Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ricandidatura Havard

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2018 21:01
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 28/02/2017
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Junior
31/07/2018 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Havard, 4 livello, umano

La mia è una ricandidatura, in quanto lo scorso anno pochi mesi dopo aver ottenuto la razza ho dovuto rinunciarvi per impellenti impegni OFF. Dopo un anno dovrei aver trovato il giusto tempo da dedicare al gioco e alla razza chiusa, e mi piacerebbe, quindi, potervi riaccedere.
Allego la precedente domanda, più ovviamente l’aggiunta dell’attuale situazione.


BACKGROUND

Havard nasce trentadue anni fa al confine Nord Ovest dei Fiordi, in un villaggio chiamato Voss, di cui il padre è lo jarl. E' il primo di quattro fratelli, e per questo l'erede del ruolo del padre.
E' sempre stato, sin da bambino, più forte dei suoi fratelli, predisposto al combattimento e dedito all'uso della forza.
Cresciuto da un padre guerrafondaio il suo temperamento è irascibile, seppur non sfoci mai nella crudeltà gratuita, anzi, nonostante si professi come egoista e menefreghista si è sempre trovato ad agire prima per gli altri e poi per sé stesso.
Combatte come ogni uomo del Nord nella guerra contro gli orchi e quando questa finisce, scende nelle città del Sud, alla ricerca della sorella Korah, allontanata durante il conflitto per mettere in salvo sua madre e suo fratello minore, ma senza più fare ritorno.
Una volta riuscito a trovare la sorella e convinto da questa a lasciarla rimanere con l'uomo che -a suo dire- ama, decide di non allontanarsi troppo da lei, e al contempo visitare quanti più luoghi possibili, prima che il suo futuro ruolo da jarl lo costringa a rimanere nel suo villaggio.

SVILUPPO ON

Nel suo girovagare finisce a Sylan, ed è lì che qualcosa comincia a cambiare. Da sempre convinto d'essere un tipo poco raccomandabile, non schierato dal lato dei “buoni”, incontra un gruppo che ha una visione diversa di lui: dicono di vedere del buono in lui e non gli credono quando lui parla di sé con accezioni negative.
Decide quindi di partire con i Guardiani dello Spirito, seguendo quell'ideale di bene comune, incuriosito -più che convinto-, seppur non avendo ancora chiaro il perchè di tale attrattiva.
Non dura però molto la sua aggregazione al gruppo, una richiesta d'aiuto da parte della sorella e la partenza della donna, che si accorgerà d'amare poi, lo spingono a partire in compagnia di Hestia, alla volta di Narvick.
Il fato, però, è ironico, o forse è solo un imprevedibile stratega.
E' una tappa del viaggio che si rivelerà molto più lunga del previsto: Sylan.
Proprio mentre i due si ritrovano in quella città per rifocillarsi, questa viene messa sotto assedio da un esercito di non morti.
L'attesa della mossa dei nemici è logorante, la quasi nulla organizzazione difensiva della città fa pietà, e lui si ritrova costretto a prendere in mano, assieme alla sua compagna, le difese di Sylan, nonostante questa non gli appartenga.
Continuerà a dire di combattere solo per la salvezza della propria amata, quasi non volesse ammettere il suo prodigarsi per la salvaguardia di innocenti.
E', però, questo che sta facendo: ogni giorno, ogni scontro, lo vede sempre più pronto ad esporsi, nonostante sia conscio di non avere i mezzi per poter battere ciò che combatte, è sempre in prima linea solo per permettere sia a chi ama, che ai civili della città, di salvarsi.
Comincerà a prendere coscienza di ciò che è il suo destino con l’apparizione di Khorr, che gli conferirà lo scopo di portare in salvo l’intera popolazione di Sylan, mettendo davanti a tutto la salvaguardia di innocenti, facendogli dono d’una spada forgiata da Valekun: l’Artiglio dell’Orso, una spada che la sua gente già aveva avuto modo di conoscere per mezzo di tramandate leggende e che stando alle parole della stessa divinità dovrebbe appartenere alla stirpe da cui deriva la sua stessa famiglia.
E' forse questo il gioco del destino, la prova a cui il Verbo l'ha messo di fronte per sceglierlo o meno come Araldo di quel sangue celestiale che scorre nelle sue vene, che discende in lui da sua madre, sopito in lei, come nel nonno e così nel bisnonno, retaggi di una dinastia dimenticata nelle generazioni dormienti, leggende familiari, storie narrate ai bambini, o forse qualcosa di più reale, qualcosa che potrà tornare in auge in Havard.

