efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

All Together Contest 2.0 – VI edizione

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2019 00:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/09/2018 02:34
 
Quota

Re:
RosmaryEFP, 14/09/2018 18.55:

Pacchetti inviati :)




Arrivati sani e salvi!

15/09/2018 19:08
 
Quota

Re: Scadenza iscrizioni: 5 ottobre 2018. Scadenza consegne: 30 dicembre 2018.
Mary Black, 04/09/2018 03.49:

No proroghe.

All Together Contest 2.0 – VI edizione

Mary su Efp: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=22074
Mary sul forum: freeforumzone.leonardo.it/d/10839121/Mary-Black/discussi...



Mie care, come promesso con settembre sono tornata anche io!
Ormai siamo alla sesta edizione di questo bel contest! Come noterete dal titolo, ho messo anche "2.0", perché voglio tenere le modifiche dell'ultima edizione, che è quella che mi sembra aver incontrato di più il vostro gusto!
Per chi non conoscesse le precedenti edizioni, sappiate che questo è un contest interattivo, in cui la vostra partecipazione non si limiterà alla sola stesura della storia, ma sarà essenziale per tutta la durata del concorso. Se non avete intenzione di partecipare seriamente, ad ogni fase, è meglio che non partecipiate affatto, onde evitare situazioni spiacevoli e richiami formali.
Ciò che dovete fare è molto semplice: scrivere una flash che parla di una coppia e d'amore, la più bella e intensa possibile, naturalmente.
Ogni tipo di amore è ben accetto. Che i personaggi siano consumati dalla gelosia o straziati dalla passione, l'importante è che me lo facciate sentire. Voglio potermi immergere nelle vostre storie, nelle vostre sordide relazioni, nei vostri drammi e pentimenti, nell'amore più ardente.
Graffiate, senza alcuna pietà.

La particolarità di questo contest, però, sta nel fatto che voi non svilupperete una vostra idea, ma quella di qualcun altro!

Chiunque desideri partecipare deve inviarmi via FFZ, entro e non oltre il 5 ottobre, tre pacchetti da lui inventati, ognuno indipendente dall'altro, contenenti ciascuno:
- una coppia, di qualunque genere (volendo anche un triangolo, ma ricordatevi che sono flash);
- un'indicazione riguardante il modo in cui vi piacerebbe veder sviluppato il loro amore o il carattere dei personaggi.
Vi faccio un esempio!
Coppia: Hermione Granger/Draco Malfoy.
Indicazione: Vorrei che Draco fosse descritto come una persona debole oppure vorrei che il loro fosse un amore triste.
Potete mettere qualunque indicazione su come vi piacerebbe veder sviluppato il vostro pacchetto, può anche essere una sola (senza "l'oppure", per intenderci), basta che restiate nei limiti del Canon (niente What if?)!
Vi ricordo che è molto importante che i pacchetti siano realizzabili in una flash, e perciò elaborati ma non eccessivamente complessi. Tuttavia, cercate di non essere troppo scarni, o finirete per non accendere la mia fantasia e non passare la selezione (di cui vi parlerò fra un momento).

Come vi ho accennato poco sopra, il vostro pacchetto dovrà farmi impazzire, perché alla scadenza delle iscrizioni farò una cernita ed eliminerò i pacchetti il cui contenuto non mi esalta. Quando me li invierete, se uno o più dei vostri pacchetti non mi dovesse piacere, vi chiederò di riscriverlo/i.
Vi chiederò però di riscriverli soltanto una volta, per cui, se anche la seconda volta non mi dovessero esaltare, terrò il salvabile (almeno un pacchetto per autore) ed eliminerò gli altri.
Per darvi un'idea dei miei gusti: le smancerie non mi piacevano da ragazzina, figuriamoci ora; un amore travagliato riesce a farmi battere il cuore come nient'altro al mondo; più un rapporto presenta elementi di disturbo più faccio le fusa; le persone non sono fatte per la monogamia, c'è poco di più naturale del tradimento. Il mio personaggio preferito è Gellert Grindelwald, fate attenzione a quello che gli combinate!
Siate originali e taglienti, e mi farete contenta. Non amo il femslash, se volete provare a propormelo che sia almeno intrigante la coppia! Niente Draco/Harry in assoluto e niente Ron/Hermione, a meno che non mi facciate a pezzi la coppia. Per il resto, che gli antichi dei siano con voi, perché sono molto capricciosa ed esigente!

