efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] This is Halloween - drabble flash contest

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2018 18:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
30/10/2018 21:30
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne 1 novembre 2018 ore 00:15

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui







Boys and girls of every age
Wouldn’t you like to see write something strange?


Saaalve bella gente!
Sì, ho preso in prestito un paio di versi della canzone del buon vecchio Marilyn perché… beh, chi meglio di lui per aprire questo contest? ^^

Come probabilmente avrete capito, infatti, dovrete scrivere una storia che sia in qualche modo ispirata all’amplissimo tema di Halloween.

La storia in questione dovrà essere obbligatoriamente una drabble (ossia una storia dalle 90 alle 110 parole con questo contaparole) e dovrà obbligatoriamente essere pubblicata il 31 ottobre 2018 (quindi dalla mezzanotte alle 23:59).

Se, in un impeto di ispirazione, riusciste a concludere la vostra drabble prima della mezzanotte, vi prego di aspettare comunque l'inizio ufficiale del 31 ottobre per pubblicarla, altrimenti non sarà accettata in questo contest.

Dato che per compilare la scaletta richiesta in modo corretto (vedi sotto) vi occorreranno alcuni minuti, per non penalizzare chi pubblica all'ultimissimo secondo ho deciso che avrete un tempo extra di 15 minuti per consegnare la vostra storia (che comunque deve obbligatoriamente essere stata pubblicata entro le 23:59 del 31 ottobre).


L’unico altro obbligo che avete è quello di scegliere uno dei punti sottostanti e utilizzarlo come fulcro della vostra drabble (quindi non basta che sia presente, tutta la storia dovrà ruotare attorno al punto che sceglierete).
Tali punti possono essere prompt, obblighi o citazioni, tutti collegati – almeno nella mia testolina – ad Halloween.

A scanso di equivoci: il punto scelto – quello attorno cui deve ruotare tutta la storia e che poi segnerete nella scaletta per essere valutato – deve essere soltanto uno, ma nulla vi vieta di sfruttarne anche altri come prompt secondari.
Es: potrete parlare di un personaggio che la notte di Halloween scappa da un licantropo incontrato a una festa in maschera, ma dovrete scegliere uno solo dei quattro punti come “principale” e scriverlo nella scaletta al momento della consegna.




Lista dei prompt/obblighi/citazioni


NB: non ci sono posti limitati quindi potrete scegliere il punto che preferite senza bisogno di prenotarlo, basterà che me lo comunichiate al momento della consegna.

1. Prompt: “Dolcetto o scherzetto?”
2. Prompt: Fantasma/licantropo/vampiro/altro “mostro” a scelta.
3. Prompt: Festa in maschera.
4. Prompt: Zucca intagliata.
5. Prompt: “È solo una leggenda!”
6. Obbligo: ambientare la storia durante la notte di Halloween.
7. Obbligo: il protagonista (o i protagonisti) deve (o devono) fuggire da qualcosa/qualcuno.
8. Obbligo: ambientare la storia in un cimitero (o comunque in un luogo in cui siano presenti le spoglie dei defunti).
9. Obbligo: uno dei personaggi si ferisce e/o viene ferito (NB: ferite fisiche).
10. Obbligo: ambientare la storia in una casa stregata/infestata o in un castello abbandonato.
11. “I am the one hiding under your bed / Teeth ground sharp and eyes glowing red.” [“This is Halloween”, Marilyn Manson]
12. “Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.” [Mark Twain]
13. “Nel mondo delle ragazze, Halloween è la notte in cui una ragazza può vestirsi come una modella porno e nessuno le può dire niente.” [dal film “Mean Girls”]
14. “You can play it sensible, a king of conventional / Or you can risk it all and see.” [“The Other Side”]
15. “… e tu sarai il primo, come vorrà la sorte, a danzare con lei la danza della Morte!” [Dylan Dog]


Quindi, la vostra storia dovrà obbligatoriamente essere ispirata ad Halloween, ma il come sarà a vostra completa discrezione: va bene parlare della notte di Halloween come pure va bene parlare di qualcuno che cucina un dolce alla zucca, basta che il collegamento ci sia.
NB: in caso il collegamento della vostra drabble con Halloween non sia così immediato o evidente vi invito a farmelo presente nelle NdA, perché se giudicassi la vostra storia completamente estranea a questo tema potrei anche escluderla dal contest.

