Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Post di fine partita (Settima)

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2021 00:29
24/09/2018 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.367
Registrato il: 04/04/2013
Età: 37
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Campione del Regno

Ho cominciato questa partita con un hype spaventoso.
L’ambientazione era la migliore a cui potevamo pensare (tenendo conto delle nostre limitate facoltà mentali), per nulla scontata e sicuramente di grande rimescolamento su quello che ognuno di voi aveva inevitabilmente pensato e, sempre inevitabilmente, tramato pre partita.
Le trame e le sottotrame di role erano bellissime, ampie e con idee geniali e per nulla banali.
Visto l’apprezzamento dello scorso mio post di fine partita, ho iniziato fin dal turno uno a tener traccia di trame e intrighi nascosti per poter poi fare la mia relazione a tutti quanti voi e, nonostante lo scazzo generale, ho continuato a farlo fino a che c'è stato qualcosa da segnare.
Il mio solo auto rimprovero è quello di aver dato troppo peso all’affermazione che sosteneva “una partita non può durare meno di sei mesi effettivi per essere credibile” e quindi le fasi finali di questa sono state noiose e tediose inutilmente visto che tutto quanto era stato già decretato in un tempo compatibile con le tempistiche della scorsa e questo, miei piccoli lettori, è incontrovertibile e sotto gli occhi di tutti. Per il resto, mi sembra di essermi comportato bene nonostante tutto a parte qualche settimana di ritardo per problemi tecnici/personali ma non mi sento di flagellarmi più di tanto perché ognuno di voi ha avuto uno o più cazzi esattamente come me e che ho personalmente coperto, a volte prendendomi la colpa, a volte facendo qualche strappetto alla mia proverbiale (ma del tutto farlocca) rigidità.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato (cito il migliore: Luca-the boss-Fortini - uno dei veri piloni incrollabili di questa comunità che stimo ed amo davvero tantissimo), quelli che mi hanno fatto incazzare positivamente, quelli che mi hanno fatto ridere o semplicemente che hanno parlato costruttivamente con me e con questi mi scuso del fatto che non farò un post di fine partita come lo scorso.
La ragione è, semplicemente e brevemente, che molte persone non si meritano il tempo che già gli ho dedicato e quindi non gli dedicherò un minuto di più rispetto all’impegno che mi ero preso e che ho portato a termine con tutte le difficoltà, gli scazzi e gli insulti gratis vari ed eventuali.

Non sono solito fare pipponi, recriminare cazzate, mettere la gente alla pubblica gogna, anzi, tutti voi siete personalmente testimoni (chi più chi meno) che quando ho avuto qualcosa da dire, l’ho sempre fatto in modo diretto e sereno, quindi non scriverò nulla a riguardo del comportamento dei giocatori o le loro mosse a parte che sono rimasto davvero deluso da moltissime situazioni e, ad alcuni di voi, l’ho già detto direttamente quindi non sono novità.

Annuncio che non farò il master in una prossima ed eventuale partita a nessuna condizione e per nessun motivo, ma resto tranquillamente a disposizione, per chiunque lo voglia fare, se ci sarà, per fornire ogni tools da me creato, ogni bug report e ogni appunto di miglioria preso nel corso della partita cominciando a dire, come già accennato sopra, di valutare le tempistiche come nella partita 6.


Buona fortuna a tutti.
Serenità e pace.
Lunga vita e prosperità!


--------------------------

Nella sesta partita, Ryen -Master-

Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

24/09/2018 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.626
Registrato il: 10/01/2007
Età: 34
Sesso: Maschile
Campione del Regno
Grazie vecchio cagone per la pazienza e per il supporto.

All'Alba di una nuova era di coltello, sia sempre noto il motto:
SERGIO culo e culo chi non lo dice.

:*
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Nella Settima Partita:


Lord Alester Florent, Lord di Brightwater Keep.
Florent
upload images


Nella sesta partita: Bryen Caron, decaduto lord di Nightsong, che perse una gamba per l'ospitalità di casa Greyjoy

Nella quinta partita: Orell l'Aquila-sulla-Barriera. Maestro delle Spie di Re Rhaegar I Targaryen, Lord di Bosco del Re

Nella quarta partita: Lord Vargo della casa Hoat, Lord Protettore del Sud dal suo incredibile seggio di High Garden. Distruttore di Estranei, Difensore della Barriera e Creatore della Strada delle Mani.
Fedele e leale suddito di Re Stannis Baratheon I.

Nella terza partita: Lord Davos Seaworth, Alfiere del Trono di Spade, Signore di Arbor.
Spia e Boia di Re Hoster Tully I.
24/09/2018 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.790
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Mi accodo a Sergio, questo giro con un incipit di scuse.
Si infatti, sebbene avrei tre o quattro sassi che peserebbero come macigni riguardo alla sportività (parlo di role, non di game... come del resto mi compete) di alcuni, non posso che scusarmi con alcuni di voi per il prematuro allontanamento dalle mie funzioni di master role.

Come detto da Sergio l'ambientazione era a mio avviso la migliore dal 2003, il regolamento... pure... le trame role qualcosa che se portato a termine sareste stati basiti per complessita è intreccio.

