Ankie & Friends - L'Eremo dei Carismatici
printprint


TV Internet News Musica Spettacolo Sport Costume Media Politica Intrattenimento & Autoglorificazione


A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

con Horace, Karl, gigietto79, --The Game--, Gag Lee Hano, El Jefecito7000, uomodelmonte88, Colt877, TheKingEdoardo, Vincent Adultman, teoriva, mario mancini, norrisjak, Geno69, Oji, Saimas, Inklings, LesnarMania, TacitusKilgore, Santino Tosse Stizzosa, Colosso, Gabriele "Orobicore" Marconi, mlnuda, Titan Morgan, best4busine$$, dottor von colossus, Stormsong, Granatapersempre, Darth_Dario, The real charisma, luchador, Steam, NightMSKing
 

TW vs WOW

Last Update: 2/27/2020 9:38 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 898
Amico Speciale
Hard is Ono
1/8/2020 4:44 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

La cosa dell'autoreferenzialità del wrestling mi sembra convincente. Non ne ho idea in realtà, ma mi fido della tua vis retorica.

La peculiarità quindi è tutta dentro il prodotto wrestling.

Sull'altro punto va bene, ho sovraletto io non cogliendo l'implicito.

OFFLINE
Post: 111
Amico Speciale
1/8/2020 4:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunque mi pare ovvio che la IWC sia piena di ossessionati, soprattutto nel nostro paese, penso sia normale che in un forum (nel 2020) di una forma di intrattenimento così poco di moda la maggior parte delle persone siano categorizzabili come ossessionati.
Non capisco però neanche io la distinzione che stai facendo tra l'ossessionato di manga (per esempio) e l'ossessionato di wrestling e non capisco perché il secondo ha un'accezione esclusivamente negativa, mentre il primo può essere valutabile da caso a caso.
Devo dire che però non sono un grande esperto delle comunità di fan di prodotti di nicchia, ne seguo qualcuno di questi prodotti, ma sempre in modo superficiale, quindi può darsi che esistano effettivamente delle dinamiche diverse che non riesco a notare, però boh, l'accezione negativa che hai voluto dare a priori all'ossessionato di wrestling per ora non mi ha convinto a pieno.
OFFLINE
Post: 229
Amico Speciale
1/8/2020 5:15 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Essere ossessionati di wrestling ha una valenza negativa se si è smart e si guarda il prodotto per trovare errori, imperfezioni e lamentarsi di ciò che non va.
Si può essere fan in maniera onesta e positiva se lo si guarda da mark, con gli occhi di uno spettatore casuale o di un ragazzino di 12 anni, godendosi i lati divertenti senza soffermarsi troppo su carenze e difetti. Il wrestling non è fatto per fini intellettuali ma per persone comuni, terra terra, che vogliono staccare il cervello per 2 ore dai loro problemi.
[Edited by Colossus 1/8/2020 5:16 PM]
OFFLINE
Post: 898
Amico Speciale
Hard is Ono
1/8/2020 5:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

vintage Colosso

Dai Colò, non era questo l'argomento della disputa.
OFFLINE
Post: 229
Amico Speciale
1/8/2020 5:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Invece sì, l'argomento della disputa è dimostrare che si può essere appassionati di wrestling pur continuando ad essere persone normali. Chiaramente nessuno degli utenti di Tw segue il prodotto in maniera positiva.
OFFLINE
Post: 898
Amico Speciale
Hard is Ono
1/8/2020 5:23 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

A me sembrava che l'argomento (degli ultimi 5-6 post) fosse capire cosa differenzia l'ossessionato di wrestling dall'ossessionato di altre categorie.

E abbiamo peraltro, mi pare, avuto una risposta (la peculiare autoreferenzialità del wrestling come prodotto) su cui magari ci saranno approfondimenti.

Tu stai solo riproponendo la tua divisione che è dentro la categoria ossessionato di wrestling (quindi paradossalmente una conferma dell'autoreferenzialità).