AASIMAR

E’ lo stesso Khorr che, a Balsjord, gli appare, dopo averlo messo alla prova con uno scontro, rivelandogli che il Sangue dei Primi scorre nelle sue vene, e lasciando che il retaggio si palesi in lui attraverso delle nuove capacità.
Prosegui quindi il suo girovagare, affiancato dalla sua compagna, ed assieme a lei, comincia a raggruppare altre persone, unite da uno scopo più alto, combattere le creature che minano l’esistenza degli innocenti.

(OFF:Quando poi mi sono dovuto allontanare dal gioco, ho tentato di giustificare l’assenza e la perdita dei “poteri” nel modo più coerente possibile.)

Durante una missione al Nord, quando quest’ultimo era assediato dai giganti, Havard -credendo di agire per salvaguardare il prossimo- decide di partire da solo e addentrarsi più a Nord dove dovrebbe trovarsi la sua famiglia, senza mettere in mezzo la donna che ama o le persone che si sono aggregati a loro. Questo però farà loro pensare ad un abbandono in quanto il Nordico non farà più ritorno.
Viene infatti aggredito da qualcosa di cui non porta memoria, e curato per mesi da una famiglia che ha deciso di aiutarlo. Al suo risveglio non ricorda cosa gli è successo, e non sa nemmeno perché è tornato ad avere l’aspetto di un comune uomo, senza più le capacità di un tempo. Crederà solamente che il suo Dio abbia perso la fiducia che gli aveva donato in precedenza, non credendolo degno.

PRESENTE

Dopo aver girovagato per mesi con l’intenzione di riprendersi il Nord, capisce che ci sono cose più importanti del riavere il suo posto da Jarl usurpato, ed ha tutte le intenzione di tornare a combattere per quelli stessi ideali di un tempo. E’ forse grazie a questo ritorno che il sangue dei primi tornerà ad imporsi prepotentemente in lui?



OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 28/05/2013
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
31/07/2018 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao!
Ti do il mio benvenuto sia come player che come moderatore di razza.

Sto analizzando il tuo bg ti chiedo di rimanere in attesa gentilmente :)
A breve ti farò alcune domande
[Modificato da Admor 31/07/2018 13:32]

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 28/02/2017
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Junior
31/07/2018 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao e grazie per il benvenuto!
Rimango in attesa ^_^
OFFLINE
Post: 116
Registrato il: 28/05/2013
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
31/07/2018 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccoci qua

ti chiedo scusa per averti fatto aspettare un pomeriggio intero :D

Ho letto la tua candidatura, parto dal presupposto che ho letto il tuo modo di giocare e come giocavi il pg, trovavo il tuo stile piacevole e lo trovo tutt'ora inoltre ho sempre pensato anche al tuo modo "particolare", a parer mio, di interpretare la razza, come un pregio, molti si immaginano l'aasimar un paladino senza macchia che si lancia nel cuore della battaglia, tu hai cambiato l'idea ed è per questo che te ne faccio un punto di forza per la buona riuscita di questa candidatura.

Premessa fatta ho alcune domande riguardo al tuo bg, presentato prima che io diventassi moderatore.

La prima è piuttosto semplice ti quoto il passaggio:


dedito all'uso della forza.
Cresciuto da un padre guerrafondaio il suo temperamento è irascibile, seppur non sfoci mai nella crudeltà gratuita, anzi, nonostante si professi come egoista e menefreghista si è sempre trovato ad agire prima per gli altri e poi per sé stesso.



Qual è il rapporto che ha Havard con l'attacco e la difesa? Con questi presupposti ci si immaginerebbe un Havard che alla minima discussione reagirebbe subito mettendo sul piano fisico passando alle così dette vie di fatto, ecco il mio cruccio è questo, cerca di usare la diplomazia oppure non la considera proprio?


E' forse questo il gioco del destino, la prova a cui il Verbo l'ha messo di fronte per sceglierlo



Qui ti faccio notare che non esiste più il verbo, gli aasimar agiscono solo per il bene generale sacrificando la loro stessa vita pur di mantenere la pace e la preservazione della vita.


Ti chiedo inoltre di spiegarmi meglio come ha perso la razza. Da quello che ho capito io leggendoti, è per via della sua "fuga" dalla battaglia dei giganti, questo allontanarsi da una guerra che determina la vita dell'aengard gli fa perdere il suo dono, è giusta come interpretazione?

