Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

sostituzione olio servosterzo MB W140

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2018 14:19
04/10/2018 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.136
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
una volta a settimana apro il tappo del piccolo serbatoio dell'olio del servosterzo lo aspiro ed inserisco olo rosso nuovo.
faro'questa operazione sino a che la tanichella da 1kg dell'olio rosso nuovo finira'.
voi che dite e'corretta questa procedura?
tutto questo perche'durante una mia ispezione,ho trovato l'olio del servosterzo di colore marro'e poco denso.
11/10/2018 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.302
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Perchè non aspiri tutto l'olio, magari smontando i tubi e soffiando con un compressore?
Poi rimetti tutto nuovo! Così lo vai solo a diluire. Certo, aspira oggi, aspira domani, aspira dopodomani e così via...l'olio sarà sempre più "diluito" con olio nuovo. Però per prassi andrebbe svuotato e riempito. Sulla mia l'ho fatto...era marrone.
C'è anche un filtro sotto, vale la pena cambiarlo, anche se non ho mai capito quali impurità possano mai formarsi e soprattutto, quelle piccole tipo smeriglio, riescono ugualmente a passare.

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
11/10/2018 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.139
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
quel filtro l'ho pulito un anno fa con un prodotto a spray che era li' dal mio meccanico ma non era poi tanto sporco.
sto facendo questa procedura settimanale e sono consapevole che ci vorra' molto tempo ma e'solo un mio personale esperimento che comunque alla fine dovrebbe dare soddisfazioni,ma ti terro' informato in merito
04/11/2018 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.143
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
Finalmente oggi ho finito il lavoro di sostituzione dell'olio del servosterzo.
Questa operazione e' durata in tutto 35 giorni visto che una volta a settimana ho aspirato il vecchio olio mettendo quello nuovo.
Spero che questo lavoro sia stato utile ma penso proprio di si,vedremo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.