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Ultimo Aggiornamento: 11/11/2019 11:27
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Cinquantino
17/10/2018 17:47

Ecco la mia Domy, Vi presento alcuni problemi a cui vorrei rimediare e per i quali chiedo consigli a Voi:

1) il manubrio ha una leggera piega a sx probabilmente dovuta ad una caduta (infatti corrisponde anche una piega troppo accentuata sulla pedana dx), a mi parere un riser è leggermente fuori asse e causa la piega anomala dell'impostazione di guida.

2) dove posso trovare un rivestimento per la sella, rosso con la scritta honda?..l'imbottitura non è malissimo quindi credo sia sufficiente rifoderarla

3) le plastiche della carena sono "ballerine", ci sono segni di usura ma a quelli non do molta importanza..purtroppo diciamo che "ballano" un po' quindi presumo che alcuni poussoir siano andati..si riescono a reperire come ricambi?

4) su uno scarico c'e' una bella macchiazza di ruggine

Ho provato a postare nel mercatino, sotto la voce compro, ma non ho ancora totalizzato i 20msg come da regolamento.

Se qualcuno può aiutarmi sarei anche disposto ad acquistare i vari pezzi, sopratutto le carene direi e lo/gli scarichi.

Appena riesco posto delle immagini di questi "problemi"
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Dominatore
17/10/2018 23:00

Ciao Frank,
andiamo in ordine...
1) guidare con il manubrio storto, credosia la cosa peggiore che ci sia! [SM=g27991] ...compra subito un manubrio e mentresmonti, verifica il riser, è difficile che sistorgano, ma già che smonti, verifica bene! [SM=g27988]

2) la sella in foto sembra bella...cos'è ha dei tagli che vuoi cambiarla, oppure e solo perchè è un pò sbiadita? [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27988]

3) benvenuto sulla moto con più vibrazioni del mondo! [SM=g27988] [SM=g27990] ...e dopo 26 anni di vibrazioni e qualche caduta, e normlae che sia un pò tutto ballerino! [SM=g7574] Poi c'è da distinguere se ci sono parti rotte/danneggiate oppure hanno solo del gioco....se sono rotte, vanno sostituite o riparate con resina e stucco! se è solo gioco, ti consiglio di smonatre tutto, sostituire ove è possibile le viti originali spanate con viti normali con buloncini di nilon e mettere spessoti di gomma o gocce di silicone ove c'è gioco o atrito stra le parti!

4) le marmitte, come già detto, tirale giù, verifica che siano sane dentro e verniciale fuori!se c'è qaulche forellino, tappalo con silicone alta temperatura per sigillare i motori.

Se hai altru dubbi...non esitare! [SM=g27988]
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Cinquantino
18/10/2018 12:20

Grazie dei consigli:

1) guardate la foto dei riser, uno appare leggermente spostato rispetto all'altro, minima differenza ma sul manubrio alla fine si nota parecchio..cercherò un manubrio alternativo come quello che mi indichi e mentre lo smonto verifico anche i riser

2) guarda il dettaglio della foto, il rivestimento è rotto in un punto e non vorrei si inzuppasse, l'imbottitura non è male quindi mi servirebbe solo un rivestimento anche se poi non saprei come metterlo per fissarlo sulla sella ;-)

3) sante vibrazioni...nemmeno le sento sul Domy, sono abituato alla HD vecchia maniera e vi assicuro è tutto un altro pianeta ;-)))))))))
Porverò a smontare le carene per vedere dove vibra e sostituire magari le viti

4) dato lo stato propenderei direttamente per una sostituzione

E quindi:

1) se avete dei manubri da vendere io lo comprerei volentieri
2) accetto consigli su dove reperire un rivestimento
3) se avete delle carene in buono stato parliamone ;-), ho visto delle Vostre lavorazioni in vtr bellissime...se ve ne avanza qualcuna ;-))))
4) idem come sopra...se avete qualche arrow o qualche doppio terminale marving ben vengano

Grazie
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Cinquantino
18/10/2018 12:21

Scusate non avevo messo le foto
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19/10/2018 13:08

Punto 1)
come ti han già detto, smonta e controlla la planarità sia il manubrio che i riser: può anche capitare che i gommini dei riser siano invecchiati torcendosi. Ti consiglio di mettere due bei rondelloni nella parte di appoggio degli stessi, vedi un po' la discussione che a suo tempo eveva postato il buon Ciro: www.freeforumzone.com/d/8361899/-/discussione.aspx. A differenza sua io i rondelloni li ho messi sulla parte superiore della piastra, dove appunto, appoggiano i riser.... fai qualche prova.