[Edited by Gag Lee Hano 1/8/2020 5:25 PM]
OFFLINE
Post: 17
Amico
Steam
1/8/2020 6:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ma sì, gente, le mie sono ipotesi da verificare con prove, ecc., non verità incontestabili, però, ad esempio, come detto da HiO, il post di Colosso è un buon esempio dell'auto-referenzialità del campo di wrestling, del modo con cui il wrestling cerca di giustificare il proprio campo dismettendo ogni altro campo. Gli altri media sono maggiormente influenzati da tutto il mondo mediatico, il wrestling invece deve sempre cercare di legittimarsi rispetto al resto e quindi non lo conta.
Io non posso parlare del mondo manga perchè non lo conosco, di certo è più facile giustificare il manga visto che il fumetto s'è legittimato come prodotto highbrow da Spiegelman (e forse anche prima), quindi quando Mystogan faceva certi discorsi pareva cadere dalle nuvole (ma non credo esista un singolo post suo che non appaia in questo modo). Io posso parlare delle nicchie che ho vissuto, che sono nel campo cinematografico, e più o meno in ogni occasione in quel campo c'è sempre qualcuno che arriva e ti dà uno scappellotto non appena appari ossessionato, non ci sta una massa di tizi a giustificare la tua ossessione, non ti crei verità nel tuo campo, non giustifichi la tua ossessione con verità del tuo campo, ci sta sempre lo scappellotto del ritorno alla realtà.
Mettiamo, molto recentemente, il caso del tizio che se la prende perchè Zalone occupa tutte le sale e piange perchè Parasite non ha mai avuto le opportunità di Zalone, chiaro atteggiamento da cinefilo ossessionato dal cinema d'autore, convinto che sia dovuto al cinema d'autore di essere popolare e quindi di dover passare piuttosto che la commedia nazional-popolare perchè una sta in libri del cinema e l'altra no, ok. Lì orde di appassionati, critici, recensori, esercenti dai più vari gusti e classi sociali, compresi altri cinefili fan del cinema d'autore, sono arrivati a tirargli scappellotti, a evidenziare i motivi sociali e industriali per cui questo avviene. Nel mondo del wrestling invece Saimas ha deciso che non si può parlare di ratings in alcun modo, a meno ovviamente che non siano i post giusificatori di Joy Black.
Si può dire che, vabbè, si parla di fenomeni troppo grandi e grazie al cazzo, che il tizio cercava di giustificare industrialmente Parasite e quindi se l'è un po' cercata di prendersi sti scappellotti. Faccio allora un esempio di verità nate nel campo stesso, in questo caso nel campo del cinema sperimentale, uno dei campi più chiusi, auto-referenziali e auto-giustificatori che esistano. Ora, io, come detto, mi interesso del campo del cinema d'autore, ma mi divertono abbastanza le dinamiche ossessionanti del campo sperimentale, il modo con cui giustificano certi propri atteggiamenti, il modo con cui escludono o includono membri, ecc. Bene, c'era sta pagina gestita da un pirlotta che segue il cinema sperimentale e propone spesso citazioni highbrow anche di altri campi (poesia, filosofia, insomma la roba più auto-referenziale possibile). Sto qui ha una discussione con un tipo che conosco, tipo che come me segue più il cinema d'autore che il cinema sperimentale. Sto tizio se la prende con il tizio che conosco perchè secondo lui gli ruba i frame dei film. Ora, sta percezione di poter essere proprietario dei frame del film è la cosa più fantastica che si possa trovare nel mio campo, ha senso solo nel campo del cinema sperimentale per non si sa bene quale ragione, probabilmente perchè nessuno conosce i film e c'è un valore nell'essere pioniere di un certo artista, boh. Detto questo, dopo che il mio conoscente aveva cercato di difendersi da ste accuse, l'altro tira fuori un post sulla sua pagina in cui doveva esporre il crimine del mio conoscente, al chè intervengo io a tirargli gli scappellotti per l'evidente e imbarazzante ossessione del tizio per la questione. Risultato: post cancellato e sto tizio che non se n'è più uscito con cazzate del genere. Ora, perchè nel wrestling questo non succede mai? Perchè ogni verità nel campo viene giustificata e addirittura regolamentata? Perchè si è arrivati al punto in cui anche prodotti apparentemente diversi (NWA e AEW) in realtà hanno ragione d'esistere solo per lo stesso fan e non hanno mezzo senso per tutti gli altri? Perchè nessuno dice che è sempre comunque roba per ossessionati? Perchè Horace pare una mosca bianca quando tira gli scappellotti a Garbini?
Tutta roba da valutare.
[Edited by The Heathen 1/8/2020 6:11 PM]
OFFLINE
Post: 314
Amico Speciale
123, Big Man
In esclusiva su A&F
1/8/2020 6:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Povero Mackey mai una Gioia (Blacked) nemmeno coi corrieri [SM=x5891215]
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/8/2020 8:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Colossus, 08/01/2020 17.20:


Invece sì, l'argomento della disputa è dimostrare che si può essere appassionati di wrestling pur continuando ad essere persone normali. Chiaramente nessuno degli utenti di Tw segue il prodotto in maniera positiva.

