efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[Inedite e Edite] Concorso a tema (l'amicizia)

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2019 16:48
Autore
Stampa | Notifica email    
17/10/2018 16:25
 
Quota

Prima classificata: “Al faro”

  • Grammatica e stile: 8.5/10


Al posto di “e esplodono” dovevi usare “ed esplodono”


Se hai qualche dubbio in proposito, ti lascio un articolo del Corriere: (http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/A/a-ad.shtml?refresh_ce-cp)


 “La distanza infinita nei respiri, mentre le nostre spalle quasi si toccano, e lui continua a parlare.”


In questo caso, la virgola prima della “e”, l’avrei tolta. Io, di principio, non sono contro questo stile (la virgola prima della e), però, in questo caso, quella virgola rende la frase “mentre… toccano” un inciso e, contemporaneamente, unisce le frasi “la distanza… respiri” e “e lui continua a parlare”.


“E io, nelle sue parole muoio un po'” Qui hai separato il soggetto dal verbo. Probabilmente ti sei dimenticata la virgola dopo “parole”.


In sintesi, posso dirti che il tuo stile è tra quelli che preferisco. Uno stile che, a mio parere, si adatta perfettamente all’introspezione.


Anche l’andare a capo non era casuale. Era ponderato.


 



  • Trama: 8.5/10


Non c’è uno sviluppo vero e proprio. C’è molta introspezione. C’è molto sentimento. E ricordo. Il tutto coperto da una patina di “segretezza”. Non ci sono spiegazioni: è come se il personaggio (o lo scrittore da come si evince dalle note) non stia raccontando la storia per farsi capire o per metterla al giudizio di terzi, ma la stia narrando/vivendo sfogando le proprie emozioni.


Per prima cosa c’è il ricordo: quello di due bambini che giocano a “rubare” la luce del faro (ovvero d’individuare per primo, con gli occhi chiusi, il lampo di luce emesso dal faro). È un quadro di un passato felice, per quanto la protagonista non riesca mai a vincere, contornato da malinconia, tristezza e turbamento. Il presente non abbandona mai la scena. Per quanto il passato si insinui molesto nella mente della protagonista, le emozioni che affiorano appartengono al presente.


Ed ecco che man mano che si prosegue la lettura, otteniamo degli elementi in più sull’ambiente e sui personaggi. Tuttavia, a questo punto della storia non è chiaro chi sia l’uomo dalla erre gonfia. Solo la fine sembrerebbe suggerire che il bambino dalla erre sottile e l’uomo dalla erre gonfia siano la stessa persona.


Inoltre, non è chiaro che cosa sia successo ai due protagonisti tanto da renderli “estranei nonostante le apparenze”. Ma forse non è neanche importante, dato che questa è una storia di emozioni.



  • Personaggi: 8/10


Anche se dei personaggi non sembra essere spiegato nulla, dalla narrazione vengono fuori alcuni elementi caratterizzanti. Lei che piano piano si era accontentata del buio (quasi come se si accontentasse di essere un personaggio secondario). Lui con la sua erre sottile da bambino e la sua erre gonfia da adulto.


Per quanto possano sembrare elementi vaghi, nel turbine di emozioni della protagonista, sono più che sufficienti a definirli.


 



  • Originalità: 9/10


Un’amicizia, nata durante l’infanzia e scivolata via nell’età adulta, non è originale. Tuttavia, il modo in cui viene narrata caratterizza in modo speciale la storia.



  • Gradimento personale: 9/10


Su questo punto credo che si possa dire poco, una volta arrivati fino a qui.


Ben fatto.


Totale: 43/50


OFFLINE
Post: 3
17/10/2018 16:35
 
Quota

dreamkath, 17/10/2018 15.50:

Settima classificata: "Amicizia negata" di Dudi_Mouri

Ciao,

se hai qualche cosa da chiedere e/o da dire, sarò felice di risponderti.

  • Grammatica e stile: 6.5/10

Su questo punto sono stata molto combattuta. In sé per sé, la storia non presenta particolari errori dal punto di vista grammaticale. Per contro, ho trovato lo stile da te scelto “molto bambinesco”.  Da un lato posso giustificare questa scelta (se di scelta si tratta) pensando al tipo di storia che hai deciso di scrivere (una favola, date le premesse e le situazioni paradossali tipiche di questo genere narrativo). Però, dall’altro lato mi sono detta: e se, invece, questo è suo solito modo di scrivere?
Anche prendendo come vera la prima considerazione, devo ammettere, per prima cosa a me stessa, che non è mai stato di mio gusto leggere favole o fiabe (neanche da bambina). E, cosa non meno importante, nella tua storia manca del tutto la morale, il caposaldo del genere (ciò che si evince dal finale, altro non è che un’utopia ignara delle diversità su cui si basa il mondo). 
Se invece è la seconda considerazione ad essere vera, ti posso dire che hai ampio marine di miglioramento. Per qualche spiegazione in più, sentiti libera di scrivermi in privato.

