| | Post: 1 | Registrato il: 12/11/2018
| Città: NAPOLI | Età: 31 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
12/11/2018 22:37 | |
Importare dati da Excel su word Buongiorno, stavo pensando di creare un "programmino" per la stipula di contratti da lavoro. Ne avevo fatto uno, però non funziona come si deve. Mi sono reso conto che ad un certo punto si blocca per i troppi dati inseriti all interno di una sola cella. l allineamento, anche se giustificato non funziona come si deve. Ecco perché ho pensato di unire Excel con word. Su Excel ho un database, nome cognome, indirizzo, civico comune ecc... Mentre ho un foglio word come modello del contratto. Vorrei che su questo modello, vengono caricati i dati della singola riga.. Tenendo presente che su word è presente io sottoscritto....... Dato della colonna 1 riga n nato a.... Dato della colonna 2 riga n ecc... Come posso fare?
|
|
| | Post: 3.214 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Master | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
12/11/2018 23:30 | |
Buona sera, Danilo; nel File Word "Modello" dovresti creare tanti Segnalibri quanti sono i Valori che vuoi importare da Excel. In Excel dovrai scrivere un Codice VBA per "esportare" i Valori in Word nei "Segnalibri" precedentemente definiti. Che conoscenza hai di programmazione in VBA? Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 467 | Registrato il: 29/03/2012
| Città: VARESE | Età: 68 | Utente Senior | 2010 | | OFFLINE | |
|
13/11/2018 13:30 | |
Ciao Danilo(93),
credo che dovresti usare la "Stampa unione" di Word.
Un saluto a GiuseppeMN peppo
Excel 2010 |
| | Post: 3.218 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Master | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
14/11/2018 11:25 | |
Buona giornata, Danilo; sono abbastanza sicuro, visto che l'ho testata in più occasioni, che la Procedura proposta in Risposta #2 sia funzionale e molto versatile, ma visto lo scarso interesse per la questione, non proseguirò oltre in questa discussione. Rimango a tua disposizione, se lo ritieni utile e opportuno, per approfondire l'argomento. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 1 | Registrato il: 12/11/2018
| Città: NAPOLI | Età: 31 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
15/11/2018 00:28 | |
Buonasera a tutti... Scusatemi ma credevo di non aver avuto risposta poiché mi aspettavo l email di notifica che non sono arrivate..
Ho conoscenza base di vba, riesco a trasformare un codice registrato in uno dinamico, riesco a leggerlo ed interpretarlo ( parolone)... Di solito non seguo regole ben precise, mi appoggio molto sul foglio Excel per fare i calcoli e riproporlo su una label o textbox.. . La stampa unione su word l ho testata importando manualmente i dati. Non sempre con esito positivo, perché c'è sempre qualche dato variabile che ha creato un po' di casini Cioè la scelta tra si / no.... ( gli ho dato le scarpe si o no?)... Mi chiedo come faccio tramite un codice a dire a Excel apri quel file word, in quel particolare percorso ( preferire che non fosse un percorso specifico perché volevo usarlo su Google drive e condividerlo con altri pc) e metti questi dati in questo punto? Il codice vba non dovrei scriverlo in word? Se fosse un singolo contratto, va ugualmente bene la stampa unione? Mentre per i segnalibri? Questi non l ho mai usato.... |
|
|