Decisamente non era quello il punto,.come sempre interpreti a tuo uso e consumo, in modo da riproporre le tue ventennali stronzate. Qui però non sei tra i sempliciotti di wow, devi andare oltre le parole chiave smart, peso, nano, se ci riesci.
[Edited by The real charisma 1/8/2020 8:25 PM]
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/8/2020 8:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

TacitusKilgore, 08/01/2020 18.16:

Povero Mackey mai una Gioia (Blacked) nemmeno coi corrieri [SM=x5891215]

Il post "Mackey il solito sfigato" è la mia lettura preferita dopo Kerouac. Un concentrato di disagio pazzesco, una serie di peripezie surreali che bukowski gli fa una pippa
[Edited by The real charisma 1/8/2020 8:52 PM]
OFFLINE
Post: 229
Amico Speciale
1/8/2020 8:59 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
The real charisma, 08/01/2020 20.25:

Decisamente non era quello il punto,.come sempre interpreti a tuo uso e consumo, in modo da riproporre le tue ventennali stronzate. Qui però non sei tra i sempliciotti di wow, devi andare oltre le parole chiave smart, peso, nano, se ci riesci.



Sei talmente ossessionato dal tuo odio da non capire che la mia linea di pensiero è la stessa che desideri tu da un fan di wrestling, ovvero guardarlo in modo disimpegnato e senza perdersi in analisi e contemplazioni.


OFFLINE
Post: 111
Amico Speciale
1/8/2020 10:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Colossus, 08/01/2020 17.15:


Essere ossessionati di wrestling ha una valenza negativa se si è smart e si guarda il prodotto per trovare errori, imperfezioni e lamentarsi di ciò che non va.
Si può essere fan in maniera onesta e positiva se lo si guarda da mark, con gli occhi di uno spettatore casuale o di un ragazzino di 12 anni, godendosi i lati divertenti senza soffermarsi troppo su carenze e difetti. Il wrestling non è fatto per fini intellettuali ma per persone comuni, terra terra, che vogliono staccare il cervello per 2 ore dai loro problemi.

Come hanno già detto, sei fuori tema e stai usando le solite frasi di sempre senza neanche tanto impegno per farle sembrare adatte al contesto, ma inoltre dici anche una cazzata quando fai la predica agli altri spiegando che il wrestling andrebbe guardato per staccare il cervello 2 ore dai propri problemi, cioè fammi capire, te lo guarderesti con questo spirito? E tutta una vita dedicata ai forum, ad hogan, alle collezioni di DVD, alle guerre sul web sarebbero 2 ore per staccare il cervello?
Ma anche solo farsi live tutti i lunedì e venerdì in piena nottata non può essere definita una visione leggera di svago.
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/8/2020 10:39 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
Colossus, 08/01/2020 20.59:



Sei talmente ossessionato dal tuo odio da non capire che la mia linea di pensiero è la stessa che desideri tu da un fan di wrestling, ovvero guardarlo in modo disimpegnato e senza perdersi in analisi e contemplazioni.



Io non desidero niente, non guardo un match da 10 anni, non hai capito nulla.
OFFLINE
Post: 111
Amico Speciale
1/8/2020 10:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunque secondo me il punto non è se è lecito o meno essere ossessionati, per me ognuno guarda ogni cosa come vuole lui, ognuno ha le sue ossessioni e per alcuni possono essere anche prodotti di nicchia, credo che lo snodo di Steam sia che vede nel wrestling web un ambiente dove questa ossessione è continuamente giustificata e rafforzata dalla comunità, ma secondo me è anche scontato sia così, fondamentalmente chi è in un forum di wrestling nel 2020 per parlare di wrestling con i pochissimi input culturali che nella vita di tutti i giorni ci rimandano sia ai forum in generale, che soprattutto al wrestling ci sta che abbia una passione un tantino sopra dimensionata. Non ci vedo niente di male io in questa cosa, più negativo invece può essere che le persone che producono questo prodotto finiscano per accontentare soltanto questo tipo di appassionati senza pensare al mondo fuori dalla propria nicchia.
OFFLINE
Post: 178
Amico
1/8/2020 10:55 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Devo ammettere che i post di mr mackey sono piacevoli da leggere,genuini e brutalmente sinceri.L esatto opposto della filippica di Ryoga che a fatica sono riuscito portare a termine.Mi piacerebbe che mackey postasse con regolarità anche su ankie&amici.
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/8/2020 11:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Si, una sua rubrica sulle sue avventure parasessuali sarebbe tanta roba
OFFLINE
Post: 229
Amico Speciale
1/8/2020 11:15 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Vincent Adultman, 08/01/2020 22.37:

Come hanno già detto, sei fuori tema e stai usando le solite frasi di sempre senza neanche tanto impegno per farle sembrare adatte al contesto, ma inoltre dici anche una cazzata quando fai la predica agli altri spiegando che il wrestling andrebbe guardato per staccare il cervello 2 ore dai propri problemi, cioè fammi capire, te lo guarderesti con questo spirito? E tutta una vita dedicata ai forum, ad hogan, alle collezioni di DVD, alle guerre sul web sarebbero 2 ore per staccare il cervello?
Ma anche solo farsi live tutti i lunedì e venerdì in piena nottata non può essere definita una visione leggera di svago.



