Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Non è una questione di scelta se l’uomo si rivela un carnefice

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2018 08:53
Autore
Stampa | Notifica email    
20/08/2018 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705



———————
uno sguardo al mondo

svegliatevi

Violenza domestica in Europa

“In Europa una donna su cinque subisce violenza da parte del partner maschile almeno una volta nella vita”, ha dichiarato Anna Diamantopoulou, Commissario europeo per l’Occupazione e gli Affari Sociali. Nel corso della conferenza ministeriale sulla violenza contro le donne svoltasi in Spagna all’inizio dell’anno, la Diamantopoulou ha osservato: “Globalmente le donne di età compresa tra i 15 e i 44 anni hanno più probabilità di rimanere menomate o di morire in seguito alla violenza maschile che non a causa di cancro, malaria, incidenti stradali o guerra messi insieme”. Nel Regno Unito “ogni tre giorni una donna perde la vita a causa della violenza domestica”, mentre “in Irlanda oltre metà delle donne assassinate vengono uccise dal partner o dal marito”. E in Austria “la metà dei casi di divorzio si basano sulle denunce presentate dalle mogli a causa dei maltrattamenti subiti da parte dei mariti”, scrive il quotidiano francese Le Monde

———————

violenza domestica

“Gli atti violenti — che si tratti di schiaffi o di spintoni, di coltellate o di revolverate — si verificano più spesso all’interno della famiglia che in qualsiasi altro ambiente”. — Behind Closed Doors.

CAMMINATE lungo una qualsiasi strada degli Stati Uniti. In una casa su due, quest’anno si verificherà almeno un caso di violenza domestica. E in una casa su quattro, questo succederà più volte. Paradossalmente, molti che hanno paura di camminare per strada di notte corrono un pericolo maggiore quando sono a casa.

Ma la violenza domestica non è solo un fenomeno americano. Si verifica in tutto il mondo. In Danimarca, ad esempio, 2 omicidi su 3 sono commessi all’interno della famiglia. Da una ricerca condotta in Africa risulta che gli omicidi di questo tipo rappresentano dal 22 al 63 per cento di tutti gli omicidi commessi, a seconda del paese. E nell’America Latina molte persone, specialmente donne, vengono umiliate, picchiate o uccise da uomini che vogliono ostentare la loro virilità.

svegliatevi

——————————————————

Uno sguardo al mondo (

La violenza contro le donne rappresenta “un problema mondiale di salute pubblica di proporzioni epidemiche”, denuncia l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

svegliatevi 2014

Uno sguardo al mondo


Nonostante l’usanza di dare e ricevere la dote sia ufficialmente proibita, nel 2012 sono state uccise più di 8.200 donne perché lo sposo o i suoi familiari consideravano la somma inadeguata.

svegliatevi 2012

————————

Oltre metà delle donne assassinate in Bangladesh, Brasile, Kenya, Papua Nuova Guinea e Thailandia sono state uccise dai loro compagni passati o presenti.

svegliatevi



————————

Violenza contro le donne: Un problema mondiale
Radhika Coomaraswamy, ex relatrice speciale della Commissione dell’ONU per i Diritti Umani sulla violenza contro le donne, dice che per la stragrande maggioranza delle donne questo tipo di violenza è “un argomento tabù, un problema invisibile nella società e una realtà vergognosa”.


svegliatevi
—————





_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Parte l'iniziativa 'No omeopatia, non è una cura' (14 messaggi, agg.: 25/11/2019 10:18)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com