E arriviamo alla parte innovativa del contest (per chi di voi non ho ancora fatto scappare)!
Una volta conclusa la cernita, posterò nel bando la lista dei partecipanti e, accanto ad ogni nickname, i numeri che corrispondono ai loro pacchetti. Voi potrete quindi scegliere i pacchetti degli autori che preferite, secondo il vostro gusto!
Nella lista ci sarò anche io con i miei canonici cinque pacchetti.
Potrete visualizzare sei pacchetti, di cui uno obbligatoriamente mio e altri cinque (numero che potrebbe variare in base alla quantità di partecipanti) a vostra scelta.

Tra quei cinque che sceglierete voi, potete anche chiederne altri miei. A parte il pacchetto obbligatorio, poi sono come uno qualunque degli altri autori e potete scegliere di vedere altri miei pacchetti, come potete scegliere che vi basta quello obbligatorio.
Per quanto riguarda sia i miei pacchetti sia quelli degli autori che sceglierete, potete affidarvi alla sorte e chiedermi un numero a caso oppure far decidere a me quale inviarvi.
Importante: cercate di far girare un minimo i pacchetti anche degli autori che non conoscete bene, di modo che non restino esclusi. La cernita più severa serve a proporre solo bei pacchetti, affidatevi al mio buon gusto. Come al solito, segnerò vicino al numero del pacchetto una X ogni volta che verrà visionato, quindi sta a voi regolarvi.
Naturalmente, più i vostri pacchetti saranno interessanti, più avrete la possibilità che vengano scelti e che una storia, o anche più di una, venga creata da essi!
I pacchetti non saranno esclusivi.

Vi invito inoltre a confermare qui sotto con un post la vostra partecipazione, data la natura del contest, specificando il numero del pacchetto che scegliete.

Permetto cambi, ma solo tra i pacchetti che avete visualizzato, e dovete tenermi aggiornata!

La faccenda comunque non finisce qui: a fine contest, le persone i cui pacchetti sono stati scelti sono tenute ad andare a leggere le flash basate sulla loro idea e a inviarmi, per FFZ, un voto in trentesimi su come pensano l'altro partecipante abbia trattato il tema da loro proposto e qualche riga di spiegazione.
Inoltre, alla conclusione del contest, pubblicherò tutti i pacchetti che mi sono arrivati in forma anonima, e dovrete votare quello che trovate più avvincente (quelli scritti da me saranno esclusi dalla votazione), e inviarmi la vostra preferenza sempre in FFZ.
Ad esempio: Il pacchetto A di Caio è stato scelto da Tizio. Caio va a leggere la storia di Tizio e, in base al pacchetto che aveva inventato, gli assegna un voto. In questo caso la storia gli piace, ma non lo conquista e gli da 25/30 e le motivazioni che l'hanno indotto a dare quel voto. Il suo pacchetto preferito, inoltre, è il 25. Mi manda il tutto in segreto via FFZ.

AVETE FINO AL 20 GENNAIO 2019 PER FARMI SAPERE LE VOSTRE PREFERENZE.
Chi non lo farà entro i termini previsti, non potrà concorrere all'assegnazione di nessun premio e verrà inoltre considerato inadempiente ai termini del bando, come se non avesse avvisato del proprio ritiro.

Tutto questo in vista della premiazione*!

Primo posto: una recensione.
Secondo posto: una recensione.
Terzo posto: una recensione.
Più una recensione ad ogni partecipante, consistente nel giudizio alla storia.

