printprint
New Thread
Reply
 

Babilonia La Grande, se fosse,,,,

Last Update: 8/13/2019 8:42 PM
Author
Print | Email Notification    
11/17/2018 11:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,938
Moderatore
Caro Roby,

Per piacere, non andiamo fuori tema. Qui non discutiamo del simbolo della "bestia selvaggia" ma di quello di "Babilonia la Grande". Restiamo al dato biblico su questo simbolo, per piacere, senza allargare inutilmente la discussione ad altri elementi.

La domanda chiave, che sembri ignorare, è: cosa poteva intendere un lettore e uno scrittore del I secolo usando questo simbolo? Per che cosa l'antica Babilonia era nota nell'ambiente di Giovanni da diventare un simbolo universale?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
disegno legge - pericolo per i tdG?37 pt.8/23/2019 9:45 PM by barnabino
indovina la cittàIpercaforum31 pt.8/23/2019 11:27 PM by Arcanna Jones
AAA cercasi modelle/i per progetto pittoricoL'isola nuda27 pt.8/23/2019 11:13 PM by bodypainter
11/18/2018 12:33 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,449
Location: BOCA
Age: 48
Chi vende oro, argento, pietre preziose, perle, lino fine, porpora, seta ; ogni manufatto di legno profumato; oggetti di ogni tipo in avorio, legno pregiato, rame, ferro , marmo, cannella, cardamomo, INCENSO, olio profumato, olibano, VINO, olio d’oliva, fior di farina, grano, bestiame, greggi, cavalli, carri, schiavi e vite umane ?? (Rivelazione 18:12,13)

RISPOSTA :

IL SISTEMA COMMERCIALE, LA FINANZA ( Rivelazione 18:15 : “I mercanti ... vendevano queste merci..)

Rivelazione 18:11 dice che quando Babilonia cade "nessuno comprera' più le loro merci "

Le merci di chi ? Non di Babilonia ( Babilonia non viene vista in Rivelazione come PRODUTTRICE di merci ma come COMPRATRICE )

Si tratta delle merci dei venditori , dei finanzieri , del sistema commerciale che smercia prodotti di ogni tipo perfino schiavi e vite umane.

Chi è uno dei migliori clienti della finanza (ovvero dei venditori dei prodotti suelencati) ?

RISPOSTA : Non può essere la finanza stessa ma dev'essere un'altra entità.


[Edited by claudio2018 11/18/2018 12:34 AM]
11/18/2018 8:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,915
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
Re:
Roberto 62,5, 17/11/2018 21.37:

Il discorso non sta in piedi .Come può la falsa religione arricchire coloro che nel caso delle banche centrali, creano il denaro dal nulla?




perché la falsa religione è stracolma di banche che creano denaro dal nulla e hanno un' influenza enorme nell' economia nazionale!


Ma la gran parte delle banche commerciali dipendono dalle banche centrali, come pure le nazioni.




certo.
Ma il punto che ti sfugge è che il sistema commerciale/finanziario si è comunque arricchito MEDIANTE LEI, ergo mediante Babilonia la Grande (Apocalisse 18:15), questo dice il testo sacro, quindi è ovvio che Babilonia la Grande non possa essere il sistema finanziario/commerciale visto che quest' ultimo si arricchisce MEDIANTE LEI, ergo mediante Babilonia la Grande, dico bene?
Quindi è evidente che Babilonia la Grande, ergo la falsa religione MONDIALE, sorregge con la sua enorme influenza sia il sistema politico che quello commerciale/finanziario e in questo connubio tutti si arricchiscono: Babilonia la Grande che vive nel lusso sfrenato, i re della terra idem, il sistema commerciale/finanziario che si arricchisce mediante LEI.
La commistione falsa religione/potere politico/alta finanza sorregge l' intero sistema è l' influenza (o meglio il meretricio) della falsa religione è assolutamente determinante in tutto questo, ti entra in testa?


Roberto 62,5, 17/11/2018 21.42:

Dov'è la prova della presenza di Babilonia la grande nei primi secoli?
C'era Roma che comandava,e non un sistema religioso ne finanziario .





dov' è la prova?

Ma ci stai serio?
La falsa religione esisteva eccome nel I secolo.
La falsa religione era il paganesimo dell' Impero Romano, la falsa religione era lo stesso giudaismo, ormai prostituito all' Impero Romano medesimo, tanto che i giudei pur di non riconoscere Gesù, affermarono di non avere alto re che Cesare (Giovanni 19:15) e tanto che il Sinedrio decise di uccidere Gesù per MERI MOTIVI POLITICI, leggi Giovanni 11:45-48.
Come lo chiami tu?
Io lo chiamo meretricio….