E' questo il mio più grande rammarico... aver mancato l'appuntamento nel realizzare quello che da 15 anni volevo compiere qui dentro. Oggi rileggendo la classifica role e preparandola ho dovuto ripercorrere le 138 quest preparate e le 4 trame... mi è venuto il magone perchè io avrei pagato oro per giocare quello che non è stato.

Sarà anche anche la mia ultima esperienza da master, poichè lascierò definitivamente ogni responsabilità sulla comunity lasciando tutto quello che ho creato a disposizione di Mario.

Per la prima volta in 15 anni non punto il dito ma chino il capo, mi dispiace. Spero che l'assaggio vi sia piaciuto...

Per quei pochi che si sono impegnati allego qui la bozza prima delle quest a trama... calcolate che su questo avevo sviluppao almeno una decina di varianti ma sarebbe troppo lungo esporle nella loro totalità.


Vi prego di considerare appunto che mncano tutte le varianti ad ogni punto, le quest generiche, le quest multiclasse e le quest torneo che non avete scoperto.... questo dovrebbe illuminarvi sul lavoro svolto e sul progetto fino all'hype iniziale.

La lunga notte

Cap 1 (aperto a tutti – attivazione): La chiamata del Corvo

Il Parco degli dei: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) una preghiera al cospetto di un albero diga.

Al di la della Barriera: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (solamente con Alter Ego) la presenza sulla sommità della barriera.

L'occhio degli Dei: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) il suo approdare nell'occhio degli Dei.

Jenny di Vecchie Pietre: evento scatenato dal PRIMO giocatore che abbia ruolato la presenza di Janny di Vacchie Pietre.

Cap 2 (aperto a tutti): Il Muro di Ghiaccio

Forte Orientale: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Il parco degli Dei" e varcato la barriera al Forte Orientale.

Castello Nero: evento scatenato da chi ha completato l'evento tutti gli altri eventi e varcato la barriera al Castello Nero.

Il Forte della Notte: evento scatenato da chi ha completato l'evento "L'occhio degli dei" e varcato la barriera al Forte della Notte.

Cap 3 (6 aperture): Il Muro di Ghiaccio

Il castello di Cruster: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che decidono di recarsi a chiedere informazioni al Vecchio Cruster

Il passo Skirling: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che decidono di recarsi a valutare la situazione sul Passo.

Il Pugno dei Primi Uomini: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che decidono di recarsi a cercare indizi sul Pugno.

Cap 4 (3 aperture): Segreti dimenticati

L'esercito del Re della Notte: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha compiuto la quest "Il castello di Cruster" e ha deciso di seguire l'Estraneo rapitore dei figli di Cruster lungo tutto il Fiumelatte fino alla sua sorgente Nord uccidendo i non morti sul cammino..

Il corvo con tre occhi: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha compiuto la quest "Il passo Skirling" e ha deciso di recarsi ad Artigli del gelo entrando nella caverna dei figli della foresta.

La tomba dell'estraneo: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha compiuto la quest "Il pugno dei Primi Uomini" e ha deciso di recarsi alla sorgente dell'affluente ovest del Fiumelatte entrando nella tomba di un Primo Uomo e uccidendo l'estraneo col vetro di drago.

+ 3 stima per la propria casata

Cap 5 (1 apertura): Per l'Alba

Un disperato richiamo: evento scatenato dal PRIMO giocatore che torna vivo dal Lord Comandante Qorgyle e lo convince a chiedere aiuto ai Setteregni per affrontare la battaglia decisiva mostrando un oggetto ottenuto nel suo viaggio (Una parte del corpo di un estraneo/Il sigillo personale di Brynden Rivers/ La lancia dell'estraneo).

10 pt a quest + 30 per la combo + 5 stima per la propria casata

Il buon padre, Signore della Fratellanza


Cap 1 (aperto a tutti – attivazione): Caccia alla Fratellanza

Abbordaggio: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) la cattura in mare di membri della Fratellanza.

Non scappare: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) la cattura per terra di membri della Fratellanza.

Vendetta: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) il tentativo di giustiziare un membro della Fratellanza.

P.S. Non lo scrivo nella dicitura se no poi la gente si incanala ma la ruolata deve essere fatta entro i verdetti del relativo attacco della Fratellanza altrimenti non sblocca la combo.

Ribellione : evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) il tentativo di contattare la Fratellanza per entrarne a far parte.

Cap 2 (aperto a tutti): Non è così facile!

I demoni marini: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Abbordaggio" e decide di inseguire il fuggitivo.

I demoni di fuoco: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Non scappare" e decide di inseguire il fuggitivo.

I demoni dell'ombra: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Vendetta" o "Ribellione"e decide di inseguire il fuggitivo.

Cap 3 (aperto a tutti): La caccia!

Sulle tracce di... : evento scatenato da chi ha completato una delle quest "Non è così facile" e ha trovato il luogo dove si nasconde il fuggitivo.