  • Trama: 5.5/10

Tenendo conto del genere, posso sorvolare su elementi che possono, a colpo d’occhio, far storcere il naso (come, ad esempio, la divisione in due popoli tra gente che di diverso non ha nulla se non i colori).
Tuttavia, per quanto io possa giustificare elementi bambineschi e accadimenti del tutto illogici (come, ad esempio, il fatto che durante la battaglia nessuno venga ferito), l’assenza di morale alla fine della storia mi porta a darti “un’insufficienza” in questa voce.
Un re che è arrivato a scatenare una battaglia inutile e a lanciare una freccia vagante sul campo di battaglia per fomentare gli animi (incurante di ferire anche i propri sudditi), può pentirsi di colpo delle sue azioni?
Un finale con i sudditi che si ribellano ai re, magari grazie al pianto e alle suppliche dell’amica rimasta in vita, avrebbe avuto un impatto maggiore. Durante una guerra, l’uomo tira fuori la sua parte più brutale. E solo davanti allo scempio di morte e distruzione, qualcuno può arrivare a chiedersi: che cosa ho fatto?

  • Personaggi: 4/10

Il tipo di espediente narrativo da te usato rende i personaggi privi di caratterizzazione.

  • Originalità: 5/10

Non c’è nulla di originale nel tuo racconto. Hai usato l’espediente del regno, del sogno che si avvera, del conflitto e della redenzione.

  • Gradimento personale: 3/10

Purtroppo, per i motivi di cui sopra, non ho potuto darti più di tre punti. Ho apprezzato il tentativo e il titolo della storia.

Totale: 24/50



Ehi! Un po' me lo aspettavo, essendo il primo contest a cui partecipo. Ma ci ho provato. Lo stile bambinesco non è come scrivo di solito, semplicemente questa storia l'ho scritta parecchi anni fa. Nel ripubblicarla ho corretto solo i vari errori di grammatica che ho notato, senza rivedere effettivamente il contenuto. Ho preferito lasciarla com'era. Grazie comunque per la valutazione! A presto!
OFFLINE
Post: 64
17/10/2018 19:06
 
Quota

Direi che il contest è ufficialmente concluso.
I vincitori mi facciano sapere quali storie devo recensire (possibilmente originali).

1° Al faro di blackjessamine (tre recensioni premio)
2° La ballata di Heer Halewijn di yonoi (due recensioni)
3° Ode ad un artista di istherelifeonmars (una recensione)

PS:Perdonate gli errori nelle valutazioni (virgole e refusi).
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
17/10/2018 21:25
 
Quota

Re:
dreamkath, 10/17/2018 4:18 PM:


Quarta classificata: Amiche?

  • Grammatica e stile: 7.5/10

“Quel che aveva posato era un quadernino, più che un quaderno; piccolo, nero, era evidente che fosse usato e anche molto,ma era tenuto in condizioni perfette.”

Questa frase, l’avrei scritta così:

“Quel che aveva posato era un quadernino, più che un quaderno, piccolo, nero. Era evidente che fosse usato e anche molto, ma era tenuto in condizioni perfette.”

Oppure avrei usato frasi nominali.

“Quel che aveva posato era un quadernino, più che un quaderno. Piccolo, nero. Evidente che fosse usato e anche molto, ma era tenuto in condizioni perfette.”

Oppure così:

“Quel che aveva posato, più che un quaderno, era un quadernino piccolo e nero.

Era evidente che fosse usato e anche molto, ma era tenuto in condizioni perfette.”

 

Il punto e virgola che separa gli aggettivi “piccolo, nero” dal “quadernino” è un errore. Stai separando il nome dagli aggettivi (ci sta che separi il nome e aggettivi con l’inciso “, più che un quaderno,” ma ci deve essere una virgola dopo quaderno e non un punto e virgola).

In più, è sbagliata l’assenza di un punto dopo “nero”. La frase successiva, pur essendo legata al quadernetto, apre un periodo che differisce dal precedente per lo stile.

