Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

10-11 novembre, Ravenna, RECUPERO GARA CAMPIONATO ITALIANO ACI AUTOCROSS DELL' ADRIATICO

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2018 10:01
13/11/2018 14:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
be alla luce di questi racconti (e sarebbe bello sentire anche feedback da altri piloti), speriamo che almeno delle finali buggy 1600 e kartcross possa essere divulgato qualche video.. poi se ce ne sono pure delle altre categorie, meglio ancora, anzi!

son contento di leggere che finalmente la pista ha manifestato tutte le potenzialità di cui è dotata

____________

manuel
13/11/2018 18:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 03/02/2013
Città: VALDERICE
Età: 30
Utente Junior
[Modificato da acm46 13/11/2018 20:09]
14/11/2018 10:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
grazie, bellissimo video!!

si vedono sia porzioni di lotte della finale strepitosa dei kart, che l'arrivo in volata dei buggy 1600.. due finali eccezionali!
così come si vede benissimo che la pista era in condizioni spettacolari

____________

manuel
14/11/2018 11:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
14/11/2018 15:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior
Complimenti a tutto lo staff del RIORC, sempre più preparati e professionali.

Domenica il tracciato era veramente spettacolare, con grande lavoro degli addetti.

Passando alle gare, il 2018 sarà sicuramente un stagione ricordata per l'esclusione di Venturi, ma non è la prima volta che succede nel mondo dell'autocross, e sicuramente non sarà l'ultima.

La categoria KC a mio avviso è stata la più divertente di tutta la stagione, per prestazioni e folto numero di piloti.
Anche qua abbiamo assistito purtroppo a una squalifica e un ritiro per protesta, altrimenti il campionato avrebbe avuto un finale diverso.

Da vero appassionato di questo sport, spero di rivedere Giovanni in pista nel 2019

Saluti a tutti!!!!!
15/11/2018 09:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold


____________

manuel
15/11/2018 10:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
classifiche di campionato

www.acisport.it/public_federazione/2018/pdf/Classifica_di_campionato_non_presente_in_promozione/classifiche_finali_...

____________

manuel
16/11/2018 10:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
arrivo solo ora coi miei complimenti a tutto lo staff RIORC.
l'atmosfera fresca e umida ha sicuramente contribuito e da alcune testimonianze dirette che ho avuto, la pista aveva molto grip, visibilità, e infatti sono uscite belle manche e finali strepitose; grazie, complimenti e già da ora buon 2019, visto che sicuramente anche questo inverno sarà fecondo del solito impegno.

a giudicare dai racconti e dai video sopratutto, è stata una più che degna gara conclusiva, con 3 titoli su 4 assegnati nell'ultima finale dell'anno, e un'altra resa incerta da altri eventi.
(tra l'altro anche classifiche della Coppa Italia alla mano c'erano situazioni interessanti)

complimenti a tutti i Campioni Italiani 2018.

riguardo i fatti della Touring, io ho aspettato non solo per esprimermi (non che la cosa conti), ma anche per farmi un'idea, perchè sono ancora tante le cose che non so dell'autocross 'fuori dalla pista'.
Di primo impatto la mia reazione è stata quella espressa nel suo post da Markciccio. A maggior ragione perchè per chi ha assistito alle gare quest'anno, è palese che in pista Venturi abbia dettato legge.. e visto che una tale decisione presa motivandola con paraspruzzi e un spessore finestrino pareva essere troppo illogica e antisportiva per essere vera, ho preferito dubitare della mia ignoranza piuttosto che dell'operato dei commissari, e cercare di capire, se possibile.

cercando di capire come funzionano le procedure, penso di aver capito questo: in verifica, vengono controllate le cose principali delle vetture, ma sopratutto tassativamente sistemi di sicurezza e documenti; in caso di mancanze o cose da modificare, se possibile si modificano seduta stante, oppure in caso di dettaglio viene appuntato sul passaporto così da dover dimostrare di aver fatto le modifiche alla gara successiva. Questo perchè è impensabile rivoltare ogni vetture da capo ad ogni verifica, quindi quello che si può controllare si controlla, il resto è lasciato diciamo alla buonafede o alla conoscenza del regolamento del pilota.

