Nuova Discussione
Rispondi
 

Ultimo nemico

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2018 16:39
Autore
Stampa | Notifica email    
01/12/2018 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 01/12/2018 19.47:



è la terza volta che ti chiedo di citarmi la Scrittura che afferma che Satana è "il principale nemico di Dio da eliminare", allora, ti chiedo solennemente: me la puoi citare?



Non capisco cosa domandi, non sei tu lo specialista delle scritture?
Vuoi una scrittura di qualche torre di guardia, oppure una scrittura biblica?




perché esistono "le Scritture della Torre di Guardia" e le "Scritture bibliche"?

[SM=g27987]

verderame.1958, 01/12/2018 19.47:




Se vuoi ti posso citare la PROFEZIA delle PROFEZIE : 14 Quindi Geova Dio disse al serpente 15 Io susciterò ostilità fra te e la donna, e fra la tua discendenza e la discendenza di lei. Lui ti schiaccerà la testa e tu lo colpirai al calcagno”.





e dove dice il passo della Genesi che Satana "è l' ultimo nemico da eliminare"?
Non lo leggo…

verderame.1958, 01/12/2018 19.47:





sbagli, perché Satana viene eliminato definitivamente dopo il Millennio, per cui i governi e le autorità e le potenze di 1 Corinti 15:24 non comprendono Satana e i demoni



Per dirla alla tua maniera, sbagli…
“quando lui consegnerà il Regno al suo Dio e Padre dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza. 25 Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi; 26 e l’ultimo nemico a essere ridotto a nulla sarà la morte. 27 Dio infatti “ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi”. Ma quando viene detto che ogni cosa gli è stata sottoposta, chiaramente è escluso colui che gli ha sottoposto ogni cosa. 28 E quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia ogni cosa a tutti.

Come vedi Paolo è abbastanza esplicito: OGNI cosa gli è stata sottoposta, all’infuori di Dio, dunque Satana e i suoi demoni inclusi, TUTTI i suoi nemici. Per me è chiaro che per Paolo non c’era un dopo millennio, ma credeva che tutto si risolveva durante il millennio. Scrivendo Ultimo nemico: La morte, si sbagliava sotto ispirazione? Oppure è la rivelazione che sbaglia? O non è ispirata? Questo è il dubbio.

Ciao






è un dubbio che non sussiste, perché si parla del Regno Millenario di Cristo e quindi di ogni cosa che viene ridotta a nulla, ultima la morte, ma si resta nelle azioni che verranno compiute da Cristo nel Millennio, per cui il versetto 25 non può essere inteso nel senso di comprendere Satana giacchè non viene posto sotto i piedi di Cristo ma eliminato, mandato al lago di fuoco e zolfo, ergo la seconda morte, ergo la distruzione eterna. E questo solo terminato il Millennio.
Idem per il versetto 27, che neanch' esso può essere preso per supportare la tua tesi, giacchè Satana non viene sottoposto a Gesù, ma viene eliminato da Gesù come spiegato sopra, sono cose diverse, mi capisci?


Ciao





[Modificato da Aquila-58 01/12/2018 20:05]
01/12/2018 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Verderame,

esaminando i versetti contestuali al 26 si comprende meglio a cosa si riferiva Paolo sotto ispirazione


21 Infatti, dato che la morte è venuta per mezzo di un uomo,+ anche la risurrezione dei morti viene per mezzo di un uomo;+ 22 e come in Adamo tutti muoiono,+ così nel Cristo tutti riceveranno la vita.+ 23 Ma ciascuno nell’ordine dovuto: Cristo la primizia,+ dopodiché quelli che appartengono al Cristo, durante la sua presenza.+ 24 Poi la fine, quando lui consegnerà il Regno al suo Dio e Padre dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza.+ 25 Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi;+ 26 e l’ultimo nemico a essere ridotto a nulla sarà la morte.+ 27 Dio infatti “ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi”.+ Ma quando viene detto che ogni cosa gli è stata sottoposta,+ chiaramente è escluso colui che gli ha sottoposto ogni cosa.+ 28 E quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a colui che gli ha sottoposto ogni cosa,+ affinché Dio sia ogni cosa a tutti.+



Vediamo che si richiama l'analogia tra Adamo e Cristo.

Il ruolo di quest'ultimo è di ristabilire la situazione precedente il peccato originale e realizzare il proposito originale del Creatore (Ge 1:28), dopodichè riconsegnerà il tutto al Padre.

