|
10/02/2019 09:50 | |
Adoooooro Mr. Nobody, uno dei poco Film degli ultimo 10 anni a stare in TOP100, in Italia è stato distribuito solo nel 2016, 7 anni dopo la sua uscita.
Discreti/buonini Totò le Heros e Le tout nouveau testament ( Dio esiste e vive a Bruxelles).
|
|
|
|
|
11/02/2019 12:35 | |
Buono Good Will Hunting, però non credo da TOP100.
Discreti Milk, Paranoid Park, Restless e To Die For. |
|
|
12/02/2019 13:20 | |
Eccoci qua. Carletto.
Si parte con Eccezzziunale veramente, non sempre perfetto però rimane un Cultone, poi arriviamo al Film più importante che è Vacanze di Natale, quindi c'è Yuppies in pieni anni '80.
Poi per diversi anni si perderà un po' in altri progetti, ritroverà il tocco magico con la mitica avventura di Sognando la California e da lì azzecca un Film ogni anno, I mitici - Colpo gobbo a Milano forse registicamente è la sua Opera più interessante e varia anche un po', quindi un'altra avventura comica con Selvaggi, il più debole forse in questa Lista ma pur sempre un importante Affetto per me.
Quindi le avventure Vanziniane si spostano nel tempo con S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa ed A spasso nel tempo.
Finiscono qui le sue Creature con un ultimo colpo di coda ad inizio millennio con Febbre da cavallo - La mandrakata.
Ovviamente non possiamo rimproveragli di aver fatto molti film insoddisfacenti, ma dobbiamo goderci i suoi Capolavori fino a che vivremo, perché sono parte di Noi. [Modificato da Ankie 12/02/2019 13:20] |
|
|
13/02/2019 14:59 | |
A tratti decenti, almeno all'epoca, Generazione 1000 euro e Mi fido di te.
EDIT non avevo riguardato la Filmografia, per un errore non avevo messo Venier alla Regìa di " Chiedimi se sono felice" ma ovviamente ce l'ho in Lista.
Ed ho anche " Così è la vita". [Modificato da Ankie 14/02/2019 14:19] |
|
| | ONLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
13/02/2019 23:47 | |
Uno degli autori di Generazione 1000 euro è un grande appassionato di Italo Disco, anche lui ossessionato dal desiderio di conoscere chi siano le voci che cantano nei dischi della Parietti.
A differenzamia lui non crede che in "Only Music Survives" abbiano usato la sua vera voce, e attribuisce il brano a Dora Carofiglio.
Di Venier ottimo "Chiedimi se sono felice", l'unico film di Aldo, Giovanni e Giacomo veramente valido. |
|
|
14/02/2019 14:18 | |
Sì, non avevo riguardata la Filmografia, per un errore non avevo messo Venier alla Regìa di "Chiedimi se sono felice" ma ovviamente ce l'ho in Lista.
Ed ho anche "Così è la vita". |
|
|
14/02/2019 15:01 | |
Qui ho l'intera Filmografia, tranne gli ultimi 3, quindi sono 23 quelli in Lista su 26 che ne ha diretti, partiamo con la cavalcata.
Parte subito in TOP100 con Un sacco bello, poi buono Bianco,rosso e verdone ma siamo più intorno alla 100° posizione, si risale in TOP100 con Borotalco ed Acqua e sapone.
Poi abbiamo un calo brusco con l'appena decente I due carabinieri. Si risale con Troppo forte ma forse non si rientra proprio in TOP100, quindi abbiamo un discreto Io e mia sorella.
Si arriva quindi a Compagni di Scuola, forse l'Apice, ed è anche il Film preferito da Vittorio/Bateman/Nicky Santoro.
Altro brusco calo e forse il suo periodo più difficile con Il bambino e il poliziotto, Stasera a casa di Alice e Al lupo, al lupo.
Si ritorna in TOP100 con Maledetto il giorno che t'ho incontrato.
Buono Perdiamoci di vista (con una ingenuissima Asia Argento che ancora non era andata nemmeno a Cannes), Viaggi di nozze potrebbe rientrare in TOP100.
Si ricala col decente Sono pazzo di Iris Blond, poi buoni ma non da TOP100 Gallo Cedrone, C'era un cinese in come e Ma che colpa abbiamo noi.
Anche i seguenti sono buoni ma non troppo, L'amore è eterno finchè dura, Il mio miglior nemico e Grande, grosse e verdone.
Gli ultimi due discreti sono Io, loro e Lara e Posti in piedi in paradiso.
