efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Flashfic challenge test [multifandom]

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2019 14:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
23/01/2019 10:42
 
Quota

senza scadenza


Le mie pagine:
» Autore
» Giudice


FLASHFIC CHALLENGE TEST



Benvenuti!

Spiegazione veloce
Ho un idea per un contest ma per capire bene come potermi muovere tra le varie limitazioni del regolamento, vi propongo una challenge che in qualche modo si avvicina a quello che farò in un contest nel futuro (non tanto prossimo).

1. Cosa vi è richiesto per partecipare? Semplicemente scrivere delle flashfic* su qualsiasi fandom che volete gestendolo come più vi piace, anche stravolgendone completamente i connotati (più giù ci saranno alcune regole) purché rientrino tra i cinque argomenti che vi propongo:
- anime & manga;
- film (esclusi quelli con personaggi “riuniti” come per es. “The Avengers”);
- fumetti & cartoni USA;
- fumetti & cartoni Europei;
- serie tv/telefilm.
2. Scrivendo parteciperete a una sorta di Campionato che assegna dei punteggi in base alle varie categorie (sarà segnalato nel bando quali e come).**
3. Per ognuno di voi questa challenge, come le altre, non dovrà mai essere un impegno gravoso, anzi, sentitevi liberi di divertirvi partecipando ogni volta che ne avrete voglia. È la cosa più importante su tutto. Il test è soprattutto indirizzato a me per capire e gestire quello che sarà il regolamento vero e proprio del futuro contest.
* È un test quindi potete scrivere anche delle One Shot senza però superare le mille parole (per capirci, se ne scrivete 700 a me andrà bene ugualmente).
** È un test quindi diventa superflua la classifica perché, alla fine, non assegnerò premi individuali ma recensirò su sito ogni storia che pubblicherete.


Accantoniamo la serietà e iniziamo!

Che cosa si è inventato questa volta Ghostmaker? La parola “test” nel titolo vuol dire che vi userò come cavie da laboratorio! 😁

Ho detto che potete usare qualsiasi fandom che volete, ma è una grossa bugia perché c’è una regola che vi metterà già con le spalle al muro:
Chi prima arriva, meglio alloggia. In pratica il primo che sceglie un Fandom lo esclude alle scelte degli altri iscritti. Qualsiasi Fandom sceglierete sarà bloccato per tutte le categorie. (Es. Scegliere Scooby-Doo vuol dire bloccarlo in modo completo, sia il cartoon, sia i film, sia il fumetto).
PS. Ci potrebbero essere dei casi particolari a cui darò spiegazione nel momento della richiesta del Fandom.

Ops, ma ci sono anche regole burocratiche per infastidirvi 😁

Non accetto
- Edite, Drabble, One Shot*, Long e Mini-Long contacaratteri.it
- Genere: Tutti quelli non inseriti nella “gara”
- Note: Cross-over, Nonsense, OOC, Raccolta*, Traduzione.
- Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti, Furry, incompiuta, Mpreg, Pwp, Spoiler.
- Stile copione e linguaggio SMS
- Tutto quello che non è in “Cosa accetto”
- Tutto quello che viola il regolamento di EFP (sito e forum)
* Non accetto storie provenienti da raccolte già esistenti, ma accetto che facciate una raccolta delle storie che partecipano alla challenge

Accetto
- Esclusivamente Flashfic*
- Esclusivamente Inedite (voglio produzioni nuove fatte apposta per questi contest)
- Ogni tipo di rating
- Coppie, note, avvertimenti: Tutti tranne quelli in “ Cosa non accetto”
- Genere: Lo scoprirete qua sotto

Ok, ci hai detto cosa non vuoi e cosa vuoi ma ci spieghi cosa significano le frasi “tutti quelli che non sono inseriti nella gara” e “lo scoprirete qua sotto”? E sì, devo rispondere: ed ecco che si entra nel vivo del gioco!

