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Dubbi & Domande sui DRAKUL

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2020 22:24
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02/10/2018 18:21
 
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Questa discussione serve a dissipare i dubbi e le domande riguardanti la razza dei Drakul. Chiunque (master, guide e utenti) può chiedere qualunque chiarimento.

Sbizzarritevi!
[Modificato da °Zukho° 02/10/2018 18:21]





• Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
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03/10/2018 10:06
 
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Eccomi! :D
Vorrei chiedere quale odore possano avere i Drakul: se quello della razza originaria, se uno particolare della razza o se ne siano sprovvisti.

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03/10/2018 10:25
 
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*bastonata tra i denti a Zaran*

Non hanno odore personale, in realtà. Anche se di base si può ruolare qualche profumo/odore dato dalle vesti.





• Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
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03/10/2018 18:30
 
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Grazie della risposta, dice Zaran sputando i denti. :p
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03/10/2018 21:17
 
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Spero a mia volta di ricevere un'autentica bastonata sui denti per chiedere un'informazione che, ritengo, vada chiarita subito onde evitare eventuali fraintendimenti futuri e permettere a tutta l'utenza di avere qui esposto il chiarimento:

considerando l'esistenza in gioco di abilità in grado di percepire fonti di magia malvagia (es. Fiuto del Cacciatore), come andranno considerate in relazione alla razza Drakul, partendo dal presupposto che, in precedenza, i Revenant potevano essere percepiti in tal senso a prescindere dall'allineamento del pg?


Grazie in anticipo!
[Modificato da • Rhea • 03/10/2018 21:18]

Rhea

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04/10/2018 10:55
 
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Allora, dopo aver dato anche a te la bastonata tra i denti... rispondo.

Si possono considerare i Drakul come fonte di magia corrotta, così come Corrotta è la natura della magia che li tiene in vita.
Anche se sono di allineamento buono, potrebbero essere percepiti come "mostri" da chi ha il fiuto... e il paradosso di trovarsi poi di fronte un essere con questa Magia, con sentimenti e sensibilità, magari assillato dalla sua condanna, creerà secondo me uno spunto molto intrigante da giocare.
[Modificato da Asphodel•Dandelion 28/04/2023 19:18]





• Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
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04/10/2018 11:36
 
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*Aio* (cit.), e grazie mille!

Rhea

Figlia della Guerra e della Tempesta.


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09/04/2019 20:35
 
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Allora avrei un paio di domande:

-In caso di malattie genetiche o malformazioni o invalidità preesistenti (es. cecità, paraplegia ecc.) in seguito alla trasformazione in Drakul, il pg conserverebbe queste caratteristiche oppure "guarirebbe" miracolosamente?

-In caso di ferite avvenute prima della trasformazione che non siano del tutto rimarginate queste "guarirebbero" o rimarrebbero visibili/aperte/rimarginate a metà? (Tipo le coltellate al petto di Jon Snow, per dare un'idea)

Grazie in anticipo :)
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10/04/2019 11:32
 
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Ciao! Allora...

1) Come si muore, si rimane. Malattie genetiche, radicate a livello di fisico, vengono mantenute anche nella trasformazione. La cecità non guarisce, come anche la zoppia e similari. Anche i capelli: se li hai in un certo modo rimangono esattamente come sono, una volta tagliati ricresceranno in tempi molto brevi.

2) Le cicatrici subite prima della morte rimangono. Se invece, durante la trasformazione, il futuro Drakul ha una ferita aperta, questa non guarisce ma rimarrà tale (aperta, non grondante sangue) fino a quando non sarà il Drakul stesso a rimarginarla bevendo sangue.
[Modificato da Asphodel•Dandelion 28/04/2023 19:25]





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10/04/2019 23:23
 
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Capito, grazie mille per il chiarimento ;)
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22/04/2019 11:42
 
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Ciao Zucchino <3 ho una domanda per te (o forse più)

Potresti spiegarmi in quali termini si parla di "sangue mortale"? Ho letto che la presenza di ars nel sangue di una Vena rende più "ricco" il suo gusto, ma come la mettiamo con il nutrimento -ad esempio- da una razza che si è pregna d'ars ma non è considerabile mortale?

Ovviamente m'interessa per la questione drakaal, avendo Eloy in candidatura. Mi chiedevo in quali termini si considerasse una creatura "mortale": la durata della sua vita, o il fatto che non possa essere ucciso?