Poi ha definitivamente perso il tocco, con tre film dimenticabilissimi, tra uno con la Cortellesi che pare una fiction di Rai1, quello con Albanese che stanno tutto il film con quelle facce ridicole a cercare invano di far ridere, e l'ultimo con la Pastorelli vuoto e inconcludente, pare fatto apposta per far contento Aurelio.
Diciamo che anche lui come Vanzina ha avuto un calo con l'inizio del nuovo millennio, anche se negli anni '2000 ha ancora retto pur non facendo nulla di ottimo, e negli anni '10 ha finito per tracollare e per risultare ridicolo.
Dopo Scorsese il più presente in TOP100. [Modificato da Ankie 14/02/2019 15:02] |
|
|
15/02/2019 13:50 | |
Molto bello Incendies (La donna che canta), forse anche da TOP100.
Buono anche Enemy.
Decente Prisoners.
|
|
|
16/02/2019 10:58 | |
Fece più che altro western, ma nella mia Lista è presente per due Film con James Cagney, l'Archetipo del Gangster, Roaring Twenties ma soprattutto White Heat (La furia umana) Capolavoro in TOP100, Kurt Angle citò anche ad iMPACT! ai tempi della MEM salendo sul tavolo dei commentatori la scena in cui Cagney dice "Top of the World", ed io lo controcitai su TW.
|
|
|
17/02/2019 10:40 | |
Di questo austriaco abbastanza carini Free Rainer, interessante Film che tratta come nessun altro il tema degli ascolti televisivi, e The Edukators. [Modificato da Ankie 17/02/2019 10:41] |
|
|
18/02/2019 19:52 | |
Molti che non m'interessano, ma ha un grosso Apice in TOP100 con Truman Show ed un altro buono con Dead Poets Society (L'attimo fuggente). |
|
|
19/02/2019 11:44 | |
Buoni, con un tocco unico, ma non mi fanno impazzire, Citizen Kane (Quarto potere), Mr. Arkadin (Rapporto confidenziale) e Touch of Evil (L'infernale Quinlan). |
|
|
20/02/2019 09:31 | |
Qui abbiamo uno dei Migliori di sempre, procediamo per Qualità partendo dall'alto.
I suoi due Apici e che sono anche in TOP100 sono Double Indemnity (La fiamma del peccato) e The Apartment.
Quindi abbiamo diversi buoni Film, che sono comunque anch'essi tutti scritti perfettamente, The Lost Weekend (Giorni perduti), Sabrina e Love in the Afternoon (Arianna) con Audrey Hepburn, The Seven Year Itch (Quando la moglie è in vacanza) con la miglior Marilyn Monroe, e One, Two, Three .
Discreti Sunset Blvd. (Viale del tramonto) e Some Like It Hot (A qualcuno piace caldo) che non mi colpirono molto, specie il secondo pur essendo forse la sua commedia di maggior successo mi pare tra le più deboli e meno eleganti, quindi abbiamo Ace in the Hole (L'asso nella manica), Witness for Prosecution (Testimone d'accusa), e altre due commedie che comunque hanno la loro spassosità e forse andrebbero messe tra i Film buoni Irma la Douce e Kiss me, Stupid.
[Modificato da Ankie 21/02/2019 18:20] |
|
|
21/02/2019 15:12 | |
Salito alla ribalta per il film sul ritorno di Hitler, ma che a me non è piaciuto lasciandomi deluso dopo che invece avevo adorato il suo precendente Lavoro Wetlands andato in TOP100 e per ora sul Podio del Decennio.
Discreto anche Kriegerin. |
|
|
22/02/2019 09:42 | |
Formidabile ed in Top100 con La fame e la sete, e discreto Uomo d'acqua dolce.
Gli ultimi non sono nulla di che, qualche buona trovata in Qualunquemente ma nel complesso non mi pare meriti. |
|
|
23/02/2019 10:38 | |
Già citati i Film diretti con Venier.
Non ho messo Tre uomini ed una gamba, ma potrei reinserirlo, anche se erano tutti sketch già fatti. |
|
|
24/02/2019 14:30 | |
Tra i migliori anche se nessun Film lo metterei pienamente in TOP100.
Parte bene con Take The Money And Run, discreto Bananas, quindi un buon Sleeper per arrivare ai migliori con Love and Death, Annie Hall e Manhattan.
Tra i migliori ci sarebbe anche Play It Again Sam ma non lo ha diretto lui.