Ogni flashfic dovrà avere un Genere diverso una dall’altra. Ogni genere equivale a giornata del torneo in base a questa disposizione:
1. Avventura
2. Azione
3. Commedia
4. Drammatico
5. Fantasy
6. Horror
7. Introspettivo
8. Mistero
9. Romantico o sentimentale
10. Science-Fiction
11. Slice of Life
12. Sovrannaturale
13. Storico
14. Suspance o thriller

Considerando che stiamo parlando di un test potrete scegliere un percorso diverso da quello che vi ho tracciato da 1 a 14 (quindi scegliete quello che vi piace di più)

Tra i tre generi selezionabili dovrete inserire il genere scelto per la flashfic e potrete scegliere gli altri due a piacere. Però, c’è un però!

Ogni genere, anche quelli principali, hanno un valore in punti quindi in base a ciò che scriverete avrete un punteggio di “genere” Sempre perché siamo in un test il genere principale avrà un punteggio fisso per tutti. I due sottogeneri invece (e tra questi metto anche i generi non utilizzati come ufficiali) hanno valori tutti diversi.

Vi do libertà completa di scrivere tutto, è vero, ma fate attenzione perché anche le coppie, le note e gli avvertimenti hanno dei valori bonus tutti diversi.
(non comunicherò mai il valore di questi punteggi proprio perché sono un test più o meno veritiero).
PS. Ogni dato che mi fornirete dovrà essere reale per guadagnare punti perché se mi mettete sottogenere “sportivo” e poi non c’è nessuno sport il valore sarà pari a zero.

Non si mette nelle challenge, ma qui invece ve la propongo ugualmente e ne terrò conto proprio per il discorso di test. Una griglia di valutazione, anche questa senza punteggio di riferimento, che utilizzerò per la classifica finale (che voi conoscerete solo in base alla posizione e non come valore numerico dei punteggi).

Eccovi quindi la griglia di “valutazione” utile nel test:
– Grammatica: non guarderò gli errori grammaticali in modo sistemico ma terrò conto di quelli “evidenti” derivanti soprattutto ai “refusi” che una buona rilettura dovrebbero cancellare e alla “scorrevolezza” mentre leggerò i vostri testi. (questo però non vi esime ad usare la grammatica in modo appropriato perché, comunque, avrà un valore nel rilascio del punteggio).
– Introduzione: fondamentale perché dovete sempre immaginare che il “giudice” non sappia nulla di ciò che scrivete e quindi siete solo voi che potete aiutarlo scrivendo delle introduzioni molto dettagliate.
– Titolo: in effetti, il titolo non è così importante ma ha di certo il compito di racchiudere in sé tutta la storia. Più il titolo si “sentirà” nella vostra storia, più alto sarà il punteggio.
– Personaggi: questo diventa un punto fondamentale, proprio perché il “giudice”, si presume, non sappia proprio nulla dei personaggi che utilizzerete e quindi dovrete “farmeli conoscere” attraverso le storie che scriverete.
– Gradimento generale: sarà molto oggettivo e quindi terrò conto del piacere che proverò nel leggere ciò che scriverete sui vostri Fandom preferiti.
- Gradimento personale: e sì, perché se oggettivamente sarò molto super partes, personalmente darò dei bonus a tutte le storie che piacciono a me! Siete liberi di scrivere su tutti i fandom, ma se poi a me non piacciono? Mi fate leggere qualcosa che non mi piace e magari mi chiedete pure i soldi per comperare il vostro libro! 🤣

Quindi, non solo ogni dato che mi fornirete su generi, coppie, note e avvertimenti, porteranno con loro dei punti bonus ma anche il fandom porta dei punti… malus. Chi ci prende su ciò che mi piace sta tranquillo, chi sbaglia paga pegno!

Come anticipato non ci saranno classifiche pubblicate, nel test poco importano, così quello che farò sarà segnalare le classifiche parziali (senza punteggi) man mano che mi consegnerete le vostre storie.