I drakaal --sebbene non si sappia essendo solo di recente riemersi i draghi-- sono "immortali" nel senso che non muoiono per tarda età. Però possono ovviamente essere uccisi, ed una volta uccisi secchi ci restano.

Come verrebbe considerato il loro sangue in termini di nutrimento?

PS: ti invito, nel frattempo, a seguire la candidatura ed intervenire/partecipare per qualsiasi chiarimento relativo alla tua razza sia in ordine, ad esempio se dovessi fare delle domande che non hanno senso xD e cose così!


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23/04/2019 10:49
 
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Ciao <3

Allora, l'utilizzo della parola "mortale" diciamo che sostituisce la questione di "razza a numero aperto" ahuahauh Qualunque pg sia puramente magia (ergo Ninfe e Aasimar), i Drakul non possono berne il sangue. Se però il loro sangue (che sia questo Mutaforma, Mannaro o Draconico) è "mischiato" alla componente umana, elfica, mezzelfica, nanica ecc... ecc... allora il Drakul può assimilarne l'aspetto nutritivo (Drakaal, Mannari, Mezzodemoni).
Naturalmente il sangue che è pregno di magia ha per loro un gusto più buono e desiderabile.

È scritto nella sezione approvata in forum "Rapporto Drakul/Sangue", in una frase che riporto qui per comodità:

"Il sangue alterato dalla Magia (che sia però mischiato all’umano, come Mannaro, Mezzodemone o Drakaal, oppure totalmente mortale ma con una Mente molto alta) lo trovano estremamente piacevole, migliore di tutti gli altri. "

Se il pg può morire o se è fatto di sangue e carne, allora questo sangue il Drakul può berlo e se ne può nutrire. Non posso dirti il gusto che potrà avere il sangue di Drago, ma posso specificare che questo è come se fosse un piatto speciale e prelibato, e che quindi spingerà il Drakul a tenere quella vena con sé per l'eternità, drogandosene a sua volta.
Bere sangue "oltre il normale" è il gioco più particolare che questa razza promette! :)

Eventualmente, il sangue che non potrebbe bere e che risulterà poco gradito (quindi qui parte l'immagine mentale del Drakul che beve e poi sputa. Sì... >_>) è quello di Drago trasformato totalmente. Però diciamoci la verità, io non ce lo vedo un Drakul attaccato al polpaccio o al collo di un Drago tipo mini-zecca, quindi è una cosa che non accadrà mai a prescindere da tutto. xD


P.S. Seguirò con piacere la candidatura di Eloy <3 E dirò la mia parte, qualora sia necessario a chiarire i dubbi! Anche se una piccola specifica, mi sento di farla. Aspettami come clandestina nella tua sezione di forum! xD
[Modificato da Asphodel•Dandelion 28/04/2023 19:30]





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23/04/2019 11:00
 
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Ottimo, grazie!
Si si, era l'uso del termine "mortale" che mi riuscivo a inquadrare. Ora è tutto più chiaro xD


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29/05/2020 23:34
 
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Salve, sono ancora molto lontano dal livello 4 necessario per scegliere una razza, ma mi è venuta voglia di informarmi un pò sulle razze prima, in modo che poi quando arriva il momento ho già le idee chiare. Visto che mi piace mettere in difficoltà i miei pg volevo iniziare a chiedere info partendo dai Drakul, quindi mi dispiace per chi gestisce questa sezione ma dovrà subirsi le mie domande, e non sono poche XD

I clan sono discendenze di sangue? Nel senso un ibrido sarà per sempre un ibrido e se mai genera un'altro Drakul sarà anche questo un ibrido e non potrà cambiare clan?

E' specificato i drakul appartenenti a clan come si nutrono, ma un drakul che non appartiene ad un clan che caratteristiche ha? può avere delle caratteristiche di uno dei clan? (Ad esempio poter mangiare senza digerire o nutrirsi)

E' possibile ruolare un defunto ma che sia razionale e provi comunque sentimenti contrastanti nel bere sangue umano? oppure un vivente che non si può cibare di animali ma solo di persone? chiedo perchè nel caso faccio un vampiro vorrei dare un evoluzione mentale al personaggio, all'inizio lo vorrei rendere più restio a bere e che si dispiace comunque nel privare le persone del sangue, ma poi man mano più diventa avvezzo a bere e più perde quel senso di pietà che prova per le vittime. O può andare anche al contrario e cioè che i sensi di colpa lo tormentano sempre di più e si isola totalmente. E' possibile farlo o si deve avere comunque un comportamento piatto sin dall'inizio?

