|
06/03/2019 14:29 | |
All'epoca mi piacque molto Double Jeopardy (Colpevole d'innocenza) ma ora credo sia appena decente, non mi è dispiaciuto Mr. Church con Eddie Murphy del 2016. |
|
|
|
|
07/03/2019 14:44 | |
Apprezzata l'ironia ne Il settimo sigillo e visto a fatica con qualche spunto interessante ne Il posto delle fragole
. |
|
|
08/03/2019 11:33 | |
Discreti/buoni Il conformista e quel polplettono di Novecento forse, non male anche La tragedia di un uomo ridicolo, e L'Ultimo Imperatore però dovrei rivederlo. |
|
|
09/03/2019 13:45 | |
Point Break proprio appena guardabile, ma non riguardabile, c'ho provato un po' di tempo fa e non ce l'ho fatta.
Buono invece The Hurt Locker, aah la scena al supermercato. |
|
| | OFFLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
09/03/2019 14:13 | |
Point Break l'ho rivisto molte volte, anche se non ci vado pazzo.
Strange Days è uno dei miei film culto, lo adoro.
Ci stavo ripensando proprio in questi giorni perché è uno di quei film in cui (quasi) tutto il cast ha avuto l'Apice negli anni '90. [Modificato da Horace ホレス 09/03/2019 14:14] |
|
|
10/03/2019 11:28 | |
Trainspotting in TOP100, poi buonino The Beach.
Shallow Grave (Piccoli omicidi tra amici), Trance e T2 proprio appena guardabili, specie il terzo l'ho messo solo per l'effetto malinconia. [Modificato da Ankie 10/03/2019 11:28] |
|
|
11/03/2019 15:05 | |
Ben fatti e interessanti L'argent, Pickpocket e Un condamné à mort s'est échappé.
|
|
|
12/03/2019 14:39 | |
Discreto Midnight Run (Prima di mezzanotte) e buonino Scent of a Woman. |
|
|
13/03/2019 15:02 | |
Buono Blackboard Jungle (Il seme della violenza) che hanno citato anche Riccardo Rossi e Mughini a proposito di "Rock Around the Clock", discreti In Cold Blood (A sangue freddo) e Sweet Bird of Youth (La dolce ala della giovinezza).
Ho altri 3 Brooks (credo omonimi) con un solo Film a testa, Albert, James e Mel. |
|
|
14/03/2019 14:24 | |
Salvo solo Batman e Batman Returns, e poi Mars Attacks, ma giusto per gli attori e se li vedessi oggi per la prima volta non li considererei minimamente.
Non mi piace.
|
|
|
15/03/2019 10:06 | |
Buono Another Earth e discreto I Origins. |
|
|
16/03/2019 20:04 | |
Buono L'odore della notte col miglior Mastandrea di sempre e un già interessante Giallini, ed il più recente Non essere cattivo con i due ottimi Marinelli e Borghi.
"Amore tossico" invece dovrei riprovarlo. |
|
|
17/03/2019 12:00 | |
Buoni i Film con l'ottimo Jean Gabin, Le quai des brumes (Il porto delle nebbie) e Le jour se lève (Alba tragica). |
|
|
18/03/2019 15:52 | |
Discreti Mio figlio professore e Nella città l'inferno. |
|
|
19/03/2019 18:11 | |
Il ragazzo di campagna, il Film Simbolo di Pozzetto, ed il tanto amato Occhio alla perestrojka, uno dei tanti instant-movie di successo del periodo. |
|
|
22/06/2019 18:40 | |
A cavallo del 2000 ha dato vita a 3 Cult molto significativi nella mia Vita: Lucignolo, Faccia di Picasso e La mia vita a stelle e strisce.
In quegli anni era davvero irresistibile, gli bastava un'espressione.
Poi si è smarrito. |
|
|
08/09/2019 16:22 | |
Buono Il buio nella mente (La cérémonie) con leottime Huppert e Bonnaire.
Discreti Rien ne va plus - Il gioco è fatto e Il tagliagole (Le boucher) |
|
|
11/09/2019 15:39 | |
Con The Great Dictator raggiunge il suo Apice.