In quest'ottica la Terra sarà un paradiso popolato da esseri umani perfetti. La morte adamica sarà eliminata. Pertanto si saranno realizzate le condizioni perchè si permetta a Satana il Diavolo di fare i suoi comodi per un breve periodo di tempo, mettendo alla prova esseri umani perfetti come lo erano Adamo e Gesù Cristo. I ribelli saranno distrutti insieme a Satana (seconda morte).

In tutto questo c'è un ordine (vers. 23): da Adamo le cose sono andate in un senso; da Cristo le cose vanno in un altro senso. È abbastanza chiaro, a meno che si voglia polemizzare gratuitamente.

Quindi al versetto 26 si parla di morte adamica, che è nemica in quanto risultato inevitabile di una condizione peccaminosa ereditata per nascita. Solo dopo l'eliminazione di questa 'il Figlio stesso si sottoporrà a Dio' (vers. 28) consegnandogli ogni cosa, perchè la partita finale sia tra il Creatore, il Calunniatore e gli esseri umani perfetti, che potranno liberamente scegliere, come Adamo e Cristo, a chi ubbidire.

La seconda morte non sarà mai un nemico per chi ama Geova
01/12/2018 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
E' ovvio che si parla della morte adamica, si parla solo di quella

Alla fine del Millennio, l' umanità sarà riportata alla stessa condizione in cui si trovavano Adamo ed Eva…..di qui la prova finale con Satana che sarà sciolto per sviare nuovamente le persone




[Modificato da Aquila-58 01/12/2018 21:36]
01/12/2018 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
verderame.1958, 01/12/2018 11.30:

 "Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi; 26 e l’ultimo nemico a essere ridotto a nulla sarà la morte" 1 cor. 15:25

Visto che Satana è distrutto dopo l'ultimo nemico e dopo che Gesù avrà consegnato il regno a Dio, cosa vuol dire? Che Satana non è considerato un nemico?

CaroVerderame

Non so bene come intendi il verso ma a me risulta che la vita eterna sarà concessa solo dopo che l'umanità sarà sottoposta alla prova finale e il Diavolo annientato . Per cui quel che dice Paolo è corretto : Satana sarà il penultimo nemico ad essere distrutto e la morte l'ultimo perché l'umanità ubbidiente riceverà la vita ETERNA solo DOPO l' annientamento di Satana non prima .

Ciao
01/12/2018 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Si ma la morte non è un vero nemico in carne ed ossa, o spirito
Questo l’abbiamo assodato?
È n modo di dire... perché farne una storia
Anche questa mi sembra una boutade
Rin de plus
02/12/2018 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 01.12.2018 13:22:

Evitiamo di dare un senso "assoluto" a certe dichiarazioni, Paolo parlava relativamente agli effetti del peccato. Certe dichiarazioni si devono relativizzare, che chiami in questo contesto la morte ultimo nemico non significa che Satana sia diventato in genere un amico.

Shalom



Caro Barnabino
Cosa intendi dire?
Pf mi potresti spiegare meglio?
Grazie

[SM=g1871112]

02/12/2018 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

e dove dice il passo della Genesi che Satana "è l' ultimo nemico da eliminare"?
Non lo leggo…



Non è quello che tu mi hai chiesto
Tu mi hai chiesto questo:

è la terza volta che ti chiedo di citarmi la Scrittura che afferma che Satana è "il principale nemico di Dio da eliminare", allora, ti chiedo solennemente: me la puoi citare?



Logicamente ho citato Genesi 3:14,15 la quale profezia spiega il perché è suscitato il seme della donna e qual è lo scopo del suo principale agente (Gesù), cioè ‘il schiacciare la testa del serpente (Satana)
Che questi sia il principale nemico lo denota il fatto che è lui a tenersi pronto a divorare il regno appena nato. Riv. 12; Tu ne conosci altri al di sopra di lui?


è un dubbio che non sussiste, perché si parla del Regno Millenario di Cristo e quindi di ogni cosa che viene ridotta a nulla, ultima la morte, ma si resta nelle azioni che verranno compiute da Cristo nel Millennio, per cui il versetto 25 non può essere inteso nel senso di comprendere Satana giacchè non viene posto sotto i piedi di Cristo



Anche qui sbagli, leggi riv. 20:1-3 Gesù Cristo, l’“angelo con la chiave dell’abisso”, afferrerà Satana e i suoi demoni e li scaglierà nell’abisso, dove saranno relegati per mille anni. Quell’azione costituirà la prima fase dello schiacciamento della testa del serpente. — Gen. 3:15.

