Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Motorini elettrici

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2019 16:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.061
Sesso: Maschile
29/01/2019 16:05


La Aduana General autorizó la importación de motos eléctricas desde el 2013, pero la entrada se aceleró por miles en los dos últimos años.

Una de las principales importadoras, la empresa Unico, asentada en Panamá, informó el año pasado en la XXXV Feria Internacional de La Habana (FIHAV 2018) que había colocado ya en el mercado cubano 75.000 motocicletas con esa tecnología. Habría que sumar miles por la importación cotidiana directa de ciudadanos desde Panamá y otros países y las que ha comenzado a producir la industria local.

La Empresa Industrial Ángel Villarreal Bravo, de la ciudad de Santa Clara, en el centro de la isla de Cuba, comenzó a ensamblar motos eléctricas marca Minerva desde el año 2017, con velocidad máxima de 50 km/h y potencia de mil watts, capacidades similares a las que establece la Aduana para la importación.

La productora villaclareña colocó 5.583 vehículos de ese tipo en las tiendas de las cadenas TRD y Cimex y se propuso un incremento de hasta 30.000 motos el año pasado, una de 1.060 watts y otra un poco más potente.

La entrada de estos vehículos al mercado debe acelerarse con la inversión acordada entre la empresa cubana Gesime y la china Tianjin Dongxing Industrial and Commercial Group, para levantar en la Zona Especial de Desarrollo Mariel una fábrica que se dedicaría al ensamblaje de motos eléctricas.

Aunque los precios suscitan incomodidad entre los consumidores, las ventas han volado. La presión mayor sobre el mercado se ha desatado por el irregular abastecimiento de baterías eléctricas y otras piezas de repuesto. La cadena Cimex ha abierto tiendas con ese objetivo y prometió sumar nuevos establecimientos en 2019, pero no ha cubierto aún toda la reposición de baterías.






La Dogana ha autorizzato l'importazione di motocicli elettrici nel 2013, ma le importazioni sono molto aumentate negli ultimi due anni.

Uno dei principali importatori, la società Unico, con sede a Panama, ha riferito l'anno scorso alla FIHAV 2018 che aveva già posizionato 75.000 motorini elettrici sul mercato cubano
Molte altre migliaia ai possono aggiungere per l'importazione diretta da Panama e da altri paesi e quelli che l'industria locale ha iniziato a produrre.

La fabbrica Ángel Villarreal Bravo di Santa Clara ha iniziato a montare motocicli elettrici Minerva dal 2017, con una velocità massima di 50 km / h e una potenza di 1.000 watt

Il produttore di Villa Clara ha collocato 5.583 veicoli di questo tipo nei negozi delle catene TRD e Cimex e l'anno scorso è stato proposto un aumento di 30.000 motocicli, uno di 1.060 watt e un altro leggermente più potente.

L'ingresso di questi veicoli sul mercato deve essere accelerato con l'investimento concordato tra la società cubana Gesime e il gruppo industriale e commerciale cinese Tianjin Dongxing, per costruire una fabbrica nella zona di sviluppo di Mariel che sarà dedicata all'assemblaggio di motocicli elettrici.

Sebbene i prezzi causino disagio tra i consumatori, le vendite volano. La maggiore pressione sul mercato è stata scatenata dalla fornitura irregolare di batterie elettriche e altri pezzi di ricambio. La catena Cimex ha aperto negozi con questo obiettivo e ha promesso di aggiungere nuovi negozi nel 2019, ma non ha ancora coperto tutte le sostituzioni di batterie.
[Modificato da cocoloco 29/01/2019 16:07]
OFFLINE
Post: 10.061
Sesso: Maschile
29/01/2019 16:19


La fabbrica Ángel Villarreal Bravo di Santa Clara ha iniziato a montare motocicli elettrici Minerva dal 2017, con una velocità massima di 50 km / h e una potenza di 1.000 watt

Il produttore di Villa Clara ha collocato 5.583 veicoli di questo tipo nei negozi delle catene TRD e Cimex e l'anno scorso è stato proposto un aumento di 30.000 motocicli, uno di 1.060 watt e un altro leggermente più potente



A parte che non ho mai visto uno di questi scooter elettrici nei negozi... ma contemporaneamente all'aumento della produzione non sarebbe il caso di aumentare (di molto) la distribuzione di batterie di ricambio? [SM=g27985]

Quando compaiono in qualche negozio, forse una volta all'anno (l'ultima volta che sono state avvistate in oriente credo fosse in dicembre 2017), non durano neanche il tempo di metterle sugli scaffali. Parlo di quelle al piombo, quelle al litio si trovano solo da privati (come pure quelle al piombo distribuite dallo stato)

Insomma... centinaia di migliaia di motorini elettrici sull'isola... e zero possibilità di trovare batterie di ricambio nei negozi statali [SM=g27992]