Detto questo, potrete scrivere praticamente qualsiasi cosa e genere, dal romantico al drammatico, dall’horror al comico… vi chiedo solo di fare attenzione:
- Comico sì, demenziale/parodia no --> la risata ci può stare, ma la drabble deve avere un senso.
- Horror sì, splatter no --> la paura o il mostro ci possono stare, ma descrivere nel dettaglio (per esempio) cosa succede quando il collo di qualcuno viene tagliato da parte a parte no.

Dulcis in fundo, dal momento che si tratta di drabble ho deciso di non imporre nessuna limitazione (per quanto mi è possibile): accetterò qualsiasi coppia sia presente nei fandom qua sotto (canon, crack, ship e quant’altro), e anche ovviamente storie senza coppia (o con una coppia di amici/parenti).



Fandom


NB: ovviamente potrete chiedermi altri fandom oltre a quelli elencati, ma tenete presente che a causa di impegni e/o imprevisti potrei non riuscire a darvi una risposta in tempi brevi.

Fandom




Il contaparole


Per chi non lo sapesse, il contatore di riferimento di questo contest considera i caratteri staccati (quindi staccati completamente dalle parole sia prima che dopo) come * - > / e altri delle parole mentre parole in realtà non sono.
NON rientrano in questa categoria tutti quei caratteri che invece sono attaccati a una parola che li segue o precede (come parola? / -parola / parola* o altri).

Per questo, quindi, nel conteggio parole non sarà considerato quello dei caratteri speciali completamente slegati da altre parole: al momento del conteggio eliminate i suddetti caratteri e considerate solo il numero effettivo di parole. Io farò lo stesso.

Alcuni esempi per capirci meglio:
< parola > --> totale 3 parole; eliminate < e > nel conteggio.
*** --> totale 1 parola; eliminateli tutti nel conteggio.
- parola - --> totale 3 parole; eliminate - nel conteggio.
parola / parola --> totale 3 parole; eliminate / nel conteggio.

Invece casi come parola? / *parola* / -parola- / parola-parola / parola/parola e altri sono tutti considerati dal contatore un'unica parola, quindi non c'è bisogno di eliminare questi simboli dal conteggio.


Un’ultima precisazione: le citazioni esterne alla storia NON vanno considerate nel conteggio parole, quelle interne sì.

Le “citazioni esterne” sono quelle da cui solitamente si trae ispirazione, inserite subito sotto il titolo o subito dopo la storia, che se eliminate non modificherebbero il senso della storia stessa.

Le “citazioni interne” sono quelle citazioni inglobate nel testo, che non possono essere eliminate senza modificare la storia.




Cosa fare una volta finita una storia?


Basterà pubblicarla entro le 23:59 del 31 ottobre e poi scrivermi in discussione compilando la scaletta sottostante.

Vi ricordo che solo per le consegne avrete ulteriori 15 minuti di tempo, quindi fino alle 00:15 del 1 novembre.

Titolo della storia:
Punto scelto:
Link alla storia:
Nickname forum e autore/autrice:
Fandom:
Personaggi e/o pairing: solo in caso di storie NON originali
Generi:
Avvertimenti:
NdA: se c’è qualcosa che devo sapere per capire meglio la vostra storia, scrivetelo qui.
Numero di parole:


NB: la storia sarà accettata solo e soltanto se la consegnerete insieme alla scaletta compilata correttamente e in ogni suo punto.


Vi ricordo inoltre che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.




Come valuterai la storia?

Anche in questo contest non darò valutazioni numeriche e di conseguenza non stilerò nessuna graduatoria finale, ma continuo comunque ad utilizzare la mia solita “Griglia di valutazione”.

Titolo:
Rispetto del tema:
Sviluppo del punto scelto:
Caratterizzazione dei personaggi:
Stile e trama:
Gradimento personale:


Grammatica e sintassi: anche se non compare nella griglia “ufficiale” state estremamente attenti a questo parametro di valutazione, perché nonostante non ci siano voti numerici storie eccessivamente sgrammaticate saranno escluse dal contest.

Nella mia pagina giudice troverete ulteriori spiegazioni su questa eventualità, ma se avete domande non esitate a farmene.

Alla stessa pagina troverete un’accurata descrizione del mio modo di valutare anche tutti gli altri punti della scaletta e – soprattutto – un piccolo vademecum per evitare gli errori più comuni in grammatica e sintassi.




