Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Scomunica

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2020 18:52
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2020 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 17/09/2020 10:43 a. m.:


Aquila, però devi leggere con attenzione quello che sto ripetendo a iosa.
I principi biblici sono i soliti passi che menzionate di 1 Corinti 5 e la seconda di Giovanni, che a questo punto non comprendete e avete frainteso bellamente.
Paolo dice che chi si professa fratello e conduce una vita peccaminosa deve essere scomunicato. Questo significa che un TdG, che si reputa pienamente tale, non deve pensare che il peccato possa essere una condizionale compatibile con il suo essere cristiano. Infatti Paolo dice che la comunità di Corinto si vantava del grave caso di porneria.
Anche il passo di Giovanni diche di non ricevere chi viene a noi con l'idea di insegnare una falsa dottrina rispetto all'insegnamento di Gesù.
Quindi la scomunica si applica a chi si reputa pienamente cristiano e vive una condizione di peccato non ritenuto come tale e di questo si vanta e cerca di indurre gli altri fratelli al medesimo peccato.
Chi quindi si dissocia, non reputandosi più fratello e se ne va per i fatti suoi, non deve essere scomunicato secondo questi due passi della Bibbia. Del resto non esiste un passo che dice che la scomunica si applica a chi pecca e basta e non può che essere così, altrimenti la Bibbia si contraddicerebbe con la figura del buon pastore che lascia le pecore nell'ovile per cercare quella smarrita, oppure il passo di Mt 18 dove Gesù dice di considerare il fratello che pecca contro di noi come un fariseo. Se tu tuo fratello ti ruba 100 e dopo averlo ammonito ti ruba altri 100, tu non lo devi scomunicare, la lo devi considerare come un pubblicano. E stiamo sempre a ripetere le stesse cose.




Caro, queste regole che tu hai creato , non sono le regole della chiesa cattolica .

Secondo te chi pratica l'aborto verrebbe scomunicato solo se dice in giro che non è peccato?
Ma non è il suo predicarlo a essere condannato gravemente con la scomunica, ma il suo averlo praticato. Neppure ai corinzi qualcuno gli predicò qualcosa , lo videro e non ebbero nulla da dire tollerandolo. Non tutti evidentemente, dato che Paolo lo seppe.

Tu rimani e sei comunque un apostata a prescindere se predichi o no il tuo errore come giusto . Non diventi apostata a condizione che lo predichi.
tu fai confusione , se sei un apostata in te stesso, fino a quando non lo dici a nessuno, ovvio che nessuno ti potrà identificare come tale e quindi scomunicarti . ma come si può.. [SM=x1408438]
Ma chi lo scopre deve applicare la regola : se vedete qualcuno fare un passo falso senza rendersene conto, lo devi aiutare.. e dunque chi scomunicato è perchè inevitabilmente lo ha predicato a qualcuno del suo considerare innocente il suo peccato, che sia un solo fratello o pastore che gli chiede ragione . Come tanti altri che lo scopriranno

Il tuo discorso non si regge all'impiedi neppure con le stampelle
[Modificato da geremia60(2019) 17/09/2020 13:22]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com