Poi Film discreti Stardust Memories, Zelig, Broadway Danny Rose, Hannah and her sisters, Crimes and Misdemeanors, Manhattan Murder Mystery e
Don't Drink The Water.
Per arrivare al meglio dei '90s con Deconstructing Harry.
Quindi altri film discreti, Small Time Crooks, Hollywood Ending, Match Point che piaceva molto a Rob per la metafora della pallina che rimbalza sulla rete, lo ricordavo meglio, provando a rivederlo mi pare sia già invecchiato male (sia il Film che Rob intendo), Whatever Works che è l'unico che spicca in questo periodo soprattutto grazie a Larry David, ed Irrational Man che è l'unico che sono riuscito a digerire degli anni '10.
Stendiamo un velo pietoso sui vari filmacci degli ultimi anni.
[Modificato da Ankie 24/02/2019 14:36] |
|
|
25/02/2019 14:58 | |
Digeribili Shortcuts (America oggi), The Player (I protagonisti) e The Long Goodbye (Il lungo addio), quest'ultimo potrebbe essere il titolo della mia Storia sui Forum, dopo che nel 2008 debuttai e mi ritirai dopo poche settimane, i successivi 11 anni sono stati un Lungo Addio che forse non avrà mai fine, chissà... |
|
|
26/02/2019 10:30 | |
Discreto Il grido, ho gradito la Trilogia dell'Incomunicabilità, hanno tutti più o meno dei discorsi interessanti, forse L'avventura e L'eclisse li ho trovati lievemente superiori a La notte.
E poi il migliore che è The Passenger (Professione: reporter).
Il resto mi è parso troppo incomprensibile. |
|
|
27/02/2019 11:39 | |
Buoni Pi (Pi greco - Il teorema del deliiro), Requiem for a Dream, The Wrestler e Black Swan (Il cigno nero).
Poi si è perso.
|
|
|
28/02/2019 09:29 | |
Discreti The Last Detail (L'ultima corvee), Being There (Oltre il giardino) ed Harold and Maude.
Il primo non lo ricordo molto, gli altri due partivano molto bene ma si perdevano nella seconda parte.
|
|
|
01/03/2019 09:10 | |
Molto buono Regalo di Natale, ho pure Rivincita di Natale anche se forse non lo meriterebbe, non ha nulla di speciale, fa piacere rivedere i personaggi, come Trainspotting 2, poi ricordo vagamente decente La seconda notte di nozze ,e basta direi, parecchi Film che lasciano il tempo che trovano, apprezzabile De Sica nel Figlio più piccolo, da ricordare anche Boldi in Festival. |
|
|
02/03/2019 11:05 | |
Rocky probabilmente l'Opera d'Arte più importante del XX Secolo, e Rocky V che comunque ha i suoi momenti. |
|
|
03/03/2019 15:33 | |
Buono il debutto con I pugni in tasca, poi discreti Sbatti il mostro in prima pagina, e dallo scorso decennio L'ora di religione e Buongiorno, notte. |
|
|
04/03/2019 14:26 | |
I migliori sono Il mostro e Johnny Stecchino.
Poi il già citato film diretto con Troisi, che non riciterò per evitare ripetizioni.
Quindi discreti/buoni Il piccolo diavolo, La vita è bella e La tigre e la neve. |
|
| | ONLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
04/03/2019 14:31 | |
Johnny Stecchino l'ho rivisto da poco ed era una palla incredibile. All'epoca m'era piaciuto, Benigni ho cominciato a odiarlo dopo.
De Il piccolo diavolo ho bei ricordi, ma salverei solo La Vita è Bella, stucchevolissimo ma comunque un pezzo di pop culture.
|
|
|
04/03/2019 14:44 | |
XWF is TNA, 04/03/2019 14.31:
Johnny Stecchino l'ho rivisto da poco ed era una palla incredibile. All'epoca m'era piaciuto, Benigni ho cominciato a odiarlo dopo.
Alcune scene sono tra gli Apici delle Commedie Italiane.
|
|
| | ONLINE | 2019 A&F Friend of the Year | |
|
04/03/2019 15:21 | |
Se ti piace il naif.
Anche se ammetto che la faccenda del furto della banana è divertente, soprattutto il teatro che si svuota. |
|
|
04/03/2019 15:23 | |
Oooh, c'abbiamo il sofisticato, c'abbiamo... |
|
|
05/03/2019 14:26 | |
Discreti Kramer vs. Kramer e Billy Bathgate. |
|
|