Roberto 62,5, 17/11/2018 22.37:


Aquila
Apocalisse 18:22-23 - come ti è stato già fatto notare - mette ben in evidenza che Babolonia la Grande non può essere (anche un bambino lo capirebbe!) nè l' elemento politico nè quello commerciale finanziario



nei versetti 18:22,23, non c'è nessuna evidenza che si applichi specificamente alla falsa religione.
Anche l'espressione "pratica spiritica" perde significato quando viene tradotto "malie",termine non legato esclusivamente alla falsa religione.
Comunque Babilonia ha anche un carattere religioso, essendo "dimora di demoni".
Ma credo comunque che l'ambito principale sia quello di porre in schiavitù e sottomissione l'intera umanità.




ah no?
Non c' è nessuna evidenza?
Infatti è ben noto a tutti che il sistema commerciale finanziario sia famoso per la "voce di cantori che si accompagnano con la cetra o suono di musicisti e di suonatori di flauto e di tromba, artigiani, arte e voce di sposo e di sposa" (Apocalisse 18:22-23)! [SM=g27987]

In Apocalisse 18:23 troviamo il sostantivo pharmakeia, che secondo il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento di Balz e Schneider, vol. II, pag. 1776, significa “incantesimo”: “In Apoc. 18,23 indica l’ incantesimo di “Babilonia”, da cui tutte le nazioni furono traviate”, scrive lo stesso dizionario esegetico.

Le false dottrine babiloniche vengono rappresentate come “droghe” che “incantano” o “addormentano” i popoli, seducendoli, si pensi solo alla dottrina dell’ anima immortale comune a tutte le religioni e creduta da tutte le genti….

Quindi sei in errore!

Tu dici che "l'ambito principale sia quello di porre in schiavitù e sottomissione l'intera umanità" e posso parzialmente essere d' accordo con te, ma vogliamo essere più precisi?

Bene.

IN Apocalisse 17:1-2 questa entità - Babilonia la Grande - viene definita “tes pornes tes megales”, cioè a dire è una porne, “prostituta, meretrice” (Dizionario Esegetico del Nuovo Testamenti di Balz e Schneider, vol. II, pag. 1067.

Lo stesso dizionario, a pag. 1069 afferma che “la denominazione sulla sua fronte è considerata un mysterion, Apoc. 17:5. Il termine mysterion accenna ad una interpretazione religiosa”.

In cosa consiste il meretricio di Babilonia la Grande? Viene detto che con la grande prostituta “ fornicarono i re della terra e si sono ubriacati gli abitanti della terra dal vino della sua fornicazione”, letteralmente dal testo greco che evito di traslitterarti per comodità.

Vengono infatti usati il verbo porneuo, fornicare (DENT, vol. II, pag. 1067 e porneia, “fornicazione”, DENT, vol. II, pag. 1062.

Quindi la grande meretrice commette fornicazione con i re della terra tanto che gli abitanti della terra si ubriacano, si inebriano di un “vino”, quello della fornicazione di lei.

Si tratta quindi di un’ entità che commette fornicazione con elementi politici, “i re della terra” con il risultato che gli abitanti della terra ne risultato ubriachi, inebriati.

Qui il verbo greco è methysko, che secondo il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamenti di Balz e Schneider, vol. II, pag. 318, significa “ubriacarsi” dato che nel N.T. è usato sempre al passivo.

Le persone della terra quindi subiscono una ubriacatura dal meretricio, dalla fornicazione di questa entità con i re della terra

Ciao.



[Edited by Aquila-58 11/18/2018 8:20 AM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
11/18/2018 8:41 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
La censura preventiva è attuata dalla repubblica cinese,e consiste nell'oscurare contenuti non graditi.
Mi pare che questo sito abbia la stessa impostazione.
"
11/18/2018 8:53 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,938
Moderatore
Non capisco di che censura parli, nel post precedente semplicemente vai OT parlando dell'Immagine della bestia mentre qui stiamo parlando di Babilonia la grande. La vera questione è che ancora non sciogli il nodo esegetico, ovvero del significato di quel simbolo nel I secolo, quando il testo venne scritto, per capire cosa rappresenti nel giorno del Signore. Nel tuo post non c'è nulla di sgradito ma solo fuori tema. Puoi smettere di lamentarti di inesistenti censure, dunque, è tornare all'analisi del testo rispetto a Babilonia? Forse che devi ammettere che nessun elemento nel testo rimanda alla finanza?

