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Campana frizione rigata

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2018 00:15
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Cinquantino
08/11/2018 11:53

Mi sono accorto di aver pubblicato il post nella sez. sbagliata...mannaggia la vecchiaia!

Poi, tornando alla questione: la campana apparentemente non ha gioco sull'albero. L'albero (quello con ingranaggi cambio da una parte e campana dall'altra) ha un minimo gioco nel cuscinetto. Ma appena percettibile e uguale a quello che riscontro sul motore morto che uso per fare paragoni. Capisco che prendere a esempio un motore morto non sia il massimo, ma a me che di motori so poco, fa comodo.

E pezzi in giro non ne sto vedendo...ripeto, buono l'aspetto degli ingranaggi, del tamburo e della forchetta.

Aggiungo che il motore non l'avevo mai aperto prima e che il suo passato è ignoto. In astratto potrebbe essere che parliamo di 2 problemi separati.


Un'altra cosa strana ai miei occhi è che le rigature sono perpendicolari al senso di rotazione: altra stranezza l'usura sui lobi del disco. Essi sono all'interno del cestello, come cavolo hanno fatto a ridursi così, dove cavolo grattano?

Ma visto che anche sulla frizione "muletto" ci sono dei segni simili, conto sull'esperienza dei guru!
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