Premi? Sì, è una gara, ma per ora è solo un test quindi non darò recensioni premio ma recensirò soltanto ogni vostro scritto direttamente sul sito.

Iscrizione & consegna:
Le iscrizioni sono sempre aperte (però è importante per me segnare i nomi di chi si vuole iscrivere) e le consegne non hanno scadenze quindi ogni volta che pubblicate mi scrivete in questo topic:
- Fandom scelto
- Numero e genere scelto


Sulle storie ci mettete un bel Storia partecipante al “Flashfic challenge test” indetta da Ghostmaker sul forum di EFP” e il vostro giudice sarà contento perché vi avrà invogliato a diventare delle cavie ^^


PARTECIPANTI

rhys89: X-Men + Grimm
Lita_EFP: Detective Conan + Pandora Hearts
Vodia: Highlander + Teen Wolf + The Vampire Diaries (The Originals, Legacies) + Game of Thrones
Juriaka Boku no Hero Academia
[Modificato da Ghostmaker 29/11/2019 14:33]
OFFLINE
Post: 2.313
24/01/2019 14:09
 
Quota

1) Hai invertito le sezioni "Accetto" e "Non Accetto" -- e ti conviene mettere un'alternativa per il genere Erotico, a meno che tu non voglia riservare il contest ai rating alti: e se ti ritrovassi un partecipante minorenne o che, come me, non ha familiarità con esso?

2) Fammi capire bene:

--- SE prenoto "Highlander" ho a disposizione i cinque film live action, il film d'animazione, la serie animata e il telefilm, nonché (sempre se riesco a metterci le mani sopra, perché in Italia non sono arrivati) lo spin-off su Amanda e i 10 libri;

--- SE prenoto "Teen Wolf" blocco i 2 film Voglia di Vincere, la serie animata degli Anni Ottanta (SE riesco a recuperarla), il telefilm (compresa la webseason "Search for a Cure") e il romanzo "Teen Wolf: On Fire" (del quale gira una traduzione amatoriale su Internet);

--- SE prenoto "The Vampire Diaries" ottengo i 3 telefilm (più i 4 webisodes su Kol), la saga cartacea originale "Il Diario del Vampiro" (cui è vagamente ispirato l'omonimo telefilm), i racconti online della Smith, il suo nuovo ciclo Evensong e i due spin-off cartacei delle serie TV: la saga "Stefan's Diaries" e la trilogia "The Originals -- The untold Story"...

e NESSUN ALTRO può usare una sola delle opere elencate nel pacchetto,
mentre io posso usarle tutte: ho ragione? oppure ho sbagliato qualcosa?

P.S. Già che ci siamo, puoi dirmi se commetto una gaffe tremenda, scegliendo uno di questi fandom? ^^
[Modificato da Vodia 24/01/2019 17:30]
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
24/01/2019 20:30
 
Quota

Re:
Vodia, 24/01/2019 14.09:

1) Hai invertito le sezioni "Accetto" e "Non Accetto" -- e ti conviene mettere un'alternativa per il genere Erotico, a meno che tu non voglia riservare il contest ai rating alti: e se ti ritrovassi un partecipante minorenne o che, come me, non ha familiarità con esso?

2) Fammi capire bene:

--- SE prenoto "Highlander" ho a disposizione i cinque film live action, il film d'animazione, la serie animata e il telefilm, nonché (sempre se riesco a metterci le mani sopra, perché in Italia non sono arrivati) lo spin-off su Amanda e i 10 libri;

--- SE prenoto "Teen Wolf" blocco i 2 film Voglia di Vincere, la serie animata degli Anni Ottanta (SE riesco a recuperarla), il telefilm (compresa la webseason "Search for a Cure") e il romanzo "Teen Wolf: On Fire" (del quale gira una traduzione amatoriale su Internet);

--- SE prenoto "The Vampire Diaries" ottengo i 3 telefilm (più i 4 webisodes su Kol), la saga cartacea originale "Il Diario del Vampiro" (cui è vagamente ispirato l'omonimo telefilm), i racconti online della Smith, il suo nuovo ciclo Evensong e i due spin-off cartacei delle serie TV: la saga "Stefan's Diaries" e la trilogia "The Originals -- The untold Story"...

e NESSUN ALTRO può usare una sola delle opere elencate nel pacchetto,
mentre io posso usarle tutte: ho ragione? oppure ho sbagliato qualcosa?