E poi Paolo non parla di millennio(solo Rivelazione ne parla) ne di durata del regno, dice solo che tutti i nemici saranno messi sotto i suoi piedi e per ultimo la morte adamica, dopodiché consegnerà il suo regno a Dio, tutto quello per cui è nato il regno si sarà adempiuto.
Credi veramente che Paolo non aveva in mente soprattutto Satana, quando scrive “tutti i suoi nemici”?

Perciò per me sorge il dubbio, io noto un contrasto tra quello che dice Paolo e quello che dice Giovanni in Rivelazione, nella quale da nessuna parte è scritto che alla fine Gesù schiaccia la testa del serpente definitivamente, ma che vagamente sarà gettato nel lago di fuoco, da chi non si sa.









----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
02/12/2018 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re:
Caro Hal


Vediamo che si richiama l'analogia tra Adamo e Cristo.

Il ruolo di quest'ultimo è di ristabilire la situazione precedente il peccato originale e realizzare il proposito originale del Creatore (Ge 1:28), dopodichè riconsegnerà il tutto al Padre.



Questo è indubbiamente vero. Ma non solo, questo comporta anche distruggere TUTTI i nemici del suo regno, e il principale è il serpente…Gen. 3:15





In quest'ottica la Terra sarà un paradiso popolato da esseri umani perfetti. La morte adamica sarà eliminata. Pertanto si saranno realizzate le condizioni perchè si permetta a Satana il Diavolo di fare i suoi comodi per un breve periodo di tempo, mettendo alla prova esseri umani perfetti come lo erano Adamo e Gesù Cristo. I ribelli saranno distrutti insieme a Satana (seconda morte).



Questo è scritto nella Rivelazione a Giovanni(scritta decenni dopo la morte di Paolo), Paolo scrive solamente di resurrezione; di ricevere la vita, e soprattutto di riduzione a nulla di ogni governo, autorità e potenza,(Satana è la più grossa potenza fra gli oppositori) ogni cosa è a lui sottoposta all’infuori di Dio che gli ha sottoposto. Dopodiché quando Gesù si sottoporrà a Dio, per Paolo il film è finito, per questo dice che ‘ultimo nemico” la morte, sarà ridotto a nulla. Ma non sa che ne rimane uno imprigionato, il principale, e che farà ancora miliardi di morti senza ritorno.
Conosco il vostro ragionamento, e ci può stare, ma per me il dubbio rimane.







----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
02/12/2018 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

e soprattutto di riduzione a nulla di ogni governo, autorità e potenza,(Satana è la più grossa potenza fra gli oppositori) ogni cosa è a lui sottoposta all’infuori di Dio che gli ha sottoposto



Con l'eliminazione del peccato adamico e poi la vita eterna l'autorità di Satana è già ridotta a nulla, la sua eliminazione "fisica" è solo un dettaglio... mi pare che tu ti concentri su questioni inconsistenti decontestualizzate e perdi di vista il quadro generale. Poi sarà una mia impressione.

Shalom
[Modificato da barnabino 02/12/2018 12:22]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/12/2018 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
barnabino, 02/12/2018 12.21:

mi pare che tu ti concentri su questioni inconsistenti decontestualizzate e perdi di vista il quadro generale. Poi sarà una mia impressione.


Sono dello stesso avviso

verderame.1958, 02/12/2018 12.13:


Questo è scritto nella Rivelazione a Giovanni(scritta decenni dopo la morte di Paolo), Paolo scrive solamente di resurrezione; di ricevere la vita, e soprattutto di riduzione a nulla di ogni governo, autorità e potenza,(Satana è la più grossa potenza fra gli oppositori) ogni cosa è a lui sottoposta all’infuori di Dio che gli ha sottoposto. Dopodiché quando Gesù si sottoporrà a Dio, per Paolo il film è finito, per questo dice che ‘ultimo nemico” la morte, sarà ridotto a nulla. Ma non sa che ne rimane uno imprigionato, il principale, e che farà ancora miliardi di morti senza ritorno.
Conosco il vostro ragionamento, e ci può stare, ma per me il dubbio rimane.


Quale dubbio scusa? Paolo stesso ha sempre ammesso di 'conoscere parzialmente'.