Ci saranno dei premi?

No. Lo dico chiaro e tondo: l’unico premio che riceverete sarà la valutazione – quanto più accurata possibile – alla vostra storia. Nulla di più e – soprattutto – nulla di meno.

Se volete avere un’idea più precisa di come siano le mie valutazioni, vi invito a controllare QUI quelle che ho rilasciato per gli ultimi contest portati a termine.




Un po’ di burocrazia


NB: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] drabble (dalle 90 alle 110 parole). Vi ricordo che il contaparole di riferimento è questo qui, e che in caso di caratteri speciali dovete rifarvi alle linee guida presenti nel bando.
[SM=g28002] Storie inedite.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] OC (nuovi personaggi) come personaggi secondari.

NON accetto:
[SM=g28001] Storie superiori alle 110 parole.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, furry, cross-over, traduzione, nonsense, incesto genitore/figlio.
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, splatter, demenziale e parodia.




Ultime precisazioni


- Non ci sarà nessuna proroga, anche perché non avrebbe molto senso.
- Dal momento che questo contest si svolge in un arco di tempo estremamente ridotto, potete tranquillamente mandarmi un unico messaggio dicendo anche soltanto “mi iscrivo” e allegando subito dopo la scaletta completa con il link alla vostra storia. Naturalmente però nulla vi vieta di iscrivervi in un primo tempo e mandarmi il link alla storia in seconda battuta insieme alla scaletta, potete scegliere la modalità che preferite.
- Chi, una volta iscritto, non consegnerà la propria storia e non si ritirerà dal contest entro la sua conclusione verrà segnalato all’amministrazione come da regolamento: gli imprevisti capitano a tutti, ma basta scrivere un messaggino piccino picciò qui in discussione, anche solo un “mi ritiro” messo lì all’ultimissimo secondo, e siamo tutti felici e contenti.


Credo di avervi annoiato fin troppo, quindi adesso mi dileguo.
Come sempre, se qualcosa non fosse chiaro vi invito a chiedere tutto quello che vi passa per la testa: meglio una domanda in più che una in meno, e poi potreste aiutare anche qualcuno che ha i vostri stessi dubbi.

Le vostre domande (e le mie risposte) saranno elencate qui sotto tra le FAQ.



FAQ


La storia può far parte di una raccolta?
Sì, la storia può essere inserita in una raccolta a patto che possa essere comprensibile a sé stante, senza quindi la necessità di leggere gli altri capitoli.

nel bando hai scritto che dobbiamo consegnare la storia entro la mezzanotte del 31, ossia domani, ma nel sottotitolo hai scritto: scadenza iscrizioni e consegne 1 novembre ore 00:15... quindi la mia domanda è: si può consegnare anche l'1 o solo domani?
La storia deve essere pubblicata entro le 23:59 del 31 ottobre; poi, ho aggiunto 15 minuti per coloro che volessero pubblicare proprio all'ultimo, ma NON vuol dire che si possa pubblicare anche l'1 novembre --> il tempo ultimo per la pubblicazione è sempre quello del 31 ottobre, e una volta pubblicato basta scrivermi qui sul bando.

la citazione si può modificare leggermente, magari aggiungere una parola all'inizio in modo da togliere i puntini?
Sì, la citazione può essere modificata quanto basta per adattarla alla storia, senza però snaturarne il significato.

La citazione può essere messa all'inizio ed evitare che venga contata?
Sì, la citazione può essere messa all'inizio come ispirazione e quindi non essere contata nel numero di parole.

le parole apostrofate (l'altro, per esempio) vanno contate come 2 parole o come una sola?
Fatta eccezione dei caratteri speciali staccati dalle parole che ho citato nel bando tutto il resto del testo della drabble va semplicemente copiato e poi incollato su contacaratteri.it, e sarà lui a fare il lavoro al posto tuo.
Comunque, se chiedi solo per curiosità, sì: le parole apostrofate (l'altra - buon'anima - quant'altro ecc.) vengono considerate come una sola.



