un 20/30% di possibilità di passare perché li vedo abbastanza "bolliti" e secondo me urgerebbe una bella "rinfrescata" alla loro rosa.. fermo restando che hanno sempre gente come lewandosky, Tiago alcantara e compagnia bella che sono fenomeni...)
- Tottenham(probabilmente la più abbordabile delle inglesi ma secondo me comunque abbastanza "ingiocabile" per noi...)

Insomma, se anche per miracolo non dovessimo fasse la cacca e la pipì nel pannolino :) saremmo decisamente la più debole e abbordabile delle 8 e la più ambita da tutti per il sorteggio...
Tu me dirai che lo eravamo anche l'anno scorso, ma eravamo anche decisamente più forti e con gente "massiccia e incazzata" e anche convinta e parecchio più esperta...
Poi per carità, se zaniolo continua a cresce esponenzialmente e diventa un fenomeno che spacca le partite(anche contro avversari del livello de quel popò di squadre di cui sopra(fino a mò le più forti che ha incontrato so' state milan e porto...)) e dzeko continua a gioca' ai livelli fenomenali ai quali ha giocato in questi due anni di champions(e soprattutto non se fa male...) allora magari se potrebbe anche spera' in un miracolo come quello dell'anno scorso, ma secondo me, obiettivamente e realisticamente, quest'anno i quarti sarebbero già un miracolo(e soprattutto grazie alla grande sculata nel sorteggio...)
[Modificato da gianpaolo77 15/02/2019 02:10]
ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/02/2019 11:38
 
Quota

è una questione di entusiasmo giamà. o di sua mancanz.
la Roma, ecco perché spesso si danno giudizi fuorvianti, è "quanto di più estemporaneo, e appeso, uso proprio sto termine, all'estemporaneo possa esistere".

La Roma vince lo scudetto nel 2001 perché 1) arriva il cappottone post eliminazione in Coppa Italia (sennò avevi già visto che se fosse stato per loro, i giocatori, E PURE SE AVEVI QUELLI DI CARATTERE, tipo Samuel, Bati, quelli avrebbero mandato a puttane pure quell'anno) con la gente che je va a menà...
2) quelli, presi con il fuoco sotto il culo, inanellano 3, 4, 5 vittorie e parte l'entusiasmooooooo
.

I 7-1..... li prende mica per altri motivi se non quelli dell'estemporaneità (in questo senso, tipo blocco tramautico, tipo bambino, o reduce de guerra)...

La Roma quasi mai la puoi valutare secondo "un filo logico" conseguenziale.
E' sempre una cosa APPESA agli eventi la Roma.

Ecco perché Roma -Barcellona dello scorso anno... niente di strano. E' CAPITATA la serata dell'entusiasmo. gol subito, presa di coraggio, trans agonistica...
Ma è roba che la partita dopo, magari con la Spal.. può svanire!

E' così il record delle 11 vittorie di Spalletti, è così le 10 vittorie iniziali con Garcia, è così la QUASI perdita dello scudetto nel 2001, dove a febbraio eravamo a +11 poi mano mano che si avvicinava la fine perdevamo sempre più punti, fino ad arrivare a vincerlo DOVENDO BATTERE A TUTTI I COSTI IL PARMA? Che la setimana prima Napoli... poi quella prima ancora.... non riuscivamo più a vincere? Che se non ci fosse stato il MIRACOLO NAKATA a Torino, in 10 miuti della sfida decisiva avevamo preso 2 gol e ormai eravamo praticamente ripresi con la uve a -2?

NON ESISTE NULLA DI LOGICO, DI CONSEGUENZIALE, DI "TANTO MI DA TANTO", con la Roma.
E' tutto un... modello quantistico, puro caso.

Se ti arriva la botta di entusiasmo potresti anche arrivare in finale di Champions... (e poi la finale la perdi SICURO, perché su quello la regola è fissa, e cioè che L'EVENTO lo canniamo perché è un club che le tensioni NON le sa gestire)... così come vai fuori 7 CAZZI IN FACCIA con la Fiorentina, DAL NULLA, per un "momento di sbandamento".

Che qui io tornerei, e dico: "ma secondo voi perché dicevo così?" per l'anno scorso a Liverpool... si molti a dare sta colpa del modulo a Di Francesco, colpa sua, sbagliò lui, ci ha rovinato lui.......
MA DI COSA MA DI CHE MA DI WHAT.... [SM=x2478856]
Lì stavi giocando tranquillo, poi te sei "spaventato" al primo BU'...
e da lì le vene te le sei tajate da solo, in emorragia te lo si creato da solo, a non capirci più un cazzo, solo prchè uno stava un metro più la e l'altro stava un metro più su?
Ma allora non si vuole capire nulla...
ma A FIRENZE??? Ma non lo vedete che è così? Che se c'è un soggetto che NON SAI MAI IN CHE VESTE LO RITROVI ... E'----- LA----- ROMA!