Premi speciali
Premio Best Pacchetto Ever: sarete voi a votare il pacchetto che troverete più interessante. In caso di pareggio, sarò io a decretare il vincitore, a cui andrà una recensione.
Premio BOOM!: la storia che ha rispettato meglio il contenuto del pacchetto, a detta dell'autore stesso del pacchetto. In caso di pareggio, sarò io a decretare il vincitore, a cui andrà una recensione.
Premio Mary: scriverò una drabble sul pacchetto che ho preferito.

Nota bene 1: se le storie consegnate dovessero essere molto poche, meno di sei indicativamente, il podio verrà ridimensionato.
Nota bene 2: Recensirò solo storie singole (niente long, ma sì a raccolte di drabble o flash) a tema Harry Potter. Se non ne avete, secondo il regolamento non sono costretta a lasciarvi le recensioni premio.
Nota bene 3: Per accedere ai premi speciali, dovrete partecipare attivamente con una storia, se vi ritirate o non consegnate sarete esclusi.
Nota bene 4: Se vi doveste ritirare, i vostri pacchetti saranno esclusi dalla possibilità di vincere premi speciali, a meno che non siano stati scelti da qualcun'altro e una storia, o più di una, sia nata da essi.
Nota bene 5: Rilascerò le recensioni premio soltanto a chi risponderà al giudizio, qui nel topic, entro 15 giorni dalla pubblicazione dello stesso, altrimenti perderete le recensioni.

So che può sembrare un po' complesso, ma vedrete che ci divertiremo!

Burocrazia

Accetto:
- Soltanto flash (massimo 500 parole, farà fede questo contatore*) inedite;
- Storie partecipanti ad altri contest, se l'altra giudiciA è d'accordo;
- Tutti i rating;
- Tutti i generi tranne quelli che non accetto;
- Tutti gli avvertimenti/note (TRANNE AU E CROSSOVER);
- Spunti dalle altre opere della Rowling (Animali Fantastici, Beda il Bardo, Pottermore, ma NON The Cursed Child), purché specifichiate nelle note da dove e come avete preso ispirazione;
Non accetto:
- Longfic, one-shot, drabble, raccolte;
- Storie di meno di 110 parole e più di 500 parole;
- Storie che non rispettano le caratteristiche del bando o dei pacchetti;
- Storie che partecipano ad altri miei contest;
- OOC;
- What if?;
- Tutto ciò che viola il regolamento di EFP;
- Generi: demenziale, comico, commedia, song-fic, fluff, parodia, sportivo, science, satirico;
- Au e crossover: lo ripeto, non ci pensate nemmeno;
- Linguaggio SMS;
- Beta reading (ma, come mi hanno già chiesto, potete usare word).

*Nota bene sul contatore: considera i caratteri speciali (trattini lunghi, asterischi, ecc) come parole. Sottraeteli pure dal conteggio finale.


Valutazione

Essa sarà eseguita secondo precisi criteri che spiegherò meglio alla consegna dei risultati:
- Grammatica e ortografia: x/5.
- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi): x/10.
- Titolo: x/5.
- Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della coppia e attinenza ai contenuti del bando: x/10.
- Attinenza ai contenuti del pacchetto: x/5.
- Gradimento personale: x/10.
Per un totale di x/45.

Una volta terminate le FF mandatele come TESTO a questa mail: maily82@hotmail.it. Come oggetto, il nome del contest e il vostro nickname.
Prima della storia, gradirei qualche notizia:
Nickname sul forum:
Nickname su EFP:
Titolo della storia:
Pacchetto scelto: (da indicare per intero)
Rating:
Contesto:
Genere:
Note/avvertimenti:
Note dell'Autore:


Dopo avermi spedito la storia, PUBBLICATELA su EFP (potete indicare tranquillamente il contenuto del pacchetto e siete invitati a inserire i dovuti credits al suo creatore, pena la squalifica) e postate qui il link. È il caso che lo facciate appena il contest si conclude, di modo che le altre partecipanti possano leggere e mandarmi le loro preferenze senza problemi.

