Mi accodo a Sergio, questo giro con un incipit di scuse.
Si infatti, sebbene avrei tre o quattro sassi che peserebbero come macigni riguardo alla sportività (parlo di role, non di game... come del resto mi compete) di alcuni, non posso che scusarmi con alcuni di voi per il prematuro allontanamento dalle mie funzioni di master role.
Come detto da Sergio l'ambientazione era a mio avviso la migliore dal 2003, il regolamento... pure... le trame role qualcosa che se portato a termine sareste stati basiti per complessita è intreccio.
E' questo il mio più grande rammarico... aver mancato l'appuntamento nel realizzare quello che da 15 anni volevo compiere qui dentro. Oggi rileggendo la classifica role e preparandola ho dovuto ripercorrere le 138 quest preparate e le 4 trame... mi è venuto il magone perchè io avrei pagato oro per giocare quello che non è stato.
Sarà anche anche la mia ultima esperienza da master, poichè lascierò definitivamente ogni responsabilità sulla comunity lasciando tutto quello che ho creato a disposizione di Mario.
Per la prima volta in 15 anni non punto il dito ma chino il capo, mi dispiace. Spero che l'assaggio vi sia piaciuto...
Per quei pochi che si sono impegnati allego qui la bozza prima delle quest a trama...
calcolate che su questo avevo sviluppao almeno una decina di varianti ma sarebbe troppo lungo esporle nella loro totalità.
Vi prego di considerare appunto che mncano tutte le varianti ad ogni punto, le quest generiche, le quest multiclasse e le quest torneo che non avete scoperto.... questo dovrebbe illuminarvi sul lavoro svolto e sul progetto fino all'hype iniziale.
La lunga notte
Cap 1 (aperto a tutti – attivazione): La chiamata del Corvo
Il Parco degli dei: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) una preghiera al cospetto di un albero diga.
Al di la della Barriera: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (solamente con Alter Ego) la presenza sulla sommità della barriera.
L'occhio degli Dei: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) il suo approdare nell'occhio degli Dei.
Jenny di Vecchie Pietre: evento scatenato dal PRIMO giocatore che abbia ruolato la presenza di Janny di Vacchie Pietre.
Cap 2 (aperto a tutti): Il Muro di Ghiaccio
Forte Orientale: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Il parco degli Dei" e varcato la barriera al Forte Orientale.
Castello Nero: evento scatenato da chi ha completato l'evento tutti gli altri eventi e varcato la barriera al Castello Nero.
Il Forte della Notte: evento scatenato da chi ha completato l'evento "L'occhio degli dei" e varcato la barriera al Forte della Notte.
Cap 3 (6 aperture): Il Muro di Ghiaccio
Il castello di Cruster: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che decidono di recarsi a chiedere informazioni al Vecchio Cruster
Il passo Skirling: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che decidono di recarsi a valutare la situazione sul Passo.
Il Pugno dei Primi Uomini: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che decidono di recarsi a cercare indizi sul Pugno.
Cap 4 (3 aperture): Segreti dimenticati
L'esercito del Re della Notte: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha compiuto la quest "Il castello di Cruster" e ha deciso di seguire l'Estraneo rapitore dei figli di Cruster lungo tutto il Fiumelatte fino alla sua sorgente Nord uccidendo i non morti sul cammino..
Il corvo con tre occhi: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha compiuto la quest "Il passo Skirling" e ha deciso di recarsi ad Artigli del gelo entrando nella caverna dei figli della foresta.
La tomba dell'estraneo: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha compiuto la quest "Il pugno dei Primi Uomini" e ha deciso di recarsi alla sorgente dell'affluente ovest del Fiumelatte entrando nella tomba di un Primo Uomo e uccidendo l'estraneo col vetro di drago.
+ 3 stima per la propria casata
Cap 5 (1 apertura): Per l'Alba
Un disperato richiamo: evento scatenato dal PRIMO giocatore che torna vivo dal Lord Comandante Qorgyle e lo convince a chiedere aiuto ai Setteregni per affrontare la battaglia decisiva mostrando un oggetto ottenuto nel suo viaggio (Una parte del corpo di un estraneo/Il sigillo personale di Brynden Rivers/ La lancia dell'estraneo).
10 pt a quest + 30 per la combo + 5 stima per la propria casata
Il buon padre, Signore della Fratellanza
Cap 1 (aperto a tutti – attivazione): Caccia alla Fratellanza
Abbordaggio: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) la cattura in mare di membri della Fratellanza.
Non scappare: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) la cattura per terra di membri della Fratellanza.
