TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Elenchi Serie TV viste

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2024 14:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
15/02/2019 13:48
 
QUOTA

Boss
Viste le 2 stagioni.

Piace molto a Casper.
Alcuni aspetti interessanti, ma spesso annoia.

**3/5
OFFLINE
16/02/2019 11:07
 
QUOTA

Breaking Bad
Viste tutte le 5 Stagioni.

Fino a metà della Seconda Stagione non mi sembrava nulla di che, poi decolla, dalla puntata intitolata "Better Call Saul", e diventa sempre più bella, la migliore Serie in assoluto.
Conto di rivederla prossimamente per poterla valutare meglio, anche episodio per episodio.

****3/5
[Modificato da Ankie 16/02/2019 11:07]
OFFLINE
17/02/2019 10:43
 
QUOTA

Bron/Broen
Vista la prima Stagione.

Alcuni aspetti interessanti ma poi stufa e la Seconda Stagione non mi pare valesse la pena.

**1/2
OFFLINE
18/02/2019 19:56
 
QUOTA

Californication
Viste tutte le 7 Stagioni.

Gran personaggio quello di Duchovny, funzionano anche gli altri di personaggi.
Bene le prime due Stagioni, cala con la Terza, ma si riprende bene con la Quarta, con la Quinta ricala un po', e le ultime due si potevano non fare.

***1/5
OFFLINE
19/02/2019 11:46
 
QUOTA

The Carmichael Show
Vista la prima Stagione.

Forse è l'unica sit-com degli ultimi anni che sono riuscito a vedere un po', abbastanza dimenticabile comunque, lui non è male l'ho conosciuto dallo Stand-Up.

*5/6
OFFLINE
20/02/2019 09:37
 
QUOTA

La Casa de Papel
Vista la prima Stagione (o prime due se si considera l'uscita su Netflix)

Molto avvincente e divertente, tra le pochissime degli ultimi 2-3 anni a creare un certo hype per la puntata successiva.

***2/5
OFFLINE
21/02/2019 15:14
 
QUOTA

The Chi
Vista la Prima Stagione.

Dalle prime puntate sembrava una sorta di The Wire, in quelle successive tracolla e diventa inutile.

**1/2
OFFLINE
21/02/2019 17:57
 
QUOTA

Riprendo l'elenco delle Serie TV, anticipando che nei prossimi giorni mi lancerò nella folle recensione delle otto(presto nove) stagioni di TWD e delle 4 di FTWD(partirò dalla seconda, perché TWD devo rivedermi qualcosa prima di giudicarla a dovere, soprattutto le prime stagioni che è passato tantissimo tempo).
Comunque continuiamo il filone supereroistico:
Marvel's Runaways:
Ne avevo parlato bene anche su TW. Serie scoperta abbastanza per caso(come si evince anche da sopra sono un fan dei supereroi) e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Certo ha dei difetti evidenti, gli effetti speciali sono tremendi, in senso negativo e la recitazione ogni tanto lascia a desiderare. Inoltre anche la scrittura dei personaggi, dopo un'ottima prima stagione, approfondisce poco il gruppo dei protagonisti adolescenti e troppo i loro genitori.
Nonostante tutto però la consiglio a tutti quelli che cercano una serie adolescenziale a tema Supereroi, vi consiglio più questa di Marvel's Cloak & Dagger per citarne un'altra. La prima stagione soprattutto vi stupirà in positivo.
Voto: 7.15/10
NB: Ai tempi di TW avevo valutato questa serie 7.5/10. Ovviamente a caldo(me l'ero vista durante le Festività Natalizie) ero stato un po' di manica larga. A mente fredda ho dato più importanza ai difetti che ho riscontrato nella visione.
OFFLINE
22/02/2019 09:43
 
QUOTA

Corporate
Vista la Prima Stagione.

Discreta comedy.

**2/5
22/02/2019 14:40
 
QUOTA

Ho visto "Twin Peaks" perchè mi era stato suggerito su Tuttowrestling quando molti anni fa, finito "Lost", brancolavo nel buio alla ricerca di una nuova Luce.

Una serie davvero pazzesca. Prima stagione da brivido. La seconda per me parte pure meglio, poi però naufraga (conseguenza dei problemi di produzione della Serie) e sopraggiungono elementi a metà strada tra il ridicolo e il geniale, ma a volte più verso il ridicolo. Vedasi Miss Twin Peaks, il triangolo Lucy-Andy e quell'altro.

