Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

J167 - Hart Attack finale di TOP VASLEAGUE

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2018 10:39
15/11/2018 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.714
Città: SAN GERMANO DEI BERICI
Commissario
Capo di Stato Maggiore
OFFLINE
Lo scenario è molto bello e bilanciato, una forza combinata angloamericana con tante squadre, un 9-2 e 5 Lee deve fare 7 VP conquistando edifici (1 VP l'uno e ce ne sono 7 nella mappa), distruggendo AFV tedeschi (1VP l'uno e ce ne sono 3) e facendo uscire carri (1VP per uno; 2VP per tre e 3VP per cinque). Il tedesco ha per l'appunto 3 PzIII e una compagnia di temibili genieri d'assalto oltre che un 40LL per fare strage di carri alleati.

La particolarità dello scenario è che il campo di battaglia è diviso abbastanza nettamente e il terreno infame e il costo per muoversi attraverso cactus e brush rende molto difficile se non impossibile riposizionare la fanteria e pure i carri con 13 MP non se la passano bene.

Nei primi quattro turni mi ero posizionato benissimo e nonostante alla fine del turno 4 degli Alleati, Francois avesse riconquistato il piccolo edificio vicino all’area di ingresso alleata, gli restavano 2 squadre e un leader pronto a contrattaccare il villaggio a nord dove avevo preso 2 edifici e c’era una melee in corso, avevo 3,5 squadre a 1 nel villaggio. Nel sud avevo 1 edificio e un vantaggio di 6 (alcune concealed e pronte ad attaccare) squadre a 2 (una broken e da sola in un esa di bosco), tutti i miei carri armati erano ancora vivi 2 nel villaggio del nord, 1 nel il villaggio meridionale per il supporto ravvicinato 1 pronto a uscire dalla mappa a sud adiacente ad un esagono di bosco e 1 altro a sud usato per sostenere l’attacco di fanteria. i 3 AFV tedeschi erano tutti nella parte posteriore del villaggio meridionale pronti a contrattaccare la mia fanteria. Avevo rotto 3 SA e 1 MA, ma le cose sembravano messe molto bene per la causa alleata. Il cannone non si vedeva da nessuna parte. Avevo 3 VP e la prospettiva di ottenere tutti gli edifici nella fase successiva per altri 3 VP e 3 AFV in posizione di uscita per altri 2 VP. Poi la faccenda si è complicata: la squadra solitaria broken nel sud ha recuperato con un 3 (esattamente quello che serviva), l’AFV nel tentativo di uscire ha boggato nel bosco con un tiro di +1 con un 12 (successivamente immobilizzato su un 11), Francois ha centrato un Lee nel villaggio del nord con un CH con la sua unica ATR; dato che ero sicuro che il cannone fosse al centro, ho spostato prontamente la mia restante parte nord dei carri per uscire dal lato nord della mappa, sfortunatamente il GUN era lì e prontamente distruggeva il mio carro. Il fuoco tedesco nel sud ha spazzato via una squadra nascosta nel villaggio e ha rotto altri due HS. Ho sparato il mio HMG con il 9-2 nella mischia a nord, ma il 22 + 1 ha solo rotto la mia squadra (in seguito eliminata mentre cercava di uscire dalla melee) Il tedesco era di nuovo in gioco e con solo 3 VP da edifici, nessun modo chiaro per far uscire almeno un AFV e i carri tedeschi intatti sembrava essere finita per me. Ma la partita è girata di nuovo: nell’ultimo turno il 9-2 ha ricordato ai suoi uomini come tirare il grilletto di una MG e ho ottenuto un’altro VP nel villaggio a nord, le forze tedesche che cercavano di riconquistare un edificio sono state respinte, mentre nel sud l’AFV di supporto è riuscito a passare un +4 BOG check e un 2 ESB uscendo dalla mappa e ottenendo un altro VP mentre il tank di supporto ha rotto le squadre tedesche e il mio sciame di HS ha catturato altri 2 edifici mentre una crew ha ridotto in cenere con una gammon bomb un PzIII. Ero a 8 VP. Francois ha cercato l’overrun sulle mie HS con i suoi panzer rimanenti, ma sono stati respinti e ho vinto la mia prima TOP VASLEAGUE. Partita ben giocata in uno scenario equilibrato con tanti colpi di scena.

Una valida finale

[Modificato da Paolo Cariolato 13/02/2019 09:56]
-----
Paolo

700 per la decima edizione del VERNO nel 2018
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com