Vendetta: evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) il tentativo di giustiziare un membro della Fratellanza.
P.S. Non lo scrivo nella dicitura se no poi la gente si incanala ma la ruolata deve essere fatta entro i verdetti del relativo attacco della Fratellanza altrimenti non sblocca la combo.
Ribellione : evento scatenato da ogni giocatore che abbia ruolato (Alter Ego, PG o PGR) il tentativo di contattare la Fratellanza per entrarne a far parte.
Cap 2 (aperto a tutti): Non è così facile!
I demoni marini: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Abbordaggio" e decide di inseguire il fuggitivo.
I demoni di fuoco: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Non scappare" e decide di inseguire il fuggitivo.
I demoni dell'ombra: evento scatenato da chi ha completato l'evento "Vendetta" o "Ribellione"e decide di inseguire il fuggitivo.
Cap 3 (aperto a tutti): La caccia!
Sulle tracce di... : evento scatenato da chi ha completato una delle quest "Non è così facile" e ha trovato il luogo dove si nasconde il fuggitivo.
P.S. Il fuggitivo si nasconde in un territorio appartenente alla propria casata (sempre, anche in caso di variazioni dovute a guerre o altro)
Cap 4 (aperto ai primi 6 giocatori): Il confronto
Il duello : evento scatenato da chi ha completato la quest "Sulle tracce di..." e ha trovato il fuggitivo sfidandolo a duello.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.
La trattativa : evento scatenato da chi ha completato la quest "Sulle tracce di..." e ha trovato il fuggitivo cercando un accordo risolutivo.
Cap 5a (aperto a 6 giocatori): Senza pietà
L'ammazzafratelli : evento scatenato da chi ha completato la quest "Duello", ha vinto la singolar tenzone e dopo aver giustiziato il nemico porta le sue spoglie del nemico in trionfo (la modalità può variare)
10 punti a quest + 10 di combo + annullamento del primo attacco utile della fratellanza alla tua casata causa timore dei confratelli nei tuoi confronti
Il collaborazionista : evento scatenato da chi ha completato la quest "La trattativa" e ha convinto con valide argomentazioni a tradire la Fratellanza passando informazioni.
10 punti a quest + 10 di combo + conoscenza dei luoghi di attacco della fratellanza per 2 turni.
Cap 5b (aperto a 6 giocatori): Il Buon Padre
Il Buon Padre : evento scatenato da chi ha completato la quest "Duello", ha vinto la singolar tenzone e si fa accompagnare dal nemico morente dal Buon Padre oppure da chi ha completato la quest "La trattativa" e si fa accompagnare dal nemico dal Buon Padre.
Cap 6 (aperto a 1 giocatori): Epilogo
I Buoni Padroni : evento scatenato dal PRIMO giocatore che ha completato la quest "Il Buon Padre" e sfidato a duello il Buon Padre.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.
10 punti a quest + 35 di combo + annullamento dei primi 2 attacchi utili della fratellanza alla tua casata.
Un nuovo Fratello : evento scatenato da chi ha completato la quest "Il Buon Padre" ed ha accettato la sua proposta di affiliazione diventando un membro della fratellanza (a tutti gli effetti fuori da ogni dispo e quindi dai giochi per il trono)
10 punti a quest + 35 di combo + decisione della locazione di attacco della fratellanza nei due turni successivi .
A partecipazione e quindi ottenibili partecipando ad una ruolata cominciata dal master:
La morte di Rhaegar
Cap 1 (aperto a tutti): Segugio!
Ora sei un Segugio!: Evento raggiunto da tutti coloro che hanno aderito alla chiamata di Alester il banditore e indovinato una possibile via di fuga.
Cap 2 (aperto a tutti): Brindlewood di Harrenhal.
Harry l'armaiolo1/2: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che si recano dall'armaiolo e ispezionano l'armamento/la maschera del cavaliere misterioso con lui.
Tod il maniscalco: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che si recano dal maniscalco e ispezionano il cavallo del cavaliere misterioso trovando l'indizio e sottoponendolo alle conoscenze di Tod.
Mira la puttana: evento scatenato dal PRIMO giocatore che si reca in cerca di informazioni sul cavaliere misterioso da Mira.
Mira la puttana 2: evento scatenato dal SECONDO giocatore che si reca in cerca di informazioni sul cavaliere misterioso da Mira ed è costretto ad usufruisce dei suoi servigi venendo derubato di tutto. Rallenta di una settimana lo step successivo.