P.S. Il fuggitivo si nasconde in un territorio appartenente alla propria casata (sempre, anche in caso di variazioni dovute a guerre o altro)

Cap 4 (aperto ai primi 6 giocatori): Il confronto

Il duello : evento scatenato da chi ha completato la quest "Sulle tracce di..." e ha trovato il fuggitivo sfidandolo a duello.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.

La trattativa : evento scatenato da chi ha completato la quest "Sulle tracce di..." e ha trovato il fuggitivo cercando un accordo risolutivo.

Cap 5a (aperto a 6 giocatori): Senza pietà

L'ammazzafratelli : evento scatenato da chi ha completato la quest "Duello", ha vinto la singolar tenzone e dopo aver giustiziato il nemico porta le sue spoglie del nemico in trionfo (la modalità può variare)

10 punti a quest + 10 di combo + annullamento del primo attacco utile della fratellanza alla tua casata causa timore dei confratelli nei tuoi confronti

Il collaborazionista : evento scatenato da chi ha completato la quest "La trattativa" e ha convinto con valide argomentazioni a tradire la Fratellanza passando informazioni.

10 punti a quest + 10 di combo + conoscenza dei luoghi di attacco della fratellanza per 2 turni.

Cap 5b (aperto a 6 giocatori): Il Buon Padre

Il Buon Padre : evento scatenato da chi ha completato la quest "Duello", ha vinto la singolar tenzone e si fa accompagnare dal nemico morente dal Buon Padre oppure da chi ha completato la quest "La trattativa" e si fa accompagnare dal nemico dal Buon Padre.

Cap 6 (aperto a 1 giocatori): Epilogo

I Buoni Padroni : evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha completato la quest "Il Buon Padre" e sfidato a duello il Buon Padre.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.

10 punti a quest + 35 di combo + annullamento dei primi 2 attacchi utili della fratellanza alla tua casata.

Un nuovo Fratello : evento scatenato da chi ha completato la quest "Il Buon Padre" ed ha accettato la sua proposta di affiliazione diventando un membro della fratellanza (a tutti gli effetti fuori da ogni dispo e quindi dai giochi per il trono)

10 punti a quest + 35 di combo + decisione della locazione di attacco della fratellanza nei due turni successivi .

A partecipazione e quindi ottenibili partecipando ad una ruolata cominciata dal master:

La morte di Rhaegar

Cap 1 (aperto a tutti): Segugio!

Ora sei un Segugio!: Evento raggiunto da tutti coloro che hanno aderito alla chiamata di Alester il banditore e indovinato una possibile via di fuga.

Cap 2 (aperto a tutti): Brindlewood di Harrenhal.

Harry l'armaiolo1/2: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che si recano dall'armaiolo e ispezionano l'armamento/la maschera del cavaliere misterioso con lui.

Tod il maniscalco: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che si recano dal maniscalco e ispezionano il cavallo del cavaliere misterioso trovando l'indizio e sottoponendolo alle conoscenze di Tod.

Mira la puttana: evento scatenato dal PRIMO giocatore che si reca in cerca di informazioni sul cavaliere misterioso da Mira.

Mira la puttana 2: evento scatenato dal SECONDO giocatore che si reca in cerca di informazioni sul cavaliere misterioso da Mira ed è costretto ad usufruisce dei suoi servigi venendo derubato di tutto. Rallenta di una settimana lo step successivo.

Lo scudiero: evento scatenato dal PRIMO giocatore che si reca alla taverna de Il tasso zoppo incontrando lo scudiero del cavaliere misterioso e vince la scazzottata (Danza) con lui. Nel caso in cui perda viene si rallenta di una settimana lo step successivo.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata

Segugio di segugi: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che seguono uno qualsiasi degli altri giocatori (subiscono le stesse sorti delle loro vittime).

Causa comune: evento scatenato da ogni giocatore che riceve informazioni sulla direzione del cavaliere misterioso da un altro giocatore oppure ne condivide il cammino (valido solo il primo stepfatto insieme).

Il corpo di guardia: evento scatenato da tutti i giocatori che non sono riusciti ad ottenere informazioni nelle quest gemelle. Rallenta di una settimana lo step successivo.


Cap 3 (aperto a tutti): Approdo del Re

Jaq, un volto amico: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ruola l'arrivo ad Approdo del Re.

La strada dell'acciaio: evento scatenato da chi visita nelle sue ruolate almeno 3 armaioli e ha completato la quest Harry l'armaiolo o Lo scudiero (o Causa comune nel caso) .

La strada della seta: evento scatenato da chi visita nelle sue ruolate almeno 3 bordelli e ha completato la quest Mira la puttana o Mira la puttana 2(o Causa comune nel caso) .

La porta di ferro: evento scatenato da chi ha completato la quest Il corpo di guardia o Tod il maniscalco (o Causa comune nel caso) e si è presentato alla porta di Ferro o chi vi è giunto cercando Abel, il fratello di Tod..

Il potere del Lord: evento scatenato da chi con un Pg o Pgr, si aggrega a un segugio direttamente ad Approdo.