P.S. Già che ci siamo, puoi dirmi se commetto una gaffe tremenda, scegliendo uno di questi fandom? ^^



Piccola retifica alla mia risposta che sottolineo

Ciao, hai ragione, non avevo pensato al genere siccome è una challenge aperta. Se mai dovessi creare il contest, i generi non ci sarebbero scritti perchè farebbero parte della gara. Qui, per evitare disguidi, lo toglierò direttamente. Grazie.

Tutto ciò che hai detto è esatto. Scegli il fandom e ti accaparri tutto ciò che è stato prodotto su di esso, ma non i libri che non fanno parte dei cinque argomenti in gara.

Al PS non posso rispondere però ti dico che li posso leggere e che dipenderà da sottogeneri, note e avvertimenti quanto ne sia contento di farlo ^^


[Modificato da Ghostmaker 03/02/2019 15:46]
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
24/01/2019 20:38
 
Quota

MODIFICA DEL BANDO

I generi passano da 15 a 14
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
29/01/2019 12:45
 
Quota

Ciao! ^^
Adoro le flash-fic e mi piace l'idea di poter utilizzare qualsiasi fandom... anche perché quelli che piacciono a me di solito i giudici non li conoscono xD

Solo un paio di domandine:
- C'è un limite a quanti fandom si possono scegliere?
- I fandom vanno scelti tutti al momento dell'iscrizione o si possono aggiungere anche in seguito (se sono ancora disponibili, ovviamente)?
- Potrei raggruppare alcune delle storie in una raccolta? Per ovviare al problema dell'introduzione (che sarà giudicata in scaletta) potrei metterla a inizio storia nello specchietto introduttivo. Così la raccolta avrebbe un suo titolo e una sua introduzione generale, mentre ciascuna storia avrebbe il proprio titolo e la propria introduzione personale.

Ah, e dovresti modificare il bando - come ti ha detto Vodia - perché hai invertito "accetto" e "non accetto"... e si potrebbe creare confusione, anche perché dici che è un contest di sole flash e poi tra gli "accetto" ci sono tutte le categorie tranne proprio le flash-fic ^^"

E un'altra cosa: ho visto che hai eliminato il genere "erotico" e va bene, ma volevo solo dirti che quel genere non è obbligatoriamente legato al rating rosso perché si possono benissimo scrivere storie erotiche e fermarsi al rating arancione (quindi accessibile anche ai minorenni).
Così, giusto un'informazione a futura memoria ^_-

Ok, per ora ho finito di stressare, quindi mi metto nel mio angolino ad aspettare le risposte ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
29/01/2019 14:14
 
Quota

Re:
rhys89, 29/01/2019 12.45:

Ciao! ^^
Adoro le flash-fic e mi piace l'idea di poter utilizzare qualsiasi fandom... anche perché quelli che piacciono a me di solito i giudici non li conoscono xD

Solo un paio di domandine:
- C'è un limite a quanti fandom si possono scegliere?
- I fandom vanno scelti tutti al momento dell'iscrizione o si possono aggiungere anche in seguito (se sono ancora disponibili, ovviamente)?
- Potrei raggruppare alcune delle storie in una raccolta? Per ovviare al problema dell'introduzione (che sarà giudicata in scaletta) potrei metterla a inizio storia nello specchietto introduttivo. Così la raccolta avrebbe un suo titolo e una sua introduzione generale, mentre ciascuna storia avrebbe il proprio titolo e la propria introduzione personale.