Nel 2018 con la mia ragazza e una coppia di amici ho riguardato le prime due stagioni e poi ci siamo tuffati nella terza.
Il prodotto più strano che io abbia mai visto: non sono mai stato una volpe, ma in certi punti davvero non capivo niente.
Questa stagione trasuda tanto di quel genio che le si perdona qualsiasi cosa, comunque. Le ore passate davanti alla tv vedendola sono state diverse da quelle passate vedendo qualsiasi altra cosa. Mi hanno trasmesso spesso un disagio esistenziale enorme (come coi film di Lars von Trier, ma più raffinato). Ho amato moltissimi personaggi fino alla follia.
Forse avrei apprezzato di più se ogni tanto Lynch avesse "tolto il piede dall'acceleratore", proponendo qualcosa di appena più comprensibile. Però promuovo lo stesso a pieni voti e per quanto possa valere, anche io la colloco su un piano superiore alle prime due (se non si tiene conto dell'importanza storica, ovviamente).

Ps: ha inciso sulla mia non-comprensione il fatto che il mio amico sia un anglofono maledetto e abbia voluto vederla in lingua originale. Io le odio le serie in lingua originale: non capisco un cazzo e concentro tutta la mia attenzione sui sottotitoli finendo per perdermi la bellezza delle immagini.
OFFLINE
22/02/2019 14:46
 
QUOTA

Re:
uomodelmonte88, 22/02/2019 14.40:



Ps: ha inciso sulla mia non-comprensione il fatto che il mio amico sia un anglofono maledetto e abbia voluto vederla in lingua originale. Io le odio le serie in lingua originale: non capisco un cazzo e concentro tutta la mia attenzione sui sottotitoli finendo per perdermi la bellezza delle immagini.



E se lo guardi doppiato non ti sconcentri a pensare "Ma se questi sono dei personaggi americani, come fanno a parlare in italiano impostato?"
22/02/2019 15:33
 
QUOTA

Re: Re:
anklelock89, 22/02/2019 14.46:


E se lo guardi doppiato non ti sconcentri a pensare "Ma se questi sono dei personaggi americani, come fanno a parlare in italiano impostato?"



No, tra l'altro sono disposto ad accettare anche spudorate schifezze come tedeschi e francesi che chiacchierano in italiano, magari con un po' di accento per denotare la loro provenienza, pur di non avere questa rottura di cazzo

(Bonus: il Cineclub del mio paese tra due venerdì organizza un incontro col doppiatore Franco Valli, dopo la proiezione del film Lucky. Potrei rendere un omaggio personale a questo mestiere che tanto ammiro e che mi permette di fruire dei prodotti audiovisivi)
OFFLINE
23/02/2019 10:36
 
QUOTA

Crashing (U.S.)
Vista la prima Stagione, e sto vedendo la Terza Stagione in corso.

M'interessano sempre queste Serie sul mondo dello Stand-Up, anche se il protagonista è un po' buonista e non lo sopporto molto, decente la Prima, poi alla Seconda avevo mollato, la Terza invece mi è parsa anche meglio della Prima.

**2/5
OFFLINE
24/02/2019 14:32
 
QUOTA

Crisis in Six Scenes
Vista la prima (ed unica) Stagione.

Incredibile, anche qui Allen!
Alcuni pezzi carini, ma si perde.

**1/3
OFFLINE
25/02/2019 15:02
 
QUOTA

Curb Your Enthusiasm
Viste le prime 7 Stagioni.

Grande personaggio di Larry David, i duetti con la moglie Cheryl sono il meglio, il cast di contorno non mi ha fatto impazzire.
La prima stagione è quella che ho apprezzato di più poi le altre sono ok, all'ottava ho mollato perché ho visto un evidentissimo calo, come anche si era riscontrato nella discussione che ebbi con Steam l'estate scorsa in TV&Cinema.

***1/5
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
25/02/2019 22:42
 
QUOTA

Community non l'hai mai vista? È molto metatelevisiva.
OFFLINE
25/02/2019 22:51
 
QUOTA

No, piaceva pure a Vittorio mi pare. Forse devo riprovarlo.
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
25/02/2019 22:55
 
QUOTA

L'avevo consigliata ad alcuni amici serie- dipendenti ma l'avevano snobbata.

Poi l'hanno vista per caso e se ne sono innamorati.
Tutti concordiamo sulla migliore puntata, quella in cui diventano personaggi di un videogioco 8-bit per poter accedre a un'eredità.
Sul Forum aveva molti fans, ma non mi ricordo chi.
OFFLINE
26/02/2019 10:24
 
QUOTA

Dark
Vista la Prima Stagione.