Mi spiego meglio: in prima battuta, hai usato degli aggettivi per descrivere il quadernetto, poi, in seconda battuta, al posto di aggiungere gli aggettivi “consunto, ma ben conservato” hai usato un intera frase per esprimere quello stesso concetto. Per questo motivo, sarebbe stato meglio mettere un punto ed iniziare un nuovo periodo.

C’è qualche altro punto che si può ancora migliorare, però, in generale la storia è scritta bene (ad esempio, avrei evitato qualche punto di sospensione, ma è solo un mio gusto personale).

  • Trama: 7/10

Un’amicizia persa per la negligenza e l’insicurezza della protagonista, tanto quanto per quello che sembra essere la cocciutaggine e la passività dell’amica. È una storia comune, che si può trovare ogni dove. Tuttavia l’introspezione della protagonista e la narrazione in prima persona hanno reso il racconto un po’ più personale di quanto avrebbe potuto esserlo senza questi elementi.

  • Personaggi: 6/10

Mentre della protagonista abbiamo un quadro completo che raffigura una ragazza poco fiduciosa in sé stessa, malinconica e indecisa cronica; di Valeria conosciamo solo la poca predisposizione ad affrontare argomenti seri.

Per quanto questa sia la storia del sentito legame d’amicizia tra due adolescenti, dell’amica della protagonista non sappiamo nulla. Nemmeno attraverso gli occhi di Stella, il lettore riesce ad avere una sua visione soggettiva ben delineata.

Avresti dovuto approfondire il personaggio di Valeria dagli occhi di Stella. Perché la protagonista pensa che l’amica sia stata “fantastica”? Che cosa le accumunava? Che cosa facevano insieme? E Stella cosa rimpiange di ciò che erano solite fare? Potevi rispondere a queste domande ricordando un aneddoto. E attraverso di esso, il lettore avrebbe avuto l’impressione di sapere chi era Valeria, nonostante, adesso, Stella non sappia cosa le frulli per la testa.

 

La lettura dei messaggi, ad esempio, sarebbe stata un’altra occasione perfetta per mostrare al lettore qualche caratteristica dell’amica, e, in particolar modo, coinvolgere emotivamente il lettore nella dolorosa perdita che la protagonista rimpiange con tutte le sue forze.

 

L’unico punto a favore del personaggio di Valeria è dato dal fatto che il lettore, come la protagonista, non sa cosa le passi per la testa. Ciò dà alla storia con un tocco di mistero, avvalorato ancora di più dal finale aperto.

  • Originalità: 7/10

La perdita di un’amicizia in sé non è qualcosa di originale, ma ho apprezzato il finale aperto. È un colpo di scena che non ti aspetti e, il lettore può solo immaginare cosa abbia spinto Valeria a sembrare indifferente.

 

  • Gradimento personale: 8/10

Su questo punto non c’è molto da dire. Dal punteggio si capisce che mi è piaciuta. Quei due punti in più dal punteggio pieno potevano essere conquistati se il personaggio di Valeria fosse stato più definito e se avessi potuto leggere almeno un aneddoto tra le due amiche.

Totale: 35.5/50






Ciao!
Ti ringrazio per la valutazione. La storia ha ormai i suoi anni, eppure ricordo ancora quanto tempo ho speso su quella frase iniziale, proprio perché non mi convinceva del tutto :') Ti ringrazio per i tuoi appunti al riguardo.
Valeria è volutamente lasciata nel mistero, ma capisco che un aneddoto felice tra le due avrebbe effettivamente dato di più alla storia.
Sono felice che nonostante le sue pecche tu l'abbia apprezzata ^__^
Al prossimo contest!



L'Anno Aspec (challenge annuale)

«Chi ha la ventura di nascere personaggio vivo può ridersi anche della morte. Morrà l'uomo, lo scrittore, strumento della creazione; la creatura non muore più!»
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
17/10/2018 21:48
 
