Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Accademia " Il Magisterium "

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2018 16:09
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/09/2018 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti propongo la nascita di un nuovo Clan,premetto che in previsione di divenir una gilda lo statuto manca di definizioni dettagliate, nel caso abbia un buon riscontro di gioco verranno aggiunte allo statuto. E' un progetto comune, di molti pg che lo hanno reso possibile, nasce dall'idea di creare molto gioco ed evitare fratture fra gilde.Per chiarimenti e delucidazioni siamo a completa disposizione dello Staff.

Richiedenti:

Pseyma e Chronos


Il MAGISTERIUM


Definizione e Scopo

L'Accademia Magisterium vuol racchiudere in se la sapienza di terre vicine e lontane, uomini, donne, maghi e maestri d' arme che mettono al servizio della comunità la loro sapienza e maestria. L'indole è totalmente neutrale, con lo scopo di diffondere tali conoscenze. Accettando tra le sue mura chiunque voglia apprendere, senza distinzioni religiose ,politiche e razziali.
Il Magisterium non si pone come un clan d'aggregazione, bensì come un accademia vera e propria, al fine di formare nelle diverse discipline chiunque voglia eccellere in quella preposta. Gli allievi che completeranno la loro formazione saranno poi liberi professionisti al servizio di un nobile o di un privato del regno, o scegliere di rimanere all'accademia. Il Magisterium seppur ha un ubicazione geografica e rispetta le leggi del territorio che lo ospita, ha un proprio regolamento interno,rendendo tale zona e territori annessi completamente neutrali. Il Magisterium non si schiererà mai in una qualche rappresaglia interna fra gilde o clan, nei limiti di questa politica, il singolo Allievo dell'accademia di propria scelta e volontà potrà schierarsi al clan di appartenenza non agendo per conto del Magisterium. Tutto il Magisterium , invece, potrà scegliere di scendere in campo con le forze a disposizione nel caso in cui l'Aengard fosse minacciato.
Il Magisterium insegna ed addestra i suoi allievi al massimo delle sue capacità e conoscenze. Alla fine del percorso formativo l'allievo che ha superato i livelli predisposti sarà insignito del titolo di OPTIMUS MASTER Bellum/Arcanum/Diplomaticus




Regolamentazione interna


La LEGAZIONE REGIS è l'organo a cui è affidato l'intero potere decisionale e gestionale del Magisterium che opera in sinergia con tutti i membri che ne fanno parte, per mezzo di voto, in caso di disaccordi il Master Regis ha l'ultima voce in capitolo. Ogni allievo durante il suo percorso formativo , ha la facoltà di chiedere dei permessi affinchè la sua istruzione venga sospesa,nel caso in cui, i propri territori entrino in guerra o per motivi personali. Tali permessi verranno chiesti a uno dei REGIS che provvederà a tale sospensione per giusta causa.
A tal riguardo Nessun membro o allievo del Magisterium porta all’interno dell’ordine i suoi problemi personali legati a qualsivoglia matrice di natura politica o razziale o di allineamento,indi non sono tollerati atti a ledere nessuno dei colleghi che sia di pari o inferiore grado,se tali diatribe vengono disputate all'esterno del Magisterium verranno considerati atti personali e quindi non riconducibili alle responsabilità del Magisterium che non entrerà mai in merito alla problematica.
Spesso i membri del Magisterium saranno mandati in missioni, con lo scopo di affinare le tecniche sul campo ,comandate direttamente dalla LEGAZIONE REGIS ed al quale il membro designato non può esimersi dal non espletare. In caso di rifiuto si applicherà un provvedimento disciplinare a cura del Gran consiglio che in base alle motivazioni potrà decidere anche l'espulsione immediata


Gerarchia


Il MASTER REGIS è figura guida di tutto il Clan. Coadiuvata dalla LEGAZIONE REGIS
Ad essi spettano le decisioni di tutto il clan.
Affiliati: Ognuno di loro presteranno Fedeltà al Master Regis, adempiendo e alla crescita del Magisterium e agli obiettivi prefissi .


Le Discipline


I campi in cui ci si può specializzare sono 3:

-Bellico: che comprende tutte le discipline atte a uno scontro fisico con l'uso delle svariate armi e tattiche di natura militare
-Arcano:che comprende tutte le discipline atte a padroneggiare l'uso dell'ars magica e pozionistica.
-Diplomatico:che comprende tutte le discipline a tutela dei regolamenti legali conosciuti e funzioni "di servizio" gestionale delle relazioni tra i vari governi.




Requisiti d'Ammissione

I requisiti OFF che servono per iscriversi al Magisterum: 

Buona conoscenza del GdR e della sua ambientazione;
Conoscenza dello statuto
Buona conoscenza della lingua italiana
Voglia di giocare
Almeno 5 punti esperienza

I requisiti ON che servono per iscriversi al Magisterum:

Mandare Missiva On Game al Master Regis che fisserà un colloquio preventivo, se tale colloquio avrà buon esito, l'aspirante Specialista verrà indirizzato al Regis di competenza del campo scelto.



Declassamento / Espulsioni

- Assenza prolungata dal gioco almeno 3 mesi;
- Scarsa voglia di giocare, evidenziate dalla voce precedente;
- Non eseguire ordini di un superiore;
- Assenza prolungata senza avviso e senza almeno 4 giocate mensili


Capoclan: Pseyma

Affiliati: Chronos-Tanis-Artemisia-Kaine-Hersatz-Chali


Sede

L'Accademia del Magisterium ha radici nel Brehorn, ma ancora la sua sede è da stabilire secondo percorsi on in programma.



Immagine icona Clan Magisterium

image.ibb.co/hjKieK/iconaclan.gif
OFFLINE
Post: 9.472
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
06/10/2018 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Accettato

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com