Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VACANZE SCOPERECCE A CARTAGENA

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2018 20:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.033
Sesso: Maschile
31/10/2018 12:39

Re:
Miky Seba, 31/10/2018 11.47:

Carlo la situazione a dunas la immagino ed a CMG quest' anno ho sconsigliato gli amici di venire. Questo però è quanto succede nella capitale:

> Notizie da Cuba. Come ogni anno trascorro le vacanze estive con la famiglia e le vacanze invernali con amici. Pensando di arrivare in finale alla Serie Mondiale di MLB, o meglio sperandolo, mi sono organizzato per partire per il Brasile il giorno tre di novembre. Come sempre le vacanze le trascorro con amici di lungo corso che mi raggiungono a Cuba per poi iniziare i divertenti e necessari viaggi della gnocca. Camaguey offre ben poco ai vacanzieri e quindi, solitamente, si fermano nella capitale. Bene; ieri mi hanno telefonato che non resistono sino al giorno tre e questa mattina partivano senza di me per Rio de Janeiro dove il raggiungerò sabato. Nonostante siano persone benestanti ed abituate ai piccoli ed inoffensivi espedienti sud e centro americani si sono rotti il cazzo di farsi prendere per il culo da cubani mestieranti, professioniste incapaci di svolgere nella maniera dovuta la professione, connazionali eredi dei peggiori magliari napoletani e poliziotti in cerca di mance. E’ veramente incredibile come funzionino le cose da queste parti. Nonostante il turista da letto sia oramai in estinzione e protetto dal WWF anzichè aumentare le attenzioni e diminuire i prezzi succede esattamente e pacchianamente il contrario. Tutto aumenta giorno dopo giorno e l’ unico tavolo imbandito in sala deve rendere come ai tempi del ristoranre pieno. Le prof accecate da comunitari speculanti preferiscono sti avanzi da circo equestre a turisti gentili, affabili ed educati. Non solo ma poichè il cubano americano paga 100 per una strana alchimia incomprensibile lo yuma deve pagare 150. Basta un yuma alla settimana...Probabilmente...Visto che il prezzo del picadillo è rimasto invariato e quindi meglio la compagnia del chulo che non del turista ben disposto. Per la macchina oltre a dover guidare catorci puzzolenti dal costo di noleggio di una formula 1 è necessario pagare una tangente a chi la affitta. Tutti lo sanno ma nessuno fa nulla....Una villa con piscina oramai costa come alla Lagoa ma, a differenza di Rio, a Cuba vigono i fatidici dieci comandamenti con cui chi affitta si sente in dovere di rompere il cazzo continuamente a chi avrebbe dovuto fare una allegra e spensierata vacanza godereccia. Non parliamo poi dell’ ormai necessario wi-fi per persone che hanno interessi economici in Patria e non sono operai in ferie dalla Fiat...Sia come costo che come scomodità...Le dieci diverse SIM italiane non sono più sufficienti !!!! Non sono riusciti ad aspettarmi nemmeno per cinque miserabili giornate i miei cari amici e sono partiti a malincuore senza il Seba. Non è veramente Cuba un Paese incredibile? >

Cuba da tanto divertente che era sino a qualche anno fa è diventata solo un posto PER PENSIONATI con il minimo i pensione. Anzi se prima nelle piazze di Camaguey si potevano notare 3 o 4 gruppetti di pensionati adesso a fatica si intravede UN pensionato o DUE !!!

Anche Cartagena se la si vive discretamente non è certo a buon mercato e non è posto da pensionati. Nella mia lista mi sono attenuto alle spese basiche però, come ben sai, quando ci sono i modi di spendere senza sentirsi truffati, i soldi volano. Però almeno uno si diverte e non deve combattere con il portiere, il poliziotto, il dueno, il venditore di tutto, cugini, finti cugini, nonne ammalate, figli senza scarpe etc etc. Non solo ma la zona rossa è circoscritta e non ci si può sbagliare. La puttana fa la puttana e la signorina fa la signorina. A Cuba nessuna fa la puttana ma alla fine tutte battono cassa. Altra cosa che non invoglia Cuba a persone ( chiamiamole benestanti e non operai in ferie,) è il costo del web a cui, chi è abituato ed ha interessi economici in Patria difficilmente rinuncia. Stare on line ( quando non dorme ) come fa il mio amico Carlo, il calvo che hai conosciuto, costa come una vacanza a Cartagena con KLM in prima classe e tutte le sere piccoli danni al casinò...A chi vuoi proporre una vacanza normale a Cuba? Lo ripeto....SOLO AD UN DEMENTE !!!! La vacanza oggi costa moltissimo e ti senti preso per il culo e truffato 24/24!!!! Purtroppo è così e meno male che ci sono ancora posti dove ci si riesce a divertire a due o tre ore di volo.



La situazione nella capitalll é molto diversa da quella delle sfigate province orientali dove almeno i vari rompicaxxo citati sono mooolto meno invadenti

Per il resto c'é poco da aggiungere al condivisibile quadretto che hai fatto


Le prof accecate da comunitari speculanti preferiscono sti avanzi da circo equestre a turisti gentili, affabili ed educati. Non solo ma poichè il cubano americano paga 100 per una strana alchimia incomprensibile lo yuma deve pagare 150.



[SM=g28002] [SM=g27987]

Su questo passaggio si potrebbe fare una divertente discussione relativa all'evoluzione del fenomeno rispetto ai tempi che furono (un po' il senso di questo topic: www.freeforumzone.com/d/11557245/dalle-saponette-alle-case/discussi... )
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com