Inoltre a quel che ne sappiamo l'eliminazione di Satana dopo la prova finale potrebbe plausibilmente essere eseguita direttamente dal Creatore, senza l'intervento di Cristo. Rivelazione cap. 20 non lo specifica, ma se le cose andassero in questo modo in ciò che dice Paolo non ci sarebbe alcuna contraddizione: il ruolo del Cristo sarebbe perfettamente espletato avendo redento l'umanità dal peccato adamico e consegnando il tutto al Padre, in ciò che gli compete l'ultimo nemico sarebbe effettivamente la morte (adamica). Punto. Infatti anche dopo esser stato risuscitato il Cristo 'non osò portare un giudizio contro [il Diavolo] in termini ingiuriosi, ma disse: ‘Ti rimproveri Geova’”.' (Giuda 9)
[Modificato da Hal.9000 02/12/2018 12:56]
02/12/2018 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 02/12/2018 12.10:


e dove dice il passo della Genesi che Satana "è l' ultimo nemico da eliminare"?
Non lo leggo…



Non è quello che tu mi hai chiesto
Tu mi hai chiesto questo:

è la terza volta che ti chiedo di citarmi la Scrittura che afferma che Satana è "il principale nemico di Dio da eliminare", allora, ti chiedo solennemente: me la puoi citare?



Logicamente ho citato Genesi 3:14,15 la quale profezia spiega il perché è suscitato il seme della donna e qual è lo scopo del suo principale agente (Gesù), cioè ‘il schiacciare la testa del serpente (Satana)
Che questi sia il principale nemico lo denota il fatto che è lui a tenersi pronto a divorare il regno appena nato. Riv. 12; Tu ne conosci altri al di sopra di lui?





il punto è che non dobbiamo andare oltre ciò che è scritto, mi capisci?
Che satana sia il diretto avversario di Dio lo dicono le Scritture.
Punto!
Le Scritture non dicono che sia "il principale nemico di Dio" da eliminare, mi capisci?
E stavamo facendo tutto questo ragionamento il relazione a 1 Corinti 15:26, rammenti?

DOBBIAMO RESTARE A CIO' CHE E' SCRITTO.


verderame.1958, 02/12/2018 12.10:




è un dubbio che non sussiste, perché si parla del Regno Millenario di Cristo e quindi di ogni cosa che viene ridotta a nulla, ultima la morte, ma si resta nelle azioni che verranno compiute da Cristo nel Millennio, per cui il versetto 25 non può essere inteso nel senso di comprendere Satana giacchè non viene posto sotto i piedi di Cristo



Anche qui sbagli, leggi riv. 20:1-3 Gesù Cristo, l’“angelo con la chiave dell’abisso”, afferrerà Satana e i suoi demoni e li scaglierà nell’abisso, dove saranno relegati per mille anni. Quell’azione costituirà la prima fase dello schiacciamento della testa del serpente. — Gen. 3:15.

E poi Paolo non parla di millennio(solo Rivelazione ne parla) ne di durata del regno, dice solo che tutti i nemici saranno messi sotto i suoi piedi e per ultimo la morte adamica, dopodiché consegnerà il suo regno a Dio, tutto quello per cui è nato il regno si sarà adempiuto.
Credi veramente che Paolo non aveva in mente soprattutto Satana, quando scrive “tutti i suoi nemici”?

Perciò per me sorge il dubbio, io noto un contrasto tra quello che dice Paolo e quello che dice Giovanni in Rivelazione, nella quale da nessuna parte è scritto che alla fine Gesù schiaccia la testa del serpente definitivamente, ma che vagamente sarà gettato nel lago di fuoco, da chi non si sa.






allora vedi che sei tu a contraddirti?
Se Paolo - secondo te - non parla di Millennio, come fai a dire "Credi veramente che Paolo non aveva in mente soprattutto Satana, quando scrive “tutti i suoi nemici”, visto che non parla di Millennio e quindi di quello che è accaduto appena prima il Millennio cominciasse?

E invece sbagli!



Paolo parla proprio del Regno di Cristo che, come sapremo poi dall' Apocalisse, durerà mille anni
Alla fine del Regno di Cristo l’intera terra avrà assunto un aspetto simile a quello dell’Eden originale. Sarà un vero e proprio paradiso. L’umanità perfetta non avrà più bisogno di un sommo sacerdote che interceda per essa dinanzi a Dio, dato che ogni traccia del peccato adamico sarà stata cancellata e l’ultimo nemico, la morte, sarà stato ridotto a nulla.
Il Regno di Cristo avrà realizzato il proposito di Dio di creare un mondo unito sotto un solo Governo.