Shalom
[Edited by barnabino 11/18/2018 8:59 AM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/18/2018 8:58 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,807
Moderatore
Ti abbiamo già spiegato che questa non è una chat room ma un forum dove la discussione deve restare in tema. Non si parla di cipolle se il tema sono le patate!

Siccome non lo capisci, costringi lo staff a cancellare i post non in tema. Il problema non siamo noi, ma tu



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
11/18/2018 9:07 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
This Post has been considered not proper to the forum policy and has been censored by Moderator(s).
11/18/2018 9:07 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,915
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
Re:
Roberto 62,5, 18/11/2018 08.41:

La censura preventiva è attuata dalla repubblica cinese,e consiste nell'oscurare contenuti non graditi.
Mi pare che questo sito abbia la stessa impostazione.
"




Scusa Roberto,dato che qui stiamo parlando di Babilonia la Grande, la grande meretrice, come viene definita da Giovanni, hai letto il mio post n. 103 dove si parla proprio di Babilonia la Grande e dove ti viene dimostrato con le Scritture che Babilonia la Grande non può in nessun caso essere il sistema commerciale/finanziario?
Quindi mi chiedo perché tu debba andare fuori tema, perché non provi una buona volta a prendere punto per punto del mio post n. 103 e confutarlo con le Scritture?

Quindi di quali "contenuti non graditi" stai cianciando?
Invece di ciurlare nel manico, ripeto, con le Scritture dimostrami che quello che ho scritto nel mio post n. 103 è sbagliato!

Per esempio, per aiutarti ti faccio una domanda: per te il sistema commerciale finanziario può essere definito tes pornes tes megales”, cioè a dire "la grande meretrice o prostituta?"

Perché Giovanni la definisce proprio così in Apocalisse 17:1-2..


Puoi rispondere su questo specifico punto?







[Edited by Aquila-58 11/18/2018 9:11 AM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
11/18/2018 9:16 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 32,245
Location: PINEROLO
Age: 49
TdG
Re:
Roberto 62,5, 18/11/2018 08:41:

La censura preventiva è attuata dalla repubblica cinese,e consiste nell'oscurare contenuti non graditi.
Mi pare che questo sito abbia la stessa impostazione.
"



Caro Roberto,
qui ci atteniamo tutti alle stesse regole e se vogliamo parlare di argomenti diversi, apriamo discussioni diverse.

Non vedo perchè tu non vuoi rispettare le regole di base, che sono poi quelle della buona educazione.

A cosa serve mescolare 10 argomenti a caso ogni volta, se non a non giungere mai alla conclusione?

Simon
11/18/2018 9:18 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,915
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
Re: Re:
Aquila-58, 18/11/2018 09.07:




Per esempio, per aiutarti ti faccio una domanda: per te il sistema commerciale finanziario può essere definito tes pornes tes megales”, cioè a dire "la grande meretrice o prostituta?"

Perché Giovanni la definisce proprio così in Apocalisse 17:1-2..


Puoi rispondere su questo specifico punto?













Puoi rispondere a questa precisa domanda riguardante l' argomento in discussione, cioè a dire Babilonia la Grande?









-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
11/18/2018 10:22 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,915
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
Vabbè, visto che ' sta risposta tarda ad arrivare, vi saluto perché devo uscire.

A più tardi..


[SM=g1944981]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
11/18/2018 10:29 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,807
Moderatore
Articolo VIII: Non sono ammesse critiche pubbliche alla linea di moderazione. Qualora l'utente intenda esporre un reclamo al riguardo è pregato di avvalersi del servizio di FFZ Mail.

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10334585/REGOLAMENTO/discussi...


Sei stato più volte invitato a restare in tema e a smetterla di lamentarti. Basterebbe che come tutti gli altri rispetti le regole del regolamento che hai accettato con la tua adesione

Ti assegno un warning



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
11/18/2018 12:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,449
Location: BOCA
Age: 48
Altra indizio del carattere religioso di Babilonia la grande

VESTITA DI LINO (Riv 18:16)

Da "tessuto" Perspicacia :

__________

"Per la sua purezza e il suo candore, il lino bianco è usato nelle Scritture come simbolo di giustizia. Gli indumenti personali del sommo sacerdote, cioè le mutande, la lunga veste e il turbante (come pure le mutande, le lunghe vesti e i copricapo dei sottosacerdoti) erano tutti di lino bianco e fine. (Eso 28:39-42; cfr. Gb 29:14). La sposa dell’Agnello è adorna di lino fine, splendente e puro, perché “il lino fine rappresenta gli atti giusti dei santi”. (Ri 19:8) Gli eserciti al seguito di Gesù Cristo in cielo sono descritti vestiti di lino fine, bianco e puro. (Ri 19:14) Babilonia la Grande, arricchitasi col traffico di mercanzie che includono il lino fine, ha pure assunto un’apparenza di giustizia, essendo “vestita di lino fine”, benché nello stesso tempo si comporti come una prostituta. — Ri 18:3, 16

-----------

Da questa spiegazione su ciò che rappresenta il lino si evincono 2 cose

1) Babilonia APPARE giusta . Quindi non può essere un'entità in OMBRA.