Lista dei partecipanti

1) Elettra.C - Dragon Ball - Punto 1 - [SM=g28005]
2) Giuly21 - Marvel - Punto 15 - [SM=g28005]
3) Ellery-EFP - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin - Punto 5 - [SM=g28005]
4) Ghostmaker - One Piece - Punto 1 - [SM=g28005]
5) TheWalkingNerd - Hannibal - Punto 6 - [SM=g28005]
6) Soul_Shine - Originale - Punto 13 - [SM=g28005]
7) yonoi. - Originale - Punto 6 - [SM=g28005]
8) Najade - Originale - Punto 2 - [SM=g28005]
9) Angel Texas Ranger - Originale - Punto 6 - [SM=g28005]
10) 6Misaki - Naruto - Punto 1 - [SM=g28005]
11) SSJD - Originale - Punto 3 - [SM=g28005]


Lista storie in ordine di consegna
1) Ellery-EFP - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin - Punto 5 - Il Grande Cocomero - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
2) Giuly21 - Marvel - Punto 15 - L'ultima danza - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
3) Elettra.C - Dragon Ball - Punto 1 - Uno scherzo spaventoso? - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
4) Soul_Shine - Originale - Punto 13 - Solo per una sera, almeno per una sera - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
5) TheWalkingNerd - Hannibal - Punto 6 - Sapori - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
6) yonoi. - Originale - Punto 6 - La Fanciulla del Lago - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
7) Najade - Originale - Punto 2 - Zampe sulla neve - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
8) 6Misaki - Naruto - Punto 1 - Give me Candy - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
9) SSJD - Originale - Punto 2 - Dolcetto o scherzetto? - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
10) Alex Texas Ranger - Originale - Punto 6 - Soffio di Tenebra - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
11) Ghostmaker - One Piece - Punto 1 - Dolcetti in esclusiva - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]



Legenda:
[SM=g28005] consegnata
[SM=g28002] letta
[SM=g28004] valutazione in corso x/6
[SM=g27989] valutazione completata
[SM=g27988] valutazione inserita come recensione solo su richiesta




[Modificato da rhys89 28/12/2018 18:01]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.576
Giudice*****
30/10/2018 22:07
 
Quota

Che bello, un contest su halloween! Lo so, che è una pazzia iscriversi e dover consegnare subito, ma dato che mi è venuto un lampo, io mi iscrivo e scelgo il punto dolcetto o scherzetto e come fandom dragon ball. Ma... avrei una domanda: nel bando hai scritto che dobbiamo consegnare la storia entro la mezzanotte del 31, ossia domani, ma nel sottotitolo hai scritto: scadenza iscrizioni e consegne 1 novembre ore 00:15... quindi la mia domanda è: si può consegnare anche l'1 o solo domani?
OFFLINE
Post: 284
30/10/2018 23:07
 
Quota

Ok, contest lampo interessante. Partecipo perché il 15 mi ha ispirato da subito. Domandina: la citazione si può modificare leggermente, magari aggiungere una parola all'inizio in modo da togliere i puntini? Spero si sia capito. Come fandom direi Marvel, spero Infinity War tu l'abbia già visto
OFFLINE
Post: 284
30/10/2018 23:53
 
Quota

Giuly21, 30/10/2018 23.07:

Ok, contest lampo interessante. Partecipo perché il 15 mi ha ispirato da subito. Domandina: la citazione si può modificare leggermente, magari aggiungere una parola all'inizio in modo da togliere i puntini? Spero si sia capito. Come fandom direi Marvel, spero Infinity War tu l'abbia già visto

Rettifico. La citazione può essere messa all'inizio ed evitare che venga contata? Se non si può fare vedo di tagliare qualcosa. Per il conteggio delle parole, le parole apostrofate (l'altro, per esempio) vanno contate come 2 parole o come una sola? Grazie mille già da subito per le risposte agli innumerevoli dubbi che sorgono sempre quando si parla di una drabble (almeno per me) ^^
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 03:50
 
Quota

Re:
Elettra.C, 30/10/2018 22.07:

Che bello, un contest su halloween! Lo so, che è una pazzia iscriversi e dover consegnare subito, ma dato che mi è venuto un lampo, io mi iscrivo e scelgo il punto dolcetto o scherzetto e come fandom dragon ball. Ma... avrei una domanda: nel bando hai scritto che dobbiamo consegnare la storia entro la mezzanotte del 31, ossia domani, ma nel sottotitolo hai scritto: scadenza iscrizioni e consegne 1 novembre ore 00:15... quindi la mia domanda è: si può consegnare anche l'1 o solo domani?