Molto ben fatti i vari piani temporali, inizialmente l'avevo snobbata perché credevo fosse tipo Stranger Things (bocciata dopo 5-10 minuti).

Speriamo nella Seconda non sfoci nel fantasy o cose troppo strambe.

***2/5
OFFLINE
26/02/2019 19:18
 
QUOTA

Quindi Jefecito ha preso la sua gimmick da Community?
OFFLINE
27/02/2019 11:41
 
QUOTA

The Deuce
Vista la Prima Stagione.

Alcuni aspetti interessanti, ma poi non decolla mai, ridondante, fatto solo per ricreare l'atmosfera ma poi non succede più nulla.

**1/4
OFFLINE
27/02/2019 18:11
 
QUOTA

Riprendiamo con l'elenco di Recensioni di Serie TV, incominciando la maratona di recensioni su FTWD e TWD(andrò in ordine cronologico all'interno della Continuity delle due serie, quindi partirò dalla stagione 1 di FTWD e a proseguire). Anticipo che a differenza di altre Recensioni, essendo queste due serie che ho apprezzato molto(non significa che prenderanno voti altissimi, solo che apprezzo l'Universo Narrativo in cui sono ambientate), inserirò molti più artifici volti a creare enfasi nella lettura delle stesse recensioni(che conterranno anche Spoiler, astenersi quindi tutti quelli che non le hanno viste e/o hanno in programma di farlo).
Fear The Walking Dead Stagione 1:
Spin off del ben più celebre The Walking Dead, Fear The Walking Dead si propone di mostrarci dal principio il diffondersi dell'epidemia Zombie che già più o meno tutti avevamo imparato a conoscere nella serie Madre. Questa scelta narrativa da un lato dovrebbe smorzare l'entusiasmo verso i primi episodi di questa nuova stagione, dall'altro riesce invece a caricare suddetti episodi di una tensione non indifferente. L'espediente narrativo scelto verte sul sapere che lo spettatore è a conoscenza di ciò che di lì a poco accadrà al mondo, ma i protagonisti ne sono ignari. Madison Clark(madre di Nick e Alicia, compagna di Travis, in pratica la famiglia protagonista della Serie) poco dopo l'inizio del pilot sequestra un coltello ad un ragazzo a scuola, con il quale il ragazzo voleva difendersi da alcuni "mostri" che secondo vari siti internet si stanno impadronendo del mondo. Noi sappiamo chi sono quei "mostri, sono i walker, ma i personaggi continuano ad esserne all'oscuro.
La Serie infatti si apre con Nick(che su Tuttowrestling non ricordo chi aveva ribattezzato il Droghino, mi piace e quindi lo chiamerò così)Droghino Clark intento, indovinate un po', a drogarsi in una Chiesa Abbandonata. C'è molta attenzione al dettaglio scenico, l'iconografa è curata, ci sono rimandi alla Morte e alla Vita Ultraterrena. Bello, mi piace. Il Droghino va alla ricerca della sua Ragazza dopo essersi svegliato, ma si imbatte in un "mostro", un Walker. Uno dei suoi amici è morto di overdose e si è trasformato, diventando letale per tutti gli altri.
Nonostante ciò, sebbene sia strafatto, il Droghino riesce a scappare con grande sorpresa dello spettatore. Molti malediranno questo momento, sarebbe potuto(dovuto) morire qui e non quattro stagioni dopo(ops, Spoiler. Vi avevo avvisato però).
Comunque Travis era accorso in suo soccorso indossando i panni di Supereroe che spesso gli vedremo indossare nel corso della Serie.
Un po' in secondo piano all'inizio l'altra Protagonista, nonché ultimo membro della Famiglia Clark, la sorella minore del Droghino: Alicia. Alicia di mestiere è gnocca, non si capisce per quale motivo frequenti scuole o altro, lei vive essendo gnocca(molti sempre su TW hanno manifestato presenza di attrazione nei suoi confronti anche qualora dovesse diventare una Walker, pensate un po' come stanno messi). Io personalmente trascorro i primi episodi guardandola attentamente(non in quel senso, non fatevi pensieri strani), perché ha quella faccia già vista da qualche altra parte, ma non ti ricordi dove. Credo fosse il terzo, forse il quarto episodio quando lancio un urlo di Eureka. Era Lexa dei 100. Cazzo ora non potrò odiarla e soprattutto quanta terra le avevano buttato in faccia nei 100? Quasi impossibile da riconoscere.
Sul suo personaggio invece? Nulla da aggiungere a quello che già vi ho detto di lei(niente).
Altri personaggi che troviamo in questa prima stagione sono Daniel Salazar(ex agente CIA, marito e padre esemplare, barbiere e chissà cos'altro. Da giovane era il protagonista di Spiderman un nuovo Universo) e famiglia. La figlia si chiamava Ophelia, la moglie chiedo venia ma non la ricordo(sono passati 4 anni, capitemi).
C'è anche il buon Strand, un truffatore Nero molto ricco che finisce con il fare amicizia in galera col droghino. Ah e c'è anche la prima moglie e il figlio di Travis, Chris. Chris era una personaggio dal gradissimo potenziale buttato nel cesso. Segretamente innamorato di Alicia, finirà poi per minacciare di ucciderla perché non gliela dava(piccolo Spoiler della Seconda Stagione) per poi fare una fine particolare(immaginatela, ve ne parlerò nella prossima recensione).
Comunque questa prima stagione di Fear The Walking Dead, volete anche per il numero particolarmente ridotto di episodi, solo 6, cerca disperatamente di portare in scena tutti i suoi personaggi finendo per non farne risaltare nessuno. Mi ricordo che Madison nella prima stagione parlava del Parco Nazionale di Zion come possibile luogo di Fuga, ma per il resto poco altro. Mai personaggi in controllo degli eventi, ma sempre in balia. Questo potrebbe essere un difetto, ma data la natura dell'epidemia Zombie di TWD credo che si possa soprassedere e anzi annoverarlo tra i pregi.
Insomma FTWD è una contraddizione vivente. Uno spinoff quindi suppone che prima di vederlo si sia visto TWD. Al tempo stesso però è ambientato prima di TWD(in tutt'altra parte d'America, Los Angeles, va anche detto) e quindi si può pensare di vederlo per primo. Eppure vederlo senza aver visto TWD vi farà perdere quasi tutti i pregi di questa prima stagione. Gli effetti scenici e le orde sono particolarmente curate(il budget era alto all'epoca e i rating anche).
Per il voto, lo darò tenendo in considerazione che uno si sia visto prima TWD, almeno le prime stagioni.
Voto: 7/10
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
27/02/2019 21:07
 