Quota

Ciao!
Wow, sono sinceramente molto stupita (ma ovviamente contenta) di questo risultato.
Non so se hai letto l'introduzione alla raccolta da cui questa storia è tratta, ma sono tutte cose molto vecchie, scritte fra il 2012 e il 2013, in un contesto completamente diverso da EFP. Su tante cose sono cambiata, e la mia scrittura è cambiata, quindi inizialmente ero un po' indecisa se pubblicare o meno (figuriamoci partecipare ad un concorso!), ma alla fine mi sono buttata. Non ho cambiato nulla rispetto a come avevo salvato questi vecchi scritti, ma ti ringrazio comunque per avermi fatto notare quei brutti refusi (ecco, se c'è qualcosa che non è cambiato, in questi anni, è proprio la quantità di refusi che riesco a lasciare in un testo, a prescindere da quante volte cerchi di rileggere XD).
In effetti, mi rendo conto di non aver fatto alcuno sconto ai lettori, in questo testo: tantissime cose sono volutamente lasciate nell'ombra e non spiegate, anche perché la vicenda si muove molto a partire da qualcosa di autobiografico. So di aver utilizzato uno stile criptico e di non aver dato molte chiavi interpretative ai lettori, di fatti ero pronta a ricevere una valutazione negativa proprio per questo.
Ti ringrazio davvero!

Per quanto riguarda le recensioni premio, la maggior parte delle cose presenti sul mio profilo sono fanfiction su Harry Potter. Le uniche cose originali sono una raccolta di poesie (non so se ne leggi) e la raccolta da cui è tratto questo raccontino. Puoi pescare qualcosa da lì (anche se, ripeto, sono tutte cose molto vecchie e che so andrebbero un po' riviste).
OFFLINE
Post: 711
18/10/2018 13:57
 
Quota

Ciao Dreamkath,
ti ringrazio per il podio e per aver apprezzato la mia storia, anche se in alcuni punti la tua valutazione mi ha suscitato qualche perplessità (sotto la voce gradimento, per esempio, scrivi che "la storia mi è piaciuta ma è stata un po’ troppo forte, più di quanto volevo per questo contest", anche se nel bando avevi specificato: "potete farmi ridere o potete decidere di puntare su emozioni forti". Desidero in ogni caso avere la tua valutazione sulla mia pagina. Per le recensioni premio, ti invito a scegliere quello che vuoi sulla mia pagina, non sia mai che uno si trovi costretto a leggere qualcosa che non è di suo gradimento.
Grazie ancora, alla prossima!
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
18/10/2018 17:33
 
Quota

Sono quinta!

Ciao Drean! Innanzitutto complimenti per il tuo lavoro da giudice, sei stata molto accurata e sincera!
Poi... sinceramente mi aspettavo un risultato del genere, essendo una storia edita e scritta già da qualche anno. Magari se avessi scritto una storia adesso, sarebbe venuta fuori molto diversa.! Comunque sono abbastanza soddisfatta del risultato perché la valutazione è stata complessivamente positiva!
Ti chiedo di inserirla come recensione alla storia, e lì ti risponderà più dettagliatamente a ogni punto! ^^
Ancora tanti complimenti a giudice e altri partecipanti :3
A presto!!! ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
27/02/2019 11:44
 
Quota

Re:
dreamkath, 17/10/2018 19.06:

Direi che il contest è ufficialmente concluso.
I vincitori mi facciano sapere quali storie devo recensire (possibilmente originali).

1° Al faro di blackjessamine (tre recensioni premio)
2° La ballata di Heer Halewijn di yonoi (due recensioni)
3° Ode ad un artista di istherelifeonmars (una recensione)

PS:Perdonate gli errori nelle valutazioni (virgole e refusi).




Ehm, scusate se riesumo la discussione a distanza di mesi, ma qualcuno ha avuto un riscontro per quanto riguarda le recensioni premio?
OFFLINE
Post: 711
07/03/2019 18:15
 
Quota

Re: Re:
blackjessamine, 27/02/2019 11.44:




Ehm, scusate se riesumo la discussione a distanza di mesi, ma qualcuno ha avuto un riscontro per quanto riguarda le recensioni premio?




Ciao Black! Per quel che mi riguarda, nessun riscontro....
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 18:55
 
Quota

ragazzi buonasera, vedo il vostro appello...
se il giudice non dovesse tornare, avevate un limite di parole previsto per le storie eleggibili per le rec premio?
se non sono lunghissime mi offrirei io, se volete. devo passare dall'admin perchè non ho mai fatto il recensore sostitutivo, ma intanto mi fareste sapere questo particolare?
baci,
Setsy

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 711
07/03/2019 19:21
 
Quota

Re:
Setsy, 07/03/2019 18.55:

ragazzi buonasera, vedo il vostro appello...
se il giudice non dovesse tornare, avevate un limite di parole previsto per le storie eleggibili per le rec premio?
se non sono lunghissime mi offrirei io, se volete. devo passare dall'admin perchè non ho mai fatto il recensore sostitutivo, ma intanto mi fareste sapere questo particolare?
baci,
Setsy



Ciao Setsy e grazie per la tua disponibilità!
Dal bando non mi risulta ci siano limiti di parole per le recensioni premio (muahahahaha!). Se non erro, direi che uno di noi concorrenti dovrebbe fare presente la questione in amministrazione, poi sempre in amministrazione potresti proporti come giudice sostitutivo. Io in ogni caso ti dico sì fin da subito...