Ah, e dovresti modificare il bando - come ti ha detto Vodia - perché hai invertito "accetto" e "non accetto"... e si potrebbe creare confusione, anche perché dici che è un contest di sole flash e poi tra gli "accetto" ci sono tutte le categorie tranne proprio le flash-fic ^^"

E un'altra cosa: ho visto che hai eliminato il genere "erotico" e va bene, ma volevo solo dirti che quel genere non è obbligatoriamente legato al rating rosso perché si possono benissimo scrivere storie erotiche e fermarsi al rating arancione (quindi accessibile anche ai minorenni).
Così, giusto un'informazione a futura memoria ^_-

Ok, per ora ho finito di stressare, quindi mi metto nel mio angolino ad aspettare le risposte ^^

A presto!
rhys89



Ciao ^^

- Parliamo in teoria del contest: Il fandom sarà solo uno proprio perchè la dinamica "prendo tutto di quel fandom" sconsiglia l'apertura a più scelte.
Dato che siamo in challenge: Puoi scegliere più fandom, posso solo consigliare un limite massimno fissato a "cinque", giusto per fare spazio ad altri che potreebbero iscriversi, ma lascio libertà ad ognuno di voi ^^

- Li puoi scegliere quando vuoi con la giusta premessa che hai descritto tu.

- Assolutamente sì, puoi raggrupparle in raccolte secondo le tue necessità.

- Ho scelto apposta di mettere prima i "non accetto" così da avere dopo gli "accetto" i generi su cui si basa la sfida. Quello che di certo non ho scelto apposta è sbagliare a scrivere una cosa piuttosto che l'altra 😅

- Sì, so che si può utilizzare il rating arancione, l'ho tolto per un altro motivo (che non dico perchè spoiler del futuro 😋 )
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
29/01/2019 19:10
 
Quota

Re: Re:
Ghostmaker, 29/01/2019 14.14:



Ciao ^^

- Parliamo in teoria del contest: Il fandom sarà solo uno proprio perchè la dinamica "prendo tutto di quel fandom" sconsiglia l'apertura a più scelte.
Dato che siamo in challenge: Puoi scegliere più fandom, posso solo consigliare un limite massimno fissato a "cinque", giusto per fare spazio ad altri che potreebbero iscriversi, ma lascio libertà ad ognuno di voi ^^

- Li puoi scegliere quando vuoi con la giusta premessa che hai descritto tu.

- Assolutamente sì, puoi raggrupparle in raccolte secondo le tue necessità.

- Ho scelto apposta di mettere prima i "non accetto" così da avere dopo gli "accetto" i generi su cui si basa la sfida. Quello che di certo non ho scelto apposta è sbagliare a scrivere una cosa piuttosto che l'altra 😅

- Sì, so che si può utilizzare il rating arancione, l'ho tolto per un altro motivo (che non dico perchè spoiler del futuro 😋 )



Grazie per i chiarimenti... a questo punto direi che mi iscrivo ufficialmente alla challenge! [SM=g27989]

Per ora scelgo i fandom X-Men (film) e Grimm (serie TV)... so che così "bloccherò" anche tutto ciò che ha lo stesso nome, ma volevo farti capire su cosa mi andrò a concentrare io.

Probabilmente mi beccherò un bel "malus" perché sono fandom dimenticati da Dio (soprattutto Grimm) e dubito che li apprezzerai, ma vabbè, è un gioco e l'importante è divertirsi [SM=g27988]

Credo che mi prenderò qualche giorno per organizzare le idee, ma spero di cominciare a pubblicare a partire dalla settimana prossima. Spero. Comunque ti terrò aggiornato ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
29/01/2019 20:04
 
Quota

Ciao!

La sfida che lanci sembra parecchio interessante. Non avrò tempo di fare nulla prima di marzo, temo, ma per fortuna è una challenge *-*

Vorrei scegliere (e bloccare, dunque) il fandom di Detective Conan, per ora!
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
29/01/2019 20:09
 
Quota

Re: Re: Re:
rhys89, 29/01/2019 19.10:



Grazie per i chiarimenti... a questo punto direi che mi iscrivo ufficialmente alla challenge! [SM=g27989]

Per ora scelgo i fandom X-Men (film) e Grimm (serie TV)... so che così "bloccherò" anche tutto ciò che ha lo stesso nome, ma volevo farti capire su cosa mi andrò a concentrare io.