Ciao! ^^
Allora, chiarisco subito i tuoi dubbi: la storia deve essere pubblicata entro le 23:59 del 31 ottobre; poi, ho aggiunto 15 minuti per coloro che volessero pubblicare proprio all'ultimo, ma NON vuol dire che si possa pubblicare anche l'1 novembre --> il tempo ultimo per la pubblicazione è sempre quello del 31 ottobre, e una volta pubblicato basta scrivermi qui sul bando ^^

Intanto ti segno, buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 03:58
 
Quota

Re:
Giuly21, 30/10/2018 23.07:

Ok, contest lampo interessante. Partecipo perché il 15 mi ha ispirato da subito. Domandina: la citazione si può modificare leggermente, magari aggiungere una parola all'inizio in modo da togliere i puntini? Spero si sia capito. Come fandom direi Marvel, spero Infinity War tu l'abbia già visto

Giuly21, 30/10/2018 23.53:

Rettifico. La citazione può essere messa all'inizio ed evitare che venga contata? Se non si può fare vedo di tagliare qualcosa. Per il conteggio delle parole, le parole apostrofate (l'altro, per esempio) vanno contate come 2 parole o come una sola? Grazie mille già da subito per le risposte agli innumerevoli dubbi che sorgono sempre quando si parla di una drabble (almeno per me) ^^



Ciao! ^^
La citazione può essere modificata quanto basta per adattarla al testo (senza però snaturarne il significato) e può anche essere messa all'inizio come ispirazione (e quindi non essere contata nel numero di parole), come preferisci

Per il resto, fatta eccezione dei caratteri speciali staccati dalle parole che ho citato nel bando tutto il resto del testo della drabble va semplicemente copiato e poi incollato su contacaratteri.it, e sarà lui a fare il lavoro al posto tuo.
Comunque, se chiedi solo per curiosità, sì: le parole apostrofate (l'altra - buon'anima - quant'altro ecc.) vengono considerate come una sola.

Intanto ti segno, buon lavoro [SM=g27989]

EDIT: sì, Infinity War l'ho già visto quindi no problem [SM=g27988]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 31/10/2018 04:05]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 80
31/10/2018 12:34
 
Quota

ciao!
Il contest mi ispira moltissimo e vorrei provare ad iscrivermi.
Per motivi di tempo col lavoro, ho già postato la ff (l'ho inserita in una raccolta di drabble completamente indipendenti tra loro), per cui compilo lo specchietto e inserisco il link *_*.
Vorrei iscrivermi col fandom di Attack On Titan.


Titolo della storia: Il Grande Cocomero
Punto scelto: Prompt 5 - "è soltanto una leggenda"
Link alla storia: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803043&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Ellery-EFP (forum); Ellery (efp)
Fandom: Attack on Titan
Personaggi e/o pairing: Hanji, Moblit, Mike
Generi: Comico
Avvertimenti: -
NdA: La ff si ispira alle avventure di Linus (personaggio dei Peanuts, di Schulz) che, ogni Halloween, passa la notte in un campo di zucche, aspettando la venuta del Grande Cocomero.
Numero di parole: 108


Ecco qui, spero di aver messo tutto <3
Grazie!
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 13:30
 
Quota

Re:
Ellery-EFP, 31/10/2018 12.34:

ciao!
Il contest mi ispira moltissimo e vorrei provare ad iscrivermi.
Per motivi di tempo col lavoro, ho già postato la ff (l'ho inserita in una raccolta di drabble completamente indipendenti tra loro), per cui compilo lo specchietto e inserisco il link *_*.
Vorrei iscrivermi col fandom di Attack On Titan.


Titolo della storia: Il Grande Cocomero
Punto scelto: Prompt 5 - "è soltanto una leggenda"
Link alla storia: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803043&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Ellery-EFP (forum); Ellery (efp)
Fandom: Attack on Titan
Personaggi e/o pairing: Hanji, Moblit, Mike
Generi: Comico
Avvertimenti: -
NdA: La ff si ispira alle avventure di Linus (personaggio dei Peanuts, di Schulz) che, ogni Halloween, passa la notte in un campo di zucche, aspettando la venuta del Grande Cocomero.
Numero di parole: 108


Ecco qui, spero di aver messo tutto <3
Grazie!



