Caspita una bella botta! Lo spirito di SC è quello di resuscitare auto destinate allo scasso e...io sono un esempio folle. Qui però credo che sia decisamente poco razionale e sensato.
Dubito che la sospensione non abbia subito danni e...se fai il lato sinistro, non puoi non fare anche il destro, altrimenti l’auto in frenata potrebbe tirare in un lato.
Devi trovare una donor in quanto:
Il faro costa un patrimonio. 1200 euro più iva con freccia. Usati si trovano, ma a non meno di 400\500€.
Il tergifaro è fuori produzione e rarissimo. Quando lo trovi ti sparano prezzi tipo 3\400euro la coppia.
Il parabrezza lo stesso è costoso e anche rognoso da mettere.
Il velluto è cotto e sbiadito. E’ sano ma...con il tempo si strapperà.
Mancano le pulsantiere dei sedili...70€ l’una (usate paradossalmente di più).
Volante...70\100.
Più altri particolari.
Il paraurti è fuori produzione e lo devi cercare usato. Le cromature sopra costano un patrimonio...su internet puoi trovarle ma non è cosi scontato. Purtroppo prima e seconda serie hanno paraurti e modanature differenti, differenti a loro volta dalla berlina.
Il parafango è la cosa più economica.
Il cofano è di alluminio. Nuovo costa 2900€ più iva ma sul web si trova. Il problema è farselo spedire. Se si può battere...comunque va lavorato a parte e da carrozzieri attrezzati per lavorare l’alluminio. Il costo di battitura di un lamierato in alluminio è sensibilmente più alto e non sempre è riparabile.
Insomma...se vuoi divertirti ok, puoi farla uscire nuova. Però i costi saranno alti. D’altra parte, le sec belle, comunque costano molto.
Diciamo che se hai soldi, una donor (che sia prima serie), tempo e pazienza...può essere molto divertente, per quanto antieconomico.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83