Anche dove potrebbe guadagnare bei $oldini...lo stato arriva secondo... o ultimo [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 10.061
Sesso: Maschile
29/01/2019 16:31

correlato: www.freeforumzone.com/d/11502618/-/discussione.aspx









En las tiendas recaudadoras de divisas, se han comercializado, a un precio de 1.201 CUC, solo en Villa Clara y Cienfuegos, provincias que tienen los talleres y técnicos preparados, en tanto Cimex las vende desde Pinar del Río hasta Santiago de Cuba a un valor de 1.261 CUC

[Modificato da cocoloco 29/01/2019 16:41]
OFFLINE
Post: 10.061
Sesso: Maschile
29/01/2019 17:01



27 dic 2017: 14 bicicletas eléctricas fueron recibidas hoy por trabajadores de la fiscalía de Holguin





24 Marzo 2018: bicicletas eléctricas entregadas a trabajadores de Servicios Comunales en Santa Clara



Qualcuno le riceve direttamente dallo stato... magari meritatamente... aggratisse
OFFLINE
Post: 1.246
Città: PIACENZA
Età: 63
Sesso: Maschile
30/01/2019 13:00

Re:
cocoloco, 29/01/2019 16.19:


La fabbrica Ángel Villarreal Bravo di Santa Clara ha iniziato a montare motocicli elettrici Minerva dal 2017, con una velocità massima di 50 km / h e una potenza di 1.000 watt

Il produttore di Villa Clara ha collocato 5.583 veicoli di questo tipo nei negozi delle catene TRD e Cimex e l'anno scorso è stato proposto un aumento di 30.000 motocicli, uno di 1.060 watt e un altro leggermente più potente



A parte che non ho mai visto uno di questi scooter elettrici nei negozi... ma contemporaneamente all'aumento della produzione non sarebbe il caso di aumentare (di molto) la distribuzione di batterie di ricambio? [SM=g27985]

Quando compaiono in qualche negozio, forse una volta all'anno (l'ultima volta che sono state avvistate in oriente credo fosse in dicembre 2017), non durano neanche il tempo di metterle sugli scaffali. Parlo di quelle al piombo, quelle al litio si trovano solo da privati (come pure quelle al piombo distribuite dallo stato)

Insomma... centinaia di migliaia di motorini elettrici sull'isola... e zero possibilità di trovare batterie di ricambio nei negozi statali [SM=g27992]

Anche dove potrebbe guadagnare bei $oldini...lo stato arriva secondo... o ultimo [SM=g27989]



purtroppo è sempre così con cuba dove non si trova mai nulla di nulla e prospera il mercato bajo el telon con prezzi molto piu alti...


no es facil!!!
OFFLINE
Post: 917
Città: LUCCA
Età: 71
Sesso: Maschile
30/01/2019 14:58

Re:
cocoloco, 29/01/2019 16.19:


La fabbrica Ángel Villarreal Bravo di Santa Clara ha iniziato a montare motocicli elettrici Minerva dal 2017, con una velocità massima di 50 km / h e una potenza di 1.000 watt

Il produttore di Villa Clara ha collocato 5.583 veicoli di questo tipo nei negozi delle catene TRD e Cimex e l'anno scorso è stato proposto un aumento di 30.000 motocicli, uno di 1.060 watt e un altro leggermente più potente



A parte che non ho mai visto uno di questi scooter elettrici nei negozi... ma contemporaneamente all'aumento della produzione non sarebbe il caso di aumentare (di molto) la distribuzione di batterie di ricambio? [SM=g27985]

Quando compaiono in qualche negozio, forse una volta all'anno (l'ultima volta che sono state avvistate in oriente credo fosse in dicembre 2017), non durano neanche il tempo di metterle sugli scaffali. Parlo di quelle al piombo, quelle al litio si trovano solo da privati (come pure quelle al piombo distribuite dallo stato)

Insomma... centinaia di migliaia di motorini elettrici sull'isola... e zero possibilità di trovare batterie di ricambio nei negozi statali [SM=g27992]

Anche dove potrebbe guadagnare bei $oldini...lo stato arriva secondo... o ultimo [SM=g27989]



Più o meno il solito problema che si ha con le auto/moto e pezzi di ricambio.


OFFLINE
Post: 10.061
Sesso: Maschile
30/01/2019 16:45

Re: Re:
bonvys, 30/01/2019 14:58:



Più o meno il solito problema che si ha con le auto/moto e pezzi di ricambio.





Piú o meno... ma in questo caso é ancora meno... visto che i motorini elettrici vengono assemblati da un'impresa statale a Cuba

La domanda interna é fortissima... al prezzo di 1.200-1.260CUC ne venderebbero molti (quelli importati da privati si vendono a circa 2.000CUC)... cosa impedisce di aumentare la produzione? [SM=g27992]

E' cosí difficile comprare dai cinesi piú motorini? [SM=g27994]

Motorini che pagherebbero circa 400$ al pezzo... e magari con fattura a 30-60-90 giorni. Quindi $oldi quasi triplicati prima di essere spesi

I privati cubani importano ogni giorno decine o centinaia di motorini elettrici. Per ognuno di questi la Dogana cubana incassa "solo" 170CUC, molto meno di quello che guadagnerebbe con ogni motorino assemblato e venduto a Cuba

...e allora? [SM=g27992]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com