Lo scudiero: evento scatenato dal PRIMO giocatore che si reca alla taverna de Il tasso zoppo incontrando lo scudiero del cavaliere misterioso e vince la scazzottata (Danza) con lui. Nel caso in cui perda viene si rallenta di una settimana lo step successivo.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
Segugio di segugi: evento scatenato dai PRIMI DUE giocatori che seguono uno qualsiasi degli altri giocatori (subiscono le stesse sorti delle loro vittime).
Causa comune: evento scatenato da ogni giocatore che riceve informazioni sulla direzione del cavaliere misterioso da un altro giocatore oppure ne condivide il cammino (valido solo il primo stepfatto insieme).
Il corpo di guardia: evento scatenato da tutti i giocatori che non sono riusciti ad ottenere informazioni nelle quest gemelle. Rallenta di una settimana lo step successivo.
Cap 3 (aperto a tutti): Approdo del Re
Jaq, un volto amico: evento scatenato dal PRIMO giocatore che ruola l'arrivo ad Approdo del Re.
La strada dell'acciaio: evento scatenato da chi visita nelle sue ruolate almeno 3 armaioli e ha completato la quest Harry l'armaiolo o Lo scudiero (o Causa comune nel caso) .
La strada della seta: evento scatenato da chi visita nelle sue ruolate almeno 3 bordelli e ha completato la quest Mira la puttana o Mira la puttana 2(o Causa comune nel caso) .
La porta di ferro: evento scatenato da chi ha completato la quest Il corpo di guardia o Tod il maniscalco (o Causa comune nel caso) e si è presentato alla porta di Ferro o chi vi è giunto cercando Abel, il fratello di Tod..
Il potere del Lord: evento scatenato da chi con un Pg o Pgr, si aggrega a un segugio direttamente ad Approdo.
Spia: evento scatenato da chi con un Alter Ego, segue silenziosamente un segugio direttamente ad Approdo o a chi ha completato la quest Segugio di segugi (o Causa comune nel caso) e una a scelta (seguendo il suo segugio) fra La porta di Ferro, La strada dell'acciaio, La strada della seta o Jaq, un volto amico .
Cap 4 (aperto a 4 giocatori, blocca il Cap 3): Il cerchio si stringe
La collina di Rhaenys: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che ha portato a termine l'indovinello lasciato dal Cavaliere misterioso in La strada dell'acciaio.
Il fondo delle pulci: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che ha portato a termine l'indovinello lasciato dal Cavaliere misterioso in La strada della seta.
Il vicolo delle ombre nere: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che ha portato a termine l'indovinello lasciato dal Cavaliere misterioso in Jaq, un volto amico.
Il Parco degli dei della Fortezza Rossa: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che vi giunge in cerca di indizi e che ha completato la quest La porta di ferro.
Cap 5 (aperto a 1 giocatore): La Kashka
Valar Dohaeris: evento scatenato dal PRIMO giocatore o gruppo di giocatori che giunge alla scaletta della Kashka approdata nel porto cittadino seguendo gli indizi delle quest Il Parco degli dei della Fortezza Rossa, Il vicolo delle ombre nere, Il fondo delle pulci, La collina di Rhaenys.
10 punti a quest + 20 di combo
Cap 6 (aperto a 1 giocatore): Il Dio dai mille volti
Jaqen H'ghar: evento scatenato dal giocatore che pronuncia Valar Dohaeris per salire sulla Kashka e dialoga con Jaqen H'ghar.
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.
10 punti a quest + 40 di combo
Se si accorda con Jaqen ottiene 2,5 milioni di dragoni d'oro e 1 spiata gratis.
Se combatte e perde (danza) non ottiene nulla.
Se combatte e vince ottiene 5 milioni di dragoni d'oro e 3 spiate gratis immediate.
La morte di Aerys
Cap 1 (aperto a tutti): La giustizia del Re!
Ora sei un Balivo!: Evento raggiunto da tutti coloro che hanno aderito alla chiamata di Ser Alester e hanno trovato un indizio fuori da Harrenhal.
Cap 2 (aperto a tutti): Dove Cercare?
Inn of the Kneeling man (La Locanda): evento raggiunto da tutti coloro che hanno scoperto che Beth l'ancella ha lasciato Harrenhal e ha deciso di andare verso Ovest (Terre Tully/Lannister/Greyjoy).
Ivy Inn (Harrenhal): evento raggiunto da tutti coloro che hanno scoperto che Beth l'ancella ha lasciato Harrenhal e ha deciso di andare verso Sud (Terre Tyrell/Baratheon/Dorne).