Che allineamento daresti ad Havard?

Il segno particolare scelto?

Grazie mille :D prenditi tutto il tempo che ti serve io son qui e parti dal presupposto che non esiste giusto o sbagliato in queste risposte :D mi interessa vedere e captare il tuo punto di vista :D

Enjoy! :D

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 28/02/2017
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Junior
01/08/2018 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Innanzitutto ti ringrazio per la chiave di lettura che hai dato al mio gioco Aasimar. Mi ha fatto piacere la premessa.
Cerco di rispondere per punti.



1- Il “dedito all’uso della forza” è più legato al background appunto, un bambino che ha sviluppato le sue dosi fisiche, un ragazzo che può averne abusato, un uomo che non si tira indietro per sfruttarle. E’ innegabile che si infervori facilmente, ma a meno che palesemente provocato tende a limitarsi alle parole. E’ più un buzzurro che un bruto.
Per quanto concerne la Diplomazia, NON è assolutamente un diplomatico, non è capace di far buon viso a cattivo gioco, ed i suoi modi rozzi e impertinenti non gli donano grandi qualità di mediatore, MA in gioco, ha sfoderato le armi solo per salvaguardare la vita di innocenti (attacchi a Sylan) e in risposta a qualche attaccabrighe.

2- Questione Verbo: Errore mio, retaggi della vecchia Land. Il succo comunque non cambia, è pronto a sacrificare la sua vita per il bene e la vita altrui.

3- Allineamento: CAOTICO BUONO, in quanto segue la sua morale senza preoccuparsi di infrangere leggi che a lui sembrano ingiuste. Spiego meglio la mia interpretazione: essendo un Aasimar la sua morale sarà per forza votata al bene, glielo impone la sua natura, ma non avrà alcuna remora ad infrangere alcuna legge che lui possa pensare andare contro ciò in cui lui crede. (es. un governo con leggi crudeli.)

4- L’interpretazione della perdita della razza è giusta. Diciamo che non è proprio scappato, voleva muoversi più a nord per salvare la sua famiglia (madre, sorella, fratelli) e non mettere in mezzo in questa missione suicida il gruppo con cui viaggiava. Ma potrebbe essere stata letta come azione egoistica in quanto ha messo davanti i suoi affetti ad uno scopo più grande come la guerra contro i giganti. Nell’allontanarsi mi sono giocato -da bg- che sia stato aggredito da qualcosa che non ricorda nemmeno lui, e al suo risveglio dopo aver recuperato le forze s’è reso conto di non essere più pregno dei doni particolari che si erano risvegliati in lui (e di essere un po’ più basso XD)

Ps: Sono consapevole che la spiegazione è un po’ approssimativa, e sono aperto a suggerimenti per come sviluppare meglio questa parte.

5- Segno particolare: la prima volta avevo scelto l’altezza massima di 220cm, rivorrei lo stesso segno, perché oltre a trovarlo coerente, mi è sempre piaciuta l’idea di accentuare questa sua caratteristica del gigante grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile, ma che in realtà ha un cuore buono.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, rimango disponibile per ogni domanda :D
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 28/05/2013
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
01/08/2018 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei stato esaustivo

Mi prendo altri giorni per rileggere le risposte che mi hai dato, rivolgerti altre domande se serve e seguire da vicino il tuo gioco.

Enjoy :D

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§
OFFLINE
Post: 118
Registrato il: 28/05/2013
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
04/08/2018 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giocata effettuata con il sottoscritto il giorno 3 agosto 2018

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 28/05/2013
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
08/08/2018 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho altre domande da fare.

Ti ho letto in questi ultimi giorni oltre ad aver giocato direttamente con te, ho trovato il tuo modo di giocare interessante e perfetto per la razza. Dichiaro il tuo pg Idoneo alla razza Aasimar. Ti accordo i 220 cm di altezza come segno particolare, scegli un Master che faccia la quest o le quest di cambio razza e fatti aggiornare i segni particolari. Bentornato ci si becca in on.

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§
12/08/2018 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quest di cambiorazza effettuata oggi dalle 17.
In accordo col moderatore è stato specificato che il sangue risvegliato una seconda volta non potrà destarsi una terza, in caso di abbandono.

Inserito anche segno particolare!
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 28/05/2013
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
12/08/2018 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Perfetto chiudo la discussione benvenuto ;)

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com