|
16/01/2019 19:23 | |
Discreti i due Film con Dustin Hoffman Marathon Man e Midnight Cowboy. |
|
|
|
|
17/01/2019 18:29 | |
Altro finito in Lista per culo.
Falling Down (Un giorno di ordinaria follia) poteva essere un Filmone, con un altro Regista e forse anche con un altro Protagonista, bello lo spunto, ma poi la resa è solo discreta.
A Time to Kill (Il momento di uccidere) altro filmetto discreto.
The Number 23 mi fece a tratti schifo ed a tratti mi piacque, dovrei rivederlo, anche The Client.
Parecchia robaccia, ma magari ci sarà qualche appassionato di 90s che dirà che Batman Forever è un cultone.
|
|
|
18/01/2019 21:52 | |
Buoni C'eravamo tanto amati e Brutti, sporchi e cattivi, un po' meno ma comunque discreti Che ora è, La famiglia, La più bella serata della mia vita, Se permettete, parliamo di donne, Il commissario Pepe e Signore e signori, buonanotte dove è uno dei Registi.
Una giornata particolare invece non ce l'ho, retorica pura, Concorrenza sleale un filmetto.
La terrazza piaceva a Karl.
Insomma ha fatto la sua parte, ma gli è mancato il Filmone.
[Modificato da Ankie 19/01/2019 10:50] |
|
|
19/01/2019 20:25 | |
Qua si farebbe prima a citare quelli che non mi piacciono.
Praticamente ho 10 Film in TOP100, ed è il Regista che ne può vantare il maggiore numero, con Taxi Driver, Goodfellas e Casino in posizioni molto alte.
Poi ci sono Raging Bull, ovviamente King of Comedy il logo di questo Forum, che all'inizio mi pareva un po' un suo Film minore, Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.
Gli altri buoni sono Mean Streets, After Hours e Cape Fear, dal quale presi spunto quando feudavo con Rob per il personaggio di De Niro Max Cady che voleva vendicarsi di un avvocato.
Accettabile The Color of Money, che però nemmeno sembra un suo Film, e non male uno dei suoi primi Lavori Who's That Knocking At My Door.
Rimangono fuori quei Film dove ha cambiato Genere.
|
|
| | OFFLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
19/01/2019 21:15 | |
Kundun non era male, anche se molto meno affascinante del contemporaneo Sette Anni in Tibet.
Negli anni 90 eravamo convinti che il buddhismo fosse roba buona...poveri scemi traviati da Richard Gere e Roberto Baggio. |
|
|
20/01/2019 19:20 | |
Due Film guardabili di cui apprezzo giusto qualche parte ma che non avrei voglia di rivedere per intero, che sono Blade Runner, Gladiator, un altro appena discreto che ricorda a malapena che sarebbe Matchstick Men (Il genio della truffa).
L'unico leggermente più interessante è American Gangster, ma lo ricordo a tratti noioso, deludente e ben lontano dai Migliori Film del Genere.
Alien non m'interessa, Thelma&Louise dovrei riprovarlo, The Martian all'inizio non mi stava dispiacendo, insomma un registaccio. |
|
|
21/01/2019 14:46 | |
The Fan è bellino per De Niro, ma il Film in sè sarebbe bruttino, poteva essere fatto molto meglio, l'idea di fondo era buona, però li riguardo sempre volentieri, ma si vede che è diretto proprio da un cialtrone.
Carino anche True Romance.
Invece Deja vu ed Enemy of State (Nemico pubblico) non so nemmeno perché li ho in Lista, roba che all'epoca magari pareva passibile ma che non credo riguarderei.
Il resto sono solo filmacci d'azione. [Modificato da Ankie 21/01/2019 14:47] |
|
|
22/01/2019 16:49 | |
Due discrete commedie con Jim Carrey, che campano sul protagonista praticamente, Bruce Almighty e Liar Liar. |
|
|
23/01/2019 15:21 | |
Irlandese che ha firmato alcuni Film più che discreti, nei 90's con Day-Lewis In The Name of The Father e The Boxer, e nello scorso decennio In America e Brothers.
|
|
|
24/01/2019 19:03 | |
Ha firmato due buoni noir, The Killers e The Spiral Staircase, ha stile. |
|
|
25/01/2019 20:58 | |
Non mi piacciono i suoi Film, mi era giusto piaciuto Ocean's Eleven all'epoca, e di recente Side Effects non mi è dispiaciuto. |
|
|
27/01/2019 13:39 | |
Buono In viaggio con papà, e non male Finche c'è guerra c'è speranza e Tutti dentro.
Ne ha diretti diversi altri ma non li ricordo meritevoli, Il tassinaro ha qualche buon pezzo ma mi pare poi sia bruttino, così come Fumo di Londra. |
|
|
28/01/2019 21:41 | |
Discreti " L'uomo in più" e " Le conseguenze dell'amore", poi " Il divo" forse è quello leggermente meglio, ma non mi convincono mai molto i Film sui personaggi famosi, anche " La grande bellezza" alla fine si lascia guardare con qualche bella scena e frase da ricordare.
Gli altri mi sono parsi delle mezze cagate e li ho lasciati perdere, magari così rivediamo Karl... |
|
|
29/01/2019 17:34 | |
Vabbè l'overrated per eccellenza.
Buoni giusto Catch Me If You Can e The Terminal che ricordo in alcuni punti mi fece ridere parecchio, non so a rivederlo se mi piacerebbe ugualmente.
Poi appena guardabili Minority Report, Saving Private Ryan e Schindler's List.
