Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e di Excel. Diciamo che ho una conoscenza molto base.
Sto realizzando un foglio di rendiconto spese e ne ho allegato uno simile e più semplificato qui nel post.
Nell'esempio ho due tabelle, una delle spese giornaliere e una della gestione del conto corrente. Nella prima tabella alla voce note ho creato un menu a tendina per indicare di volta in volta se la modalità di uscita dell'importo (se bancomat, contanti o bonifico).
Vorrei sapere se sia possibile fare in modo che nel momento in cui indico uno dei tre valori del menu a tendina (bancomat o bonifico), la stessa riga con la stessa descrizione ed importo venga copiata nella tabella del conto corrente, che quindi va di volta in volta incrementandosi. In parole povere, quando seleziono il tipo di pagamento, se si tratta di bancomat o bonifico, la tabella del conto corrente si aggiorna in automatico riportando la riga appena inserita nella prima tabella. Ovviamente questo dovrebbe avvenire solo se la voce indicata è bancomat o bonifico, che sono quelli che vanno ad agire realmente sul conto.
E' possibile?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Intanto grazie a tutti.