A questo punto Gesù ‘consegnerà il regno al suo Dio e Padre’. e solo a questo punto giungerà il tempo della prova finale.

Ecco perché Satana in questo preciso contesto, non viene annoverato tra i nemici né è considerato l' ultimo nemico!

Ciao




[Modificato da Aquila-58 02/12/2018 13:26]
02/12/2018 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 02/12/2018 13.20:





Ecco perché Satana in questo preciso contesto, non viene annoverato tra i nemici né è considerato l' ultimo nemico!

Ciao








Ma come? Se è scritto: "Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi"

Se non è annoverato tra i suoi nemici in "quel contesto" "il deve regnare",( che ripeto non comincia con il regno millenario, ma da quando siede sul trono), perché la sua prima azione è stata una guerra per sbarazzare i cieli "dell'amico" Satana?Perché lo avrebbe legato per mille anni, non lo ha forse sottoposto?

Ripeto per me Paolo pensava che tutto si risolveva con il regno di Cristo, risurrezione, eliminazione di Satana inclusa, per questo indicò la morte adamica, come ultimo nemico.

Dopodiché potete scrivere quello che volete, ma non mi farà cambiare opinione.

Ciao.
[Modificato da verderame.1958 02/12/2018 14:20]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
02/12/2018 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: Re: Re:
Hal.9000, 02/12/2018 12.55:


Quale dubbio scusa? Paolo stesso ha sempre ammesso di 'conoscere parzialmente'.

Inoltre a quel che ne sappiamo l'eliminazione di Satana dopo la prova finale potrebbe plausibilmente essere eseguita direttamente dal Creatore, senza l'intervento di Cristo.




E che ne facciamo di Genesi 3:15? Il Creatore diventerà il seme della donna?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
02/12/2018 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 02/12/2018 14.16:




Ma come? Se è scritto: "Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi"




ma in quel contesto i nemici sono quelli descritti in 1 Corinti 15:24,26, non è da metterci Satana perché si parla del Regno di Cristo e Satana finirà eliminato nella prova finale dopo il Regno di Cristo, mi capisci?

verderame.1958, 02/12/2018 14.16:



Se non è annoverato tra i suoi nemici in "quel contesto" "il deve regnare",( che ripeto non comincia con il regno millenario, ma da quando siede sul trono), perché la sua prima azione è stata una guerra per sbarazzare i cieli "dell'amico" Satana?Perché lo avrebbe legato per mille anni, non lo ha forse sottoposto?





Si parla del Regno Millenario di Cristo e non di altro, ma il contesto NON SI PUO' GIUSTAPPORRE con quello dell' Apocalisse, mi capisci?

Sono due descrizioni e due contesti e in questo si fa riferimento alle opere del Diavolo che Cristo eliminerà, ultima fra tutte la morte.


verderame.1958, 02/12/2018 14.16:



Ripeto per me Paolo pensava che tutto si risolveva con il regno di Cristo, risurrezione, eliminazione di Satana inclusa, per questo indicò la morte adamica, come ultimo nemico.

Dopodiché potete scrivere quello che volete, ma non mi farà cambiare opinione.

Ciao.



Ma anche tu scrivi quello che vuoi, tanto non ci farai cambiare idea! [SM=g27987]
Che tutto si risolva con il Regno di Cristo, quindi anche l' eliminazione di Satana è un errore, perché scritturalmente parlando l' eliminazione di Satana avviene dopo il Regno Millenario di Cristo.

Ciao


[Modificato da Aquila-58 02/12/2018 14:30]
02/12/2018 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

E che ne facciamo di Genesi 3:15? Il Creatore diventerà il seme della donna?



Mi pare che tu non capisca il principio... quando l'uomo tornerà alla vita Gesù avrà effettivamente sconfitto, annientato, ridotto a nulla Satana, privato di ogni autorità e influenza. Che poi la sua distruzione "fisica" sia eseguita da Dio non cambia il senso della profezia, giacché solo Dio è in grado di dare e togliere la vita. Perdonami, ma come detto mi pare che ti concentri su dettagli decontestualizzandoli e perdi di vista il quadro generale, che è quello che ci interessa... che Satana venga distrutto poco prima, poco dopo o nello stesso istante in cui l'umanità riceverà la vita da Dio fa tutta questa differenza? Paolo in quel momento di altezza poetica doveva specificare l'ordine perché altrimenti il quadro generale crollava? Mah...

