Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

VBA Excel

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2019 14:25
Post: 1
Registrato il: 10/01/2019
Città: LECCE
Età: 31
Utente Junior
2016
OFFLINE
11/01/2019 14:03

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e spero nel vostro prezioso aiuto.
Ho creato un database con circa 1000 aziende con relative email.
Ho la necessità di collegare Excel con Outlook (2016) in modo tale che ogni volta che invio email da Excel tramite Outlook mi rimanga traccia su Excel (vorrei che comparisse una x su ogni cella di ogni azienda a cui ho mandato l'email per evitare il doppio invio).
L'email che invierò ad ogni azienda ce l'ho già salvata in Posta in Arrivo del mio account IMAP/SMTP.
Grazie mille a chi saprà darmi una delucidazione a riguardo.
P.S. Se avessi sbagliato a scrivere qui, potete cancellare tranquillamente il mio post.
Post: 4.049
Registrato il: 21/06/2013
Città: NAPOLI
Età: 70
Utente Master
Excel 365
OFFLINE
11/01/2019 14:25

Ciao Erica

Quello che chiedi si può fare con il VBA senza "collegare" Excel ad Outlook e poi inserire una x sul foglio Excel.

Allega un file di esempio (con dati non sensibili) con pochi record e specifica a quali condizioni debbano essere inviate (se ve ne sono)

Specifica anche cosa debba contenere il testo della mail.

Alfredo
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
VBA da excel a open office (4 messaggi, agg.: 16/04/2019 18:25)
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com