Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Aiuto file elenco personale e applicazioni

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2018 19:11
Post: 1
Registrato il: 20/10/2018
Città: BOSCOREALE
Età: 42
Utente Junior
2010
OFFLINE
20/10/2018 15:57

Aiuto file elenco personale e applicazioni
Ciao a tutti i partecipanti del forum, dunque ho bisogno del vostro aiuto non riesco a creare il mio file. In pratica cercherò di spiegare il foglio di lavoro che vorrei proggettare. 1. Un elenco nomi e cognomi del personale ufficio. 2. Elenco postazioni "numerico tipo da 2 a 12" tutto questo in un foglio2 come un database. Mentre nel primo foglio di lavoro è presente la tabella, quest'ultima oggetto principale che poi dovrò stampare, popolata dai dati contenuti nel foglio2. La tabella del primo foglio è composta da singole celle con menù a scomparsa con funzione convalida dati da rage a5 ad a25 tutte le celle riprendono sempre l'elenco personale, mentre la cella che va da b5 a b25 riprendono sempre le postazioni di lavoro. Scusate se Mi sono dilungato.....il mio problema è che se scelgo un nominativo e una postazione di lavoro che popola la cella a5 e rispettiva b5 lo stesso mi appare comunque nei successivi menù come per altro anche il numero di postazione, non vengono eliminati come vorrei! Vi chiedo un aiuto e spero di essere stato chiaro nella descrizione del mio file. Un saluto a tutti…

Win10 + Excel_10
[Modificato da mikey1982 20/10/2018 16:35]
Post: 3.184
Registrato il: 03/04/2013
Utente Master
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
20/10/2018 16:19

Sei stato chiarissimo; manca solo il File senza dati sensibili sul quale esguire i test del caso.

Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 1
Registrato il: 20/10/2018
Città: BOSCOREALE
Età: 42
Utente Junior
2010
OFFLINE
20/10/2018 16:48

Re:
GiuseppeMN, 20/10/2018 16.19:

Sei stato chiarissimo; manca solo il File senza dati sensibili sul quale esguire i test del caso.



Grazie mille.😉
Post: 244
Registrato il: 15/01/2016
Città: ROMA
Età: 51
Utente Junior
2016
OFFLINE
20/10/2018 17:30

Buonasera
per ottenere quello che chiedi abbiamo bisogno di due colonne di servizio nel foglio ELENCO PERSONALE E PDL
quindi in D5 del suddetto foglio da trascinare a destra fino a E5 e poi in basso fino a riga 25

=SE.ERRORE(INDICE(A$5:A$25;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($A$5:$A$25)/(CONTA.SE(Tabella!A$5:A$25;A$5:A$25)=0)-RIF.RIGA($A$5)+1;RIF.RIGA($A1)));"")&""

poi seleziona la cella A5 del foglio TABELLA

DATI
CONVALIDA DATI
ELENCO
nella barra della formula incolla

=SCARTO('Elenco personale e Pdl'!D$5;;;MATR.SOMMA.PRODOTTO(--('Elenco personale e Pdl'!D$5:D$25<>"")))

poi aggancia la cella A5 e trascina in basso per estendere la convalida dati alle altre celle

Ripeti l'operazione sopra descritta con la cella B5 incollando

=SCARTO('Elenco personale e Pdl'!E$5;;;MATR.SOMMA.PRODOTTO(--('Elenco personale e Pdl'!E$5:E$25<>"")))
[Modificato da DANILOFIORINI 20/10/2018 17:31]
Post: 2
Registrato il: 20/10/2018
Città: BOSCOREALE
Età: 42
Utente Junior
2010
OFFLINE
20/10/2018 19:11

Grazie di tutto!!sei stato disponibile gentile veloce e m hai dato la possibilità di completare il mio file. Non ho parole!!!! Grazie ancora...

Unico neo che vorrei capire come hai risolto...adesso mi tocca solo studiare!!!

[Modificato da mikey1982 20/10/2018 19:14]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com