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
07/03/2019 20:24
 
Quota

ciao, yonoi
intanto sto chiedendo io all'admin come funzionerebbe, ma purtroppo la mia disponibilità dipenderebbe dalla lunghezza delle storie.
per esempio, potreste rimanere nelle 5000-7000 parole? se aspettavate delle recensioni su delle long non posso proprio.
quando volete fatemi sapere
XO, XO
Setsy

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
07/03/2019 20:48
 
Quota

Ciao!
Io nel frattempo un paio di giorni fa avevo provato anche a mandare una FFZ al giudice, giusto per capire se c'era stato qualche disguido o che cosa, ma per ora non ho ricevuto risposte.
Io in generale non è che proprio fremessi per avere a tutti i costi le recensioni premio, perché le uniche cose originali che avessi scritto erano poesie (bruttine XD) o cose vecchissime, dunque acerbe.
Ora ho aggiunto qualcosa di nuovo, ma non so se per le recensioni premio si possano considerare cose pubblicate mesi dopo la scadenza del contest.
In ogni caso, tutto quello c'è di originale sul mio profilo sono drabble, o cose che comunque non credo arrivino alle 1000 parole XD

Per il poco che ho sbirciato, credo che per il recensore sostitutivo si debba seguire la stessa procedura del giudice sostitutivo... in ogni caso, si dovrebbe comunque passare in amministrazione per avvisare della scomparsa del giudice XD

Comunque, Setsy, grazie mille della disponibilità, sei gentilissima!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
08/03/2019 11:42
 
Quota

ciao,blackjessamine *-*
credo che tu abbia ragione, ma non si sa mai...intanto ho fatto la domanda all'admin (per sapere se potrei subentrare direttamente io, forse per le recensioni le regole sono più flessibili che per fare il giudice sostitutivo)
mi farebbe piacere, però capirò assolutamente se un altro si offrisse di recensire anche long per gli altri due aventi diritto ^^
intanto con te saremmo a posto; e sì, qualsiasi storia è eleggibile, non importa quando sono state scritte
bacio,
Setsy
p.s per me vanno bene anche fandom! meglio se li conosco, certo, ma per i premi ho accettato sempre di recensire qualsiasi tipo di storia. le avrai di HP, suppongo ^^

EDIT DELLA SERA
e sì, avete ragione..va comunque fatta la richiesta all'amministrazione perchè per prima cosa contatteranno il giudice naturale... a presto, allora
[Modificato da Setsy 08/03/2019 20:30]

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 711
08/03/2019 22:16
 
Quota

Ciao a Setsy, Black e a tutti i partecipanti... se credete, posso provvedere io a inoltrare la richiesta di giudice sostitutivo all’amministrazione, precisando che Setsy si è gentilmente offerta di assumere questo ruolo... fatemi sapere, intanto una buona serata a tutti!
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
09/03/2019 01:53
 
Quota

Ciao! Per me andrebbe bene, anzi, ringrazio sia te che Setsy per l'interessamento!
L'altra persona coinvolta dalle recensioni premio dovrebbe essere istherelifeonmars, non so se vogliamo aspettare un suo parere... non mi sono mai trovata in questa situazione, quindi non so esattamente quale sia la prassi.
OFFLINE
Post: 711
09/03/2019 21:43
 
Quota

Recensore sostitutivo
Ciao a tutti,
ho provveduto or ora a contattare Istherelifeonmars sia tramite mail sul Forum che privatamente sul sito... attendiamo un suo riscontro.
OFFLINE
Post: 711
13/03/2019 21:17
 
Quota

Buonasera a tutti... non avendo ricevuto risposta da Istherelifeonmars, direi che possiamo procedere con la richiesta del recensore sostitutivo in amministrazione, sempre facendo presente la disponibilità di Setsy... che dite?
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
13/03/2019 21:31
 
Quota

Re:
yonoi., 13/03/2019 21.17:

Buonasera a tutti... non avendo ricevuto risposta da Istherelifeonmars, direi che possiamo procedere con la richiesta del recensore sostitutivo in amministrazione, sempre facendo presente la disponibilità di Setsy... che dite?




