| | Post: 6 | Registrato il: 05/10/2018
| Città: PALERMO | Età: 57 | Utente Junior | 2019 | | OFFLINE | |
|
11/02/2019 10:40 | |
Salve, ho una colonna con dei valori, voglio cercare il valore in un'altra colonna ed inserire la corrispettiva lettera che si trova nella colonna adiacente.
colonna 1 : ho dei valori 100, 101 ecc
colonna 2 : tutti i valori da 100 a mille non ordinati
colonna 3 : lettera corrispettiva a quel valore
colonna 4 su cui voglio lavorare, dico colonna 1 questo valore cercamelo verticalmente nella 2 e inserisci la lettera corrispettiva della colonna 3
qualche aiuto?
Grazieee |
|
| | Post: 4.078 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
|
11/02/2019 10:57 | |
Ciao Tremort
Allega un file di esempio con i dati ed inserisci a mano il risultato desiderato.
Alfredo |
| | Post: 6 | Registrato il: 05/10/2018
| Città: PALERMO | Età: 57 | Utente Junior | 2019 | | OFFLINE | |
|
11/02/2019 11:18 | |
alfrimpa, 11/02/2019 10.57:
Ciao Tremort
Allega un file di esempio con i dati ed inserisci a mano il risultato desiderato.
Ecco. Grazie |
| | Post: 1.740 | Registrato il: 10/10/2013
| Città: VICENZA | Età: 69 | Utente Veteran | 365 | | OFFLINE |
|
11/02/2019 11:24 | |
ciao
in C2 e tira in giù
=SE.ERRORE(CERCA.VERT(A2;Foglio1!$A$2:$B$7;2;0);"inesistente")
|
| | Post: 7 | Registrato il: 05/10/2018
| Città: PALERMO | Età: 57 | Utente Junior | 2019 | | OFFLINE | |
|
11/02/2019 11:35 | |
federico460, 11/02/2019 11.24:
ciao
in C2 e tira in giù
=SE.ERRORE(CERCA.VERT(A2;Foglio1!$A$2:$B$7;2;0);"inesistente")
Grazie mille funziona. Che significa indice 2 intervallo 0 ?
|
| | Post: 4.079 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
|
11/02/2019 11:41 | |
Immaginavo che bastasse un semplice CERCA.VERT().
Tremort ti consiglio di leggere la guida in linea di Excel sul CERCA.VERT() dove troverai le risposte alle tue domande.
Alfredo |
| | Post: 8 | Registrato il: 05/10/2018
| Città: PALERMO | Età: 57 | Utente Junior | 2019 | | OFFLINE | |
|
11/02/2019 13:10 | |
Grazie ho risolto.
Come faccio la differenza di tempo (un delta) in hh:mm:ss tra un evento denominato inizio e uno denominato fine che hanno rispettivamente al loro fianco data e ora definiti ad esempio così 01/01/2019 08:00.
Però il delta deve essere calcolato quando si verifica uno degli eventi che si trovano in una lista.
Quindi se si verifica un evento di questo elenco (unica colonna) trovami l'evento denominato inizio e fine più VICINI a quell'evento e prendi le rispettive ore e date e fai la differenza e dammi il delta di tempo.
Grazie ancora [Modificato da tremort 11/02/2019 13:10] |
| | Post: 4.080 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
|
11/02/2019 13:20 | |
Quest'ultima domanda non ha nulla a che vedere con la discussione.
Devi aprire una nuova discussione.
Alfredo |
|
|