Buoni Limelight, Modern Times e Monsieur Verdoux.
Discreti City Lights, The Gold Rush, The Kid e A King in New York. |
|
|
20/09/2019 15:31 | |
2 Film Guardabili con Gosling.
The Place Beyond The Pines - Come un tuono
Blue Valentine
|
|
|
22/09/2019 03:39 | |
voti alle filmografie di registi scelti per caso (nessun voto per film non visti)
Dario Argento
L'uccello dalle piume di cristallo: 8,5
Il gatto a nove code: 8
4 mosche di velluto grigio: 7,5
Profondo rosso: 9
Suspiria: 10
Inferno: 7
Tenebre: 7
Phenomena: 8,5
Opera: 5
[Modificato da Santino Tosse Stizzosa 22/09/2019 03:40] |
|
|
22/09/2019 03:44 | |
d'ora in poi faccio coppia/incolla da wiki per le filmografie
Bergman
Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 8,5
Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960) 9
L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 6,5
Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 9
Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 9
Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9
Persona (1966) 9
Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1972) 10
Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 8
Il flauto magico (Trollflöjten) (1975) 6
Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 9,5 |
|
|
22/09/2019 03:49 | |
Scorsese
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Mean Streets) (1973) 8,5
Alice non abita più qui (Alice Doesn't Live Here Anymore) (1974) 8,5
Taxi Driver (1976) 10
New York, New York (1977) 6,5
Toro scatenato (Raging Bull) (1980) 10
Re per una notte (The King of Comedy) (1983) 8
Fuori orario (After Hours) (1985) 7
Il colore dei soldi (The Color of Money) (1986) 5
L'ultima tentazione di Cristo (The Last Temptation of Christ) (1988) 6,5 il film 10 per la colonna sonora di Peter Gabriel
Quei bravi ragazzi (Goodfellas) (1990) 10
Cape Fear - Il promontorio della paura (Cape Fear) (1991) 7,5
L'età dell'innocenza (The Age of Innocence) (1993) 10
Casinò (Casino) (1995) 10
Kundun (1997) 8
Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (1999) 9,5
Gangs of New York (2002) 7 (9 la prima parte, 5 la seconda)
The Aviator (2004) 5
The Departed - Il bene e il male (The Departed) (2006) 7,5
Shutter Island (2010) 6
Hugo Cabret (Hugo) (2011) 5
The Wolf of Wall Street (2013) 8
Silence (2016) 8 |
|
|
22/09/2019 03:55 | |
De Palma (poi per oggi mi fermo)
Ciao America! (Greetings) (1968) 8,5
Hi, Mom! (1970) 9
Conosci il tuo coniglio (Get to Know Your Rabbit) (1972) boh, ricordo che fu una mezza cagata
Le due sorelle (Sisters) (1973) 8,5
Carrie - Lo sguardo di Satana (Carrie) (1976) 8,5
Fury (The Fury) (1978) 8,5
Vestito per uccidere (Dressed to Kill) (1980) 8,5
Blow Out (1981) 9
Scarface (1983) 9
Omicidio a luci rosse (Body Double) (1984) 9
Cadaveri e compari (Wise Guys) (1986) 4
The Untouchables - Gli intoccabili (The Untouchables) (1987) 8
Vittime di guerra (Casualties of War) (1989) 7
Carlito's Way (1993) 10
Mission: Impossible (1996) 6
Omicidio in diretta (Snake Eyes) (1998) 8
Mission to Mars (2000) 5
Femme fatale (2002) 7,5
Black Dahlia (2006) 7
Redacted (2007) 8
|
|
|
22/09/2019 18:14 | |
Hitchcock
Periodo inglese
Vienna di Strauss (Waltzes from Vienna) (1934) 6
L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much) (1934) 7