QUOTA

Non avevo letto che c'erano spoiler e me ne sono beccato uno sull'unico personaggio che mi stava simpatico.

Ecco, FTWD ha questo di buono, i personaggi sono tutti così antipatici che mano amano che muoiono non te ne importa niente.

Io sono uno di quelli che ha seguito questo titolo ma non ha mai guardato la serie madre.
OFFLINE
28/02/2019 09:31
 
QUOTA

Deutschland '83
Vista la Prima Stagione.

Sembrava meglio all'inizio, ma poi stufa, la Seconda l'ho bocciata subito.

**2/5
OFFLINE
01/03/2019 09:15
 
QUOTA

Dexter
Viste tutte le 8 Stagioni.

Le migliori sono la Prima per la presentazione del personaggio, e la Seconda per l'intreccio, buonine direi e le uniche che forse meriteranno un re-watch.
La Terza guardabile, anche la Quarta leggermente meglio, poi con la Quinta si cala nel mediocre, la Sesta penso sia la peggiore, nemmeno l'ho visto, ho skippato quasi tutto, però la Settima mi piacque e l'Ottava invece fa parecchio schifo.




3°-7°




***3/7
[Modificato da Ankie 01/03/2019 09:15]
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
01/03/2019 13:53
 
QUOTA

E Desperate Housewives?
OFFLINE
01/03/2019 14:04
 
QUOTA

No.

Però pensavo che potremmo scrivere ed interpretare Desperate Househusbands.
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
01/03/2019 14:35
 
QUOTA

Il titolo è fuorviante, in realtà in ogni stagione c'era sempre una trama gialla come plot principale, anche se poi serviva più che altro come pretesto per il resto degli intrecci.
OFFLINE
02/03/2019 11:06
 
QUOTA

Dov'è Mario?
Vista la Prima Stagione.

A tratti divertente, ma nulla di memorabile e troppo breve.

**3/5
OFFLINE
03/03/2019 15:35
 
QUOTA

The End of the Fucking World
Vista la prima Stagione.

Carina a tratti.

**3/5
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com