Basta così.
E.T., Indiana Jones e Jurassic Park tutta merda. |
|
|
30/01/2019 10:47 | |
Senz'altro uno degli Artisti a tutto tondo più completi in questa Lista.
Regista, Attore, Sceneggiatore, Pittore, Poeta, Atleta, grandi abilità da Comedian, creatore di grandi Brividosità, Pornoattore, e chi più ne ha più ne metta.
Rocky II e Rocky IV sono in TOP 100, di quest'ultimo mi pare inutile che stia a sottolinearne l'importanza Storica non solo Cinematografica, buoni anche Rocky III e Rocky Balboa, guardabili John Rambo e Paradise Alley. [Modificato da Ankie 30/01/2019 10:47] |
|
|
31/01/2019 11:35 | |
Bene con Totò/Fabrizi in Guardie e ladri diretto con Monicelli, ed I tartassati, e con Totò e Peppino in Letto a tre piazze. Bene poi con Sordi in Piccola posta e benissimo da TOP 100 in Un americano a Roma.
Ma il meglio arriverà più tardi nella Carriera con il cultone per eccellenza Febbre da cavallo.
Per il resto parecchia mondezza. |
|
| | OFFLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
31/01/2019 13:21 | |
Toto' Diabolicus e La Patata Bollente meritano.
Il secondo l'ho rivisto da poco, ha dei momenti morti perché la tirano un po' per le lunghe, ma lo trovo onesto intellettualmente.
Tra l'altro il protagonista è un sindacalista, quindi può unire Panda ed Hard, un film per tutto il Forum.
Certo, mai quanto "Occhio alla Perestrojka". |
|
|
01/02/2019 13:24 | |
Buono A Place in the Sun e discreto The Talk of the Town (Un evaso ha bussato alla porta). [Modificato da Ankie 01/02/2019 13:24] |
|
|
02/02/2019 12:40 | |
Di buonino solo Natural Born Killers, poi discreti Any Given Sunday, Born on the Fourth of July, JFK, The Doors, Wall Street e Snowden.
Buon mestierante. |
|
|
03/02/2019 18:01 | |
Ho tutta la sua Filmografia tranne Grindhouse.
In TOP 100 decisamente c'è solo Pulp Fiction, poi ci sono Django Unchained, Inglorious Basterds e Jackie Brown che stanno intorno alla 100° posizione, buoni Reservoir Dogs, The Hateful Eight e Kill Bill, ma anche questi ultimi 3 non sono lontano dalla TOP 100 e potrei anche rivalutarli.
Insomma quasi sempre una certezza, ma non mi ha mai convinto del tutto a parte in un Film. |
|
| | OFFLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
03/02/2019 23:06 | |
Jackie Brown è il suo film che mi piace di più, ma non ha avuto lo stesso peso di Pulp Fiction in me spettatore.
Django Unchained mi pare di ricordare che non mi fosse piaciuto molto, ma The Hateful Eight era anche meno ispirato. |
|
|
03/02/2019 23:14 | |
In seconda posizione metterei Jackie Brown.
Django forse non è da TOP 100.
|
|
| | OFFLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
04/02/2019 15:13 | |
Il tema di Trinità in quella scena lì l'ho sempre trovato di una paraculaggine facilona insopportabile.
Se non mi ricordo male c'era anche una citazione de "Il Mercenario" (Il sangue che esce dal taschino col fiore), già citato in "Kill Bill vol. 2" molto meno a sproposito. |
|
|
04/02/2019 18:31 | |
Discreti Sissignore con un grandissimo Gastone Moschin e I viaggiatori della sera. |
|
|
05/02/2019 16:23 | |
Overrated, come praticamente tutti i Registi italiani di successo non di commedie degli ultimi 30 anni.
L'unico buono Il camorrista.
Poi guardabili Baaria, L'uomo delle stella, La sconosciuta, Nuovo cinema paradiso (ma proprio a fatica, una palla, e la parte finale pare una fiction della Rai per interpretazione e stile), e Stanno tutti bene. |
|
| | OFFLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
05/02/2019 17:58 | |
Di Tognazzi era piuttosto buono anche Cattivi pensieri.
Tornatore non lo sopporto. |
|
|
06/02/2019 10:21 | |
Ricomincio da tre e Scusate il ritardo in TOP100, ed anche Non ci resta che piangere ci rientra (i Film con più Registi mi toccherà citarli più volte). Tutti pieni di momenti cultissimi.
Discreti Pensavo fosse amore... e Le vie del signore sono finite.
Mai sopportato Il Postino, pare di vedere nel ring uno di quei Wrestler agonizzanti che non ce la fa più, e in realtà nemmeno ha curato la Regìa , quindi non andrebbe nemmeno citato.
|
|
|
07/02/2019 14:59 | |
Diversi Film discreti/buoni, forse il migliore è L'homme qui aimait les femmes, ma buoni anche Fahreneit 451 e Vivement Dimanche! (Finalmente Domenica).
Poi ho Les Quatre Cents Coups, La femme d'à côté (La signora della porta accanto) e La peau douce (La calda amante).
|
|
|
08/02/2019 10:13 | |
Discreti Headhunters, The Imitation Game e Passengers. |
|
|
09/02/2019 09:36 | |
Guardabili Dallas Buyers Club, giusto per McConaughey ma mi pare fosse una palla, intravisto qualche pezzo malamente l'altra sera in tv che la mia Ragazza se lo guardava doppiato, Demolition e Wild poi discreti anch'essi. |
|
|