Ma che tu un minuto prima che arrivassero i glandi, le cappelle, le zaffate de palle IN FACCIA A FIRENZE... ma che avevi sentore che ne potevi prende SETTE???

Quindi... (e per questo la Roma a me m'ha cacato il cazzo, a 50 anni mi STA SUL CAZZO, non li sopporto) può pure arrivarci in semifinale.
ma sarebbe per puro caso, così come ne può prendere CINQUE A OPORTO.

Ecco perché io ormai, e sempre che non abbia altro da fare, SOLO LE PARTITE mi vedo... ormai questo è. Meglio tardi che mai, ma a 50 anni mi sono EVOLUTO (non INvoluto) in questo tipo di "tifoso".
Cioè: non più tifoso, o almeno in un senso sideralmente lontano da quello che era.
Stufo di correre appresso alla cosa più instabile che sia mai esistita.
E POI... SOPRATTUTTO...NA SODDISFAZIONE MAI. E parlo di vittorie di qualcosa, no i record de merda per mongoloidi perdenti di merda.

A me la Roma me fa vomità, me da fastidio, me sta sul cazzo, non la sopporto.


OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/02/2019 15:35
 
Quota

Col Real stavamo a pezzi pure noi. Quest'anno quando ho visto il Real mi e' sembrata una squadra ridimensionata, piu' umana. SE dovessimo passare (e non sara' facile) preferisco loro a un city o liverpool.
Fermo restando che con la testa sbagliata perderemmo anche con il Rayo Vallecano.
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/04/2021 23:00
 
Quota

Boniek: “Lo United non è imbattibile, tornerei a Roma per fare il dirigente”
Da Giacomo Emanuele Di Giulio -17:36 - 17 Aprile 2021


BONIEK ROMA EUROPA LEAGUE – Il presidente della federcalcio polacca ed ex giocatore della Roma Zibì Boniek, intervenendo nella trasmissione “Campioni del Mondo” su Rai Radio2, ha parlato del prossimo confronto in Europa League della squadra giallorossa:
“Il Manchester United è una squadra forte però non mi sembra nettamente migliore della Roma. Se i giocatori di Fonseca stanno bene si gioca alla pari. Fondamentale sarà la prima gara fuori casa”.

L’ex centrocampista spera di trovare la squadra poi nella finale che si giocherà a Danzica dove ci saranno tifosi: “Una certezza che ci saranno anche se non è ufficiale. Tra due settimane lo diventerà”.

Parole al miele anche per il tecnico portoghese Paulo Fonseca: “Un buon allenatore, non è facile gestire tutto questo. Lo reputo un buon tecnico così come Gattuso.”

Sta per terminare la sua presidenza, Boniek ha ammesso che sarebbe contento di entrare nella dirigenza della Roma: “Non mi sto proponendo ma sarei disponibile”. [SM=g7542]
ONLINE
Post: 15.786
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/04/2021 09:30
 
Quota

Tanto non c’è lo vogliono
Metti che voglia fare qualcosa, non se lo prendono sto rischio
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/05/2021 23:13
 
Quota

E adesso Boniek dirigente, dai su !!!
ONLINE
Post: 15.786
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
05/05/2021 07:10
 
Quota

Re:
lucaDM82, 04/05/2021 23:13:

E adesso Boniek dirigente, dai su !!!




vicepresidente UEFA... me pare difficile, Lù
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/05/2022 21:55
 
Quota

Arriva anche la carica dell'ex giallorosso Zbigniew Boniek che su Twitter si mostra mentre indossa la maglia con raffigurato Mourinho in vespa: "Aria di Tirana". [SM=g7542]
ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 11:31
 
Quota

Ha questo di grande. TI dice le cose come sono, pure quelle che non vuoi, non ce la fai, ad ammettere. Quelle che 'hai sempre detto che era così, ma lo sai da sempre che invece è colì'.

Zibi Boniek, ex di entrambe le squadre, ha rilasciato un'intervista in vista del big match di sabato tra Juventus e Roma. Le sue parole:

Dove pende la bilancia?

“Beh, sono sicuramente più romanista"

(...)

Scelga un giocatore della Juve.

"Platini."

Più forte di Falcao?

"Non c’e paragone."


[SM=g7345]
[Modificato da giove(R) 25/08/2022 11:32]


OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/08/2022 12:54
 
Quota

Troppo netto (giocatori anche diversi) comunque forse è condizionato dall'aver giocato per anni in squadra con Platini. È tipo uno che ha giocato per anni con Totti, Baggio, Maradona, tutti gli allenamenti, tutte le partite.

