Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

Babilonia La Grande, se fosse,,,,

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2019 20:42
Autore
Stampa | Notifica email    
18/11/2018 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Roberto 62,5, 17/11/2018 21.37:

Il discorso non sta in piedi .Come può la falsa religione arricchire coloro che nel caso delle banche centrali, creano il denaro dal nulla?




perché la falsa religione è stracolma di banche che creano denaro dal nulla e hanno un' influenza enorme nell' economia nazionale!


Ma la gran parte delle banche commerciali dipendono dalle banche centrali, come pure le nazioni.




certo.
Ma il punto che ti sfugge è che il sistema commerciale/finanziario si è comunque arricchito MEDIANTE LEI, ergo mediante Babilonia la Grande (Apocalisse 18:15), questo dice il testo sacro, quindi è ovvio che Babilonia la Grande non possa essere il sistema finanziario/commerciale visto che quest' ultimo si arricchisce MEDIANTE LEI, ergo mediante Babilonia la Grande, dico bene?
Quindi è evidente che Babilonia la Grande, ergo la falsa religione MONDIALE, sorregge con la sua enorme influenza sia il sistema politico che quello commerciale/finanziario e in questo connubio tutti si arricchiscono: Babilonia la Grande che vive nel lusso sfrenato, i re della terra idem, il sistema commerciale/finanziario che si arricchisce mediante LEI.
La commistione falsa religione/potere politico/alta finanza sorregge l' intero sistema è l' influenza (o meglio il meretricio) della falsa religione è assolutamente determinante in tutto questo, ti entra in testa?


Roberto 62,5, 17/11/2018 21.42:

Dov'è la prova della presenza di Babilonia la grande nei primi secoli?
C'era Roma che comandava,e non un sistema religioso ne finanziario .





dov' è la prova?

Ma ci stai serio?
La falsa religione esisteva eccome nel I secolo.
La falsa religione era il paganesimo dell' Impero Romano, la falsa religione era lo stesso giudaismo, ormai prostituito all' Impero Romano medesimo, tanto che i giudei pur di non riconoscere Gesù, affermarono di non avere alto re che Cesare (Giovanni 19:15) e tanto che il Sinedrio decise di uccidere Gesù per MERI MOTIVI POLITICI, leggi Giovanni 11:45-48.
Come lo chiami tu?
Io lo chiamo meretricio….


Roberto 62,5, 17/11/2018 22.37:


Aquila
Apocalisse 18:22-23 - come ti è stato già fatto notare - mette ben in evidenza che Babolonia la Grande non può essere (anche un bambino lo capirebbe!) nè l' elemento politico nè quello commerciale finanziario



nei versetti 18:22,23, non c'è nessuna evidenza che si applichi specificamente alla falsa religione.
Anche l'espressione "pratica spiritica" perde significato quando viene tradotto "malie",termine non legato esclusivamente alla falsa religione.
Comunque Babilonia ha anche un carattere religioso, essendo "dimora di demoni".
Ma credo comunque che l'ambito principale sia quello di porre in schiavitù e sottomissione l'intera umanità.




ah no?
Non c' è nessuna evidenza?
Infatti è ben noto a tutti che il sistema commerciale finanziario sia famoso per la "voce di cantori che si accompagnano con la cetra o suono di musicisti e di suonatori di flauto e di tromba, artigiani, arte e voce di sposo e di sposa" (Apocalisse 18:22-23)! [SM=g27987]

In Apocalisse 18:23 troviamo il sostantivo pharmakeia, che secondo il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento di Balz e Schneider, vol. II, pag. 1776, significa “incantesimo”: “In Apoc. 18,23 indica l’ incantesimo di “Babilonia”, da cui tutte le nazioni furono traviate”, scrive lo stesso dizionario esegetico.

Le false dottrine babiloniche vengono rappresentate come “droghe” che “incantano” o “addormentano” i popoli, seducendoli, si pensi solo alla dottrina dell’ anima immortale comune a tutte le religioni e creduta da tutte le genti….

Quindi sei in errore!

Tu dici che "l'ambito principale sia quello di porre in schiavitù e sottomissione l'intera umanità" e posso parzialmente essere d' accordo con te, ma vogliamo essere più precisi?

Bene.

IN Apocalisse 17:1-2 questa entità - Babilonia la Grande - viene definita “tes pornes tes megales”, cioè a dire è una porne, “prostituta, meretrice” (Dizionario Esegetico del Nuovo Testamenti di Balz e Schneider, vol. II, pag. 1067.

Lo stesso dizionario, a pag. 1069 afferma che “la denominazione sulla sua fronte è considerata un mysterion, Apoc. 17:5. Il termine mysterion accenna ad una interpretazione religiosa”.

In cosa consiste il meretricio di Babilonia la Grande? Viene detto che con la grande prostituta “ fornicarono i re della terra e si sono ubriacati gli abitanti della terra dal vino della sua fornicazione”, letteralmente dal testo greco che evito di traslitterarti per comodità.

Vengono infatti usati il verbo porneuo, fornicare (DENT, vol. II, pag. 1067 e porneia, “fornicazione”, DENT, vol. II, pag. 1062.

Quindi la grande meretrice commette fornicazione con i re della terra tanto che gli abitanti della terra si ubriacano, si inebriano di un “vino”, quello della fornicazione di lei.

Si tratta quindi di un’ entità che commette fornicazione con elementi politici, “i re della terra” con il risultato che gli abitanti della terra ne risultato ubriachi, inebriati.

Qui il verbo greco è methysko, che secondo il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamenti di Balz e Schneider, vol. II, pag. 318, significa “ubriacarsi” dato che nel N.T. è usato sempre al passivo.

Le persone della terra quindi subiscono una ubriacatura dal meretricio, dalla fornicazione di questa entità con i re della terra

Ciao.



[Modificato da Aquila-58 18/11/2018 08:20]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com