Punto2)
per così poco proverei a coprire il taglio con un pezzettino di nastro isolante rosso: io con la mia sella ho fatto così e sinceremante non ci si accorge di nulla, anch eperchè il nastro isolante, essendo gommoso, riprende naturalmente la zigrinatura presente sul materiale della sella. ...Ovvio che se però metti del nastro verde qualcuno lo noterà...

Punto 3) ti sei già risposto

Punto 4) Arrow tutta la vita [SM=x653531]

Buon lavoro [SM=g28002]

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19/10/2018 16:14

Ciao,
ri-rispondo...
1) vista la foto, direi che si è storto il bullone o il prigioniero che ferma il ricer al gommino sottostante, smonta e verifica, secondo me lo sistemi con poco.
2) in effetti cambiare il rivestimento per cosi poco è un peccato, io taglierei il pezzo che fa "orecchia" e chiuderei il buco con silicone sigillante per motore rosso, se fai ben, non si vede più nulla!
3) verifica, sistema e sostituisci!
4) non ho esperienza di marmitte alternative, quindi non mi esprimo, io proverei a riverniciare per vedere che succede!
Facci sapere come procedi!! [SM=g27988] [SM=g28002]
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24/10/2018 09:30

Grazie a tutti per i consigli, appena ho modo procedo:

1) devo smontare per verificare esattamente cosa sia successo
2) bene per il nastro rosso
3) smonto il tutto e al limite, in ferramente, provo a recuperare la viteria necessaria
4) ho trovato uno scarico doppio della Arrow (mai visto, credo artigianale) sto aspettando che arrivi (preso usato su subito), vi manderò subito le foto per i pareri


Grazie a tutti
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10/11/2018 17:34

Re:
rpaul, 19/10/2018 16.14:

Ciao,
ri-rispondo...
1) vista la foto, direi che si è storto il bullone o il prigioniero che ferma il ricer al gommino sottostante, smonta e verifica, secondo me lo sistemi con poco.
2) in effetti cambiare il rivestimento per cosi poco è un peccato, io taglierei il pezzo che fa "orecchia" e chiuderei il buco con silicone sigillante per motore rosso, se fai ben, non si vede più nulla!
3) verifica, sistema e sostituisci!
4) non ho esperienza di marmitte alternative, quindi non mi esprimo, io proverei a riverniciare per vedere che succede!
Facci sapere come procedi!! [SM=g27988] [SM=g28002]




quel link a me non va , ma conosco la modifica ,l avevo adottata sulla shadow dato che avevo montato dei riser da 15cm e aveva una torsione paurosa . io invece sono malato metterei la fodera nuova pure per un buco piccolo cosi .😏

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10/11/2018 17:36

ho sbagliato a fare il mex quote sono un caprone ,scusate .
10/11/2018 20:32

Se ti occorre un manubrio ne ho uno [SM=x653531]
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Cinquantino
12/11/2018 17:46

Scusate ma sono stato un po' in trasferta per lavoro e ho lasciato un attimo il Domy in secondo piano.

Dunque ho montato gli scarichi che in maniera molto evidente non sono per Dominator ma diciamo che si adattano..devo mandarvi delle foto per frvi capire bene di cosa si tratta..posso dire però che, per me, stanno meglio del terminale singolo e danno un suono migliore (più pieno e meno acuto).

In merito al resto degli interventi non sno ancora riuscito a fare nulla quindi per ora ancora tutto fermo, la batteria è andata (la moto sta in cortile, riparata da una tettoia ma comunque fuori) e devo procurarmi uno starter.

Grazie anche per il manubrio ma voglio prima sincerarmi che il problema siano i riser..il manubrio mi sembra dritto ma finchè non raddrizzo quelli non lo posso capire.
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13/11/2018 16:44

Re:
frankgrp, 12/11/2018 17.46:

Scusate ma sono stato un po' in trasferta per lavoro e ho lasciato un attimo il Domy in secondo piano.

Dunque ho montato gli scarichi che in maniera molto evidente non sono per Dominator ma diciamo che si adattano..devo mandarvi delle foto per frvi capire bene di cosa si tratta..posso dire però che, per me, stanno meglio del terminale singolo e danno un suono migliore (più pieno e meno acuto).

In merito al resto degli interventi non sno ancora riuscito a fare nulla quindi per ora ancora tutto fermo, la batteria è andata (la moto sta in cortile, riparata da una tettoia ma comunque fuori) e devo procurarmi uno starter.

Grazie anche per il manubrio ma voglio prima sincerarmi che il problema siano i riser..il manubrio mi sembra dritto ma finchè non raddrizzo quelli non lo posso capire.




FInalmente risco a postarvi le foto..dunque so bene che non sono "lo stato dell'arte" ma non mi dispiacciono visto che sono un po' fuori le righe.