Direi che a questo punto sarebbe la cosa migliore!
OFFLINE
Post: 711
14/03/2019 18:34
 
Quota

Richiesta recensore sostitutivo fatta... attendiamo con fiducia.
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
14/03/2019 19:49
 
Quota

io ci sono! *-* sempre sperando che vi vada di accettare delle storie non molto lunghe: se trovate di meglio lo comprendo, tranquilli!

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 711
14/03/2019 20:25
 
Quota

... e io che volevo propinarti una storiona in sette capitoli... 😊
Non preoccuparti, Setsy: ho specificato all'amministrazione che tu sei disponibile a recensire storie da 5000 o 7000 parole al massimo.
OFFLINE
Post: 21.532
14/03/2019 21:56
 
Quota

Comunicazione per il Giudice
Mi è stato segnalato che le recensioni premio di questo contest non sono state ancora consegnate.
Chiedo al Giudice di farmi sapere, entro e non oltre 48 ore da adesso, se ha lasciato le recensioni premio e i link delle storie a cui ha rilasciato le recensioni.
La riposta in contattate l'amministrazione indicando il link del contest come riferimento.
In caso di mancata risposta si procederà a sanzionare il Giudice e i partecipanti saranno liberi di cercare un nuovo recensore.

Hasta Luego

OFFLINE
Post: 21.532
17/03/2019 12:27
 
Quota

Comunicazione per i partecipanti
Non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del Giudice ho provveduto a sanzionare il Giudice.

I partecipanti possono cercare un nuovo recensore.

Hasta Luego

OFFLINE
Post: 711
18/03/2019 18:35
 
Quota

Re: Comunicazione per i partecipanti
suinogiallo, 17/03/2019 12.27:

Non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del Giudice ho provveduto a sanzionare il Giudice.

I partecipanti possono cercare un nuovo recensore.

Hasta Luego




Buongiorno a tutti! Setsy, se sei sempre disponibile batti un colpo!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
18/03/2019 20:39
 
Quota

buonasera piccoli, vi aspettavo da tre giorni😁
dovreste passare qui, (visto che avete l'OK dell'admin)
www.freeforumzone.com/a/833225/Richiesta-nuovo-Recensore/carte...
e lasciare una formale richiesta di avere un recensore sostitutivo, lasciando il link del contest, e specificando che i premi da lasciare sono 6 in totale
spero di essere io la prima a trovare il messaggio, perchè se qualcun altro si offre è vero che potreste rifiutare in nome di un altro candidato, ma presumo sarebbe un po' offensivo
stasera guardo il Nome delle Rosa, ma resto online per controllare la discussione
baci😘


firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 711
18/03/2019 21:10
 
Quota

Recensore sostitutivo
Bene, ho appena provveduto a inoltrare la richiesta sulla pagina "Cercasi recensore sostitutivo". Ho indicato i link relativi alle pagine degli autori aventi diritto al premio, in mancanza (al momento) dei link relativi alle singole storie su cui desideriamo ottenere le recensioni premio.
Invito Setsy, ovvero chi sia interessato ad assumersi il compito ac rispondere nel topic apposito, al seguente link:
www.freeforumzone.com/d/11625791/Cercasi-recensore-sostitutivo-contest-Inedite-e-Edite-Concorso-a-tema-l-amicizia-indetto-da-drea/discussi...
Tengo monitorata la discussione, a presto!
OFFLINE
Post: 711
18/03/2019 21:33
 
Quota

Setsy si è proposta formalmente come recensore sostitutivo. Come sapete, lei è disponibile a recensire storie entro il limite di 5.000-7.000 parole. Io voto a favore, ma ora la parola spetta a voi... fatemi sapere in questo topic.
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
18/03/2019 22:30
 
Quota

Io confermo di essere a favore dell'intervento di Setsy.
E vi ringrazio di nuovo per esservi occupati della parte "burocratica" della ricerca del nuovo recensore 💜
OFFLINE
Post: 711
19/03/2019 12:02
 
Quota

Bene, io proporrei di attendere fino a domani sera (48 ore come da regolamemto) per dare modo a istherelifeonmars di esprimere il suo parere, anche se di fatto siamo già in maggioranza. Dopo di che direi che possiamo accogliere ufficialmente la proposta di Setsy (che ringraziamo ancora).
[Modificato da yonoi. 19/03/2019 12:07]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com