Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Restauro SEC: folle idea oppure.....

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2019 19:07
14/01/2019 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 08/10/2009
Città: TOLENTINO
Utente Junior
OFFLINE
Buongiorno a tutti, come da titolo ho per le mani un 380 sec prima serie
la macchina è ferma da circa 7/8 anni, praticamente da quando ha "incrociato" un muretto con la parte anteriore sinistra, tenuta al coperto sopra un carrello e appoggiata su 4 gomme.
Il proprietario voleva sistemarla ma poi rinunciò..... prima di cominciare.
Ora vi dico le condizioni:
documenti e targhe originali del 1982, km 184.000.
A livello di carrozzeria occorre sostituire il parafango ant, il telaietto sottostante, il parabrezza crinato, sistemare lo sportello guida, il finestrino conducente, il faro sx ed il tergifaro,il paraurti anteriore e ammaccatura sulla punta esterna del cofano. Per il resto la carrozzeria è ottima senza ruggine e ben conservata compresa la verniciatura, ha il tettino apribile ma nn so se funziona.
A livello meccanico bisogna controllare l'avantreno ma non sembra abbia subito danni, il motore non presenta perdite evidenti così come il cambio ed il differenziale; sarebbe da provare se va in moto, lui dice che ci va..... sicuramente da rifare freni ecc...
Interni in velluto blu cotti dal sole ma assolutamente integri senza strappi di sorta, rivestimento del tetto integro ma staccato; legni interni belli; nel tempo è stata DEPREDATA di: volante e interruttore multifunzione, interruttore tempomat, antenna elettrica, pomello del cambio, interruttori regolazione sedili, qualche sensore a/c, cerchi in lega, qualche mostrina interna.
Che faccio? azzardo il ripristino considerando il costo di acquisto oppure la prendo per ricambi oppure ancora lascio perdere? Mi ha chiesto di fargli un'offerta.... Quanto secondo Voi? Vi allego alcune foto
14/01/2019 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 273
Registrato il: 25/09/2015
Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE
Utente Junior
OFFLINE
Salve, secondo me...per ricambi.




____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane.
14/01/2019 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 19/10/2018
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Utente Junior
OFFLINE
ricambi..ma quasi regalata .Diciamo 3/400€.
14/01/2019 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.327
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Caspita una bella botta! Lo spirito di SC è quello di resuscitare auto destinate allo scasso e...io sono un esempio folle. Qui però credo che sia decisamente poco razionale e sensato.
Dubito che la sospensione non abbia subito danni e...se fai il lato sinistro, non puoi non fare anche il destro, altrimenti l’auto in frenata potrebbe tirare in un lato.
Devi trovare una donor in quanto:
Il faro costa un patrimonio. 1200 euro più iva con freccia. Usati si trovano, ma a non meno di 400\500€.
Il tergifaro è fuori produzione e rarissimo. Quando lo trovi ti sparano prezzi tipo 3\400euro la coppia.
Il parabrezza lo stesso è costoso e anche rognoso da mettere.
Il velluto è cotto e sbiadito. E’ sano ma...con il tempo si strapperà.
Mancano le pulsantiere dei sedili...70€ l’una (usate paradossalmente di più).
Volante...70\100.
Più altri particolari.
Il paraurti è fuori produzione e lo devi cercare usato. Le cromature sopra costano un patrimonio...su internet puoi trovarle ma non è cosi scontato. Purtroppo prima e seconda serie hanno paraurti e modanature differenti, differenti a loro volta dalla berlina.
Il parafango è la cosa più economica.
Il cofano è di alluminio. Nuovo costa 2900€ più iva ma sul web si trova. Il problema è farselo spedire. Se si può battere...comunque va lavorato a parte e da carrozzieri attrezzati per lavorare l’alluminio. Il costo di battitura di un lamierato in alluminio è sensibilmente più alto e non sempre è riparabile.
Insomma...se vuoi divertirti ok, puoi farla uscire nuova. Però i costi saranno alti. D’altra parte, le sec belle, comunque costano molto.
Diciamo che se hai soldi, una donor (che sia prima serie), tempo e pazienza...può essere molto divertente, per quanto antieconomico.

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
19/01/2019 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 08/10/2009
Città: TOLENTINO
Utente Junior
OFFLINE
A malincuore ma rinuncio.... la spesa da affrontare non vale il risultato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.