Leggo che i Drakul restano comunque in segreto, ma in caso può il mio PG decidere di avvisare della sua natura alcune persone di cui si fida e che non siano sue vene?

Ci si deve nutrire per forza di PG o si può fare anche sui PNG? Ogni volta che si perde la salute per i post si deve per forza coinvolgere un master con una convalida per ripristinarla? E' possibile dormire ad una locanda per ripristinare salute dovuta a spossatezza?

Leggo della questione del sole e immagino che i vestiti non bastino a ripararsi, ma nel caso si è coperti si possono fare brevi distanze senza impazzire per il sole? faccio un esempio, un drakul esce da una carrozza e fa qualche decina di passi per entrare in locanda, può farli mantenendo la calma o deve correre come un pazzo?

Le abilità dei vampiri (come la trasformazione) sono magiche o dovute alla loro natura? giusto per fare degli esempi: consumano mana? la skill ondata mentale influisce su di loro o no? e un eventuale skill che riduce i turni di concentrazione delle magie funzionano?

Quando si parla del morso si dice "prova a sottomettere la vittima fisicamente o mentalmente", ma è una cosa intrinseca della skill o si devono usare altre abilità per sottomettere la vittima? e se si devono usare altre abilità si devono usare mentre si è nel turno [Tentativo "Bere Sangue"] o prima?

Nella trasformazione in nebbia la nebbia formata risente delle condizioni atmosferiche? viene dissipata se c'è pioggia o spazzata via perchè c'è vento? nel caso la risposta sia affermativa quindi in caso di forte vento la nebbia è inutilizzabile? Ho letto anche che può tipo viaggiare sotto terra ma si intende in tipo cunicoli o può proprio penetrare la terra e scavare come nebbia?

Gli spostamenti in forma nebbia hanno una velocità diversa da quelli a piedi? E quelli in forma animale dipendono dalla velocità dell'animale?

Ho letto nelle info che sentono i danni fisici come un fastidio, ma vale per tutti i danni fisici? Quindi ad esempio anche se hanno ustioni per il fuoco, oppure scosse elettriche o altro che non dipendete dalla magia vengono danneggiati ma non sentono dolore ma solo fastidio?

Ultima domanda più legata al BG del mio personaggio, è possibile che alcuni Drakul conoscono come sono stati creati e per questo serbino rancore verso gli dei? creando magari anche un'associazione, anche con altre creature, per tramare un modo per vendicarsi delle divinità che li hanno abbandonati? In questo caso i clan possono essere estranei o comunque disinteressati a questa associazione.
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30/05/2020 15:14
 
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OMMIODDIO sono tantissime! Comunque, allora...



I clan sono discendenze di sangue? Nel senso un ibrido sarà per sempre un ibrido e se mai genera un'altro Drakul sarà anche questo un ibrido e non potrà cambiare clan?



Sì, se nasce Ibrido, il Drakul rimane Ibrido. E per quanto riguarda la Progenie... qui dovrei darti già un pizzicotto. C'è scritto, in manuale, che se un Ibrido genera un Drakul non per forza questo appartiene allo stesso Clan ma diventa un "Figlio Degenere", ovvero un Drakul che appartiene a un'altra Linea di Sangue. Non sono "discendenze", quanto invece una... evoluzione dell'indole del personaggio.



E' specificato i drakul appartenenti a clan come si nutrono, ma un drakul che non appartiene ad un clan che caratteristiche ha? può avere delle caratteristiche di uno dei clan? (Ad esempio poter mangiare senza digerire o nutrirsi)



In realtà no, tutti i bonus che hanno, se non appartengono al Conclave sono annullati: i bonus relativi alla skill "Bere il Sangue" vengono considerati parte dell'apprendimento della non vita: i PNG del Conclave o il Genitore insegna al "neonato" come ottimizzare le proprie bevute (dissanguare animali, conservare sangue dai corpi, bere da PG con mente alta). Se il Drakul genitore non appartiene al Conclave, il neonato si nutrirà solo di sangue vivo senza alternative.