Shalom
[Modificato da barnabino 02/12/2018 14:56]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/12/2018 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 02/12/2018 14.28:



Si parla del Regno Millenario di Cristo e non di altro, ma il contesto NON SI PUO' GIUSTAPPORRE con quello dell' Apocalisse, mi capisci?






Io leggo che si parla di altro:" La fine(...)dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza": Secondo te questo accade prima o dopo il regno millenario? Quali sarebbero queste autorità e potenze durante il regno millenario?

Mah...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
02/12/2018 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re:
barnabino, 02/12/2018 14.31:


E che ne facciamo di Genesi 3:15? Il Creatore diventerà il seme della donna?



Mi pare che tu non capisca il principio... quando l'uomo tornerà alla vita Gesù avrà già sconfitto e annientato Satana, privato di ogni autorità e influenza. Che poi la sua distruzione "fisica" sia eseguita da Dio non cambia il senso della profezia, giacché solo Dio è in grado di dare e togliere la vita.
Shalom




Schiacciare la testa di qualcuno o di qualcosa è sinonimo di togliere la vita. Se viene rilasciato in seguito e causa la morte di miliardi di persone che hanno scelto do seguirlo, a me sembra che anche lui sia stato risuscitato, altro che testa schiacciata.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
02/12/2018 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Io leggo che si parla di altro:" La fine(...)dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza": Secondo te questo accade prima o dopo il regno millenario?



Perché? Quando L'umanità sarà liberata dal peccato e dalla morte Satana avrà quale governo, potenza o autorità sull'uomo? In quel momento Satana è ridotto a nulla. Avrà solo il tempo per vedere la sua definitiva confitta... poi la distruzione per mano di Dio, il solo che ha autorità di dare e togliere la vita. Non capisco bene che cosa ti renda perplesso.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/12/2018 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Verderame,


Schiacciare la testa di qualcuno o di qualcosa è sinonimo di togliere la vita



La questione è abbastanza insulsa, se pure schiacciare la testa significasse che è Gesù a "togliere la vita" a Satana (diritto che per la verità spetta solo a Dio) che lo faccia dopo averlo ridotto a nulla, cioè spogliato di ogni potenza e autorità, cambia qualcosa? Ti cambia qualcosa?


Se viene rilasciato in seguito e causa la morte di miliardi di persone che hanno scelto do seguirlo, a me sembra che anche lui sia stato risuscitato, altro che testa schiacciata



La testa di Satana è schiacciata definitivamente dopo il millenio, Gesù è l'artefice della sua sconfitta di Satana, è grazie a lui che l'umanità torna alla perfezione. Che poi sia Dio a togliergli la vita non cambia che l'annientamento, la riduzione a nulla di Satana è opera di Gesù. Di nuovo... non capisco il problema dove stia.

Shalom

[Modificato da barnabino 02/12/2018 15:55]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/12/2018 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
verderame.1958, 02/12/2018 14.36:




Io leggo che si parla di altro:" La fine(...)dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza": Secondo te questo accade prima o dopo il regno millenario? Quali sarebbero queste autorità e potenze durante il regno millenario?

Mah...




Io dico che sbagli:

"poi la fine quando consegnerà il Regno a Dio e Padre, quando avrà annullato ogni principato, potestà e potenza…." (alla lettera dal testo greco).

Quindi ci si può riferire a tutte le potenza mondane eliminate, giacchè il Regno di Dio eliminerà tutti i regni umani, prenderà il loro posto e per sempre, secondo Daniele 2:44.

Mah [SM=g27987]


verderame.1958, 02/12/2018 14.42:




Schiacciare la testa di qualcuno o di qualcosa è sinonimo di togliere la vita. Se viene rilasciato in seguito e causa la morte di miliardi di persone che hanno scelto do seguirlo, a me sembra che anche lui sia stato risuscitato, altro che testa schiacciata.




Guarda che a stritolare Satana sarà Dio, leggi Romani 16:20!

Lo farà per mezzo di Cristo…


Mah


[SM=g27987]



[Modificato da barnabino 02/12/2018 20:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com