Boniek è stato penso l'unico juventino che ha ammesso i furti di Moggi, per questo i tifosi della Juve hanno spinto per far togliere la sua stella dallo stadium, poi per ripicca hanno assegnato la stella a Di Livio. Penosi come sempre.
ONLINE
Post: 29.529
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/08/2022 13:33
 
Quota

Più forte di Falcao?

«Come calciatore non c’è paragone. Falcao era un grande personaggio, l’uomo giusto per quella Roma, che aveva bisogno di un leader di quel tipo, perché chi c’era non aveva le sue caratteristiche. Lui era avanti a tutti anche nel modo di presentarsi, di comunicare: sempre elegante, giacca e cravatta, frequentava i salotti…».

------------
In pratica dice che Platini era meglio come calciatore mentre Falcao era piu' uomo immagine.
Beh hanno smesso tutti e due presto, ma a Falcao lo hanno fatto smettere a faroza di entrargli a tenaglia sulle gambe.
Avesse giocato nella Juventus sarebbe rimasto in campo fino a 40 anni.
Comunque Platini arrivò una Juve che aveva appena vinto la seconda stella, Falcao venne a fare il leader di una squadra di metà classifica..
L'impatto di Platini fu molto piu' determinante in nazionale.

Poi parliamo di campioni della stessa epoca ma in ruoli diversi, é anche molto relativo mettersi a fare paragoni.

Però Zibì..ridurre Falcao a uomo immagine nn se può legge [SM=x2478856]
[Modificato da Sound72 25/08/2022 13:34]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 16:16
 
Quota

no no, parla del carisma nello spogliatoio. e poi dice "anche" nell'immagine.
nessuna riduzione.
E Falcao era troppo forte, ma Platini sta nell'Olimpo proprio. La Classe per dire Classe. Siamo uno scalino sopra.
Avevo bisogno di Zibi che mi liberasse da quei residui orgojoni che non servono a niente.


OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
25/08/2022 16:40
 
Quota

Boniek è uno di quelli che je fumano pure quando dormono,non ricordo di lui un uscita banale ,uno zero a zero.

Personalità ingombrante, anche per questo non fa il dirigente .




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.529
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/08/2022 18:48
 
Quota

Re:
giove(R), 25/08/2022 16:16:

no no, parla del carisma nello spogliatoio. e poi dice "anche" nell'immagine.
nessuna riduzione.
E Falcao era troppo forte, ma Platini sta nell'Olimpo proprio. La Classe per dire Classe. Siamo uno scalino sopra.
Avevo bisogno di Zibi che mi liberasse da quei residui orgojoni che non servono a niente.



Si ma "non c'è paragone" pare che sta a mette a confronto Giannini co Vignola.

Il giudizio che da di Falcao è solo fuori dal campo, di Falcao calciatore non dice nulla.

Ruoli diversi in ogni caso, paragone che non regge casomai.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 23:06
 
Quota

Platini era un'altra cosa, come calciatore. Platini è uno in quella decina giù di lì di giocatori più forti che abbia mai visto e ormai ne ho visti...


ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 23:14
 
Quota

un pò la distanza tipo (sempre nella mia personale scala) tra Buffon e Neuer, tra Maldini e Cabrini, tra Matthaus e Cerezo, tra Baresi e Samuel, tra Iniesta e Gascoigne, tra Batistuta e Montellla, ecc.


ONLINE
Post: 28.102
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 23:14
 
Quota

comunque ammazza come pipi d'aceto [SM=x2478856]


ONLINE
Post: 15.786
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
26/08/2022 08:22
 
Quota

Solita discussione un po' di lana caprina.
L'ideale classifica è
Maradona
Platini
Falcão

Platini ha cambiato le sorti della Juventus, della nazionale del suo paese che fino ad allora aveva fatto quasi niente, da regista vince tre volte la classifica dei cannonieri, porta la squadra stabilmente ai vertici dell'Europa, che non era scontato, alza gli standard del campionato italiano. Che poi lo abbia detestato come niente al mondo...
Ciò detto, Falcão era il faro di una delle nazionali più forti della storia e basterebbe già questo senza mettersi a parlare di Roma. Insomma il gradino c'è ma non è un gradone, se questo è il discorso.

Certo Boniek con Platini ci ha giocato e gli deve quasi tutti i gol che ha fatto, oltre credo a un'amicizia vera. Platini era un calciatore con un'intelligenza superiore in quel fisico da zero a zero, poteva mettere il pallone letteralmente ovunque e sapeva esattamente dove metterlo. E non è che non provassero a menarlo, tant'è che in pratica ha smesso a 32 anni.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com