Probabilmente mi beccherò un bel "malus" perché sono fandom dimenticati da Dio (soprattutto Grimm) e dubito che li apprezzerai, ma vabbè, è un gioco e l'importante è divertirsi [SM=g27988]

Credo che mi prenderò qualche giorno per organizzare le idee, ma spero di cominciare a pubblicare a partire dalla settimana prossima. Spero. Comunque ti terrò aggiornato ^^

A presto!
rhys89



Bene.

Di X-Men puoi utilizzare tutto il materiale, compreso Wolverine. Non hai tutte le serie X, soltanto quelle proprie del gruppo (per esempio non puoi utilizzare Deadpool perchè è più X-Force). Avendo anche a disposizione il fumetto puoi menzionare anche Scarlet e Quicksilver (in film sono già Avengers ma sono problemi di copyright tra Sony e Marvel Cinematic che non ci riguardano)
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
29/01/2019 20:11
 
Quota

Re:
Lita_EFP, 29/01/2019 20.04:

Ciao!

La sfida che lanci sembra parecchio interessante. Non avrò tempo di fare nulla prima di marzo, temo, ma per fortuna è una challenge *-*

Vorrei scegliere (e bloccare, dunque) il fandom di Detective Conan, per ora!



Benvenuta al test cara cavia 😋

Il detective è tuo 👍


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
04/02/2019 12:36
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Ghostmaker, 29/01/2019 20.09:



Bene.

Di X-Men puoi utilizzare tutto il materiale, compreso Wolverine. Non hai tutte le serie X, soltanto quelle proprie del gruppo (per esempio non puoi utilizzare Deadpool perchè è più X-Force). Avendo anche a disposizione il fumetto puoi menzionare anche Scarlet e Quicksilver (in film sono già Avengers ma sono problemi di copyright tra Sony e Marvel Cinematic che non ci riguardano)



Perfetto, grazie ^^
Comunque sia io non ho letto il fumetto, quindi prenderò in considerazione soltanto i personaggi dei film (Wolverine in particolare).

L'Ispirazione ancora latita, ma tengo le dita incrociate e spero che non stia via troppo a lungo ^^"

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 2.313
23/02/2019 21:22
 
Quota

Ghostmaker, 24/01/2019 20.30:

Vodia, 24/01/2019 14.09:

1) Hai invertito le sezioni "Accetto" e "Non Accetto" -- e ti conviene mettere un'alternativa per il genere Erotico, a meno che tu non voglia riservare il contest ai rating alti: e se ti ritrovassi un partecipante minorenne o che, come me, non ha familiarità con esso?

2) Fammi capire bene:

--- SE prenoto "Highlander" ho a disposizione i cinque film live action, il film d'animazione, la serie animata e il telefilm, nonché (sempre se riesco a metterci le mani sopra, perché in Italia non sono arrivati) lo spin-off su Amanda e i 10 libri;

--- SE prenoto "Teen Wolf" blocco i 2 film Voglia di Vincere, la serie animata degli Anni Ottanta (SE riesco a recuperarla), il telefilm (compresa la webseason "Search for a Cure") e il romanzo "Teen Wolf: On Fire" (del quale gira una traduzione amatoriale su Internet);

--- SE prenoto "The Vampire Diaries" ottengo i 3 telefilm (più i 4 webisodes su Kol), la saga cartacea originale "Il Diario del Vampiro" (cui è vagamente ispirato l'omonimo telefilm), i racconti online della Smith, il suo nuovo ciclo Evensong e i due spin-off cartacei delle serie TV: la saga "Stefan's Diaries" e la trilogia "The Originals -- The untold Story"...

e NESSUN ALTRO può usare una sola delle opere elencate nel pacchetto,
mentre io posso usarle tutte: ho ragione? oppure ho sbagliato qualcosa?