Ciao! ^^
È tutto perfetto, tranquilla, quindi inserisco subito la storia nella lista di quelle consegnate 😉

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 80
31/10/2018 13:36
 
Quota


Ciao! ^^
È tutto perfetto, tranquilla, quindi inserisco subito la storia nella lista di quelle consegnate 😉

A presto!
rhys89



Grazie milleeee 😍😘
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 13:41
 
Quota

Re:
Ellery-EFP, 31/10/2018 13.36:


Ciao! ^^
È tutto perfetto, tranquilla, quindi inserisco subito la storia nella lista di quelle consegnate 😉

A presto!
rhys89



Grazie milleeee 😍😘



Grazie a te per la partecipazione 😁

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 284
31/10/2018 15:30
 
Quota

Titolo della storia: L'ultima danza
Punto scelto: 15
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803084
Nickname forum e autore/autrice: Giuly21 (forum)/ g21 (EFP)
Fandom: The Avengers
Personaggi e/o pairing: Loki
Generi: Angst, Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti:
NdA: la citazione mi ha riportato alla sua morte, essendo praticamente la prima morte che ci viene mostrata nel film. Anche l'immagine della danza mi ha riportato al personaggio, essendo quello che più ha rapporti con la morte e la inganna in qualsiasi modo
Numero di parole: 110

Ecco la drabble, spero sia tutto ok. Ti ringrazio già da subito per avermi dato modo di scrivere su un personaggio come Loki
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
31/10/2018 16:31
 
Quota

Ciao.

Inizio a segnalarti la mia iscrizione.

Ghostmaker - One Piece
[Modificato da Ghostmaker 31/10/2018 16:36]
OFFLINE
Post: 1.576
Giudice*****
31/10/2018 16:40
 
Quota

Titolo della storia: Uno scherzo spaventoso?
Punto scelto: numero 1 (dolcetto o scherzetto)
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803104
Nickname forum e autore/autrice: Elettra.C/eleCorti
Fandom: Dragon ball
Personaggi e/o pairing: Goku/Vegeta
Generi: Generale
Avvertimenti: what if?
NdA: nella storia
Numero di parole: 110
Alè ce l'ho fatta!
31/10/2018 16:47
 
Quota

Ciao!
Adoro Halloween e mi piacciono molto le tue valutazioni, perché sono sempre dettagliate e precise, perciò prendo coraggio e mi iscrivo!
Ho solo una domanda (giusto perché se non mi faccio almeno una paranoia non sono io): vorrei iscrivermi con il fandom di Hannibal, usando il punto 6. La mia idea era quella di scrivere una storia in cui Jack Crawford inizia ad avere i primi sospetti sul fatto che Hannibal sia effettivamente un cannibale ad una cena organizzata per Halloween. Il fatto è che Halloween non viene nominata - questione di poco spazio - ma vi viene fatto riferimento. Accetteresti una storia del genere?
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 17:03
 
Quota

Giuly21, 31/10/2018 15.30:

Titolo della storia: L'ultima danza
Punto scelto: 15
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803084
Nickname forum e autore/autrice: Giuly21 (forum)/ g21 (EFP)
Fandom: The Avengers
Personaggi e/o pairing: Loki
Generi: Angst, Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti:
NdA: la citazione mi ha riportato alla sua morte, essendo praticamente la prima morte che ci viene mostrata nel film. Anche l'immagine della danza mi ha riportato al personaggio, essendo quello che più ha rapporti con la morte e la inganna in qualsiasi modo
Numero di parole: 110

Ecco la drabble, spero sia tutto ok. Ti ringrazio già da subito per avermi dato modo di scrivere su un personaggio come Loki

Tutto perfetto, appena torno a casa segno la tua storia in scaletta ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 17:04
 
Quota

Elettra.C, 31/10/2018 16.40:

Titolo della storia: Uno scherzo spaventoso?
Punto scelto: numero 1 (dolcetto o scherzetto)
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803104
Nickname forum e autore/autrice: Elettra.C/eleCorti
Fandom: Dragon ball
Personaggi e/o pairing: Goku/Vegeta
Generi: Generale
Avvertimenti: what if?
NdA: nella storia
Numero di parole: 110
Alè ce l'ho fatta!

Ottimo! Appena torno a casa segno anche la tua storia ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 17:06
 
Quota

Ghostmaker, 31/10/2018 16.31:

Ciao.

Inizio a segnalarti la mia iscrizione.