Spia: evento scatenato da chi con un Alter Ego, segue silenziosamente un segugio direttamente ad Approdo o a chi ha completato la quest Segugio di segugi (o Causa comune nel caso) e una a scelta (seguendo il suo segugio) fra La porta di Ferro, La strada dell'acciaio, La strada della seta o Jaq, un volto amico .

Cap 4 (aperto a 4 giocatori, blocca il Cap 3): Il cerchio si stringe

La collina di Rhaenys: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che ha portato a termine l'indovinello lasciato dal Cavaliere misterioso in La strada dell'acciaio.

Il fondo delle pulci: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che ha portato a termine l'indovinello lasciato dal Cavaliere misterioso in La strada della seta.

Il vicolo delle ombre nere: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che ha portato a termine l'indovinello lasciato dal Cavaliere misterioso in Jaq, un volto amico.

Il Parco degli dei della Fortezza Rossa: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che vi giunge in cerca di indizi e che ha completato la quest La porta di ferro.

Cap 5 (aperto a 1 giocatore): La Kashka

Valar Dohaeris: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che giunge alla scaletta della Kashka approdata nel porto cittadino seguendo gli indizi delle quest Il Parco degli dei della Fortezza Rossa, Il vicolo delle ombre nere, Il fondo delle pulci, La collina di Rhaenys.

10 punti a quest + 20 di combo

Cap 6 (aperto a 1 giocatore): Il Dio dai mille volti

Jaqen H'ghar: evento scatenato dal giocatore che pronuncia Valar Dohaeris per salire sulla Kashka e dialoga con Jaqen H'ghar.

P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.

10 punti a quest + 40 di combo
Se si accorda con Jaqen ottiene 2,5 milioni di dragoni d'oro e 1 spiata gratis.
Se combatte e perde (danza) non ottiene nulla.
Se combatte e vince ottiene 5 milioni di dragoni d'oro e 3 spiate gratis immediate.

La morte di Aerys

Cap 1 (aperto a tutti): La giustizia del Re!
Ora sei un Balivo!: Evento raggiunto da tutti coloro che hanno aderito alla chiamata di Ser Alester e hanno trovato un indizio fuori da Harrenhal.

Cap 2 (aperto a tutti): Dove Cercare?

Inn of the Kneeling man (La Locanda): evento raggiunto da tutti coloro che hanno scoperto che Beth l'ancella ha lasciato Harrenhal e ha deciso di andare verso Ovest (Terre Tully/Lannister/Greyjoy).

Ivy Inn (Harrenhal): evento raggiunto da tutti coloro che hanno scoperto che Beth l'ancella ha lasciato Harrenhal e ha deciso di andare verso Sud (Terre Tyrell/Baratheon/Dorne).

Crossroads Inn (Lord's Harroways): evento raggiunto da tutti coloro che hanno scoperto che Beth l'ancella ha lasciato Harrenhal e ha deciso di andare a Nord/Est (Terre Stark/Arryn).

PS. Tutti 1 settimana di viaggio

Cap 3 (aperto a tutti): Finalmente una meta.

Oxcross (Casterly Rock): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di
.

Pendrick Hills(The Crag): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di .

The Wishpers (Rook's Rest): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di Lady Amber Greenrock.

Haystack Hall (Bronzegate): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di Lady Anya Stokehouse.

The Bloody Gate: evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di Masha Heddle.

The Twins: evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di .Torrhen Hook.

PS. The Twins, Haystack Hall (Bronzegate), Pendrick Hills (The Crag) 2 settimane di viaggio le altre 1 solamente.

Cap 4 (aperto a tutti): L'ancella.

Rose: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Rose a Oxcross

Lysette: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Lysette a Pendrick Hills

Mary: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Mary a The Wishpers.

Eleanor: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Eleanor a Haystack Hall.

Alerie: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Alerie a Bloody Gate.

Josephine: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Josephine a The Twins.

Inseguendo la verità: evento scatenato da tutti coloro che riescono a parlare con una ancella ma non per primi.

PS. Tiro un dado da 4 per ogni giocatore per sapere quanti luoghi devono visitare prima di scoprire il luogo corretto della posizione dell'ancella.

Cap 5 (aperto a tutti): Di nuovo in cammino.

Horn Hill: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Rose o Inseguendo la verità a Oxcross e decide di andare ad Horn Hill

Nigthsong: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Lysette o Inseguendo la verità a Pendrick Hills e decide di andare a Nigthsong.

Kingsgrave: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Mary o Inseguendo la verità a The Wishpers e decide di andare a Kingsgrave.

Blackmont: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Eleanor o Inseguendo la verità a Haystack Hall e decide di andare a Blackmont.

Starfall: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Alerie o Inseguendo la verità a Blody Gate e decide di andare a Starfall.

Sandstone: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Josephine o Inseguendo la verità a The Twins e decide di andare a Sandstone.

Per non rischiare: evento ottenuto da chi ha trovato l'ancella e decide di portarla con se per precauzione o di ucciderla.

PS. Chi aveva precdentemente ottenuto inseguendo la verità 3 settimane di viaggio, gli altri 2 settimane. Ogni tentativo sbagliato di località allunga di 1 settimana il cammino.
P.P.S. Per non rischiare preclude ogni attività con quella ancella da parte di altri giocatori e concede due tentativi sbagliati di locazione tramite avviso diretto del Master

Cap 6 (aperto a tutti): Dietro le quinte.