P.S. Già che ci siamo, puoi dirmi se commetto una gaffe tremenda, scegliendo uno di questi fandom? ^^


Piccola retifica alla mia risposta che sottolineo

Ciao, hai ragione, non avevo pensato al genere siccome è una challenge aperta. Se mai dovessi creare il contest, i generi non ci sarebbero scritti perchè farebbero parte della gara. Qui, per evitare disguidi, lo toglierò direttamente. Grazie.

Tutto ciò che hai detto è esatto. Scegli il fandom e ti accaparri tutto ciò che è stato prodotto su di esso, ma non i libri che non fanno parte dei cinque argomenti in gara.

Al PS non posso rispondere però ti dico che li posso leggere e che dipenderà da sottogeneri, note e avvertimenti quanto ne sia contento di farlo ^^


Capisco (ma se fai quel concorso ti consiglio di ammetterli), ad ogni modo segnami con quei fandom -- a proposito: devo il giro per ogni macro-fandom? o per ogni sotto-fandom? o bastano 14 storie fra tutti quanti?
[Modificato da Vodia 23/02/2019 21:25]
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
23/02/2019 21:34
 
Quota

Re:
Vodia, 23/02/2019 21.22:

Ghostmaker, 24/01/2019 20.30:

Vodia, 24/01/2019 14.09:

1) Hai invertito le sezioni "Accetto" e "Non Accetto" -- e ti conviene mettere un'alternativa per il genere Erotico, a meno che tu non voglia riservare il contest ai rating alti: e se ti ritrovassi un partecipante minorenne o che, come me, non ha familiarità con esso?

2) Fammi capire bene:

--- SE prenoto "Highlander" ho a disposizione i cinque film live action, il film d'animazione, la serie animata e il telefilm, nonché (sempre se riesco a metterci le mani sopra, perché in Italia non sono arrivati) lo spin-off su Amanda e i 10 libri;

--- SE prenoto "Teen Wolf" blocco i 2 film Voglia di Vincere, la serie animata degli Anni Ottanta (SE riesco a recuperarla), il telefilm (compresa la webseason "Search for a Cure") e il romanzo "Teen Wolf: On Fire" (del quale gira una traduzione amatoriale su Internet);

--- SE prenoto "The Vampire Diaries" ottengo i 3 telefilm (più i 4 webisodes su Kol), la saga cartacea originale "Il Diario del Vampiro" (cui è vagamente ispirato l'omonimo telefilm), i racconti online della Smith, il suo nuovo ciclo Evensong e i due spin-off cartacei delle serie TV: la saga "Stefan's Diaries" e la trilogia "The Originals -- The untold Story"...

e NESSUN ALTRO può usare una sola delle opere elencate nel pacchetto,
mentre io posso usarle tutte: ho ragione? oppure ho sbagliato qualcosa?

P.S. Già che ci siamo, puoi dirmi se commetto una gaffe tremenda, scegliendo uno di questi fandom? ^^


Piccola retifica alla mia risposta che sottolineo

Ciao, hai ragione, non avevo pensato al genere siccome è una challenge aperta. Se mai dovessi creare il contest, i generi non ci sarebbero scritti perchè farebbero parte della gara. Qui, per evitare disguidi, lo toglierò direttamente. Grazie.

Tutto ciò che hai detto è esatto. Scegli il fandom e ti accaparri tutto ciò che è stato prodotto su di esso, ma non i libri che non fanno parte dei cinque argomenti in gara.

Al PS non posso rispondere però ti dico che li posso leggere e che dipenderà da sottogeneri, note e avvertimenti quanto ne sia contento di farlo ^^


Capisco (ma se fai quel concorso ti consiglio di ammetterli), ad ogni modo segnami con quei fandom -- a proposito: devo il giro per ogni macro-fandom? o per ogni sotto-fandom? o bastano 14 storie fra tutti quanti?