Crossroads Inn (Lord's Harroways): evento raggiunto da tutti coloro che hanno scoperto che Beth l'ancella ha lasciato Harrenhal e ha deciso di andare a Nord/Est (Terre Stark/Arryn).
PS. Tutti 1 settimana di viaggio
Cap 3 (aperto a tutti): Finalmente una meta.
Oxcross (Casterly Rock): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di
.
Pendrick Hills(The Crag): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di .
The Wishpers (Rook's Rest): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di Lady Amber Greenrock.
Haystack Hall (Bronzegate): evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di Lady Anya Stokehouse.
The Bloody Gate: evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di Masha Heddle.
The Twins: evento raggiunto da tutti coloro che hanno deciso di seguire i gli indizi di .Torrhen Hook.
PS. The Twins, Haystack Hall (Bronzegate), Pendrick Hills (The Crag) 2 settimane di viaggio le altre 1 solamente.
Cap 4 (aperto a tutti): L'ancella.
Rose: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Rose a Oxcross
Lysette: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Lysette a Pendrick Hills
Mary: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Mary a The Wishpers.
Eleanor: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Eleanor a Haystack Hall.
Alerie: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Alerie a Bloody Gate.
Josephine: evento scatenato dal primo che riesce a tovare Josephine a The Twins.
Inseguendo la verità: evento scatenato da tutti coloro che riescono a parlare con una ancella ma non per primi.
PS. Tiro un dado da 4 per ogni giocatore per sapere quanti luoghi devono visitare prima di scoprire il luogo corretto della posizione dell'ancella.
Cap 5 (aperto a tutti): Di nuovo in cammino.
Horn Hill: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Rose o Inseguendo la verità a Oxcross e decide di andare ad Horn Hill
Nigthsong: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Lysette o Inseguendo la verità a Pendrick Hills e decide di andare a Nigthsong.
Kingsgrave: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Mary o Inseguendo la verità a The Wishpers e decide di andare a Kingsgrave.
Blackmont: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Eleanor o Inseguendo la verità a Haystack Hall e decide di andare a Blackmont.
Starfall: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Alerie o Inseguendo la verità a Blody Gate e decide di andare a Starfall.
Sandstone: evento scatenato da chi ha compiuto la missione Josephine o Inseguendo la verità a The Twins e decide di andare a Sandstone.
Per non rischiare: evento ottenuto da chi ha trovato l'ancella e decide di portarla con se per precauzione o di ucciderla.
PS. Chi aveva precdentemente ottenuto inseguendo la verità 3 settimane di viaggio, gli altri 2 settimane. Ogni tentativo sbagliato di località allunga di 1 settimana il cammino.
P.P.S. Per non rischiare preclude ogni attività con quella ancella da parte di altri giocatori e concede due tentativi sbagliati di locazione tramite avviso diretto del Master
Cap 6 (aperto a tutti): Dietro le quinte.
I fratelli di Beth: evento scatenato dai giocatori che trovano i fratelli di Beth e riescono a capire chi sta dietro le quinte e dove si trova l'Ancella di Aerys.
In caso di mancato convincimento si può scatenare la rissa (danza).
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.
Per non rischiare 2: evento ottenuto da chi ha trovato uno dei fratelli di Beth e decide di portarlo con se per precauzione o di ucciderlo.
PS. Tiro un dado da 4 per ogni giocatore per sapere quanti luoghi devono visitare prima di scoprire il luogo corretto della posizione dei fratelli di Beth.
10 punti a quest + 35 di combo
Cap 6 (aperto a 1 giocatore): Torre del Bastardo (High Hermitage).
Menfred e l'erede al Trono: evento scatenato dal PRIMO giocatore che seguendo gli indizi fornitigli dai fratelli di Beth scopre chi è coinvolto nella copertura della fuga di Beth, trovando così anche Rhaella Targaryen.
10 punti a quest + 50 di combo
Se si mantiene il segreto di Rhaella si guadagnano 500 cavalieri per la propria casata.
Se si porta Rhaella nella propria Capitale sotto protezione/prigionia si ottiene il PGR Rhaella Targaryen multiclasse Carismatico Religioso (offre il bonus anche in limitazione personaggi attivi) ma bisogna sconfiggere il determinato, seppur vecchio, Lord Menfred (danza).
P.S. Se Alter ego avrà statistiche pari al peggior guerriero della propria casata
PPS: Se classe combattente o Alter ego descritto come guerriero avrà 2 pt aggiuntivi da inserire dove vuole, altrimenti dovrà togliere 2 pt a piacimento.
Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!
Ed ora sono.... Il Buon Padre
Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.