Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Copiare cella senza conversione in data

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2019 09:51
Post: 90
Registrato il: 13/01/2017
Città: GENOVA
Età: 55
Utente Junior
2013
OFFLINE
02/01/2019 16:45

Ciao a tutti
domanda banale credo...

Devo copiare su un foglio Excel dei risultati di partite di tennis che ho in una tabella.

Quando copio il risultato 6-1 (per esempio) nell'excel viene convertita in 6-gen e se faccio formato testo viene convertita in 43471

Come faccio a copiare esattamente 6-1 senza doverlo riscriverlo aggiungendo all'inizio l'apostrofo ?

Grazie

Enrico
Post: 761
Registrato il: 16/08/2015
Città: CORDENONS
Età: 67
Utente Senior
Excel 2016-32bit Win11
OFFLINE
02/01/2019 17:05

Forse, con un po' di fortuna dato che non ho idea di come sia formattata la cella origine, facendo con tasto destro Incolla Valori (Incolla speciale...) potrebbe mantenere la formattazione per 6-1.

______________________________________________________________
C'è chi fa le COSE a CASO e chi fa CASO alle COSE (Ignoto)
Post: 90
Registrato il: 13/01/2017
Città: GENOVA
Età: 55
Utente Junior
2013
OFFLINE
02/01/2019 17:42

Intanto grazie
sono tabelle prese da un sito
Ti faccio un esempio ancora più significativo (con il tabellone della serie A di calcio del 2008/09)

Se prendo i dati dal tabellone in questo link (i risultati sono circa a metà sito)

https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2008-2009

Quando seleziono i dati del tabellone, li copio e li incollo in Excel, questo è il risultato (allego esempio)

dove per esempio i risultati 1-1 appaiono 1-gen, i 2-1 appaiono come 2-gen...etc etc

Come faccio a incollarli su Excel senza ce succeda questo ?

Grazie ancora
Post: 97
Registrato il: 09/10/2013
Città: SIRACUSA
Età: 39
Utente Junior
Office 2019
OFFLINE
02/01/2019 17:54

se può essere d'aiuto fai direttamente una query disattivando il riconoscimento data.
quando ti serve aggiornati quei dati pulsante destro "aggiorna" e via... allego un file d esempio

altrimenti sul foglio dove devi incollare i risultati seleziona le celle o il foglio intero, pulsante destro del mouse, formato celle metti testo. Quando incolli seleziona testo e sei apposto
_________________________________________________________________
WIN 10 EXCEL 2019
(non excell/exchel/excellh/lesechel)
<---Hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatrice--->
Post: 91
Registrato il: 13/01/2017
Città: GENOVA
Età: 55
Utente Junior
2013
OFFLINE
02/01/2019 18:06

Ciao
Se faccio copia e formato testo mi viene questo a me...
allego esempio (foglio 2)
Post: 2.098
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
02/01/2019 18:21

ciao
PRIMA dai formato testo alle colonne e poi fai incolla speciale testo

saluti



Domenico
Win 10 - Excel 2016
Post: 251
Registrato il: 11/07/2015
Età: 33
Utente Junior
office 2013-2016
OFFLINE
02/01/2019 19:21


Buona Sera

Nel foglio 2 selezioni tutte le colonne

Applica il formato generale

Dopo applica il seguente formato personalizzato

g-m


Saluti
Post: 92
Registrato il: 13/01/2017
Città: GENOVA
Età: 55
Utente Junior
2013
OFFLINE
03/01/2019 09:51

Funziona, grazie molte !!!
Enrico
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com