Il Cesena Siamo Noi
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
Print | Email Notification    
Author

[Media] #cesenastories

Last Update: 5/19/2019 9:50 AM
5/3/2019 10:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,860
Registered in: 8/24/2003
Webmaster
Master User
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
#CESENASTORIES, 62^ puntata. Schachner spinge il Cesena: "Ci rivediamo in serie A"

Carichi verso il sogno. Parola di De Feudis. C'è l'ultimo sforzo da fare, l'ultimo punto da conquistare per la promozione. Tra futuro e passato con uno dei miti bianconeri che racconta: "Quando arrivai nel 1981 non conoscevo il calcio italiano. Se ho potuto fare una carriera importante è anche grazie al Cesena. Per me come una famiglia"

E’ iniziato il countdown. Domenica c’è l’ultimo appello. Quel punto che manca al Cesena per festeggiare la promozione in Serie C sarà da conquistare in quel di Giulianova. E vorranno esserci in tanti: 900 i biglietti messi a disposizione dalla società abruzzese per i tifosi bianconeri che dopo poche ore dall'inizio della prevendita erano già in fila...

“Stiamo bene, siamo carichi e ci stiamo preparando al meglio per quest’ultima partita che ci può regalare un sogno che tutti aspettiamo. E’ davvero arrivato il momento di raccogliere i frutti di un intera stagione”. Capitan De Feudis suona la carica e scalpita. La festa è davvero vicina.

C’è anche chi promette un tuffo nel mare di Cesenatico in caso di promozione. Farà freddino, ma Viscomi ormai l’ha promesso. E probabilmente non sarà l’unico.

Un altro tuffo, ma nel passato, è quello che porta il nome di Walter Schachner, il giocatore più amato della storia bianconera. L’ex attaccante austriaco classe 1957 che giocò in Italia dal 1981 al 1988: nel Cesena (58 partite, 17 reti), nel Torino (85 gare, 18 reti) e nell’Avellino (48 presenze e 13 centri). “E’ sempre bello tornare a Cesena”, racconta il 62enne domenica era allo stadio per la partita contro il Castelfidardo. E poi ammette: “Quando sono arrivato nel 1981 non sapevo niente del Cesena e non conoscevo il calcio italiano. Se ho potuto fare una carriera importante è anche grazie alla famiglia del Cesena che mi fece crescere, aiutandomi in quel mio primo anno in Italia. Quello che auguro al Cesena? Di rivederci in Serie A”.

La strada è lunga, ma domenica potrebbe esserlo un po' di meno.

https://sport.sky.it/calcio/altro/2019/05/03/cesena-stories-sessantaduesima-puntata.html




------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
5/8/2019 9:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,912
Registered in: 8/24/2003
Webmaster
Master User
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
#CESENASTORIES, 63^ puntata. Il ritorno tra i prof: è festa bianconera

Giulianova, domenica 5 maggio, ore 16.51. I bianconeri possono finalmente festeggiare la promozione in Serie C. Si è chiusa la prima tappa del lungo viaggio iniziato a luglio, dopo il fallimento. Il Cesena, adesso, sente un po' meno la nostalgia del passato.

Quel punto è arrivato, a Giulianova, ultima fermata della Serie D. E allora, finalmente, il Cesena ha potuto festeggiare la promozione. Il ritorno tra i “prof”: un traguardo centrato al primo colpo dopo il fallimento di questa estate. Il viaggio verso la rinascita è ufficialmente partito. In Abruzzo l’1-1 è abbastanza scontato (stesso risultato per il Matelica eterno secondo che chiude la stagione a 80 punti, tre in meno del Cesena), una formalità che si chiude solo al 90’ con squadra e tifosi che diventano una cosa sola. Tra cori, abbracci, sorrisi, lacrime: i bianconeri dovevano vincere e ci sono riusciti. Non era affatto scontato. Una squadra di “belle facce”, un bel mix di giovani e vecchietti (Biondini e Agliardi non se la prenderanno) e tanti "burdel", ragazzi nati e cresciuti in Romagna, che in estate giocavano nel Romagna Centro e si sono ritrovati, in un giorno di luglio, a vestire la maglia del Cesena, la squadra di cui, fino al giorno prima, erano tifosi.

E un allenatore che adesso può finalmente correre sotto la curva, sorridere (non lo ha fatto spesso) e urlare che ce l’ha fatta, per se stesso, ma soprattutto per i tifosi. Perché l’amore per il Cesena è grande. “Un ragazzo non è andato a scuola per prendere il biglietto per seguirci a Giulianova” le parole di Angelini subito dopo la promozione. “Alle 5 della mattina c’era già la fila per comprare i mille biglietti a disposizione per questo ultimo viaggio. In Serie D. L’abbiamo fatto soprattutto per loro, per la gente di Cesena”.

Poi la festa continua in pullman (“Spero che questo giorno non finisca mai”, spiega il capocannoniere Ricciardo che adesso dovrà pagare la cena a tutta la squadra) e in autogrill dove la squadra si mischia ai tifosi. Un unico grande abbraccio: selfie, sorrisi, cori e tanta Romagna Mia.