Ghostmaker - One Piece

Ok, ti segno appena torno al pc. Intanto buon lavoro 😉

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 237
31/10/2018 17:07
 
Quota

Anche se mancano poche ore potrei farcela a pubblicare la storia. Il fandom sarebbe quello di X-Man, ma ho un dubbio, ho letto che accetti i film, ma per caso conosci anche i fumetti? Perché la mia storia si rifarebbe ad essi...
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 17:08
 
Quota

TheWalkingNerd, 31/10/2018 16.47:

Ciao!
Adoro Halloween e mi piacciono molto le tue valutazioni, perché sono sempre dettagliate e precise, perciò prendo coraggio e mi iscrivo!
Ho solo una domanda (giusto perché se non mi faccio almeno una paranoia non sono io): vorrei iscrivermi con il fandom di Hannibal, usando il punto 6. La mia idea era quella di scrivere una storia in cui Jack Crawford inizia ad avere i primi sospetti sul fatto che Hannibal sia effettivamente un cannibale ad una cena organizzata per Halloween. Il fatto è che Halloween non viene nominata - questione di poco spazio - ma vi viene fatto riferimento. Accetteresti una storia del genere?

Lieta di rivederti! ^^
Sì, la tua idea andrebbe benissimo per questo contest, quindi scrivi pure senza pensieri 😉

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 17:17
 
Quota

DevilLight, 31/10/2018 17.07:

Anche se mancano poche ore potrei farcela a pubblicare la storia. Il fandom sarebbe quello di X-Man, ma ho un dubbio, ho letto che accetti i film, ma per caso conosci anche i fumetti? Perché la mia storia si rifarebbe ad essi...

Ciao!
No, purtroppo non ho mai letto i fumetti, mi dispiace <.<
Se però il riferimento è qualcosa di semplice che puoi spiegarmi nelle note puoi fare anche così, se vuoi (dopotutto i personaggi li conosco).

Fammi sapere ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
31/10/2018 17:18
 
Quota

Mi iscrivo *-*

Ciao Rhys, e complimenti per il bel contest!
Sono qui per consegnare la mia storia ^^

Titolo della storia: Solo per una sera, almeno per stasera
Punto scelto: 13
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803106&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Soul_Shine
Fandom: Originale
Generi: Generale, Introspettivo
Avvertimenti: Nessuno
NdA: nella presentazione e nella storia stessa è già spiegato tutto
Numero di parole: 109

Fammi sapere se va tutto bene o se devo modificare qualcosa, nella storia o nello schema! :3
Buone valutazioni a Rhys e in bocca al lupo agli altri partecipanti!!! ♥
[Modificato da Soul Mancini 31/10/2018 17:21]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 17:52
 
Quota

Re: Mi iscrivo *-*
Soul_Shine, 31/10/2018 17.18:


Ciao Rhys, e complimenti per il bel contest!
Sono qui per consegnare la mia storia ^^

Titolo della storia: Solo per una sera, almeno per stasera
Punto scelto: 13
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803106&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Soul_Shine
Fandom: Originale
Generi: Generale, Introspettivo
Avvertimenti: Nessuno
NdA: nella presentazione e nella storia stessa è già spiegato tutto
Numero di parole: 109

Fammi sapere se va tutto bene o se devo modificare qualcosa, nella storia o nello schema! :3
Buone valutazioni a Rhys e in bocca al lupo agli altri partecipanti!!! ♥



Ciao!
Va tutto benissimo, appena posso segno anche la tua storia ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

31/10/2018 19:08
 
Quota

rhys89, 31/10/2018 17.08:

Lieta di rivederti! ^^
Sì, la tua idea andrebbe benissimo per questo contest, quindi scrivi pure senza pensieri 😉

A presto!
rhys89

Eccomi! A meno che io abbia combinato qualche pastrocchio, ce l'ho fatta!