I fratelli di Beth: evento scatenato dai giocatori che trovano i fratelli di Beth e riescono a capire chi sta dietro le quinte e dove si trova l'Ancella di Aerys.
In caso di mancato convincimento si può scatenare la rissa (danza).
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.

Per non rischiare 2: evento ottenuto da chi ha trovato uno dei fratelli di Beth e decide di portarlo con se per precauzione o di ucciderlo.

PS. Tiro un dado da 4 per ogni giocatore per sapere quanti luoghi devono visitare prima di scoprire il luogo corretto della posizione dei fratelli di Beth.

10 punti a quest + 35 di combo

Cap 6 (aperto a 1 giocatore): Torre del Bastardo (High Hermitage).

Menfred e l'erede al Trono: evento scatenato dal PRIMO giocatore che seguendo gli indizi fornitigli dai fratelli di Beth scopre chi è coinvolto nella copertura della fuga di Beth, trovando così anche Rhaella Targaryen.

10 punti a quest + 50 di combo

Se si mantiene il segreto di Rhaella si guadagnano 500 cavalieri per la propria casata.

Se si porta Rhaella nella propria Capitale sotto protezione/prigionia si ottiene il PGR Rhaella Targaryen multiclasse Carismatico Religioso (offre il bonus anche in limitazione personaggi attivi) ma bisogna sconfiggere il determinato, seppur vecchio, Lord Menfred (danza).

P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
24/09/2018 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 609
Registrato il: 28/01/2013
Età: 28
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Cercherò di essere conciso, per quanto possibile.
Inizio facendo i complimenti alle casate vincitrici, ed in queste includo anche casa Lannister, che per questione di pochi turni non è riuscita a raggiungere l'obiettivo. Ringrazio anche tutti gli alleati, con menzione particolare per Stef, Ico, Bob e Luca, che ho sentito continuamente nei mesi passati, ad ogni ora del giorno e della notte.
Ringrazio poi i miei compagni di squadra, Ale e Luca il Bronzeo, che sebbene siano stati presenti solo nei primi mesi mi hanno aiutato a gestire la parte difficile della partita, cioè quando eravamo tutti convinti di voler andare contro ai nostri alleati finali, si navigava a vista senza un piano preciso e si è rischiata l'estinzione più di una volta. Ricordo con nostalgia i nostri audio di 10 min buoni pieni di congetture su come le altre casate avrebbero reagito se avessimo fatto questo o quest'altro.
Ringrazio anche tutti gli altri giocatori, perché è stata una partita di una complessità enorme a livello diplomatico, se non altro dal mio punto di vista, e questo mi fa capire quanto sia capace questa community di divertirsi con ingegno.

Ma ora arriviamo al motivo principale per cui scrivo questo post: ringraziare i master. Leggo con enorme dispiacere la vostra decisione di lasciare le redini del gioco, perché credetemi, siete davvero bravi.
Ricordo come se fosse ieri quando ho letto negli aggiornamenti la sorte di casa Targaryen, l'hype pazzesco provato da me e da tutti gli altri giocartori. Subito il mondo che mi scrive per il supporto a questo o quest'altro, io che mando e ricevo vocali nel mezzo della lezione con tutti che mi guardano mentre parlo di Westeros. Impagabile.
L'idea di questi eventi che sconvolgono la storia lasciando la massima libertà ai giocatori è stata un colpo di genio, e voglio di cuore ringrazioarvi per tutto il lavoro che avete fatto per creare un'ambientazione del genere, sia in quanto a game che in quanto a role. Spettacolare.
Vi ringrazio poi ovviamente per tutto il resto del lavoro (enorme), per la pazienza che avete avuto nei confronti di tutti e di me in primis. Spero di non avervi fatto penare troppo :P