Io sono il più grande fan di wrestling del mondo lo considero la mia più grande passione. Mi piacerebbe però che le altre persone mantenessero un approccio più semplice e meno da critici, vorrei che lo si commentasse in modo diretto e viscerale come si fa per le partite di calcio.
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/8/2020 11:17 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ryoga è l'espressione tangibile del vuoto assoluto. Con uno così è difficile anche incazzarsi.
OFFLINE
Post: 111
Amico Speciale
1/8/2020 11:21 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
Colossus, 08/01/2020 23.15:



Io sono il più grande fan di wrestling del mondo lo considero la mia più grande passione. Mi piacerebbe però che le altre persone mantenessero un approccio più semplice e meno da critici, vorrei che lo si commentasse in modo diretto e viscerale come si fa per le partite di calcio.

Quindi non solo stai dando delle regole di approccio a tutti i fan del mondo, ma proclami pure di essere l'eccezione a queste regole. Alla grande.
OFFLINE
Post: 61
Amico
1/9/2020 10:36 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Faccio il panda di turno e spezzo un'arancia a favore di Ryogascorpio (sì, la filippica me la sono letta, probabilmente solidarietà fra prolissi).
Di base non ha torto. Smarkate tipo "non posso credere alla storyline che vede Cena andare dietro ad AJ Lee perché su Instagram posta foto al luna park con Nikki Bella" sono patetiche. Sta a vedere che ora I segreti di Brokeback Mountain fa cagare perché Heath Ledger in realtà Michelle Williams se l'è sposata, non ci ha divorziato...
Come è ridicolo chi si mette ad analizzare i contratti per farsi i seghini su push e depush, non diversamente da chi si fa i seghini sulle stagioni dei telefilm a seconda delle vicende contrattuali del cast (Tizio morirà perché l'attore non rinnova).
I problemi in quel post sono principalmente tre:
- L'utilità di uscire dal ritiro per un manifesto di idee che ormai sono arcinote anche ai muri?
- Ormai si fa più metaforum che discussione sul wrestling? ...so what?
- Si attacca gente che praticamente non guarda gli show per star dietro ai rumors... e si difende gente come andreawarrior che praticamente non guarda gli show se non per fare il conto di W-L-D e ricercare archetipi del passato. Proprio roba da fanciullino pascoliano.
La verità è che Cappellaio Matto e andreawarrior sono due facce della stessa medaglia. Entrambi si ritengono luminari di una scienza... basata su omaccioni oliati che rotolano su un ring con pretesti stupidi. Ergersi a paladino della crociata contro i cappellai matti e poi elogiare un andreawarrior è abbastanza LOL

Un appunto sul discorso di Steam, che trovo molto interessante:

Io non posso parlare del mondo manga perchè non lo conosco, di certo è più facile giustificare il manga visto che il fumetto s'è legittimato come prodotto highbrow da Spiegelman