L’arrivo allo stadio è il lieto fine della perfetta giornata bianconera: sotto la pioggia, quella che sembrerebbe voler lavare via i brutti ricordi: su tutti quella Serie B mantenuta sul campo e cancellata dai tribunali. La festa continua. Il sogno è ripartito.

https://sport.sky.it/calcio/altro/2019/05/08/cesena-stories-sessantatreesima-puntata.html



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
5/11/2019 8:13 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,922
Registered in: 8/24/2003
Webmaster
Master User
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
#CESENASTORIES, 64^ puntata. The Day After: la festa bianconera continua

"La cosa più bella? Il giorno dopo la promozione in città erano tutti più sorridenti del solito". La felicità dei cesenati si chiama Serie C, per stessa ammissione del Sindaco. Ecco l'ultimo appuntamento della regular season di Cesenastories, prima dello speciale che concluderà il viaggio verso la rinascita bianconera

La festa del Cesena non poteva finire la sera di Giulianova. E allora, il day after è stato quello dei festeggiamenti ufficiali, con il Sindaco che ha ospitato in Comune la squadra e lo staff bianconero. "Ho visto la partita da solo, in casa, per scaramanzia". L'ammissione di Paolo Lucchi, il primo cittadino di Cesena. "La cosa più bella? Stamattina girando in città, erano tutti più sorridenti del solito: i cesenati quando ci sono momenti come questo, sono felici".

Poi il bagno di folla in piazza, per la festa ufficiale con tutti i bianconeri sul palco a raccogliere i frutti di un’intera stagione. Ovviamente sulle note di Romagna Mia.

Il viaggio di Cesenastories- che ha raccontato l'anno zero della squadra romagnola verso la rinascita nel primo anno post fallimento- è quasi giunto al termine. Sessantaquattro piccole puntate che hanno scandito un intero campionato. Siamo entrati in punta di piedi nello spogliatoio, facendo arrabbiare (poco) e divertendoci, molto. Abbiamo conosciuto da vicino e senza filtri la "famiglia Cesena", i calciatori e gli uomini, in alcuni casi, ragazzi che stanno diventando uomini. Tra le vittorie (tante), e le sconfitte, poche, ma sempre dolorose.

Un ultimo appuntamento, la prossima settimana, per riassumere in pochi minuti un’intera stagione. Per vivere ancora una volta i momenti che hanno reso possibile la promozione, ma senza dimenticare il passato.

https://sport.sky.it/calcio/altro/2019/05/10/cesena-stories-sessantaquattresima-puntata.html



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
5/19/2019 9:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,962
Registered in: 8/24/2003
Webmaster
Master User
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Un anno di #CESENASTORIES. Tutto quello che non avete mai visto

Il meglio di un'intera stagione, un backstage del backstage: è la puntata speciale di #CESENASTORIES, il docu-web esclusivo che ha seguito la stagione zero del club romagnolo. Immagini inedite, rigorosamente in bianconero, anche se è stata una stagione a colori

Uno speciale per ripercorrere un’intera stagione, quella della rinascita. Un viaggio iniziato a settembre e che ha raccontato l’anno zero del calcio a Cesena. Una piazza da ottomila abbonati che ha dato fiducia al “nuovo” Cavalluccio, trascinandolo fino alla Serie C.

L’inedito backstage bianconero ha accompagnato tifosi del Cesena e semplici appassionati di calcio, ha fatto conoscere meglio i giocatori e gli uomini. La vita dello spogliatoio, le trasferte, gli scherzi, le storie dei ragazzi che hanno vestito per nove mesi- il tempo di una gravidanza- il neonato Cesena. Li abbiamo fatti vedere senza filtri. E in questo speciale ce ne sono ancor di meno.

Un backstage del backstage che contiene tutti (o quasi) i “no” di mister Angelini, il simpatico tifoso che non riesce a vedere le puntate, la coppia Ricciardo&Alessandro (“se dovessimo andare via ci devono comprare insieme, oppure smettiamo ed andiamo a lavorare”), le battute e gli scherzi del centrocampista-tifoso Biondini. La simpatia di Capellini, i silenzi di Francesco Antonioli, i ringraziamenti del preparatore atletico, le pause di capitan De Feudis.

Un arrivederci, ovviamente, in bianconero.

https://sport.sky.it/calcio/altro/2019/05/17/cesena-stories-ultima-puntata.html



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
5/19/2019 9:50 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,963
Registered in: 8/24/2003
Webmaster
Master User
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Cesena promosso, i giocatori festeggiano a Sky

[URL= video.sky.it/sport/calcio/altro/video-cesena-promosso-i-giocatori-festeggiano-a-sky/v511778.vid]https://video.sky.it/sport/calcio/altro/video-cesena-promosso-i-giocatori-festeggiano-a-sky/v51...



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:13 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com