E' possibile ruolare un defunto ma che sia razionale e provi comunque sentimenti contrastanti nel bere sangue umano? oppure un vivente che non si può cibare di animali ma solo di persone? chiedo perchè nel caso faccio un vampiro vorrei dare un evoluzione mentale al personaggio, all'inizio lo vorrei rendere più restio a bere e che si dispiace comunque nel privare le persone del sangue, ma poi man mano più diventa avvezzo a bere e più perde quel senso di pietà che prova per le vittime. O può andare anche al contrario e cioè che i sensi di colpa lo tormentano sempre di più e si isola totalmente. E' possibile farlo o si deve avere comunque un comportamento piatto sin dall'inizio?



*Altro pizzicotto* Come specificato, i clan e le linee di sangue sono una "traccia" e non la legge assoluta. Un vivente, anche se ha indole umana può essere un maledetto infame, così come lo sono i normali uomini. Quelli un po' più incanalati e con meno sfumature possibili sono gli Ibridi e i Defunti. I primi hanno sentimenti molto freddi e rare cose riescono a scuoterli, mentre i Defunti hanno sensazioni così forti che sono più... mh, passionali in ogni cosa che fanno, proprio come animali, ma possono avere sfumature caratteriali. I Drakul inoltre sono SEMPRE razionali, non sono Mannari, conservano sempre lucidità e attenzione. L'unica cosa che li rende più incontrollabili è la Fame (pf molto bassi) oppure la troppa presenza di sangue.



Leggo che i Drakul restano comunque in segreto, ma in caso può il mio PG decidere di avvisare della sua natura alcune persone di cui si fida e che non siano sue vene?



Sì, può ovviamente, a suo rischio e pericolo. Comunque, proprio perché sono i più esposti, i Drakul tendono a dire ciò che sono in modo più discreto se non hanno il "controllo" di ciò che si può dire in giro o no. Non rivelano i loro punti deboli o abilità e cercano anche di non compromettersi tra loro, se non necessario.



Ci si deve nutrire per forza di PG o si può fare anche sui PNG? Ogni volta che si perde la salute per i post si deve per forza coinvolgere un master con una convalida per ripristinarla? E' possibile dormire ad una locanda per ripristinare salute dovuta a spossatezza?



Ci si può nutrire anche di PNG, ma il divertimento cala di molto! xD No, non è necessaria convalida, basta anche ruolare e lanciare la skill + il dado e un master, che vede a posteriori la giocata, sistema i punti in seguito. Se non si ha tempo di gestire una role con PG/PNG è possibile comunque consumare - come dinamica meramente OFF, poiché in ON si darà sempre per scontato ci sia stata una caccia - del cibo acquistato in locanda.



Leggo della questione del sole e immagino che i vestiti non bastino a ripararsi, ma nel caso si è coperti si possono fare brevi distanze senza impazzire per il sole? faccio un esempio, un drakul esce da una carrozza e fa qualche decina di passi per entrare in locanda, può farli mantenendo la calma o deve correre come un pazzo?



Se c'è il sole a picco o tempo variabile, il Drakul non esce per nessun motivo. Nemmeno per pochi passi, in quanto rischierebbe la morte fisica!



Le abilità dei vampiri (come la trasformazione) sono magiche o dovute alla loro natura? giusto per fare degli esempi: consumano mana? la skill ondata mentale influisce su di loro o no? e un eventuale skill che riduce i turni di concentrazione delle magie funzionano?



Per trasformazione che intendi? La trasformazione in Nebbia o Animale? Sono di natura magica e connesse alla loro natura; non consumano mana e le skill di blocco non influiscono sul processo a meno che non sia un Master a interrompere la mutazione; la trasformazione è completa già alla fine del primo turno (quindi, nel caso della Nebbia, il PG da Materiale alla fine del turno di concentrazione sta già diventando Nebbia e, al turno dopo, si muove come Nebbia). Non possono funzionare le magie che riducono la trasformazione, poiché è obbligatorio che la sequenza sia sempre la stessa, quindi: Nebbia > Materiale > Animale o viceversa.



Quando si parla del morso si dice "prova a sottomettere la vittima fisicamente o mentalmente", ma è una cosa intrinseca della skill o si devono usare altre abilità per sottomettere la vittima? e se si devono usare altre abilità si devono usare mentre si è nel turno [Tentativo "Bere Sangue"] o prima?



Si tratta di un processo intrinseco alla skill "Affabilità del Drakul", e cioè al fascino maggiore con cui questi esseri sogliono avvicinarsi alle vittime. Se il condizionamento non funzionasse (interventi esterni, PG estremamente restio alla seduzione) il Drakul può decidere di bloccare fisicamente la vittima e imporsi su di lei con violenza. Tutto questo deve avvenire nei due turni necessari ad avvicinarla. Se la vittima in 0N (come anche in OFF) è consenziente, tutto questo non serve (men che meno con le vene).