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




Re Jon Arryn


In passato:
- Pincipe Doran Nymeros Martell, Principe di Dorne e Lord di Lancia del Sole. Per colpa di Mace Tyrell il Bellissimo rimane solo un ricordo
- Lord Hoster Tully, Protettore del Tridente e dell'Ovest
- Tormund, Veleno di Giganti, Pugno di Tuono, Soffiatore di Corno, Marito di Orse, Grande Affabulatore, Distruttore del Ghiaccio, Voce degli dei, Re dell'Idromele di Ruddy Hall, Padre delle Armate del Popolo Libero, Scalatore della Barriera, Reietto nei Sette Regni
24/09/2018 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.537
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Game Master
Dio della Guerra
Lord Primo Cavaliere del Re
Dispiace per i post amari di Sergio e Cris.
Devo dire che da fuori (molto da fuori) non immaginavo un tale malumore per il comportamento generale.
Anzi mi sembrava un gruppo molto coeso, episodio Stark a parte (dove sono stato dalla parte di Sergio, come ho detto sia a lui che a Cecio).
Più che altro, nonostante l'entusiasmo generale di inzio partita, io ho captato un qualcosa di anomalo, di bruciato, di pregresso e gà deciso.
Forse sarà dovuto al fatto che noi Tully abbiamo subito già al turno tre un assalto di 6 casate contro una, con l'ottava neutrale ferma a guardare.
Sarà anche perchè tutti i miei tentativi di provare a cercare aiuto a destra e a manca invano, sicuramente per salvare i Tully, ma anche per ribaltare una partita fin troppo delineata, sono risultati inascoltati, ma nel senso che quasi tutti non mi hanno proprio risposto (e rispondere è cortesia quanto meno per rispetto verso il player).
Cmq ero caduto in uno scoramento pesante, e mi scuso se per questo ho rotto un pò le palle a Sergio e Cris (e se sono stato in parte motivo del loro malumore e sdegno me ne scuso ancora di più, non era voluto a quello).
Poi però mi sono rimboccato le maniche, ho provato a tenere in piedi la baracca dissestata della mia casata e della nostra pseudo coalizione, penso qualche danno di averlo creato (vedi i Lannister che alla fine hanno chiuso quarti!!!). e mi sono anche divertito.
Il problema per me non è la partita durata 8 mesi, ma come è stata giocata in questi 8 mesi.
Ma vabè, sono punti di vista, ed ormai è fatta.

Come già avvisato in privata sede Cris e Sergio, torno ad offrire i miei servigi per masterizzare un'ottava partita, a patto che loro la giochino da capicasata.
Per i restanti 6 nomi, valuteremo insieme, anche con i diretti papabili interessati.
Il regolamento non penso subirà molte modifiche, solo quelle necessarie a facilitarmi la masterizzazione.
Per i dettagli ne parleremo dopo che mi sarò consultato con Cris e Sergio.

Chiudo ringraziandoli entrambi per l'entusiasmo che hanno messo in questo inizio di partita, la splendida ambientazione che avevano creato e lo sforzo profuso per portare il tutto avanti.
Sono dispiaciuto che non sia finita come loro per primi volevano e meritavano di vedere.
Speriamo di poter tutti noi farci perdonare nei loro confronti regalando loro un'ottava partita dove possano giocarsela e divertirsi da protagonisti.

A presto! [SM=x204884]


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
24/09/2018 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.367
Registrato il: 04/04/2013
Età: 37
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Campione del Regno
Re:
AXL BARATHEON, 24/09/2018 16.04:


Più che altro, nonostante l'entusiasmo generale di inzio partita, io ho captato un qualcosa di anomalo, di bruciato, di pregresso e gà deciso.
Forse sarà dovuto al fatto che noi Tully abbiamo subito già al turno tre un assalto di 6 casate contro una, con l'ottava neutrale ferma a guardare.
Sarà anche perchè tutti i miei tentativi di provare a cercare aiuto a destra e a manca invano, sicuramente per salvare i Tully, ma anche per ribaltare una partita fin troppo delineata, sono risultati inascoltati, ma nel senso che quasi tutti non mi hanno proprio risposto (e rispondere è cortesia quanto meno per rispetto verso il player).
Cmq ero caduto in uno scoramento pesante, e mi scuso se per questo ho rotto un pò le palle a Sergio e Cris (e se sono stato in parte motivo del loro malumore e sdegno me ne scuso ancora di più, non era voluto a quello).




Mi ero ripromesso di non rispondere a nessuno, ma è impossibile non rispondere a questo.

Ho tutto segnato. Potrei fare un post dove spiego ma non lo farò.
Volendo i dettagli te li racconterò solo davanti a una birra e non davanti a uno schermo. :-)

Ciò premesso:
Non era deciso nulla, non c'era nulla di bruciato o pregresso. Nulla di nulla.

Se ti basta vuol dire che ti fidi, se no, per l'appunto, cercherò di farti cambiare idea la prima volta che ci vediamo.
Se ti basta la mia parola: sono ancora più contento però :-)






--------------------------

Nella sesta partita, Ryen -Master-

Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

24/09/2018 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.538
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Game Master
Dio della Guerra
Lord Primo Cavaliere del Re
Mi fido e ti credo, ci mancherebbe.
Ma accetto la birra, visto che ora sono curioso di conoscere i retroscena. [SM=x204879]

Ripeto, era una sensazione dovuta al fatto di essere sotto attacco dal mondo.
E cmq ovviamente non intendevo nulla di pregresso e deciso da te.


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
24/09/2018 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.368
Registrato il: 04/04/2013
Età: 37
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Campione del Regno
Avevo capito perfettamente cosa intendevi!
Le mie parole restano uguali :-)

--------------------------

Nella sesta partita, Ryen -Master-

Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

29/09/2018 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.576
Registrato il: 23/07/2004
Età: 42
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Vecchio Pozzo di Saggezza
Come già detto a Mario, per me, è da quel che ho visto anche per molti altri, non solo in questa ma anche nella quinta partita (la scorsa non l’ho giocata quindi su di essa non oso esprimermi) molto, se non tutto, l’entusiasmo è svanito con la fine del role.
Il “risiko” può essere avvincente, ma non è di coesione per la comunity... se non addirittura disgregante.
Spero quindi che anche nell’ottava partita sia importante la fetta di gioco dedicata a questo aspetto che sicuramente sarà la spinta che mi spronerà a reisceivermi, così come spero che prosegua per tutto il tempo della partita, anche se comprendo che per chi lo seguirà sarà un lavoro monumentale (come ha fatto Cris a star dietro a tutti i post dei primi mesi ancora non riesco a spiegarmelo).