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13/11/2018 17:57

a parte gli scarichi che a me non piacciono , ma quelli sono gusti personali non mi sembra cosi male .
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13/11/2018 20:15

Re: Re:
frankgrp, 13/11/2018 16.44:




FInalmente risco a postarvi le foto..dunque so bene che non sono "lo stato dell'arte" ma non mi dispiacciono visto che sono un po' fuori le righe.




eih...ma dove vai i nguerra con quei due cannoni puntati all'orizonte!!! [SM=g27988] [SM=g27990] [SM=x653563]
non so...sembrano garndini...metti una foto della moto intera, ofrse sfigurano meno, visti ocsi da vicino, forse sembrano ancora più grandi del vero! [SM=g27988] [SM=g28002]
dai..aspettiamo altre foto!! [SM=g27989] [SM=x653544]
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14/11/2018 07:19

Sembranogli scarichi del Varadero. Sono enormi e sproporzionati. A sinistra toccano la carena. Pensaci bene prima di andarci in giro.
Anche se non la monto, lreferisco il singolo Dakar della Arrow.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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14/11/2018 14:52

Quegli scarichi sono ENORMI...comunque al di là dell'estetica valuta bene che la carburazione sia adeguata, ora che hai scarichi sicuramente più aperti : è molto probabile che si sia smagrita.
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14/11/2018 15:29

Re:
AFO62, 14/11/2018 14.52:

Quegli scarichi sono ENORMI...comunque al di là dell'estetica valuta bene che la carburazione sia adeguata, ora che hai scarichi sicuramente più aperti : è molto probabile che si sia smagrita.



Beh, questo probabile, ma come con qualunque altra marmitta non originale "aperta"!
quando si toccano filtri aspirazione e marmitte, bisognerebbe sempre valutare il "colore candela" per capire se si è carburati a dovere o meno! [SM=g27991]
il problema..è essere in grado di leggere per bene il "colore candela", che sembra facile...ma non lo è per nulla! [SM=g27993] [SM=g27988]


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14/11/2018 19:35

guarda se io avessi due soldi in più

www.youtube.com/watch?v=v4xc-JbAfVQ
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10/11/2019 19:59

acquisto Domi
Salve a tutti!!! Oggi sobo stato a vedere un domi del 95 con circa 34600 km che il tizio vende a 1200 euro. Detto questo...sono un pò restio sull'acquisto dat che il mio vecchio domi che era del 91 presentava il problema dello spanamento del perno millerighe ed ho dovuto darlo via perchè senno mi ci volevano più di 1000 ewuri per metterlo apposto. Domanda: tutti i domi presentanto il problema dello spanamento perno millerighe o solo i modelli più vecchi (90/91)?
Grazie a tutti in anticipo.
Ps: vi allego intanto qualche foto
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11/11/2019 07:31

Ciao Danielino, non mi risulta che sia un problema frequente sulle serie più vecchie, sulla mia III serie mai avuto.
Immagino tu ti riferisca al millerighe sull'alberino del cambio...
E' capitato perchè non si è controllato il serraggio della leva del cambio o perchè si è montata una leva non originale in materiale troppo duro.
Dalle foto la moto sembra bella, direi mai usata in off o maltrattata (altre ragioni per cui si potrebbe rovinare...) se i chilometri sono originali e non si è danneggiato il millerighe in 25 anni perchè dovrebbe farlo ora?
Comunque prima di acquistare sempre meglio dare un occhio all'ottimo posto "come si acquista un moto usata" nella sezione "fai da te" del sito (non del forum)
[Modificato da RD0201 11/11/2019 07:32]


-- Matteo --
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11/11/2019 11:27

Re: acquisto Domi
Danielino-78, 10/11/2019 19.59:

Salve a tutti!!! Oggi sobo stato a vedere un domi del 95 con circa 34600 km che il tizio vende a 1200 euro. Detto questo...sono un pò restio sull'acquisto dat che il mio vecchio domi che era del 91 presentava il problema dello spanamento del perno millerighe ed ho dovuto darlo via perchè senno mi ci volevano più di 1000 ewuri per metterlo apposto. Domanda: tutti i domi presentanto il problema dello spanamento perno millerighe o solo i modelli più vecchi (90/91)?
Grazie a tutti in anticipo.
Ps: vi allego intanto qualche foto



Prima di aquistarla, verifica muovendola leggermente con la mano, che la leva del cambio non sia troppo ballerina, ed eventualmente portati una brugola per verificare il serraggio del bulloncino che la tiene attaccata al perno millerighe.
Nel dubbio la puoi anche smontare e vedere com'è messo il millerighe stesso.
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