printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Next page

Scomunica

Last Update: 9/17/2020 1:17 PM
Author
Print | Email Notification    
9/16/2020 9:20 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,467
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 15/09/2020 20:45:



I soggetti pericolosi devono certo essere fermati, i provvedimenti disciplinari applicati, ma non si deve dimenticare il ruolo della chiesa. La medicina la trovi all'interno di essa, non all'esterno. Le comunità cristiane possono fondarsi all'interno di un carcere. In esse costituire piccole chiese, dove si svolgono le funzioni. Cristo ha vinto la legge con la misericordia certo non l'ha abolita. Grazie e Pace




infatti hai ragione.
Anche nelle carceri possono fondarsi piccole Congregazioni, ed è quello che facciamo anche noi quando andiamo a predicare anche lì.
Cristo "è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto" (Luca 19:10), come Zaccheo che per i Giudei era peccatore perduto per sempre mentre per Gesù no. Ma Zaccheo si pentì della sua condotta...

Tu stesso dici che "i soggetti pericolosi devono essere fermati" ed è ovvio che un pedofilo debba essere immediatamente fermato, non può continuare a stare in parrocchia o essere trasferito in altra parrocchia.
In questo caso deve essere rimosso e non si deve stare in sua compagnia, come dice Paolo in 1 Corinti 5, perchè altrimenti diverrebbe un pericolo per il gregge.

Invece Dio, nella sua Congregazione (Atti 20:28), disciplina colui che ama e lo fa - come ogni buon padre - proprio perchè rivuole con se quel figlio che pratica il peccato (non semplicemente che pecca, in quanto tutti pecchiamo ogni giorno. Una cosa è peccare, un' altra è praticare il peccato, vivere completamente in esso).
La disciplina che Dio gli da può essere dolorosa, ma alla fine ottiene l' effetto sperato.

Ecco la "medicina che si trova all' interno della chiesa", è tutto scritto in Ebrei 12:5-11 (CEI):

Figlio mio, non disprezzare la correzione del Signore
e non ti perdere d'animo quando sei ripreso da lui;
6 perché il Signore corregge colui che egli ama
e percuote chiunque riconosce come figlio.


7 È per la vostra correzione che voi soffrite! Dio vi tratta come figli; e qual è il figlio che non viene corretto dal padre? 8 Se invece non subite correzione, mentre tutti ne hanno avuto la loro parte, siete illegittimi, non figli! 9 Del resto noi abbiamo avuto come educatori i nostri padri terreni e li abbiamo rispettati; non ci sottometteremo perciò molto di più al Padre celeste, per avere la vita? 10 Costoro infatti ci correggevano per pochi giorni, come sembrava loro; Dio invece lo fa per il nostro bene, allo scopo di farci partecipi della sua santità. 11 Certo, sul momento, ogni correzione non sembra causa di gioia, ma di tristezza; dopo, però, arreca un frutto di pace e di giustizia a quelli che per suo mezzo sono stati addestrati.


Ciao


[Edited by Aquila-58 9/16/2020 9:27 AM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:11 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com