Nella trasformazione in nebbia la nebbia formata risente delle condizioni atmosferiche? viene dissipata se c'è pioggia o spazzata via perché c'è vento? nel caso la risposta sia affermativa quindi in caso di forte vento la nebbia è inutilizzabile? Ho letto anche che può tipo viaggiare sotto terra ma si intende in tipo cunicoli o può proprio penetrare la terra e scavare come nebbia?



No, non risente delle condizioni atmosferiche. Forse con il vento troppo forte ha qualche problema a camminare più velocemente ma in quel caso, come dici più avanti, basta che entri nel terreno. La Nebbia è "immateriale" e passa come l'aria attraverso qualunque cosa.



Gli spostamenti in forma nebbia hanno una velocità diversa da quelli a piedi? E quelli in forma animale dipendono dalla velocità dell'animale?



La nebbia si muove a passo d'uomo, non lento ovviamente. E sì, in forma animale rispettano la velocità dell'animale ma ci sono alcune skill che li rendono anche più veloci in questa forma.



Ho letto nelle info che sentono i danni fisici come un fastidio, ma vale per tutti i danni fisici? Quindi ad esempio anche se hanno ustioni per il fuoco, oppure scosse elettriche o altro che non dipendete dalla magia vengono danneggiati ma non sentono dolore ma solo fastidio?



Sì, esatto. Per loro non c'è un dolore che li fermi eccessivamente. Solo un fastidio. Ovviamente più è "alto" questo dolore e più "alto" è il fastidio.

NB: In caso di arti strappati, gli stessi tendono a smaterializzarsi in breve tempo (avvizzire e incenerire in un processo di decomposizione accelerato): per "rimettersi in sesto", il Drakul avrà la necessità di "ricomporli" riposando all'interno del luogo di sepoltura (fare riferimento al Moderatore di Razza per le tempistiche).



Ultima domanda più legata al BG del mio personaggio, è possibile che alcuni Drakul conoscono come sono stati creati e per questo serbino rancore verso gli dei? creando magari anche un'associazione, anche con altre creature, per tramare un modo per vendicarsi delle divinità che li hanno abbandonati? In questo caso i clan possono essere estranei o comunque disinteressati a questa associazione.



Sì, è possibile, ma chi conosce la storia intera dei Drakul non appartiene a queste terre ma ad altre al di fuori dell'Aengard. Ricordo che, come scritto in forum, i Drakul di QUESTA landa non conoscono nemmeno loro qualcosa della loro storia, poiché è giunta da poco come evoluzione dei Revenant (estinti). Per l'ultima domanda non so se ho capito bene, ma comunque clan razziali e clan in generale sono dissociati. Ai Clan Razziali interessa poco se un loro componente sceglie di fare qualcosa per conto suo, non la vedono come una battaglia della "famiglia", ogni Drakul ha le sue convinzioni e se questo non mette in pericolo l'intera "famiglia"... può fare ciò che vuole!
[Modificato da Asphodel•Dandelion 28/04/2023 19:59]





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Grazie per le risposte! scusa per le cose che sono già scritte ma era anche per capirle un'attimo meglio ^^
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Salve, ripropongo qui la domanda visto che in domande e dubbi non sono riusciti a rispondermi. La metto qui solo perchè estraendo a sorte tra le razze con intangibilità è uscita questa XD magari la ripropongo anche nelle altre due se ci sono differenze.

Leggendo le skill mi è venuto questo dubbio, ma se un pg con una razza capace di essere intangibile e quindi immune a danni fisici usa una skill di barriera magica, barriera magica superiore o rifrazione è invulnerabile a qualsiasi attacco?
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Ti rispondo subito subito prendendo un pezzo nel forum sotto la spiegazione della forma Nebbia:

Le skill fisiche e mentali sono totalmente incoerenti, in questa forma. Solo due skill sono consentite: “Nebbia Pestilenziale” e "Disagio".

Quindi non si attiva nessuna barriera e nessuna rifrazione! ;)
[Modificato da Asphodel•Dandelion 28/04/2023 20:00]





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Grazie per la risposta! Pensandolo a livello più generico mi era sfuggito quel punto
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