Questa frase mi ha dato da riflettere, perché effettivamente ripensandoci più il contesto è ampio e generalista, meno è facile che una comunità scada nell'autoreferenzialità e nel pensiero unico omologato.
Esempio: una comunità che parli di manga in modo generale e generalista difficilmente scadrà nell'autoreferenzialità, perché stiamo parlando di un insieme talmente ampio che ha in comune solo il fatto di essere una narrazione a mezzo di disegni (stampati o animati) giapponesi. Come dice anche Mysto su TW, includi tutta una serie di generi e stili che l'uniformarsi del pensiero è praticamente impossibile.
Ma se la comunità invece parla di qualcosa di specifico, magari qualcosa che fa universo a parte (con una serie di opere differenti tutte appartenenti allo stesso filone), il discorso cambia eccome. Se la comunità di cui sopra al posto di occuparsi di anime/manga si occupasse, che ne so, di Dragon Ball... apriti cielo. Lì sì che di ossessionati ne raccogli a grappoli. Lì sì che ci sono università in cui trovi luminari che disquisiscono su scimmioni che sparano onde energetiche dal culo. Lì sì che troverai decine di persone pronte a scannarsi per assegnare a ogni singolo personaggio un numerino che ne rappresenti la potenza quando l'autore stesso dell'opera se n'è rotto il cazzo nel giro di pochi capitoli.
E lì sì che probabilmente verrai perculato a morte se osi dire "Ma a me Dragon Ball GT/Super piace...", cosa che probabilmente non succederebbe mai in una comunità che parla di anime/manga in generale.
Conclusione: Sì, effettivamente le dinamiche nel wrestling web ricordano quelle dei luoghi di discussione su nicchie specifiche che fanno universo a sé, piuttosto che su forme di intrattenimento generali.
In effetti il wrestling in teoria è una forma di intrattenimento generica (ogni federazione fa storia a sé), ma se stai a sentire la gran massa degli smark lo tratta come un unico universo.
Eh ma Nakamura in Giappone era Dio, in 'Murica non può diventare un fesso;
Eh ma Tizio è 37 volte World Champion, 45 contando i titoli WZQ e OHT che non sono sicuro se siano mondiali;
It's THE BLADE!!!11!!1
OFFLINE
Post: 178
Amico
1/9/2020 8:28 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Hateful eight che sbotta in quel topic mal cagato di ryogacoso 😄 chissà chi gestisce quel palese fake li
OFFLINE
Post: 159
Amico
1/9/2020 11:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sì ma Colosso che vi copiaincolla i post su WOW per ravvivare il mortorio? [SM=x5891209] [SM=x5891211] [SM=x5891213]
OFFLINE
Post: 178
Amico
1/9/2020 11:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ormai quel forum è un morto che cammina e si è reso conto pure coglionosso,arrivando a riportare messaggi di altri siti,che poi pensa davvero che gli utenti di WOW non sappiano da dove arrivano quei copia/incolla [SM=x5891215]
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/9/2020 11:31 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Parole dure di hateful eight
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/9/2020 11:34 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ripensandoci non sono convinto che riuscirò a chiudere occhio.

Comunque il suo post mi ricorda la storia del tizio contromano in autostrada che si chiedeva perché tutti gli suonassero il clacson contro
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/9/2020 11:53 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

"Il peggiore di tutti è quel tale The Real Charisma, mai visto una tale combinazione di troll, fake, provocatore e bullo uniti in un solo utente.
Dice di non appartenere al wrestling web e di non guardare un match da 10 anni ma chissà perchè, è esperto di tutti i meccanismi interni di questo forum. Non dovrebbe sapere neanche chi sono ma tenta qualsiasi mezzo per distruggermi. E' al limite dell'ossessione e della pazzia, l'unico utente in 5 anni e più che sia riuscito a farmi saltare i nervi"


Sono lusingato 😎

P.s. ti sei distrutto da solo, quanti interventi oggi sul tuo forum, 3?

Secondo me i pochi sani di mente li sopra dovrebbero sfancularti e venire qui.

In effetti ti hanno gia sfanculato abbandonandoti a te stesso.
[Edited by The real charisma 1/9/2020 11:56 PM]
OFFLINE
Post: 131
Amico
1/9/2020 11:57 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Che darei per avere qui mackey in esclusiva.
OFFLINE
Post: 178
Amico
1/10/2020 12:02 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ottimo real,ti stò invidiando,ultimamente è un po nervoso colosso,non so se grazie a te o alla lenta morte di WOW,ma a nome di tutti GRAZIE😎
1/10/2020 12:19 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunque , "scorecard" non e' una mia invenzione, lo dice anche Google [SM=x5890716]

"score·card
/ˈskôrkärd/
noun
(in sports) a card, sheet, or book in which scores are entered."


Un'altro del CandeM College [SM=x5891213]

Inoltre e' il mio omaggio a quelli a cui ho rubato il concept

prowrestlingscorecards.com/

ai quali pero' sembrerebbe io dia le paste , visto che hanno appena pubblicato la SCORECARD di NXT UK con il " who makes the fall/who takes the fall" in un ladder match [SM=x5891213] [SM=x5891213] [SM=x5891213]

Devono avere fatto il CandeM College anche loro [SM=x5891211] [SM=x5891211] [SM=x5891211]
1/10/2020 12:22 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

In ogni caso, non e' altro che un modo per poter scommettere sugli incontri. Se ti trovi con altra gente a vedere i ppv in diretta e' molto divertente, su forum vedremo , almeno fino a WM provero' a pusharlo anche se non lo caga nessuno .
Vote: 152.80141618154.00201618 16
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:53 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com