Il club dei 39 (The 39 Steps) (1935) 8
Sabotaggio (Sabotage) (1936) 6,5
Giovane e innocente (Young and Innocent) (1937) 6
La signora scompare (The Lady Vanishes) (1938) 6,5
La taverna della Giamaica (Jamaica Inn) (1939) 6
Periodo americano:
Lungometraggi in bianco e nero
Il signore e la signora Smith (Mr. & Mrs. Smith) (1941) 6,5
Sabotatori (Saboteur) (1942) 7
L'ombra del dubbio (Shadow of a Doubt) (1943) 8
Notorious - L'amante perduta (Notorious) (1946) 8
Paura in palcoscenico (Stage Fright) (1950) 7
Il ladro (The Wrong Man) (1956) 7
Psyco (Psycho) (1960) 9
Lungometraggi a colori
Nodo alla gola (Rope) (1948) 9
Il delitto perfetto (Dial M for Murder) (1954) 8
La finestra sul cortile (Rear Window) (1954) 7,5
Caccia al ladro (To Catch a Thief) (1955) 7
La congiura degli innocenti (The Trouble with Harry) (1955) 8
L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much) (1956) 7
La donna che visse due volte (Vertigo) (1958) 8,5
Intrigo internazionale (North by Northwest) (1959) 9
Gli uccelli (The Birds) (1963) 9
Frenzy (1972) 9
|
|
|
22/09/2019 18:23 | |
Solo 7,5 a Rear Window e 9 a Frenzy? Ma, stiamo scherzando? |
|
|
22/09/2019 18:33 | |
Ah, Frenzy per me è un capo assoluto, tra i film più sottovalutati della storia del cinema.
Tra i (presunti) capi di Hitchcock La finestra sul cortile è stato il film che meno mi convinse, forse anche perchè dovetti sorbirlo con la classe tutta e vivisezionarlo, la cosa peggiore da fare con un film. La cosa peggiore che si possa fare da cinefili invece è iscriversi a DAMS. |
|
|
22/09/2019 21:01 | |
Orson Welles
Quarto potere (Citizen Kane) (1941) 10
L'orgoglio degli Amberson (The Magnificent Ambersons) (1942) 7,5
Lo straniero (The Stranger) (1946) 6,5
La signora di Shanghai (The Lady from Shanghai) (1947) 7,5
Macbeth (Macbeth) (1948) 7
Otello (Othello) (1952) 9
Rapporto confidenziale (Mr. Arkadin) (1955) 10
L'infernale Quinlan (Touch of Evil) (1958) 10
Il processo (Le procès) (1962) 9
Falstaff (Campanadas a medianoche) (1965) 10
Storia immortale (The Immortal Story) (1968) 6,5
F come falso (F for Fake) (1973) 8,5
[Modificato da Santino Tosse Stizzosa 22/09/2019 21:02] |
|
|
22/09/2019 21:21 | |
Continuo ad essere convinto che Touch of Evil renda inutile tutta la filmografia di Tarantino. |
|
|
23/09/2019 19:06 | |
Fellini
Luci del varietà, co-regia di Alberto Lattuada (1950) 7,5
Lo sceicco bianco (1952) 7,5
I vitelloni (1953) 9,5
La strada (1954) 9,5
Il bidone (1955) 9,5
Le notti di Cabiria (1957) 10
La dolce vita (1960) 10
8½ (1963) 10
Giulietta degli spiriti (1965) 9,5
Fellini Satyricon (1969) 9,5
Roma (1972) 8
Amarcord (1973) 10
Il Casanova di Federico Fellini (1976) 10
Prova d'orchestra (1979) 8,5
La città delle donne (1980) non visto
E la nave va (1983) non visto
Ginger e Fred (1986) 8,5
La voce della Luna (1990) 8,5
|
|
|
23/09/2019 20:28 | |
Pasolini
Accattone (1961) 8
Mamma Roma (1962) 9,5
La ricotta, episodio di Ro.Go.Pa.G. (1963) 8
Il Vangelo secondo Matteo (1964) 10
Uccellacci e uccellini (1966) 8
Edipo re (1967) 8
Teorema (1968) 8
Porcile (1969) 6,5
Medea (1969) 9
Il Decameron (1971) 5
I racconti di Canterbury (1972) 5
Il fiore delle Mille e una notte (1974) 5
Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975) 7,5 |
|
|