e fino a qui, più o meno sapevo. Quel che non sapevo è quanto segue:
se un pilota viene portato in verifica da un altro pilota, ovviamente il pilota 'accusatore' deve subire verifica a sua volta, ma sopratutto deve indicare una motivazione per la verifica.. in quel caso se viene riscontrata una irregolarità, può essere anche la cosa più banale del mondo, ma scatta la squalifica; e se è vero come pare, che per giungere a questa decisione ci son volute 5 ore di collegio, probabilmente non è stata una cosa fatta alla leggera. (credo che a quel punto, anche leggendo il regolamento, non sia più una questione di vantaggio in pista, ma di principio).
E ci sono molti casi nel passato, uno già quest'anno.. ovviamente in questo caso il fatto che abbia deciso il Campionato all'ultima gara, fa rumore.

Questo è ciò che penso di aver capito.. magari chi ne sa di più può dirmi se ho capito giusto, o cosa non ho capito.

Umanamente non giudico, perchè non sono nessuno per farlo, ma logicamente ogni uno poi si fa la sua idea.
Quel che penso è che il motorsport di contatto è un universo di individualità forti, maschi alpha, galli, prime donne, dove tutti vogliono primeggiare.. e in tutti i motorsport, quando ci sono rivalità accese, si arriva sempre a certe conclusioni.. succede in F1, in Moto GP, GT, Motocross... e anche Autocross, perchè per tutti nella vita non è difficile solo saper perdere, ma anche saper vincere.
sono poche le specialità in cui i piloti sembrano capire l'importanza di fare COMUNITA' per far crescere prima di tutto il movimento in cui corrono ed è palese da decenni, che l'autocross non è una di quelle specialità.

Quest'anno, purtroppo, le Touring si sono rivelate una sorta di testa a testa ristretto a Venturi-Casalboni, esacerbato per molti motivi, e a quel punto uno può dimostrare di essere il più forte in pista, ma l'altro può dimostrare di conoscere meglio l'autocross e i regolamenti.. poi però c'è anche chi sa usare la testa, e vince il Campionato nonostante una vettura non paragonabile ai Mitsu, cioè Amatori. Complimenti a lui!

sicuramente in un Campionato che vedesse concentrate tutte le energie disponibili in Italia, quindi Amatori, Casalboni, Venturi, Forti, De Fortunati, Tommasini, Nardin, Gurschler, Noris, Ottoboni, Negri, Stecca, Dalla Fontana, Frank Gallotta, ma col nuovo regolamento anche decine di vetture 'scadute', non ci sarebbe modo di concentrarsi su uno o sull'altro.. e in questo campionato dei sogni io continuo a sognare di vedere ancora Venturi, ovviamente, nonostante i proclami.