Spero che il contest vi piaccia e che partecipiate in molti! Per qualsiasi chiarimento o domanda, sapete dove trovarmi!
Un bacio,
Mary.

Partecipanti:
[In caso di ritiro, è gradito un avviso con un post qui nel topic (ritiri fatti con altri mezzi non saranno considerati validi); in caso contrario, l'utente verrà segnalato all'Amministrazione, come da regolamento.]

Con un * segnerò i partecipanti che mi hanno già inviato i pacchetti.

Love14000*
Giuly21*
mystery_koopa*
RosmaryEFP*
JulyChan*
Darjeilinn
S.Elric_*
TheHeartIsALonelyHunter
Ester.EFP*
blackjessamine



Lista pacchetti: potete visualizzarne sei (di cui almeno 1 mio), affidandovi alla sorte o a me o a un mix di entrambe.
Vicino al numero di ogni pacchetto metterò una X per ogni volta che verrà visualizzato. Fateli girare!
Nota bene: inserirò la lista pacchetti come file alla fine della cernita, per una questione di comodità.




Ciao, che bello. Mi iscrivo!
Ti invio tutto subito, spero ti piacciano i miei pacchetti.
A presto!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/09/2018 21:57
 
Quota

Re: Re: Scadenza iscrizioni: 5 ottobre 2018. Scadenza consegne: 30 dicembre 2018.
amicadeilibri, 15/09/2018 19.08:




Ciao, che bello. Mi iscrivo!
Ti invio tutto subito, spero ti piacciano i miei pacchetti.
A presto!




Ti ho risposto!

OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
24/09/2018 20:10
 
Quota

Pacchetti inviati, fammi sapere se vanno bene
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
25/09/2018 23:16
 
Quota

Re:
TheHeartIsALonelyHunter, 24/09/2018 20.10:

Pacchetti inviati, fammi sapere se vanno bene




Ti ho risposto!

OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
26/09/2018 17:51
 
Quota

Re: Re:
Mary Black, 25/09/2018 23.16:

TheHeartIsALonelyHunter, 24/09/2018 20.10:

Pacchetti inviati, fammi sapere se vanno bene




Ti ho risposto!




Appena posso correggerò, ho appena iniziato l'università e devo ancora ambientarmi [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
27/09/2018 00:18
 
Quota

Re: Re: Re:
TheHeartIsALonelyHunter, 26/09/2018 17.51:




Appena posso correggerò, ho appena iniziato l'università e devo ancora ambientarmi [SM=g27994]




Certo, tanto c'è ancora una settimana!


OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
01/10/2018 11:19
 
Quota

Inviato l'altro pacchetto, dimmi che ne pensi
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
02/10/2018 01:27
 
Quota

Re:
TheHeartIsALonelyHunter, 01/10/2018 11.19:

Inviato l'altro pacchetto, dimmi che ne pensi




Perfetto!

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
02/10/2018 01:29
 
Quota

Ricordo a tutti che c'è tempo fino a venerdì per iscriversi e mandare i pacchetti.

Mary Black



OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
05/10/2018 20:40
 
Quota

Ragazze, vi ricordo che da mezzanotte le iscrizioni saranno chiuse e potrete cominciare a chiedermi i pacchetti!

Mary

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
05/10/2018 22:14
 
Quota

Mary Black, 05/10/2018 20.40:

Ragazze, vi ricordo che da mezzanotte le iscrizioni saranno chiuse e potrete cominciare a chiedermi i pacchetti!

Mary



Siiiiii non vedo l'ora [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
05/10/2018 22:23
 
Quota

Re:
S.Elric_, 05/10/2018 22.14:



Siiiiii non vedo l'ora [SM=g27989]




Ahaha anche io!