Eccomi. Bastano quattordici storie, fra tutti, l'importante è che il genere principale sia sempre diverso e nei 14 che vi ho inicato (quale e quando siete liberi di sceglierlo voi per quersto test).

Difficilmente inserirò i libri perchè i filmati riesco a reperirli abbastanza facilmente mentre loro no. In ogni caso il futuro contest sarà molto diverso come disposizioni, ora mi preme studiare l'applicazione dei vari punteggi.
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
18/11/2019 23:42
 
Quota

Mi vergogno come una ladra perché è passato quasi un anno e non ho prodotto nulla, lol.
Posso chiederti di bloccare anche il fandom di Pandora Hearts?
Sto riprendendo a scrivere e questo specifico fandom, per quanto mi ponga serie difficoltà per tutta una serie di motivi, mi attira tantissimo.

Tra l'altro, ma non è questa la motivazione, mi sembra di capire da altre discussioni che Detective Conan sia uno dei fandom che meno sopporti X'D [con la mia fortuna Pandora Hearts sarà un altro malus... oh be']
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
19/11/2019 01:00
 
Quota

Re:
Lita_EFP, 18/11/2019 23.42:

Mi vergogno come una ladra perché è passato quasi un anno e non ho prodotto nulla, lol.
Posso chiederti di bloccare anche il fandom di Pandora Hearts?
Sto riprendendo a scrivere e questo specifico fandom, per quanto mi ponga serie difficoltà per tutta una serie di motivi, mi attira tantissimo.

Tra l'altro, ma non è questa la motivazione, mi sembra di capire da altre discussioni che Detective Conan sia uno dei fandom che meno sopporti X'D [con la mia fortuna Pandora Hearts sarà un altro malus... oh be']



Come vedi non si è mossa nulla in tutto questo tempo quindi sei graziata ^^

In effetti uno dei segreti per centrare bene il fandom è anche quello di scoprire attravervo i miei interventi nel forum quelli che è meglio non utilizzare e tu hai "scovato" il mio spoiler su Conan :D Ma anche con questo fandom hai modo di cancellare il malus di partenza perchè ti ricordo che puoi completamente stravolgerlo a tuo piacimento :D

Pandora Hearts aggiudicato... avrai scelto bene questa volta? 😁


OFFLINE
Post: 1.334
Giudice*****
19/11/2019 10:05
 
Quota

Ciao Ghost! Allora, sono stata davvero indecisissima sul fandom, vorrei fermarne quattro ma ho deciso di darmi un contegno, quindi segnami esclusivamente con quello di 'Boku no Hero Academia'.
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
19/11/2019 10:26
 
Quota

Re: Re:
Ghostmaker, 19/11/2019 01.00:



Come vedi non si è mossa nulla in tutto questo tempo quindi sei graziata ^^

In effetti uno dei segreti per centrare bene il fandom è anche quello di scoprire attravervo i miei interventi nel forum quelli che è meglio non utilizzare e tu hai "scovato" il mio spoiler su Conan :D Ma anche con questo fandom hai modo di cancellare il malus di partenza perchè ti ricordo che puoi completamente stravolgerlo a tuo piacimento :D

Pandora Hearts aggiudicato... avrai scelto bene questa volta? 😁



Spero di sì 🤣
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
19/11/2019 12:37
 
Quota

Re:
Juriaka, 19/11/2019 10.05:

Ciao Ghost! Allora, sono stata davvero indecisissima sul fandom, vorrei fermarne quattro ma ho deciso di darmi un contegno, quindi segnami esclusivamente con quello di 'Boku no Hero Academia'.



Benvenuta e aggiudicato ^^


OFFLINE
Post: 2.313
29/11/2019 14:14
 
Quota

Prenoto anche "Game of Thrones"
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
29/11/2019 14:26
 
Quota

Re:
Vodia, 29/11/2019 14.14:

Prenoto anche "Game of Thrones"




Venduto! ^^
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com