Ringrazio nuovamente i master per il tempo e la pazienza dedicata a questo gioco... e, Sergio, se vogliamo tentare quella strada di cui si parlava al raduno per le nuove dispo con calma ci si può ragionare.





Lord Jon Umber di Ultimo focolare
01/10/2018 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Registrato il: 10/10/2011
Età: 34
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
riprendendo Mario,

da parte di casa Lannister non vi è stato nulla di pregresso, tutt'altro considerando che ad inizio partita ero in combutta con Stark ed Arryn per poi finire dalla parte opposta.

Purtroppo da parte mia la componente ruolistica è stata pari a zero o quasi, dovuto tutto essenzialmente al matrimonio ed all'arrivo dell'eredessa in casa.

Sarei felice ed onorato di condividere con voi un'ottava partita, riprendendo questa volta in maniera consona la parte rolistica per cui anch'io porto grandissimi complimenti a Cris e Sergio, per la fantasia e l'impegno sopratutto.

Un'idea per aumentare l'impegno nel role al di fuori delle quest potrebbe essere un bonus % da assegnare alle battaglie(in pa o pd) o ai saccheggi(in dragoni) o alle conquiste in generale(in stima) in modo che ogni mossa venga adeguatamente descritta.



Lord Tywin Lannister,
Lord di Castel Granito
Scudo di Lannisport
Protettore dell'Ovest



nella sesta partita Lord Hoster Tully, signore del Tridente e Lord Cancelliere del Senato dei Sette Regni

nella quinta partita Lord Robert Baratheon, fedele fino alla morte a casa Targaryen, condottiero fino alla disfatta della guerra nel sud, ultimo signore della Tempesta

nella quarta partita Oberyn Martell, la Vipera Rossa del Dorne, Comandante della Guardia Reale di Re Stannis I e ultimo Principe Martell

nella terza partita ser Areo Hotah,Comandante della Guardia di Sunspear,Cappa Bianca dell'Imperatore Hoster
02/10/2018 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.539
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Game Master
Dio della Guerra
Lord Primo Cavaliere del Re
Sono contento Stef tu dia la tua disponibilità ad una nuova partita.
Per il role ci vorrebbe uno con le palle di Cris, e con il triplo del tempo libero, per poter sviluppare il discorso iniziato in questa e soprattutto portarlo a fondo.
Comunque stiamo discutendo io Cris e Sergio privatamente su come improntare una nuova partita, ma penso che presto aprirò un topic dove sentire anche i vostri consigli.
Quindi restate sintonizzati.


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
06/10/2018 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.504
Registrato il: 23/09/2007
Età: 33
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Appena tornato dalla Corea ci tengo a ringraziare moltissimo Sergio e Cris per tutto l'impegno che hanno destinato alla buona riuscita di questa settimana partita, sicuramente una delle più riuscite dal punto di vista del role.

Pur se poco presente a causa degli impegni di studio/professionali, ho potuto molto apprezzare l'evolversi delle quest e soprattutto il colpo di scena iniziale che ha spiazzato davvero tutti.

Comprendo perfettamente come possa esserci un po' di scoramento e voglia di tirarsi indietro, considerato anche che noi giocatori non siamo sempre le migliori controparti, ma il vostro lavoro è sicuramente qualcosa che questa community non può permettersi di perdere.

Grazie per tutto e anche a tutti i partecipanti, sperando di rinnovare i ringraziamenti di persona al prossimo raduno!


--------Ser Gregor Clegane--------


"A man who sees nothing has no use for his eyes, cut them out and give them to your next outrider. Tell him you hope that four eyes might see better than two ... and if not, the man after him will have six"

In precedenza Maestro Colemon (II Partita), Lord Balon Greyjoy (III Partita), Mance Rayder (IV Partita), il Principe Straccione (V Partita), Lord Robert Baratheon (VI partita).
22/10/2018 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Registrato il: 06/08/2010
Età: 34
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
Signori, chiedo scusa per il commento tardivo, ma sicuramente dovuto. Dovuto perché l'impegno dei due master è stato impressionante, e i ringraziamenti sono d'obbligo.

A Sergio, sempre disponibile ed equo, veramente super partes e corretto, anche a mio sfavore.

A Chris, che nel post sopra mi ha fatto capire di essere prima un nerd, e poi un ristoratore. Per elucubrare tutta quella roba, non oso immaginare l'impegno necessario.

Posso nel mio piccolo confermare che nulla era deciso a priori nella partita: il mio attacco a casa tully non era certamente provocato, ma era conveniente che mi prendessi la mia fettina finché potevo. Casa Greyjoy ha predato sui deboli, le mie alternative erano solo peggiori. Tra l'altro (vado a memoria) al momento del mio attacco non avevo trattati in vista.