2) Il VESTIRSI di lino ha a che fare con la giustizia e la religione ( sacerdoti e sommo sacerdote ) e con la giustizia ma nel caso di Babilonia la grande è evidente che l'indossare questo tessuto rappresenta il suo contrario ovvero la FINTA religiosità , la FINTA giustizia .
11/18/2018 12:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Awaiting for Moderator(s) approval
11/18/2018 12:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,938
Moderatore
Caro Roberto,

Qui nessuno vuole arrivare "ad una certa conclusione" ma non possiamo neppure accettare le tue tesi se non sono supportate da una robusta documentazione esegetica. Non ha nessun senso parlare dell'immagine della bestia quando ancora non ci hai spiegato quali sono le caratteristiche che identificherebbero la "meretrice" con un'ipotetico simbolo del mondo commerciale e come questo simbolo era ben conosciuto come tale nel cristianesimo o giudaismo del I secolo, quando Giovanni scrisse l'Apocalisse. Scusami ma trovo le tue lamentele del tutto fuori luogo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/18/2018 12:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,915
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
Scusa Roberto, io a differenza tua rimango in tema: la domanda che ti ho posto nel mio post n. 110, puoi rispondere, si o no?


Ma ci vuole tanto?

Bastano due righe




[Edited by Aquila-58 11/18/2018 12:40 PM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
11/18/2018 12:42 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Re:
barnabino, 18/11/2018 12.35:

Caro Roberto,

Qui nessuno vuole arrivare "ad una certa conclusione" ma non possiamo neppure accettare le tue tesi se non sono supportate da una robusta documentazione esegetica. Non ha nessun senso parlare dell'immagine della bestia quando ancora non ci hai spiegato quali sono le caratteristiche che identificherebbero la "meretrice" con un'ipotetico simbolo del mondo commerciale e come questo simbolo era ben conosciuto come tale nel cristianesimo o giudaismo del I secolo, quando Giovanni scrisse l'Apocalisse. Scusami ma trovo le tue lamentele del tutto fuori luogo.

Shalom




Il libro di Giovanni non riguarda visioni del 1 secolo
11/18/2018 1:02 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,449
Location: BOCA
Age: 48
Aquila-58, 18/11/2018 12.39:

Scusa Roberto, io a differenza tua rimango in tema: la domanda che ti ho posto nel mio post n. 110, puoi rispondere, si o no?


Ma ci vuole tanto?

Bastano due righe





Se ha il tablet o lo smartphone forse non riesce a risalire alla domanda dal numero del post...
11/18/2018 1:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,915
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
Re:
claudio2018, 18/11/2018 13.02:

Se ha il tablet o lo smartphone forse non riesce a risalire alla domanda dal numero del post...



Rifaccio la domanda:

per te - caro Roberto - il sistema commerciale finanziario può essere definito tes pornes tes megales, cioè a dire "la grande meretrice o prostituta?"

Perché Giovanni la definisce proprio così in Apocalisse 17:1-2..



Roberto è in grado di rispondere senza andare OT e restando sul pezzo?


Grazie.









[Edited by Aquila-58 11/18/2018 1:14 PM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
11/18/2018 1:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,938
Moderatore
Caro Roberto,


Il libro di Giovanni non riguarda visioni del 1 secolo



Ma infatti quello che stenti a capire è che le visioni si riferiscono al "giorno del Signore" ma i simboli o segni che usa sono quelli che erano noti nel I secolo... se vuoi capire di che cosa è simbolo Babilonia la Grande nel "giorno del Signore" devi prima capire cosa intendeva dire Giovanni usando proprio quel simbolo e non un altro. Altrimenti, ripeto, fai dire a Giovanni quello che vuoi tu, e non quello che intendeva dire lui... si tratta solo di fare uno sforzo esegetico lontano da teorie complottiste e trash internettiano.

Shalom
[Edited by barnabino 11/18/2018 1:52 PM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:52 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com