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
06/10/2018 00:06
 
Quota

Allora Mary visto che è passata la mezzanotte... apriamo le danze :). Mi affido a te completamente questa volta!
OFFLINE
Post: 112
Giudice**
06/10/2018 00:12
 
Quota

Visto che non riesco a prendere sonno... Decidi tu quali mandarmi!
OFFLINE
Post: 2.618
Giudice*****
06/10/2018 00:27
 
Quota

Sono curiosissima! Mi affido anche io a te!

OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
06/10/2018 06:26
 
Quota

Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento... dato che non conosco praticamente nessuno dei partecipanti, mi affido anche io a te ;)
OFFLINE
Post: 59
06/10/2018 07:19
 
Quota

Anche io preferisco affidarmi a te... non saprei proprio scegliere!
OFFLINE
Post: 284
06/10/2018 08:43
 
Quota

Chiedo un aiuto anch'io, mi affido alle tue scelte
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
06/10/2018 09:25
 
Quota

Buongiorno Mary!
Tra i tuoi pacchetti vorrei gentilmente vedere il 2 e il 3, mentre per gli altri vorrei vederne uno a testa dagli autori che conosco almeno un po', ovvero Rosmary, Blackjessamine, S.Elric e JulyChan (ovviamente, lascio a te la scelta su quale dei tre visualizzare).
Grazie mille, adesso sono proprio curioso^^

OFFLINE
Post: 328
06/10/2018 09:47
 
Quota

Finalmente i pacchetti!! Sono molto curiosa ma questa volta sono anche piuttosto indecisa... mi affiderò completamente a te anch’io Mary!
OFFLINE
Post: 1.044
06/10/2018 09:54
 
Quota

Io vorrei vedere: 17, 25 e 33.
Il tuo e gli altri 2 vorrei li scegliessi tu :)

grazie!









OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
06/10/2018 10:54
 
Quota

Vorrei vedere i pacchetti 4 e 5, poi per il resto mi affido a te: vorrei solo vederne almeno uno di Rosemary, uno di Elric e uno di JulyChan
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
06/10/2018 11:01
 
Quota

Cari, li ho mandati ai primi tre che me li hanno chiesti, ma sono super in ritardo e devo uscire! Nel pomeriggio mando i restanti!
Abbiate pazienza, ma scegliendoli io ci metto un sacco xD

OFFLINE
Post: 2.618
Giudice*****
06/10/2018 11:28
 
Quota

Bellissimi!
Sono molto indecisa, quindi come al solito ti comunico il pacchetto all'invio della storia :)

OFFLINE
Post: 112
Giudice**
06/10/2018 11:58
 
Quota

Mary, ho visto i pacchetti e mi prendo ancora un po' di tempo per decidere. Fra quelli che mi hai inviato ce n'è uno mio, lo devo escludere dalla scelta?
06/10/2018 12:26
 
Quota

Tra i tuoi pacchetti vorrei vedere il 2 e il 4, mentre per gli altri vorrei vedere il 12, il 24 e il 16.
Sono curiosissima!



OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
06/10/2018 14:32
 
Quota

Visti :). Sono indecisa tra il 5 e il 13. Per ora segnami con il 5 ^^. In caso cambi idea ti faccio sapere.
Grazieeeeee un bacio.
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
06/10/2018 16:28
 
Quota

Re:
Love14000, 06/10/2018 11.58:

Mary, ho visto i pacchetti e mi prendo ancora un po' di tempo per decidere. Fra quelli che mi hai inviato ce n'è uno mio, lo devo escludere dalla scelta?




No, va beh! Perdonami, non devo essere del tutto apposto xD
Te ne rimando subito uno nuovo, e scusami ancora!

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
06/10/2018 16:49
 
Quota

Re:
amicadeilibri, 06/10/2018 12.26:

Tra i tuoi pacchetti vorrei vedere il 2 e il 4, mentre per gli altri vorrei vedere il 12, il 24 e il 16.
Sono curiosissima!







Mandati! Ma puoi visualizzarne ancora uno!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com