Titolo della storia: Sapori
Punto scelto: 6
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803124
Nickname forum autrice: TheWalkingNerd
Fandom: Hannibal
Personaggi: Hannibal Lecter, Jack Crawford
Generi: Horror, Suspense, Thriller
Avvertimenti: Nessuno
NdA: La storia si svolge nella seconda stagione, quando in Jack Crawford inizia a sorgere il dubbio che Hannibal sia davvero un cannibale (e lo squartatore). Ho immaginato che potesse accorgersene durante una normale cena.
Numero di parole: 110

Mi sono divertita moltissimo a scriverla e sono veramente contenta di essere finalmente riuscita a scrivere nel fandom di Hannibal. Complimenti per i prompt, sono tutti molto belli!
OFFLINE
Post: 711
31/10/2018 19:38
 
Quota

Mi iscrivo!
Ciao!
Bellissima idea, io mi iscrivo...
Ecco qui lo specchietto e il link alla storia:
Titolo della storia: La Fanciulla del Lago
Punto scelto: n.6, ambientare la storia durante la notte di Halloween
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803129
Nickname Forum e Autore: yonoi./yonoi
Fandom: originale
Generi: angst, dark, drammatico
Avvertimenti: nessuno
Nota: storia ispirata alle leggende narrate nel libro "Fate" di Brian Fround e Alan Lee
Numero di parole: 110

Grazie di tutto e a presto!
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 20:30
 
Quota

Re:
TheWalkingNerd, 31/10/2018 19.08:

Eccomi! A meno che io abbia combinato qualche pastrocchio, ce l'ho fatta!

Titolo della storia: Sapori
Punto scelto: 6
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803124
Nickname forum autrice: TheWalkingNerd
Fandom: Hannibal
Personaggi: Hannibal Lecter, Jack Crawford
Generi: Horror, Suspense, Thriller
Avvertimenti: Nessuno
NdA: La storia si svolge nella seconda stagione, quando in Jack Crawford inizia a sorgere il dubbio che Hannibal sia davvero un cannibale (e lo squartatore). Ho immaginato che potesse accorgersene durante una normale cena.
Numero di parole: 110

Mi sono divertita moltissimo a scriverla e sono veramente contenta di essere finalmente riuscita a scrivere nel fandom di Hannibal. Complimenti per i prompt, sono tutti molto belli!



Va tutto benissimo, aggiungo subito la storia in scaletta ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 20:32
 
Quota

Re: Mi iscrivo!
yonoi., 31/10/2018 19.38:

Ciao!
Bellissima idea, io mi iscrivo...
Ecco qui lo specchietto e il link alla storia:
Titolo della storia: La Fanciulla del Lago
Punto scelto: n.6, ambientare la storia durante la notte di Halloween
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803129
Nickname Forum e Autore: yonoi./yonoi
Fandom: originale
Generi: angst, dark, drammatico
Avvertimenti: nessuno
Nota: storia ispirata alle leggende narrate nel libro "Fate" di Brian Fround e Alan Lee
Numero di parole: 110

Grazie di tutto e a presto!



Perfetto, segno anche la tua storia insieme alle altre ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 25
31/10/2018 20:36
 
Quota

Non riesco a crederci neanche io, ma ci sono **

Titolo della storia: zampe sulla neve
Punto scelto: 2. Lycan
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803132&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Najade
Fandom: originale
Personaggi e/o pairing: //
Generi: soprannaturale, dark
Avvertimenti: //
NdA: non mi viene in mente niente degno di nota
Numero di parole: 100
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
31/10/2018 20:40
 
Quota

Re:
Najade, 31/10/2018 20.36:

Non riesco a crederci neanche io, ma ci sono **

Titolo della storia: zampe sulla neve
Punto scelto: 2. Lycan
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803132&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Najade
Fandom: originale
Personaggi e/o pairing: //
Generi: soprannaturale, dark
Avvertimenti: //
NdA: non mi viene in mente niente degno di nota
Numero di parole: 100



Lieta di vederti anche qui! ^^
Segno subito la storia in scaletta ^_-

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 500
31/10/2018 21:19
 
Quota

Partecipo yes🤩
L'ho scritta sul treno, spero non faccia pena xD
Quindi io la devo pubblicare alle 23.59, giusto?
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
31/10/2018 21:27
 
Quota


Ciao! Partecipo anch'io (è stata una sfida contro la mia fantasia, lo ammetto x' ).

Titolo della storia: Give me Candy
Punto scelto: 1. Prompt -> "Dolcetto o scherzetto?"
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3803149&i=1
Nickname forum e autore/autrice: tsukuyomi_ / 6Misaki
Fandom: Naruto
Personaggi e/o pairing: Tsunade Senju, Jiraiya
Generi: Generale
Avvertimenti: /
NdA: /
Numero di parole: 110
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com