____________

manuel
16/11/2018 11:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Come si dice: "fra i due litiganti...".
Complimenti doppi ad Amatori.
16/11/2018 16:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/09/2012
Città: COMO
Età: 50
Utente Junior
Buona sera a tutti doverosa la mia replica a fine di questo campionato Aci sport 2018...Devo dire che in questo campionato mi sono abbastanza divertito soprattutto con i miei ragazzi e con il mio team nel quale ho raggiunto un livello alto per quanto riguarda la gestione della mia Mitsubishi...
Per quanto riguarda la gestione invece delle competizioni devo fare un grandissimo ringraziamento a Giovanni Trincossi per l’impegno e l’ ottima riuscita di tutte e tre le competizioni presso il circuito Riorc...
...Ottima devo dire anche la scelta della scuderia Livorno rally...Persone molto professionali che arrivando dal mondo dei rally sono riuscite a gestire queste gare di Autocross...
Riguardo invece l’aspetto puro di gara presso il circuito Riorc del 10 novembre devo fare delle precisazioni che potrebbero chiarire la situazione che si è venuta a creare dopo la mia verifica e quindi anche esclusione dalla competizione con conseguente perdita del campionato italiano...
Quando mi è stata comunicata l’ esclusione per lo spessore dei quattro paraspruzzi e il vetrino laterale scorrevole...mi sono sentito in dovere di avvisare anche Giancarlo Amatori che a quel punto poteva diventare...come alla fine è stato...il nuovo campione italiano 2018 del gruppo due...
...La domenica mattina non è entrato a fare la terza manche di qualificazione per sistemare i paraspruzzi che non erano in regola con le misure e come lui anche tanti altri piloti delle altre categorie hanno sistemato questi particolari...
...A fine competizione cioè dopo la finale veniva verificato d’ufficio per i sensori ruote nel quale veniva riscontrata la regolarità della cosa... a quel punto il concorrente che ha mandato in verifica anche a me ha chiesto ulteriore verifica dei paraspruzzi anche di Giancarlo...ma gli è stata negata dal collegio degli sportivi...
...Se dobbiamo andare a correre e mandare in verifica per delle inezie che saranno anche di regolamento ma che comunque non portano a niente nel senso che motoristicamente parlando non avvantaggiano in nulla continuiamo pure così... poi alla fine si ritroveranno una o due auto in pista a girare da soli...
...L’augurio per il 2019 è che venga modificato questo articolo per esclusione per particolari tecnici che comunque devono essere valutati attentamente dalla commissione ...valutazione che secondo me doveva essere più oggettiva...
... infine doverosi i complimenti a tutti i vincitori delle varie categorie e al vincitore dell’assoluta Alessandro Gallotta...
...Per concludere qualcuno continua a dire che parlo troppo però il problema che se parlo giusto do fastidio...arrivederci forse al 2019...
[Modificato da Teodileva 16/11/2018 16:43]
18/11/2018 18:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold

____________

manuel
21/11/2018 10:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
seguendo la gesta di Barbieri (prestazione maiuscola, degna conclusione di un'annata di grande crescita), possiamo apprezzare anche l'eccezionale finale dei Kart Cross

____________

manuel
21/11/2018 15:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao! Vi aggiorno sui passaggi televisivi che andranno in onda nei prossimi giorni:

Il servizio sulla gara sarà trasmesso:
GIOVEDÌ 22-11: ore 20.00
VENERDÌ 23-11: ore 8.00
SABATO 24-11: ore 22.00
DOMENICA 25-11: ore 15.30

Passione Autocross canale 228!



[Modificato da TerraNelSangue 21/11/2018 15:20]
26/11/2018 08:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
buondì

ho registrato e caricato su youtube la puntata, per tutti quelli che non avessero avuto modo di vederla, perchè per quest'ultimo appuntamento è uscita davvero una trasmissione fatta alla perfezione sotto ogni punto di vista. Aspettando la seconda parte

____________

manuel
26/11/2018 18:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/12/2009
Città: VITTORIO VENETO
Età: 29
Utente Junior
davvero molto bello, bravi tutti
28/11/2018 20:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 12/03/2013
Città: BOMPORTO
Età: 29
Utente Junior
grazie bollo del bel pensiero, sono davvero contento dell'ultimo week end a ravenna eravamo sempre li a giocarcela sono davvero soddisfatto con le potenzialità che ho esser cosi vicino ai primi di un certo livello è bellissimo credo di non esser mai stato contento di un quinto posto 😄 ma quello invece era come il podio
bella gara belle manche bellissima finale tiratissima! 😀
29/11/2018 14:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti, viene riconfermato il palinsesto della scorsa settimana quindi gli orari rimangono gli stessi per la seconda ed ultima parte dell'Autocross dell'Adriatico, quindi :

Il servizio sulla gara sarà trasmesso:
GIOVEDÌ 29-11: ore 20.00
VENERDÌ 30-11: ore 8.00
SABATO 01-12: ore 22.00
DOMENICA 02-12: ore 15.30

Buona visione!

Sempre AutomotoTV canale 228!

Ciao🏁🇮🇹
03/12/2018 10:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
la seconda parte dello speciale sull'Autocross dell'Adriatico

____________

manuel
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com