Sulla settima partita: bella anche se abbastanza a senso unico. Sì è formato da subito un asse difficile da abbattere tra Lannister e Tyrell, e tra Lannister e Arryn. Io mi sono accodato per pura convenienza, e perché vedevo i rimanenti come poco in grado di organizzare una guerra fatta bene. Nel mio piccolo, dopo aver chiuso un trattato l'ho portato fino in fondo, senza tradimenti e incassando la mia ricompensa solo alla fine.
Mi dispiace chi è rimasto scottato come il Martell, ma sono esperienze che servono per la partita successiva (vero Chris?).

Non ho capito la partita di Stark, e i motivi per cui ha abbandonato la partita. Me li ha detto, ma non condivido.

Su una eventuale ottava partita: potrei esserci, a seconda della necessità di persone e del nuovo regolamento.

In generale dico che il role è andato a gonfie vele, fino a che Chris ha rallentato per motivi di lavoro e personali, e io ho perso di seguito interesse. In generale porta via molto tempo, per benefici di gioco scarsi.. cioè si fa per puro divertimento. Quindi è la prima cosa che un capocasata taglia quando ha poco tempo: un ora per fare la strategia e mezz'ora per fare la dispo si trovano sempre o quasi, meno una serata libera in cui fare botta e risposta con il master.
Il role tra casate invece è normale che cali nel tempo, è sempre successo a guerra avviata.

Regolamento strategico veramente ottimo, cambierei solo il peso dei pg, aumentandolo considerevolmente. Ora come ora avere un pg in battaglia non sposta molto.
----------------------------------------------------
IN GIOCO: Lord Quellon Greyjoy



Nella sesta partita, Lord Tywin Lannister, protettore dell'Ovest, tradito con le brache calate come nei libri
Nella quinta partita, Rattleshirt, un uomo libero che ha portato i suoi mammut sulle spiagge di Old Town
Nella quarta partita, Lord Paxter Redwine, sfortunato ammiraglio della flotta ribelle
Nella terza partita, Oberyn Martell
05/11/2018 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.540
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Game Master
Dio della Guerra
Lord Primo Cavaliere del Re
Ragazzi purtroppo gravi problemi personali mi stanno rallentando nell’organizzazione di una nuova partita.
Non vedo molto entusiasmo in generale all’idea di questa eventualità, nei cardini di questa community, ma voglio avere un riscontro non più generico ma persona per persona per capire meglio.
Per questo, con tutti i miei guai, contatterò i papabili capi ad uno ad uno e una volta che avrò un quadro più chiaro deciderò.
Presto aprirò anche un topic libero dove potrete fare i vostri commenti, le vostre considerazioni e proposte sul regolamento.
A presto quindi, qui sul forum o in forma privata.


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
06/02/2019 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 386
Registrato il: 10/10/2011
Età: 34
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
ohi ragazzi! nessuna nuova dopo 3 mesi? possiamo aiutare in qualche modo nell'organizzazione e nella realizzazione dell'ottava?



Lord Tywin Lannister,
Lord di Castel Granito
Scudo di Lannisport
Protettore dell'Ovest



nella sesta partita Lord Hoster Tully, signore del Tridente e Lord Cancelliere del Senato dei Sette Regni

nella quinta partita Lord Robert Baratheon, fedele fino alla morte a casa Targaryen, condottiero fino alla disfatta della guerra nel sud, ultimo signore della Tempesta

nella quarta partita Oberyn Martell, la Vipera Rossa del Dorne, Comandante della Guardia Reale di Re Stannis I e ultimo Principe Martell

nella terza partita ser Areo Hotah,Comandante della Guardia di Sunspear,Cappa Bianca dell'Imperatore Hoster
23/02/2019 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.541
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Game Master
Dio della Guerra
Lord Primo Cavaliere del Re
Salve amici miei, perdonate il mio lungo silenzio se potete.
Purtroppo non è la voglia che mi manca a poter imbastire questa partita, ma il tempo e l’aiuto di altre persone per mettere giù un nuovo regolamento (che come già detto non sarà diverso, solo snellito di alcune regole per potermi facilitare il lavoro).
Facciamo così...se come Stefano ci sono altri volontari che vogliono aiutarmi io a breve posterò la bozza di regole che avevo già sottoposto a Sergio e Cristian, al netto delle loro considerazioni.
Da lì vediamo cosa ne esce fuori e soprattutto se portiamo un po’ di entusiasmo.
A presto!🤞


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
20/01/2021 00:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 782
Registrato il: 27/06/2004
Età: 37
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Qualcuno ha chiesto una mano per organizzare una nuova partita? :D Certo dopo 2 anni dall'ultimo post non so se sono ancora in tempo ma fate un fischio!


Non chiamteci Guitti Sanguinari, Uomini Zampa, o Unghie del Caprone. Siamo semplicemente gente a cui piace stare insieme e divertirsi. Siamo solo Bravi Camerati


LA GUERRA è LA CONTINUAZIONE DELLA DIPLOMAZIA, SOLO CON ALTRI MEZZI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com